Vai al contenuto
ACCOUNT
Accedi
Home » Blog » Tomar – la citta’ dei Templari – Portogallo

Tomar – la citta’ dei Templari – Portogallo

    Nota come la città dei Templari, di cui fu antica sede dell’Ordine, Tomar è una città affascinante, per la ricchezza artistica e culturale. Lo sviluppo di Tomar è intimamente legato all’Ordine dei Templari, che nel 1159 ricevettero queste terre come ricompensa per l’aiuto prestato a D. Afonso Henriques, primo re del Portogallo, nella riconquista cristiana del territorio.

    L’Ordine dei Templari si estinse in Francia all’inizio del XIV secolo, ma in Portogallo fu trasformato nell’Ordine di Cristo, che svolse un ruolo preponderante nell’epopea delle Scoperte Portoghesi, grazie agli immensi beni appartenuti ai Templari. Il famoso Infante D. Henrique, la guida dell’epopea delle Scoperte, fu uno dei governatori e protettori più importanti dell’ordine.

    Cosa Visitare

    La maggiore attrazione di Tomar è il Convento de Cristo nel castello dei templari, una delle più importanti opere rinascimentali in Portogallo. La Charola, ossia l’originaria rotonda romanica con il deambulatorio, è la parte più antica. L’antico oratorio templare, costruito nel XIIº secolo, così come il castello che, ispirato alle fortificazioni della Terra Santa, era all’epoca la più moderna e avanzata struttura militare del regno, venne trasformato in cappella maggiore quando D. Manuel I, ne ordinò la ristrutturazione, nel XVIº secolo, e fu allora che il monumento acquisì lo splendore architettonico, che ancora oggi conserva e che gli è valso la classificazione come Patrimonio dell’Umanità.

    Nel Convento sono da sottolineare alcuni particolari, come le raffigurazioni del portale rinascimentale, la singolare simbologia della finestra in stile manuelino della sala del capitolo, l’architettura del chiostro principale e le sale legate ai riti dei templari.

    A Tomar si trovano altre tracce dell’influenza dei templari, in particolare la Mata dos Sete Montes dove, secondo la tradizione, si svolgevano rituali iniziatici, raggiungibile a piedi dal Convento scendendo verso il centro storico e l’Igreja de Santa Maria do Olival, fondata nel XII secolo che conserva le tombe di alcuni Maestri dell’Ordine, fra le quali quella di Gualdim Pais, il primo grande maestro, morto nel 1195.

    Prendendo la strada che dal convento raggiunge il centro a metà percorso si vede la Ermida de Nossa Senhora da Conceição, una cappella che è una piccola gioia rinascimentale, opera del portoghese João de Castilho che lavorò anche nel Convento.

    Lo spazio urbano storico di Tomar ha la forma di una croce, orientata secondo i punti cardinali, con a ogni estremità un convento. A sud, il Convento de São Francisco, in cui si visita il curioso Museu dos Fósforos (Museo dei Fiammiferi), a nord, l’antico Convento da Anunciada, a est, nel Museu da Levada, dove si osservano le macine e i mulini che funzionavano con la corrente del fiume Nabão che attraversa la città.

    La Praça da República, dove è situata l’Igreja de São João Baptista, la chiesa madre, costituisce il centro di Tomar, con a occidente la collina del Castello e del Convento di Cristo. Nelle vie centrali oltre ai vari negozi vi è il più antico caffè, che serve le specialità della pasticceria locale: queijadas de amêndoa (dolci di mandorla) e queijadas de chila (dolci di zucca siamese) e le tradizionali Fatias de Tomar, tuorli d’uova cotti in bagnomaria in una speciale pentola. Su una delle sponde del fiume c’è il Convento de Santa Iria e un po’ più lontana, la già menzionata Igreja de Santa Maria do Olival. Tutta la città si è sviluppata attorno a questo nucleo che è anche il palco di una delle maggiori feste popolari, la Festa dos Tabuleiros, celebrazioni che si svolgono ogni quattro anni nel mese di giugno e la cui origine è legata al culto dello Spirito Santo.

