Con le sue sabbie incontaminate, acque cristalline e affascinanti caratteristiche storiche, Praia do Barril è una destinazione imperdibile per ogni viaggiatore. Che tu stia cercando relax, avventura o uno sguardo al passato, questa gemma nascosta a Tavira ha tutto.
Ex Libris de Pedras d’el Rei, Praia do Barril è un’attrazione a sé stante. La bandiera blu che le è sempre stata assegnata ne garantisce la qualità, così come i vari ristoranti e le attività nautiche disponibili che vi regaleranno momenti di divertimento.
La spiaggia si trova sull’Ilha de Tavira. L’isola di Tavira è un’ampia area sabbiosa composta da sei spiagge: l’Isola di Tavira, la Spiaggia di Santa Luzia, Praia do Barril, Praia do Homem Nu , Barra Velha e Barra Nova.
Per raggiunge la spiaggia si può salire sul treno turistico (gratuito per gli ospiti del Pedras d’el Rei) che collega il molo antistante Pedras d’el Rei a Praia do Barril per una distanza di 1 km, oppure a piedi da Santa Luzia de Tavira (chiamata la capitale del polpo).
Uno degli aspetti che rende ancora più unica la Praia do Barril è il Cimitero dell’Ancora, una testimonianza del ricco patrimonio peschereccio della zona. Nelle dune di sabbia dietro la spiaggia si trova una serie di ancore arrugginite, un tempo utilizzate dai pescatori di tonno che abitavano questa zona. Queste ancore servono come un toccante ricordo dell’epoca passata, quando Barril era una vivace comunità di pescatori.



Festival della Pagoda dei Profumi – Vietnam
Si trova nel distretto di My Duc, a 70 chilometri a sud del Hanoi, il complesso delle pagode di Huong è considerato uno dei centri buddisti più sacri del Vietnam. Questo complesso culturale e religioso del Vietnam comprende molte pagode, templi, santuari buddisti sulla montagna calcarea di Huong Tich.

Praia do Barril – Portogallo
Nascosta sulla pittoresca Ilha de Tavira, all’interno dell’incantevole Ria Formosa, si trova l’affascinante Praia do Barril, una miscela unica di bellezza naturale e significato storico.

Ilhas das Berlengas – Portogallo
Quando si inizia ad avvicinarsi all’arcipelago di Berlengas, la prima vista è quella di un mucchio di rocce e scogli, che sembrano poco attraenti e turistici. Ma basta scendere dalla barca e iniziare a camminare intorno all’isola per percepire rapidamente la magia di questo luogo che mescola spiagge assolutamente paradisiache con rocce maestose.

Arambol Carnival – Il carnevale “hippy” di Goa – India
Ad Arambol Beach una delle più belle spiagge di Nord Goa in India, famosa per la sua movida e nightlife, spesso in concomitanza del carnevale si svolge l’ Arambol Carnival, il carnevale “hippy”.

Tihar – La festa delle luci – Nepal
Il Tihar che si festeggia in Nepal ad Ottobre è il secondo più grande festival del popolo nepalese e viene celebrato per 5 giorni. Noto anche come il festival delle luci è associato a Yamaraja, il dio della morte, e a Laxmi, la dea della ricchezza e della fortuna, che domina i festeggiamenti. I giorni si susseguono nel seguente ordine