Superliner or Viewliner – Qual è la differenza?
La flotta di vagoni letto Amtrak è composta da due tipi di vetture: Superliner e Viewliner. La differenza principale: un Superliner dispone di due livelli di cabine private per auto e un Viewliner dispone di un unico livello di sistemazioni. Per il tuo viaggio, il tipo di auto dipenderà dal percorso selezionato. Una volta a bordo, l’assistente di First Class potrà fornirti maggiori informazioni sia sulla tua cabina che sul tuo vagone.
Sistemazioni
Roomette – economy
Due comodi sedili di giorno trasformati in letti superiori e inferiori di notte – letti a castello
Biancheria da letto, cuscini, asciugamani e lenzuola recentemente rinnovati
Servizi bagno e a una doccia – condivisi
Spazi ristretti – 1 o 2 valigie
Lunghezza della stanza 6’6″ – 6’8″
Larghezza della stanza 3’6″
Bedroom
Per i viaggiatori che cercano comfort e spazio in First Class, le cabine sono dotate di:
2 volte lo spazio di una Roomette – 1-2 valigie
Un divano e una sedia separati di giorno trasformati in letti superiori e inferiori di notte-letti a castello
Biancheria da letto, cuscini, asciugamani e lenzuola recentemente aggiornati
Lavandino, bagno e doccia in camera
Un addetto dedicato alla Prima Classe – Accesso gratuito alla lounge-Imbarco prioritario
Pasti gratuiti
Dimensioni cabina: Lunghezza 7’1″ – 7’6″
Larghezza 6’6″ – 6’8″
Bedroom suite
Per i viaggiatori che cercano la migliore esperienza di First Class, le Bedroom Suite è la combinazione di due camere da letto comunicanti e dispongono di:
2 volte lo spazio di una bedroom – fino a 4 ospiti – 3-4 valigie
Due divani e sedie separate di giorno trasformabili in letti superiori e inferiori di notte – letti a castello
Biancheria da letto, cuscini, asciugamani e lenzuola recentemente aggiornati
Due lavandini, servizi igienici e docce in camera
Un addetto dedicato alla Prima Classe – Accesso gratuito alla lounge -Imbarco prioritario
Pasti gratuiti
Dimensioni cabina: lunghezza 7’1″ – 7’6″ per cabina
Larghezza 6’6″ – 6’8″ per cabina
Family room
Per gli ospiti che viaggiano con bambini in First Class, le camere familiari si estendono per tutta la larghezza dell’auto con ampio spazio per due adulti e due bambini (di età compresa tra 2 e 12 anni) e dispongono di:
Quattro posti a sedere di giorno convertibili in due letti superiori e due letti inferiori di notte
Biancheria da letto, cuscini, asciugamani e lenzuola recentemente aggiornati
Accesso a un bagno privato e doccia condivisa
Un addetto dedicato alla Prima Classe – Accesso gratuito alla lounge – Imbarco prioritario
Pasti gratuiti – capienza 2-3 valigie
Dimensioni cabina: Lunghezza 9’5″ – Larghezza 5’2″
Accessible bedroom
Per i clienti di First Class che viaggiano con disabilità, le camere accessibili si trovano al piano di ingresso del treno e offrono ampio spazio per una sedia a rotelle. Ogni camera dispone di:
Posti a sedere di giorno trasformati in letti superiori e inferiori di notte- letti a castello
Max 2 persone – 1-2 valigie
Sui treni Viewliner a un piano: bagno in camera con lavandino, wc e doccia
Sui treni Superliner a due livelli: bagno in camera con lavandino e wc; accesso a una doccia privata in auto
Biancheria da letto, cuscini, asciugamani e lenzuola recentemente aggiornati
Un addetto dedicato alla Prima Classe -Accesso gratuito alla lounge – Imbarco prioritario
Pasti gratuiti (incluso il servizio in cabina)
Dimensioni cabina: Lunghezza:7’1″ – 9’5″ – Larghezza 6’8″ – 6’9″
Accesso all’auto per i pasti
Una volta a bordo, la maggior parte dell’accesso alle sedie a rotelle è limitato all’area di imbarco e alle aree dei posti a sedere/cabine private dei passeggeri. A seconda dell’attrezzatura assegnata al treno, potrebbero esserci opzioni per passare da vagone in vagone per il servizio pasti a una fermata della stazione. Una volta a bordo, l’assistente e il controllore saranno in grado di dirti se il tuo vagone dispone di una carrozza lounge o ristorante accessibile.
Il tuo Amico a 4 zampe
Porta con te il tuo cane o gatto di piccola taglia pagando un piccolo supplemento.
Cani e gatti sono i benvenuti per viaggi fino a sette ore sulla maggior parte delle rotte (si applicano alcune restrizioni: solo cani e gatti possono viaggiare come animali domestici). Il nostro processo di check-in è semplice e rende il viaggio con il tuo amico a quattro zampe facile e piacevole.
Le prenotazioni sono limitate a un animale domestico per cliente.
Il supplemento per gli animali domestici viene calcolato per ogni segmento di viaggio.
