Se sei sempre alla ricerca della tua prossima avventura stravagante e hai il sogno di oscillare tranquillamente nella giungla, allora potresti voler aggiungere questa nuova attrazione di Bali alla tua lista dei desideri: le Altalene a Bali.
Le altalene di Bali provengono da una lunga tradizione e ora sono diventate le attrazioni più popolari da quando sono state inserite tra le risaie. Gli swing esistono da sempre, ma a Bali sono passati a un livello completamente nuovo, trasformandosi in una massiccia mania di Instagram. Chi avrebbe mai pensato che un paio di corde legate tra alcuni alberi di cocco potessero essere così divertenti?
Trovare informazioni non è semplicissimo, ecco il perché di questa mini-guida con tutte le info necessarie per chi ha voglia di provare questa esperienza unica e scattare una foto che certamente potrà candidarsi a copertina del vostro viaggio a Bali.
Al primo posto segnaliamo l’hotel Zen Hideaway, pernottando qui si avrà libero accesso all’altalena dell’hotel (non provvista di imbragatura), la quale non è accessibile a chi non ha una prenotazione per la notte.
Panoramica
Zen Hideaway è un AirBnB appartato immerso nel suo ambiente naturale. Immerso nella fitta chioma della giungla tropicale di Bali, non è che avrai bisogno di molto convincimento per disconnetterti dal mondo moderno.
Posizione
Arroccato in una posizione privilegiata per vedere il sacro fiume Ayung, potrai anche vedere le valli, le cascate e le risaie di Ubud dalla tua villa. Con il Monte Agung in lontananza, il potenziale di visione sembra illimitato.
Benvenuto a Zen Hideaway, quella famosa villa che potresti aver visto negli spot televisivi di GoPro e smartphone Oppo.
https://youtu.be/vr0qNXmkUJ8
Le Residenze
Ci sono solamente 3 case ricostruite in legno di teak proveniente dall’isola di Sumbawa, un’isola vicina a Bali, e risalgono a 150 anni fa.
Zen Hideaway è rustica e aperta alle intemperie. Una vera incarnazione dell’estetica giapponese wabi-sabi: trovare la perfezione nell’imperfetto.
Le residenze, su due piani, comprende un enorme soggiorno e sala da pranzo all’aperto; 1 camera matrimoniale; una piccola sala studio con aria condizionata, letto extra e scrivania; una grande cucina all’aperto; ampio parcheggio; Internet Wi-Fi.
2 governanti vengono alla struttura 6 giorni a settimana per le pulizie.
Caratteristiche
I padroni di casa sono ospitali e attenti in egual misura. Organizzano il trasporto, ordinano e consegnano cibo dal ristorante locale e assistono gli ospiti con indicazioni e consigli.
L’enorme giardino che circonda la casa significa che hai il tuo piccolo appezzamento di giungla in cui puoi fare quello che vuoi.
I materassini da yoga sono disponibili su richiesta e consigliamo vivamente una sessione all’alba per iniziare la giornata.
C’è un’unità AC nello studio del letto singolo.
C’è anche una lavatrice, asciugatrice, shampoo e asciugacapelli in dotazione.
Accesso per gli ospiti
Avrai la casa tutta per te, ma tieni presente che l’area erbosa dell’altalena è condivisa da tutti gli ospiti della proprietà (Zen Hideaway # 2 e Zen Hideaway # 3).
Altre cose da tenere a mente
Per molti questo potrebbe rappresentare il rifugio perfetto, ma sappiamo che non è per tutti, specialmente per qualcuno che è molto sensibile al rumore circostante o alle creature selvagge.
Non ci sono né finestre né porte, né molti muri. Se gli insetti e gli animali selvatici compaiono regolarmente nei vostri incubi, questo potrebbe non essere il posto per voi.
Non è presente l’allarme antincendio e il rilevatore di monossido di carbonio.
Riesci a gestire la mancanza di serrature? Geniale, non sarete disturbati dalla decisione di Zen Hideaway di liberarsene. Situato in un’area sicura, il rischio di problemi è molto basso, ma alcuni potrebbero trovarlo snervante.
Vi è un parco giochi per adulti con molte altalene proprio affianco alle ville il Bali Swing di cui vi parleremo tra poco. Questo significa che un sacco di turisti spunteranno dentro e intorno alla vostra esperienza immersiva nella giungla. Totalmente non zen, a meno che non troviate il suono degli instagrammatori che urlano sulle cime degli alberi insolitamente rilassante.