    Il quartiere ebraico

    Oltre a essere stata testimone delle lotte della riconquista cristiana, nel XIIº secolo, Tomar conserva un’interessante memoria della religione ebraica. Dopo essere stati espulsi dalla Spagna, gli Ebrei fondarono una colonia nelle stradine del centro storico della città, che conserva una delle più antiche sinagoghe del Portogallo, alla quale si affianca il Museu Luso-Hebraico Abraão Zacuto, dedicato all’illustre astronomo e matematico del Quattrocento. Situato nell’antica Rua da Judiaria, il museo raccoglie una notevole collezione di documenti e di epigrafi. Da notare i fori in ogni angolo della sala dove venivano collocati degli orci di terracotta per migliorarne l’acustica.

    Portogallo Tomar
    Fuori Città

    A circa 14 km da Tomar  lungo il fiume Tago (Tejo), si può visitare la località di Castelo de Bode, dove  viene raccolta l’acqua che rifornisce la città di Lisbona e sui cui isolotti e sponde coperte da pinete si trovano luoghi di grande interesse naturalistico.

    Aqueduto dos Pegões Altos

    Con i suoi quasi sei chilometri di estensione e i suoi 180 archi, l’Acquedotto di Pegões è una delle principali opere pubbliche portoghesi del XVII secolo. Quest’opera monumentale fu progettata dall’architetto Filippo Terzi per rifornire di acqua il Convento di Cristo, collegandolo a Pegões, nelle vicinanze di Tomar, dove erano situate quattro fonti. L’acquedotto, uno dei più grandi e imponenti del Portogallo, è costituito da un’arcata semplice e da due file di archi sovrapposti nella zona in cui il dislivello è maggiore. In alcuni punti l’acquedotto raggiunge un’altezza di ben 30 metri.

    Itinerari di viaggio

    Scegli tra le linee di prodotto

    ispirazioni

    Festival della Pagoda dei Profumi – Vietnam

    Si trova nel distretto di My Duc, a 70 chilometri a sud del Hanoi, il complesso delle pagode di Huong è considerato uno dei centri buddisti più sacri del Vietnam. Questo complesso culturale e religioso del Vietnam comprende molte pagode, templi, santuari buddisti sulla montagna calcarea di Huong Tich.

    Leggi Tutto »

    Praia do Barril – Portogallo

    Nascosta sulla pittoresca Ilha de Tavira, all’interno dell’incantevole Ria Formosa, si trova l’affascinante Praia do Barril, una miscela unica di bellezza naturale e significato storico.

    Leggi Tutto »

    Ilhas das Berlengas – Portogallo

    Quando si inizia ad avvicinarsi all’arcipelago di Berlengas, la prima vista è quella di un mucchio di rocce e scogli, che sembrano poco attraenti e turistici. Ma basta scendere dalla barca e iniziare a camminare intorno all’isola per percepire rapidamente la magia di questo luogo che mescola spiagge assolutamente paradisiache con rocce maestose.

    Leggi Tutto »

    Tihar – La festa delle luci – Nepal

    Il Tihar che si festeggia in Nepal ad Ottobre è il secondo più grande festival del popolo nepalese e viene celebrato per 5 giorni. Noto anche come il festival delle luci è associato a Yamaraja, il dio della morte, e a Laxmi, la dea della ricchezza e della fortuna, che domina i festeggiamenti. I giorni si susseguono nel seguente ordine

    Leggi Tutto »

    Jerez de los Caballeros – Estremadura – Spagna

    Ridente cittadina della provincia di Badajoz in Estremadura Spagna, a Jerez de los Caballeros, città dei templari, la cultura, sapere e arte, espressa in vari stili (preistorico, gotico e barocco), si prendono per mano. È immersa in verdi praterie dove pascolano grandi greggi di bestiame, la principale risorsa dell’economia locale. Il centro storico è stato dichiarato Bene di Interesse Culturale.

