Ad Arambol Beach una delle più belle spiagge di Nord Goa e famosa per la sua movida e nightlife, spesso in concomitanza del carnevale si svolge l’ Arambol Carnival.
Arambol Carnival è una una sfilata di un giorno iniziata anni fa da Zouzou, un attore e comico americano abituè di Goa con un solo e unico obiettivo: regalare alla comunità di Arambol e ai turisti un’avventura unica.
Il Carnevale di Arambol si svolge ogni anno all’inizio di febbraio (senza è una data fissa) e coinvolge migliaia di persone. Alcuni di loro, diciamo, sono il cuore dell’evento: molti musicisti e artisti arambolisti che partecipano alla creazione di installazioni e performance artistiche. Ma la stragrande maggioranza sono i tanti turisti provenienti da decine di paesi che hanno il privilegio di godersi l’intero evento gratuitamente.
Ogni carnevale ha un tema, ad esempio, un è stato “Culture antiche” e tutti hanno liberato la loro creatività presentandosi ad Arambol Beach come legionari romani, divinità della natura, principesse Maya, un altro anno il tema è stato la giungla, basta un po’ di fantasia e voglia di divertirsi






Photos courtesy by teamhdpc.com
Partecipare al Carnevale di Arambol è facile: basta andare alla spiaggia di Arambol nel pomeriggio, sul lato della scogliera, cercare la folla e unirsi a loro. Non è necessariamente necessario travestirsi. Infatti, la maggior parte dei turisti si gode la sfilata senza fare nulla, oppure si gode solo un po’ di rapé sulla spiaggia.
A differenza di molte sfilate di Carnevale in tutto il mondo, il Carnevale di Arambol rappresenta la pura espressione della comunità hippy. È selvaggio, libero, vibrante. Si conclude con un concerto che coinvolge la maggior parte dei musicisti di Arambol e Goa e prosegue fino a tarda notte e dopo concerto è una festa da non perdere.

Photos courtesy by teamhdpc.com

Festival della Pagoda dei Profumi – Vietnam
Si trova nel distretto di My Duc, a 70 chilometri a sud del Hanoi, il complesso delle pagode di Huong è considerato uno dei centri buddisti più sacri del Vietnam. Questo complesso culturale e religioso del Vietnam comprende molte pagode, templi, santuari buddisti sulla montagna calcarea di Huong Tich.

Praia do Barril – Portogallo
Nascosta sulla pittoresca Ilha de Tavira, all’interno dell’incantevole Ria Formosa, si trova l’affascinante Praia do Barril, una miscela unica di bellezza naturale e significato storico.

Ilhas das Berlengas – Portogallo
Quando si inizia ad avvicinarsi all’arcipelago di Berlengas, la prima vista è quella di un mucchio di rocce e scogli, che sembrano poco attraenti e turistici. Ma basta scendere dalla barca e iniziare a camminare intorno all’isola per percepire rapidamente la magia di questo luogo che mescola spiagge assolutamente paradisiache con rocce maestose.

Arambol Carnival – Il carnevale “hippy” di Goa – India
Ad Arambol Beach una delle più belle spiagge di Nord Goa in India, famosa per la sua movida e nightlife, spesso in concomitanza del carnevale si svolge l’ Arambol Carnival, il carnevale “hippy”.

Tihar – La festa delle luci – Nepal
Il Tihar che si festeggia in Nepal ad Ottobre è il secondo più grande festival del popolo nepalese e viene celebrato per 5 giorni. Noto anche come il festival delle luci è associato a Yamaraja, il dio della morte, e a Laxmi, la dea della ricchezza e della fortuna, che domina i festeggiamenti. I giorni si susseguono nel seguente ordine