La colazione è limitata, molto semplice e di piccole dimensioni.
Il wifi è disponibile, ma la connessione non è molto forte. Ma il contatto con gli altri esseri umani non sarà la vostra priorità.
L’etica di Zen Hideaway è incentrata sul tornare alle origini nel miglior modo possibile. Potresti notare che molti dei servizi che noi cittadini diamo per scontati non sono a portata di mano qui, ma nemmeno la pressione della vita urbana quotidiana.
REAL BALI SWING è il più antico swing park di Bali! Situato vicino al canyon con vista sulla cascata del fiume può darti impressioni e immagini indimenticabili.
Bali Swing è uno dei migliori e più popolari swing di Bali, quello situato a (Jl. Dewi Saraswati, 80352 Bongkasa Pertiwi, Kapubaten Bandung, Bali, Indonesia) proprio affianco al Zen Hideaway.
Ci vogliono 20 minuti di auto dal centro di Ubud e 1,5 ore da Kuta. Questa attrazione è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00. Bali Swing ospita numerose altalene nella giungla che vanno da 10 m, 15 m, 20 me 78 m dal suolo.
Una delizia per i drogati di adrenalina, ogni swing ha il suo fattore di emozione unico, quindi a seconda di quanto sei coraggioso, scegli il tuo swing con saggezza.
Ma indipendentemente dall’altalena che scegli, ti verrà comunque garantita una vista piuttosto spettacolare, diversa da qualsiasi altra, quella che si affaccia sul fiume, sulla vegetazione tropicale e sulla cascata.
Se non sei un fan delle altezze ma desideri comunque una bella foto da togliere dall’esperienza, prendi in considerazione uno dei loro tanti “Nidi sospesi” sparsi per il parco giochi.
Incuneate tra due enormi palme, queste strutture simili a nidi fungono da punti panoramici ma sono anche ottimi punti per le foto.
Sotto di essa è posizionata una scala che consente agli ospiti di arrampicarsi su di essa e alla fine viene rimossa per far sembrare, nelle foto, come se stessi penzolando a mezz’aria tra gli alberi alti.
Altre attrazioni includono il giardino delle farfalle, l’elicottero, la roccia a forma di cuore e la pietra enorme, tutte dotate di una magnifica vista sulla valle, sul canyon e sulla cascata.
L’accesso non è dei più semplici, ci si possono aspettare molte scale. Ma se non hai paura della stanchezza, la vista sul canyon compenserà tutte le difficoltà.
Allo stesso tempo puoi trovare fantastici luoghi per scattare foto, così come esperienze di scarica di adrenalina.
Dedicato a influencer, coppie e gruppi (sconsigliamo questo posto a famiglie con bambini piccoli).
Con la prenotazione l’ingresso è garantito.
Pacchetti Bali Swing
PACCHETTO ACTIVE SWING REAL BALI a 45 USD / persona (min 2 persone), include tutte le attività*: 1 altalena adrenalinica, 1 altalena Bilancia, 1 altalena singola, 1 altalena letto, 1 altalena romantica, 1 simpatico nido di pollo, 1 simpatico nido di uccelli, 1 lettino (il migliore situato a Bali! ), punti di ripresa fotografica: 1 elicottero, “barca nella giungla perduta”, enormi pietre oltre il bordo sopra la valle con una vista straordinaria sul canyon e sulla cascata del fiume. Tutte le attività sopra menzionate non sono limitate. Inoltre il pacchetto comprende pranzo a buffet (vegetariano e non) e bevande (caffè balinese, tè, acqua).
Compreso il trasporto su entrambi i lati dall’hotel/villa situato a Ubud.
*alcune attività potrebbero essere temporaneamente non disponibili per motivi tecnici o di sicurezza, ciò non modifica il prezzo del pacchetto
*Le nostre attività sono disponibili a partire dai 5 anni (bambini fino a 4 anni – ingresso gratuito)
*Il limite di peso è di 200 kg per altalena
IL PACCHETTO INGRESSO BALI SWING include pranzo a buffet, bevande, alcuni punti per scattare foto (elicottero, barca nella giungla perduta, pietre). Altalene, nidi e lettino romantico non sono compresi nel pacchetto.