    Leggi Tutto »
    image_pdfimage_print
    Kyoto

    KINKAKUJI E RYOANJI, IMPERDIBILI A KYOTO

    Iniziate dal Padiglione d’Oro, Kinkaku-ji, un sito dell’UNESCO con scintillante foglia d’oro. Riflettete accanto al tranquillo laghetto. Poi visitate Ryoan-ji, noto per il suo giardino roccioso Zen. Scoprite la loro storia e il loro significato culturale, approfondendo l’estetica e la spiritualità giapponese. Questo tour promette un incontro profondo con i tesori di Kyoto

    Note
    DURATA: 3 ore 30 minuti
    QUANDO: Ogni giorno Dalle 09:00 alle 12:30
    Inizio: JR Kyoto station
    Fine: JR Kyoto station
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporti pubblici (circa 690 JPY) – Ingressi (circa 1,000 JPY)

    Esperienza opzionale a Jaipur: Vestito tradizionale Indiano
    Questa esperienza sarà accoppiata con la lezione di cucina ed è valida esclusivamente per i clienti che partecipano alla lezione.


    Verrà fornito Saree per le donne e Kurta Pyjama per gli uomini, sarà uno speciale souvenir per ricordarvi la magia indiana.
    (Una donna indiana vi insegnerà come indossare il saree, abbigliamento tradizionale femminile che consiste in una fascia di stoffa la cui lunghezza può variare dai quattro ai nove metri, che viene avvolta intorno al corpo in vari modi a seconda della tradizione regionale).

    Momento di condivisione con gli elefanti nella giungla (tour di gruppo con guida in inglese)

    Al mattino presto, vi dirigerete verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai e l’Elephant Rescue Park in un’escursione davvero significativa e toccante. Il parco di salvataggio aiuta a salvare elefanti sfruttati, feriti o in difficoltà per fornire loro il rifugio, l’attenzione e il rispetto che meritano.
    Dopo aver indossato i vostri abiti Mahout, incontrerete i vostri ospiti per la giornata. In questo parco, evitate di salire sulla loro schiena: questa pratica è stata completamente vietata dal campo per proteggere la salute degli elefanti. Invece, potete imparare a dar loro da mangiare, oltre a osservare e interagire veramente con loro, offrendovi un incontro e una connessione molto più profonda con questi gentili giganti. Poi li scorterete nelle verdi colline, prima di scendere per la loro parte preferita della giornata: il bagno nel fiume. Dopo che i vostri nuovi amici sguazzeranno per un po’, sarà il momento di tornare al campo per la vostra bella doccia e un meritato pasto cucinato in casa.
    Questo è un modo eccellente per condividere non solo alcuni momenti speciali con un animale incredibile, ma per conoscere gli sforzi di conservazione che li rendono sicuri, felici e sani.

    Durata: 7:50 – 14:00
    Viaggio include: pranzo.

    Note:
    – Attività di partecipazione
    – Il campo, come parte del suo impegno per preservare il benessere degli animali, proibisce qualsiasi arrampicata o equitazione degli elefanti.
    – Gestito da Elephant Rescue Park
    – Pacchetto: esperienza memorabile e premurosa

    Scene nascoste di Bangkok lungo il fiume della vita (Sulla richiesta privata)

    Raggiungete il molo del fiume per imbarcarvi su una barca a coda lunga, un mezzo di trasporto iconico del fiume, per osservare la vita locale nei khlong: un labirinto di canali proprio dall’altra parte del fiume che ancora ignora il tumulto delle megalopoli, i grattacieli e l’ingorgo del traffico. La vostra barca serpeggerà da canali a canali tra cucine, case galleggianti e templi nascosti e osserverete questa “città galleggiante dentro la città” che ha contribuito a dare a Bangkok il soprannome di “Venezia dell’Asia”.
    Il tour in barca culminerà con una visita al maestoso Wat Arun e alla sua architettura unica, che si erge magnifica sul fiume Chao Phraya come uno dei simboli più famosi di Bangkok.