Il tuo animale domestico deve avere almeno otto settimane ed essere inodore, innocuo, non fastidioso e non richiedere attenzioni durante il viaggio. Amtrak si riserva il diritto di rifiutare l’accettazione e può rimuovere qualsiasi animale domestico che presenti questi problemi dalle stazioni o dai treni.
I proprietari di animali domestici devono fornire un trasportino, che può essere duro o morbido, ma deve essere a prova di perdite e ben ventilato.
È consentito un solo animale domestico per trasportino.
Il peso massimo dell’animale domestico con trasportino è di 9kg
La dimensione massima per i trasportini per animali domestici è di 19″ di lunghezza x 14″ di larghezza x 10.5″ di altezza.
Per il comfort e la sicurezza del tuo animale domestico, deve essere in grado di sedersi, sdraiarsi e rimanere completamente all’interno senza toccare i lati del trasportino.
Il trasportino conta come un bagaglio a mano.
Certifichi che il tuo animale domestico è in regola con tutte le vaccinazioni e accetti la responsabilità per il tuo animale domestico firmando il documento di rilascio dell’animale al momento del check-in. Amtrak non si assume alcuna responsabilità per la salute e il benessere degli animali domestici.
Gli animali domestici devono rimanere interamente all’interno di un trasportino chiuso mentre si trovano nelle stazioni e a bordo dei treni e devono rimanere sempre con te; non lasciarli soli.
A bordo, posiziona il trasportino sotto il sedile (non sotto il sedile di fronte a te), tranne che sui treni Amtrak Cascades dove puoi posizionare il trasportino sul pavimento di fronte al sedile accanto a te.
A secondo del tipo di treno e itinerario si dovrà scegliere la classe dedicata per poter viaggiare con l’ amico a 4 zampe. Gli animali domestici non sono ammessi nelle lounge delle stazioni Amtrak o nelle aree d’attesa di First Class.
Non spediamo animali domestici e non permettiamo loro di viaggiare come bagaglio registrato: un animale domestico deve viaggiare con un essere umano. Gli animali di servizio non sono considerati animali domestici e sono i benvenuti su tutti i servizi Amtrak.
SCOPRI GLI STATES A BORDO DI AMTRAK
Viaggiare in treno in Usa è il mezzo migliore per assaporare la destinazione; viaggiano lentamente trasmettendo relax e paesaggi mozzafiato, potrai vivere l’emozione di un’alba seduta comodamente mentre gusti un buon caffè americano
Treno Cervantes
Vivi in prima persona ed esplora i passaggi più suggestivi della letteratura del famoso e amato Miguel de Cervantes Saavedra con questa esperienza nel treno tematico, attraverso i suoi personaggi, che vi accompagneranno sia sul treno che nella visita della città di Alcalá de Henares.
Spagna, set di Trono di Spade
Se si sogna di ripercorrere le tracce di Jon Snow e Daenerys Targaryen e nella mente girano nomi come Braavos, Dorne e Approdo del Re, la Spagna è la destinazione giusta. Qui sono state girate alcune delle scene più significative della serie il Trono di Spade.
Le Spiagge di New York
Immergiti nel quotidiano e vivi la Grande Mela non da turista ma da viaggiatore. Scopri un angolo di relax newyorkese…
Altalene a Bali nella giungla
Se sei sempre alla ricerca della tua prossima avventura stravagante e hai il sogno di oscillare tranquillamente nella giungla, allora potresti voler aggiungere questa nuova attrazione di Bali alla tua lista dei desideri: le Altalene a Bali.
Nightlife in Giappone
Nella cultura giapponese la vita notturna ha un ruolo importante. In una società estremamente radicata sulla rigorosità, disciplina e gerarchie in ambito lavorativo, al calare della notte si può “staccare la spina” e divertirsi con colleghi e amici.
Ruta de los Pueblos Blancos
La Ruta de los Pueblos Blancos, in Andalusia, un percorso tra luoghi in mezzo alla natura con case imbiancate a calce e decorate con vasi e fiori colorati, per contemplare il paesaggio montano e scoprire le tracce di un passato arabo e cristiano.
La nightlife a Dubai – Emirati Arabi
Dubai non è solo nota per la sua magnificenza architettonica, le sue stravaganze di shopping e le tonnellate di record mondiali, ma anche per la sua vibrante ed esotica vita notturna. Dubai ha così tanto da offrire per quanto riguarda la vita notturna che dà il giusto ambiente per ospitare un’esperienza sicura ma allo stesso tempo selvaggia.
Festivals di Agosto a Tokyo – Giappone
Ad Agosto è impossibile annoiarsi a Tokyo tra spettacoli pirotecnici, festival musicali, festivals tradizionali come l’Eisa matsuri, o inaspettati come l’Asakusa Samba Carnival!
Rock in Rio Lisboa – Portogallo
Rock in Rio Lisboa è l’edizione portoghese del leggendario festival brasiliano che si alterna annualmente tra il Sud America e l’Europa. Ogni due anni nel mese di giugno, l’inconfondibile magia di Rock in Rio arriva a Lisbona due imperdibili weekend all’insegna della musica.