Prezzo:
7 USD a persona:
100.000 IDR * minimo 2 persone
Questo pacchetto è una combinazione con il pacchetto bali swing active, non è possibile prenotarlo separatamente
escluso il trasporto
12 USD / persona
170.000 IDR * minimo 2 persone
Questo pacchetto è una combinazione con il pacchetto bali swing active, non è possibile prenotarlo separatamente
compreso il trasporto su entrambi i lati dall’hotel/villa situato a Ubud.
SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO:
– Servizio fotografico (area altalena e nido) – 12 USD / IDR 200 K a persona per tutte le foto scattate (versione digitale)
– Bevande aggiuntive (bibite analcoliche, acqua di cocco, birra), snack e gelati
– Abito a noleggio: 250 mila IDR / Persona
Per gli ospiti che arrivano con un abito speciale verrà applicato un costo aggiuntivo di 200 K IDR /abito purché conforme allo standard Real Bali Swing
– Fotografo: 200 mila IDR / Persona
Al fotografo esterno (terza parte) verranno addebitati 200.000 IDR a persona.
Si trova negli altopiani del villaggio di Wanagiri e Munduk, distretto di Sukasada, reggenza di Buleleng. Ci sono volute 2 ore in auto dall’area di Kuta o dall’aeroporto di Bali e Wanagiri è stato costruito per soddisfare i dipendenti di Instagram.
Le colline nascoste di Wanagiri sono punteggiate da una serie di stravaganti punti panoramici sul lago Tambingan e sul lago Buyan. Il lago Tamblingan è un lago situato nella zona dell’altopiano circondato da una verde collina.
Quel lago è circondato da colline e ricoperto da una fresca atmosfera fredda affascinerà tutti i visitatori che fanno una visita a questo luogo.
In questa zona ci sono diversi sport swing, ogni luogo ha diverse attrazioni, quindi fai un giro finché non sei soddisfatto di quello che scegli.
I prezzi per l’ingresso a ciascuna fermata di solito partono da 40.000 a persona. Oltre a goderti lo swing avrai l’opportunità di scattare foto emozionanti in alcuni punti unici.
C’è un nido d’uccello a misura d’uomo, tazze da tè in legno, la prua di una barca, stelle di legno, case sugli alberi, un’interpretazione indonesiana della Torre Eiffel con un’altalena gigante che si affaccia sull’acqua sottostante e molti altri.
Tutte queste piattaforme si affacciano direttamente sul Lago Buyan e sul Lago Tamblingan circondate da foreste ombrose con un clima fresco che lo circonda, e questa attrazione è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00.
Uma Pakel Swing si trova nel villaggio di Tegalalang, Ubud, Bali. Per inciso, la posizione è adiacente alle terrazze di riso di Tegalalang, precisamente situata in una località agrituristica del caffè Luwak con il nome di Agro Tourism Uma Pakel.
Dopo il giro in altalena, una foto all’interno del nido di un colibrì è inclusa nel pacchetto quando usufruisci dello swing di bordo. Sopra i nidi c’è un bordo costruito in bambù in cui è possibile vedere una vista a volo d’uccello delle terrazze di riso di Tegallang.
Oltre a goderti lo swing, avrai l’opportunità di passeggiare nelle piantagioni locali di caffè, vaniglia, frutta, spezie e chiodi di garofano. E puoi anche provare 7 tipi di tè e 7 tipi di caffè gratuitamente.
Tegalalang Rice Terrace Swing, sospesa tra due palme, si trova nel villaggio di Tegalalang, a nord di Ubud, Gianyar, Bali. Si affaccia su un pittoresco paesaggio di terrazze a gradoni e risaie e non sorprende che sia una meta turistica.
Ci sono due altalene a Tegalalang Rice Terrace: una nella parte della terrazza del riso in cui vieni per la prima volta dalla strada, e un’altra più in alto sul lato opposto della terrazza del riso (dove sono state scattate tutte le foto di instagram).
Entrambi offrono splendide viste sulle terrazze di riso, ma nessuno dei due offre la vista ampia ed espansiva che offre il Bali Swing ufficiale .
Per la fotografia, lo swing ufficiale è migliore nel dare l’effetto di sorvolare un’enorme valle. Se stai cercando scatti perfetti, un’altra cosa da considerare è l’imbracatura.
All’originale Bali Swing è una cintura addominale, mentre a Tegalalang è un’imbracatura. E’ molto sicura, ma devi indossarlo sotto i vestiti o essere eccellente con Photoshop!