    Durata: dalle 14:00 alle 16:00

    Bangkok come un autoctono con guida in italiano, incluso un pranzo in ristorante

    (Wat Pho – Monk Chanting – Wat Phra Kaew – Grand Palace – Amulet Market – Wat Saket – Jim Thompson)

    Saltate sullo sky train, chiamato anche BTS, e scivolate al di sopra della città fin a raggiungere il porto di Tha Tien. Dopo un breve tragitto in barca, visiterete Wat Pho: più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Preparatevi a vivere sulla vostra pelle la forza della radicata tradizione religiosa che scorre nelle vene di questa metropoli, assistendo ai canti mattutini dei monaci. Dirigetevi poi verso il complesso formato dal tempio Wat Phra Kaew e dal Grande Palazzo Reale. Il primo è uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo. Il secondo, dimora dei re dell’antica Siam, commissionato da Re Rama I. Continuate la vostra passeggiata costeggiando il mercato degli Amuleti. Per aggiungere un po’ d’azione al vostro tour, saltate su un caratteristico tuk tuk alla volta di Wat Saket. Dalla sommità dell’artificiale Monte dorato potrete godervi un ottimo panorama della capitale. Infine, a bordo di un taxi boat a Saen Saeb per raggiungere lo skytrain e tornare in hotel dopo una giornata piena di emozioni! Pasti compresi: pranzo.

    Durata: dalle 8:00 alle 16:00 (tour di gruppo)

    Note:
    Wat Pho
    Orario d’apertura: 08.30 – 18.00
    Grand Palace and Wat Phra Kaew
    Orario d’apertura: 08:30 – 16.00 biglietteria chiude alle 15.00

    Crociera con cena

    Incontro con la vostra guida alle 17:15.
    Cena in crociera su una tradizionale imbarcazione in teak lungo il fiume Chao Phraya. Potrete godere della vista del magnifico skyline dal fiume, tra svettanti grattacieli e templi, mentre la musica tradizionale tailandese e le danze degli antichi racconti di avventura di Ramayana accompagneranno la vostra cena.
    Pasti inclusi (solo per questa opzione): cena in crociera

    Dalle 18:30 alle 21:00 sulla richiesta privata.

    Un giorno come un locale, alla scoperta della cultura Lanna – con guida in inglese – Tour di gruppo

    Trascorrete il vostro tempo con una famiglia autoctona, le cui tradizioni Lanna vengono tramandate da più di 5 generazioni. Lanna è il nome attribuito all’antico Regno della Thailandia del Nord. La vita di tutti i giorni dei vostri ospiti è tutt’ora influenzata dalla radicata cultura centenaria. Durante il vostro tempo insieme, vi inviteranno a scoprire più a fondo la loro vita quotidiana, le loro credenze, le loro abitudini. Sentitevi liberi di fare domande ed essere curiosi!
    Dopo aver dato un’occhiata alle case locali, visitate l’ampio giardino e concludete in bellezza cucinando insieme un delizioso pasto. 

    Note: dalle 09.30 alle 14.30 (pranzo).

    Una mezza giornata – Visitate un villaggio galleggiante del lago Tonle Sap – Kompong Khleang

    Da KompongKhleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti.
    La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l’immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d’occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.

    Pasti: no

    Una mezza giornata – Il santuario degli elefanti nella Foresta del Kulen National Park

    Il Kulen Elephant Forest è un nuovo centro di recupero dove risiedono 14 elefanti che, precedentemente, venivano utilizzati per portare in giro i vari turisti nel Parco di Angkor. Questi bellissimi e possenti animale adesso sono in “pensione” e possono vivere liberamente nella foresta di Kulen a contatto con la natura e avere tutte le cure e attenzioni necessarie vivendo una vita migliore e rilassante.
    Oggi, avrete l’opportunità di passare del tempo con questi magnifici mammiferi seguendoli nel loro nuovo habitat e osservando il loro comportamento. Questa esperienza vi permetterà di avere un incontro con questi animali, e potrete dargli da mangiare, camminare con loro e scoprire la storia e tantissime informazioni su ogni elefante grazie alle esperte guide del centro che vi accompagneranno durante questa escursione.