Bas De Atayana offre un’altalena a forma di cuore presso l’agriturismo di Sribatu, circondato da piantagioni di caffè e spezie che producono secondo condizioni ecologicamente sostenibili. Inoltre, non ci sono molte località swing di Bali nella nostra lista che sono completamente gratuite.
Quando arrivi, oltre a provare semplicemente le altalene, puoi anche assaggiare un caffè prodotto localmente, goderti una passeggiata attraverso il terreno panoramico e controllare le piantagioni ecologiche di vaniglia e garofano.
BAS De Atayana (precedentemente noto come I Love BAS Agrotourism) è il primo posto agrituristico di Bali, e ha il concetto di combinare la natura con il risultato della piantagione e dell’agricoltura.
I prodotti agricoli che vengono prodotti da BAS De Atayana tra cui caffè e varietà di spezie.
Così come Swing in Love (The Firts One in The World) a pagamento. Questo è ciò che rende BAS De Atayana unico e diverso dagli altri luoghi dell’agriturismo.
Oltre a goderti lo swing, avrai l’opportunità di passeggiare nel caffè locale, vaniglia, frutta, spezie, piantagioni di chiodi di garofano e puoi anche provare tipi di caffè virosi gratuitamente.
Blangsinga Waterfall Swing è l’unico swing a Bali ha una varietà di servizi come piscina, ristorante, bar, posto per selfie,
L’altalena è situata al D’tukad River Club a Banjar Blangsinga, villaggio di Saba, Blahbatuh, reggenza Gianyar, Bali. Ci vogliono solo 30 minuti di auto dal centro di Ubud.
D’tukad River Club il primo river club di Ubud che si trova proprio accanto alla cascata Balangsinga, che rende questo swing così speciale e diverso dagli altri swing di Bali.
La zona offre una vista mozzafiato, un’atmosfera serena completata dalla genuina ospitalità balinese.
Quindi, lasciati vivere l’altalena ai margini del paradiso, che si affaccia sulla cascata nella giungla.
E goditi il relax nella piscina a sfioro, prendi il sole in un ambiente naturale e scatta bellissime foto nel nido degli uccelli.
Sidemen Bali Swing è uno degli swing più popolari nella regione orientale di Bali. L’altalena è sospesa tra alberi di cocco, in cima a una collina, che ti offre un’esperienza spettacolare.
La vista del fiume, delle risaie, delle colline e del Monte Agung rende il tuo giro in swing emozionante ma avvincente.
Sidemen Bali Swing è un posto perfetto se stai cercando serenità e pace. Oltre a consentirti di goderti l’aria fresca, proverai sensazioni elettrizzanti, scarica di adrenalina, esperienze indimenticabili e immagini uniche.
Il Sidemen Bali Swing è gestito dalla società locale Sidemen Adventure, che si trova nel villaggio di Sidemen, Karangasem Regency, Bali, Indonesia.
Il villaggio di Sidemen è anche noto tra i locali balinesi come il principale produttore del tradizionale palm toddy chiamato “tuak”. Il prodotto viene spesso ulteriormente raffinato in vino di palma “arak”.
Le industrie artigianali che producono la bevanda sono diffuse in tutto il villaggio. Un ottimo souvenir da portare a casa da Sidemen sono i tradizionali tessuti di tintura degli abitanti del villaggio. Questi sono conosciuti come “songket” e “endek”.
I tessuti storici sono elogiati per i loro motivi intricati e l’uso di fili colorati di cotone o seta lavorati a mano.
Terrace River Pool Swing è la fenomenale altalena estrema con lo splendido scenario naturale che si trova a Jalan Raya Ceking, Tegalalang, nel nord di Ubud Bali.
Ci sono fino a 15 tipi di swing e ha tre categorie che puoi provare, come il Couple Swing con un 45 metri dal suolo.
Extreme Swing con un 45 metri dal suolo e Super Extreme Swing con un 60 metri dal suolo e nella lussureggiante giungla di Ubud.
Ciascuno dei bambini ha ottenuto circa 5 minuti o 15 volte sull’altalena e si è divertito moltissimo.
Oltre a giocare con tutte le 15 altalene in loco, avrai accesso a 6 nidi di uccelli per la tua galleria fotografica.
Inoltre, avrai la possibilità di assaggiare gratuitamente i sapori unici di tè e caffè nell’area.
LeKaja Bali Swing si trova nel villaggio di Carang Sari, a circa 8 chilometri a nord del famoso centro artistico e artigianale di Bali, Ubud.
LeKaja gestito dalla compagnia locale denominata Lekaja Adventure e la compagnia offre anche un’entusiasmante avventura divertente di rafting e FlyingFox.
Ci sono diversi tipi di swing che puoi provare, come 15 m, 12 m, 10 m dal suolo.
Oltre ad attraversare una giungla tropicale, avrai l’opportunità di accedere ai nidi di uccelli per il tuo book fotografico.
Questo posto ti offrirà molte attività come i passaggi per preparare il caffè luwak, l’altalena, la zip line e molti punti per scattare foto con una vista meravigliosa e perfetta.
Come una terrazza privata con vista, pavimento di vetro, nido di uccelli, ponte danzante, la grande curva del volto di gorilla e pekak brayut. Inoltre, Alas Harum ha anche la più grande statua luwak in Indonesia.
Ahimè Hrum ha 3 diversi livelli di swing in cui sei legato e su quello più grande indossi un’imbracatura e il personale è molto attento e garantisce la tua sicurezza ogni volta.
Particolarmente apprezzato lo swing più grande e quello più alto, indossi un’imbracatura completa attaccata allo swing e gli altri due hanno una corda intorno alla vita attaccata allo swing.
Assicurati di arrivare presto prima che arrivi la folla. Avrai la possibilità di oscillare su 3 diversi swing.
L’ultimo è leggermente più alto e più lungo e indossi un’imbracatura adeguata. Non è spaventoso per nessun tratto tranne se hai paura delle altezze e non è esattamente brivido.
Aloha Ubud Swing si trova a soli 5 km dalla statua di Arjuna a Ubud, in direzione delle terrazze di riso di Tegallalang.
Dove puoi cavalcare una qualsiasi delle loro 5 altalene singole che vanno da 10 a 60 m dal suolo, con una vista spettacolare sulle risaie.
Puoi indossare il tuo vestito preferito e oscillare più in alto che puoi con la foresta verdeggiante di Ubud come sfondo.
Hanno anche nidi di uccelli a grandezza umana, un altro ottimo posto per alcune foto fantastiche!
Una volta che hai fatto il pieno di scatti e selfie mozzafiato, puoi anche conoscere l’industria agricola a Bali quando visiti il Museo Subak.
E goditi una visita alla piantagione di caffè di Aloha Ubud e goditi una tazza di caffè o tè gratuitamente.
L’Hotel Ombak sull’isola di Gili è il luogo ideale per godersi il tramonto sull’oceano dalla comodità del proprio swing. Poiché si tratta di una struttura privata, questa è una delle poche località swing di Bali riservata solo agli ospiti dell’hotel. L’altalena offre anche una vista mozzafiato del Monte Agung.
Indirizzo: Gili Trawangan, Dusun Gili Trawangan Indah, Gili Indah, Pemenang, Kabupaten Lombok Utara, Nusa Tenggara Bar.
Bali ha molte attività avventurose ma non sono sempre sicure. La mania per le foto di Instagram di oscillare su una valle di fronte a una vista di una terrazza di riso è cresciuta notevolmente e, insieme a questa crescita, molti operatori privati hanno costruito altalene senza il dovuto riguardo per la sicurezza dei visitatori. Nel luglio 2018 un turista francese è morto a Tegalalang mentre cercava di spingere suo figlio sull’altalena ma non è riuscito a lasciarlo andare ed è stato trascinato prima di cadere fatalmente nella valle. In effetti, sembra che l’altalena fosse più che robusta, il padre era a terra che spingeva il figlio.
Nota: prezzi e orari di apertura sono soggetti a variazioni senza preavviso e vanno riconfermati in loco.
SCOPRI GLI STATES A BORDO DI AMTRAK
Viaggiare in treno in Usa è il mezzo migliore per assaporare la destinazione; viaggiano lentamente trasmettendo relax e paesaggi mozzafiato, potrai vivere l’emozione di un’alba seduta comodamente mentre gusti un buon caffè americano
Treno Cervantes
Vivi in prima persona ed esplora i passaggi più suggestivi della letteratura del famoso e amato Miguel de Cervantes Saavedra con questa esperienza nel treno tematico, attraverso i suoi personaggi, che vi accompagneranno sia sul treno che nella visita della città di Alcalá de Henares.