    Livello: 0
    Terreno: Sentiero piano
    Distanza e durata dell’escursione: 2 chilometri – da 30 a 45 minuti
    Inizio del tour:
    – Sessione mattutina: 8:00 e ritorno alle 14:00 circa

    Pasti: Pranzo

    Note: non c’è nessun contatto ravvicinato o diretto con questi animali. (NO Elephant riding or bagno con gli elefanti) – perfetto per persone amanti degli animali e famiglie.

    Incontrate i piccoli eroi della Cambogia (in 1,5-2 ore)

    Insieme alla vostra guida privata ed esperta della Ong APOPO, incontrerete i ratti addestrati in azione nella loro area di dimostrazione della vita reale e imparerete come questa organizzazione allena i ratti per rilevare le mine e salvare vite umane. È davvero impressionante vedere questi piccoli eroi in azione!
    Un video istruttivo (inglese o francese) sull’organizzazione APOPO e sul loro impatto verrà presentato prima che voi possiate interagire con il team al termine della visita.
    Sarà un’occasione unica per voi di acquisire una comprensione più profonda dell’impatto delle mine terrestri sulla comunità locale e della triste storia della Cambogia.

    Un’esperienza con la ONG Eco Soap Bank in Cambogia (in 1,5-2 ore)

    Oggi vi attende un workshop di 1 ora e 30 minuti presso Eco Soap Bank, che vi darà una nuova prospettiva sulla vita in Cambogia. Una volta arrivati, sarete accolti e vi verrà data una breve presentazione sulla ONG e le sue “mani magiche”, il tutto osservando i diversi passaggi dell’affascinante processo di riciclaggio del sapone.
    Una volta finita la presentazione, sarà il vostro turno di avere le mani … pulite! Quindi, rimboccatevi le maniche e mettetevi al lavoro per creare la vostra saponetta, lavorando fianco a fianco con le donne locali.
    Come parte della nostra firma, la partecipazione a questo workshop offre 50 saponette da donare, che copriranno una parte della distribuzione annuale di saponette necessarie all’ospedale pediatrico di Angkor. Eco Soap Bank sostiene l’ospedale per bambini di Angkor da diversi anni e ora potete dare una mano “magica” di aiuto. Sentitevi liberi di portare il sapone che avete creato per donarlo alla Eco Soap Bank.
    Alla fine del workshop, se volete potete anche decidere di donare una certa quantità di saponette all’ospedale pediatrico di Angkor a Siem Reap.

    Attività opzionale (a pagamento) “eco” presso il santuario degli elefanti

    Attività opzionale (a pagamento) “eco” presso il santuario degli elefanti dove vivere un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme.
    Rientro in Hotel prima di pranzo.

    Attività opzionale (a pagamento): Corso di cucina

    Interessati a conoscere i segreti delle ricette Thailandesi? Preparatevi a cucinare e assaggiare qualche proposta dello squisito panorama gastronomico locale durante una divertente lezione di cucina con guida in lingua italiana. Pranzo incluso e rientro in hotel nel primo pomeriggio.

    Attività opzionale (a pagamento): esperienza a contatto con il simbolo del Siam

    Un’indimenticabile esperienza a stretto contatto con il nobile elefante, il simbolo del Siam, in uno dei degli innovativi “elephant care centre”. Questi amichevoli giganti della foresta, tanto forti quanto intelligenti, da sempre a fianco dell’uomo nelle attività quotidiane della giungla, sono sacri per il popolo thailandese: non a caso la bandiera del Siam era ornata da un raro elefante bianco. L’approccio etico e sostenibile grazie al quale i pachidermi sono liberi di vivere la loro vita nell’habitat naturale senza costrizione alcuna, è oggi il migliore possibile: nel massimo rispetto del loro benessere, si trascorrerà del tempo apprendendo come accudirli, nutrendoli, strofinando i loro dorsi col fango, facendo il bagno assieme a loro, accompagnandoli nelle loro passeggiate. In breve, una piccola ma emozionante avventura adatta a grandi e piccoli.