Spagna, set di Trono di Spade
Se si sogna di ripercorrere le tracce di Jon Snow e Daenerys Targaryen e nella mente girano nomi come Braavos, Dorne e Approdo del Re, la Spagna è la destinazione giusta. Qui sono state girate alcune delle scene più significative della serie il Trono di Spade.
Le Spiagge di New York
Immergiti nel quotidiano e vivi la Grande Mela non da turista ma da viaggiatore. Scopri un angolo di relax newyorkese…
Altalene a Bali nella giungla
Se sei sempre alla ricerca della tua prossima avventura stravagante e hai il sogno di oscillare tranquillamente nella giungla, allora potresti voler aggiungere questa nuova attrazione di Bali alla tua lista dei desideri: le Altalene a Bali.
Nightlife in Giappone
Nella cultura giapponese la vita notturna ha un ruolo importante. In una società estremamente radicata sulla rigorosità, disciplina e gerarchie in ambito lavorativo, al calare della notte si può “staccare la spina” e divertirsi con colleghi e amici.
Ruta de los Pueblos Blancos
La Ruta de los Pueblos Blancos, in Andalusia, un percorso tra luoghi in mezzo alla natura con case imbiancate a calce e decorate con vasi e fiori colorati, per contemplare il paesaggio montano e scoprire le tracce di un passato arabo e cristiano.
La nightlife a Dubai – Emirati Arabi
Dubai non è solo nota per la sua magnificenza architettonica, le sue stravaganze di shopping e le tonnellate di record mondiali, ma anche per la sua vibrante ed esotica vita notturna. Dubai ha così tanto da offrire per quanto riguarda la vita notturna che dà il giusto ambiente per ospitare un’esperienza sicura ma allo stesso tempo selvaggia.
Festivals di Agosto a Tokyo – Giappone
Ad Agosto è impossibile annoiarsi a Tokyo tra spettacoli pirotecnici, festival musicali, festivals tradizionali come l’Eisa matsuri, o inaspettati come l’Asakusa Samba Carnival!
Rock in Rio Lisboa – Portogallo
Rock in Rio Lisboa è l’edizione portoghese del leggendario festival brasiliano che si alterna annualmente tra il Sud America e l’Europa. Ogni due anni nel mese di giugno, l’inconfondibile magia di Rock in Rio arriva a Lisbona due imperdibili weekend all’insegna della musica.
Vivid Sydney – Light, Music and Ideas – Australia
Vivid Sydney è un festival annuale di luci, musica e idee, che si tiene a Sydney. Protagonisti sono le installazioni e proiezioni di luce all’aperto, esibizioni di musicisti locali ed internazionali ed un forum di scambio di idee e dibattiti pubblici con le principali menti creative.
Mathura Vrindavan Holi – dove nasce la tradizione dell’holi – India
Mathura Vrindavan Holi, mille anni di storia, leggende mitologiche, storie di bontà che prevalgono sul male, il bambino di 6 anni che che lancia palloncini d’acqua e polveri colorate, tra tutti i festeggiamenti dell’Holi , Barsana, Vrindavan Braj e Mathura meritano una menzione particolare.
Treno di lusso Al Andalus
Al Andalus è un treno di lusso tra i più belli del mondo, carico di storia e suggestioni è un vero e proprio palazzo su rotaia. A bordo di questo treno unico, viaggiare e visitare l’Andalusia diventa un’esperienza irripetibile.
Koyo Foliage d’autunno – Giappone
Il Koyo (fogliame autunnale) è uno degli spettacoli stagionali più famosi del Giappone, un’attività popolare in Giappone che da secoli attira un gran numero di viaggiatori in famosi luoghi kōyō sia in montagna che in città.
Vini del Portogallo
I Vini del Portogallo sono il risultato di un susseguirsi di tradizioni introdotte in terra lusitana, dalle varie civiltà che vi si sono succedute, come i Fenici, i Cartaginesi, i Greci e, soprattutto, i Romani.
Festival della Pagoda dei Profumi – Vietnam
Si trova nel distretto di My Duc, a 70 chilometri a sud del Hanoi, il complesso delle pagode di Huong è considerato uno dei centri buddisti più sacri del Vietnam. Questo complesso culturale e religioso del Vietnam comprende molte pagode, templi, santuari buddisti sulla montagna calcarea di Huong Tich.
Praia do Barril – Portogallo
Nascosta sulla pittoresca Ilha de Tavira, all’interno dell’incantevole Ria Formosa, si trova l’affascinante Praia do Barril, una miscela unica di bellezza naturale e significato storico.
Ilhas das Berlengas – Portogallo
Quando si inizia ad avvicinarsi all’arcipelago di Berlengas, la prima vista è quella di un mucchio di rocce e scogli, che sembrano poco attraenti e turistici. Ma basta scendere dalla barca e iniziare a camminare intorno all’isola per percepire rapidamente la magia di questo luogo che mescola spiagge assolutamente paradisiache con rocce maestose.
Arambol Carnival – Il carnevale “hippy” di Goa – India
Ad Arambol Beach una delle più belle spiagge di Nord Goa in India, famosa per la sua movida e nightlife, spesso in concomitanza del carnevale si svolge l’ Arambol Carnival, il carnevale “hippy”.
Tihar – La festa delle luci – Nepal
Il Tihar che si festeggia in Nepal ad Ottobre è il secondo più grande festival del popolo nepalese e viene celebrato per 5 giorni. Noto anche come il festival delle luci è associato a Yamaraja, il dio della morte, e a Laxmi, la dea della ricchezza e della fortuna, che domina i festeggiamenti. I giorni si susseguono nel seguente ordine
Jerez de los Caballeros – Estremadura – Spagna
Ridente cittadina della provincia di Badajoz in Estremadura Spagna, a Jerez de los Caballeros, città dei templari, la cultura, sapere e arte, espressa in vari stili (preistorico, gotico e barocco), si prendono per mano. È immersa in verdi praterie dove pascolano grandi greggi di bestiame, la principale risorsa dell’economia locale. Il centro storico è stato dichiarato Bene di Interesse Culturale.
Kandy Esala Perahera – Festival del Dente di Buddha – Sri Lanka
Il Kandy Esala Perahera copre un importante ruolo tra le feste religiose in Sri Lanka. Le grandi celebrazioni lungo le strade della città, includono di una spettacolare processione, di ballerini tradizionali, suonatori di tamburi ed elefanti riccamente adornati, per tutta la settimana della festa.
Henley on todd Regatta – una regata senz’acqua – Australia
Henley on todd Regatta una regata senz’acqua si tiene ogni anno in Agosto sul letto di sabbia asciutta del fiume Todd nel centro di Alice Springs in Australia, l’unica regata “asciutta” al mondo
Kanto Matsuri, festival delle lanterne sui pali – Giappone
Ogni anno, dal 3 al 6 agosto, nella città di Akita, si svolge il Kanto Matsuri, il “festival delle lanterne sui pali”. Caratteristica principale di questo festival è l’abilità con la quale gli artisti sfilano tenendo in equilibrio i kanto (lungo palo di bambù) dove vi sono appese diverse lanterne di carta.
Ayurveda – medicina tradizionale in India
L’Ayurveda è una disciplina nata in India migliaia di anni fa orientata verso l’equilibrio fisico psichico e spirituale dell’uomo e non solo come medicina olistica come si è portati a credere in occidente, infatti Ayurveda deriva dai termini in sanscrito Ayu “vita” e Veda “conoscenza” e non sta altro che a significare “la conoscenza della vita”.
Soggiorno in Monastero a Monte Koya – Giappone
Koyasan è uno dei posti migliori per sperimentare un pernottamento in un alloggio del tempio (shukubo) dove si può avere un assaggio dello stile di vita di un monaco, provare la cucina monastica vegetariana (shojin ryori) e assistere o prendere parte a veglie e riti insieme ai monaci.
Taroudant, la piccola Marrakech nel sud del Marocco
Nella pianura alluvionale del Souss nel sud del Marocco, sorge la città fortificata di Taroudannt una Marrakech in miniatura, uno spaccato autentico di Marocco rimasto pressoché immutato negli anni.
Tafraoute, un insolito Marocco
La città di Tafraoute sorge sui pendii erosi dal vento a nord ovest della valle degli Ameln, costellata di rocce granitiche rosa, racchiuse nel meraviglioso panorama montano della catena di quarzo del Djebel el Kest.
Parco Nazionale di Khenifiss, un’oasi nel sud del Marocco
Il sito di Khenifiss rappresenta l’unica laguna sahariana del Nord Africa ed è stato classificato parco nazionale nel 2006. L’estuario è immenso, delimitato da paludi color verde smeraldo e dune bianche vellutate, e abitato da pochi pescatori superati in numero da fenicotteri, cormorani ed egrette.