    Attività opzionale (a pagamento): Soft Rafting

    Una solida zattera di flessuose canne di bambù guidata da lunghi remi di legno che scivola dolcemente sul fiume, un affascinante percorso di 5 chilometri che consente di vivere un’avventura esotica in totale sicurezza grazie all’attenta scorta dello staff locale. Tutt’intorno l’esplosione della natura, i mille suoni dei tanti uccelli e degli altri animali che interrompono il silenzio irreale di un ambiente incontaminato, le infinite tonalità di verde della giungla intricata, il dolce sciabordio delle acque quiete. Possibilità di una piacevole sosta per una rinfrescante nuotata in uno scenario sorprendente. 

    Un’esperienza adatta a tutti, romantica per le coppie, divertente per le famiglie e per i gruppetti di amici, con due possibili orari di partenza pomeridiani, alle 15.30 o alle 16.30.

    Esperienza opzionale a Periyar: Visita di Piantagione delle Spezie


    Visita della piantagione delle spezie come la cannella, il cardamomo, il pepe e la noce moscata e per sapere le tecniche di coltivazione e la lavorazione prima di raggiungere il mercato finale.

    SCOPRI I 7 DEI DELLA FORTUNA

    Esplorate le sacre sette divinità fortunate del Giappone, note per le benedizioni di prosperità e saggezza. Visitate i santuari e i templi dedicati a ciascuna divinità, scoprendo antiche tradizioni nelle strade di Ueno e Yanaka. Imparare leggende e rituali, per comprendere la spiritualità e la cultura giapponese.
    Se siete alla ricerca di benedizioni o di un’immersione culturale, questo tour offre un’esperienza unica.

    Note
    DURATA 3 ore e mezza
    QUANDO ogni venerdì e domenica dalle 09:00 alle 12:30
    Inizio: Stazione di Ueno
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Offerte ai templi

    FOOD EXPERIENCE A SHINBASHI – Esperienza condivisa (min. 2 partecipanti)

    Assaporate i diversi sapori di Tokyo con il nostro tour Food Experience in Shinbashi. Esplorate un paese delle meraviglie gastronomiche dove frutti di mare freschi, izakaya tradizionali e prelibatezze di strada convergono. Immergetevi nella vibrante scena culinaria di questo vivace quartiere.

    Note
    DURATA: 3 ore
    QUANDO: Ogni martedì e giovedì – Dalle 17:30 alle 20:30
    Inizio: Shinbashi station
    Fine: Shinbashi station
    INCLUSO:  Assistente di lingua italiana, Degustazione di cibo giapponese locale

    Tokyo Giappone Meiji Jingu

    MEIJI JINGU E HARAJUKU, SACRO E PROFANO – Esperienza condivisa (min. 2 partecipanti)

    Esplorate la dualità di Tokyo con il nostro tour “Meiji Jingu e Harajuku, Sacro e Profano”. Iniziate da Meiji Jingu per la serenità e la tradizione. Poi, immergetevi nella vivace cultura pop e nella moda di Harajuku. Scoprite le sfaccettature spirituali e contemporanee di Tokyo in questo viaggio Tokyo spirituale e contemporanea in questo viaggio accattivante.

    Note
    DURATA: 3 ore
    QUANDO: ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 14:00 alle 17:00
    Inizio: JR Harajuku station
    Fine: JR Harajuku station
    INCLUSO –  Assistente di lingua italiana

    FOOD EXPERIENCE A SHIBUYA – Esperienza condivisa (min. 2 partecipanti)

    Shibuya, un vivace quartiere di divertimenti, shopping e cucina, è la sede dell’iconico incrocio di scramble. Assaporate la diversità culinaria di Tokyo con il nostro tour Food Experience in Shibuya. Esplorate un vibrante arazzo di sapori, dalle saporite bancarelle di street food all’autentica cucina giapponese. Immergetevi nella ricchezza gastronomica di questo vivace quartiere.