Algarve guida alle piu’ suggestive localita’ – Portogallo
l’Algarve, il sud del Portogallo è una regione in cui natura, arte e cultura si fondono alla perfezione, creando un mix che conquista i viaggiatori da tutto il mondo. Meravigliose spiagge di sabbia fine e acqua cristallina, alte falesie, tramonti sul mare indimenticabili, bellissimi borghi e riserve naturali sono la cartolina di una delle zone più sicure al mondo e tra le più economiche d’Europa.
Marvao e Festival Internacional De Musica De Marvao – Portogallo
A pochi chilometri dalla frontiera con la Spagna, si incontra la tranquilla cittadina di Marvão, nel punto più alto della Serra de São Mamede. Importante nel passato per la sua posizione strategica, raggiunge il suo massimo splendore in Luglio quando si tiene il festival internazionale di musica classica FIMM.
Silves – la capitale moresca – Portogallo
Silves appare in tutta la sua bellezza già all’ uscita della galleria della strada che la collega alla costa atlantica. Situata su una collina della Serra de Monchique, lungo fiume Arade la porta di ingresso per i romani che qui estraevano il rame e commercializzavano altri prodotti, come l’olio, il vino, la frutta secca e il sale, Silves divenne capitale del regno moresco di Taifa ed in seguito dopo la riconquista Cristiana vescovado. Millenni di storia da leggere, percorrendo i vicoli della cittadina.
Parque Natural da Ria Formosa – Algarve – Portogallo
Recentemente eletto come una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo il Parque Natural da Ria Formosa è una zona umida di rilevanza internazionale, un labirinto di canali, isole, lagune e banchi di sabbia che si estende per 60 km lungo il litorale dell’Algarve, tra le spiagge di Garrão e di Manta Rota. Un sistema lagunare unico che cambia costantemente a causa del continuo movimento di venti, correnti e maree. Paradiso per i birdwatcher ospita oltre 20.000 specie di uccelli come fenicotteri rosa e cicogne e una delle più grandi comunità al mondo di cavallucci marini.
Mertola – Alentejo – Portogallo
Vi è un paesino in Portogallo, dove nidificano le cicogne e le case bianche si sporgono sul fiume Guadiana, il suo nome è Mértola.
Situata nel Parque Natural do Vale do Guadiana, Mértola nacque come città romana, fu capitale di un regno arabo e prima sede dell’Ordem de Santiago.
In pochi metri quadrati Mértola offre grandi tesori archeologici romani, suevi, arabi e, portoghesi, senza contare i tradizionali laboratori artigianali.
Elvas – Alentejo – Portogallo
Situata vicino alla frontiera, con La Spagna, Elvas ci accoglie all’entrata con un imponente acquedotto, ma si contraddistingue con la più grande fortificazione a baluardi del mondo, le cui strutture difensive di circa 10 km a forma di stella, sono una testimonianza unica dell’evoluzione della strategia militare, mantenuta fino al XIX secolo.
Monsaraz – Alentejo – Portogallo
Il grazioso villaggio medievale di Monsaraz mantiene la magia dei tempi antichi come pochi altri al mondo. Fatto di calce e scisto, questo luogo ci sussurra, tra l’eco dei nostri passi nelle sue strade. Si potrebbero raccontare molte storie magnifiche sui suoi coraggiosi re, cavalieri templari, gente intrepida e dame di semplice bellezza. Nel 2017 Monsaraz, ha vinto la categoria “Villaggi Monumento” nel concorso 7 Maravilhas de Portugal
Aveiro, la “Venezia” del Portogallo
Le guide turistiche l’hanno battezzata “Venezia del Portogallo”, ma Aveiro è una città con una sua distinta personalità.
Ancora poco nota al turismo di massa, l’affascinante Aveiro è una tappa da inserire in ogni tour del Portogallo centro-settentrionale
Obidos – Perla Medioevale – Portogallo
La bellissima cittadina medievale di Obidos nell’Estremadura, dalle case bianche ricoperte di buganvillee e caprifogli è una delle più pittoresche e meglio conservate del Portogallo.
Tomar – la citta’ dei Templari – Portogallo
Nota come la città dei Templari, di cui fu antica sede dell’Ordine, Tomar è una città affascinante, per la ricchezza artistica e culturale.