    Note
    DURATA: 3 ore
    QUANDO: Ogni mercoledì e venerdì – Dalle 17:30 alle 20:30
    Inizio: Shibuya station
    Fine: Shibuya station 
    INCLUSO –  Assistente di lingua italiana, Degustazione di cibo giapponese locale

    BAIA DI TOKYO E IL MERCATO DEL PESCE DI TSUKIJI

    Esplorate il mondo marittimo di Tokyo con la baia di Tokyo e il mercato del pesce di Tsukiji.
    Partite dalla storica Odaiba e vivete l’atmosfera Edo nel giardino di Hamarikyu. Poi, visitate il mercato esterno di Tsukiji per gustare frutti di mare freschi e delizie culinarie. Scoprite il patrimonio marittimo di Tokyo, l’evoluzione di Tsukiji e la sua importanza culinaria. Se siete amanti della storia, della gastronomia o del mare, questo tour promette un viaggio affascinante.

    Note
    DURATA: 3 ore
    QUANDO – Ogni martedì, giovedì e sabato – Dalle 09:00 alle 12:30
    Inizio: JR Shinbashi station
    Fine: JR Shinbashi station
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporto pubblico (circa 700 JPY). Biglietto d’ingresso (circa 300 JPY). Snack opzionale

    ARASHIYAMA, FORESTA DI BAMBU’ E OLTRE

    Scoprite la bellezza e la cultura di Kyoto con il nostro itinerario Arashiyama, foresta di bambù e oltre.
    Iniziate dalla torreggiante foresta di bambù di Arashiyama, esplorate il tempio di Adashino Nenbutsu-ji con 8.000 statue e passeggiare per la storica strada di Saga Toriimoto. Ottenere l’essenza di Kyoto, in contatto con la natura e la tradizione.

    Note
    DURATA – 4 ore dalle 13:30 alle 17:30
    Inizio: JR Kyoto station
    Fine: JR Kyoto station
    INCLUSO –  Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO –  Trasporti pubblici: se non si possiede il JR Pass, circa 500 JPY; se si possiede il JR Pass, nessuna spesa. Biglietto d’ingresso (circa 500 JPY) – Esperienza condivisa (Min. 2 ospiti) 

    WE LOVE KYOTO, IL QUARTIERE DI HIGASHIYAMA

    Scoprite il quartiere Higashiyama di Kyoto. Esplorate le strade storiche e i templi di questo quartiere. Passeggiate per i sentieri acciottolati di Ninenzaka e Sannenzaka, visitate il tempio di Kiyomizu-dera e immergetevi nel patrimonio culturale di Kyoto. Approfondite la storia e il significato del quartiere, che fanno di questo tour un viaggio affascinante nel cuore di Kyoto. Che siate appassionati di storia o amante del vecchio mondo, Higashiyama catturerà il vostro cuore.

    Note
    DURATA: 3 ore 30 minuti
    QUANDO: Ogni giorno Dalle 14:00 alle 18:00
    Inizio: JR Kyoto station
    Fine: JR Kyoto station
    INCLUSO Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporti pubblici (circa 500 JPY) – Ingressi (circa 400 JPY)

    FOOD EXPERIENCE A NAMBA

    Esplorate il paradiso culinario di Osaka a Namba con la nostra Food Experience a Namba. Guidati da appassionati di cucina, immergetevi nelle vibranti strade adornate di luci al neon. Assaggiate una varietà di cibi di strada a Dotonbori, imparando a conoscere la cultura alimentare locale, la storia e i sapori autentici. Una festa sensoriale vi aspetta!

    Note
    DURATA : 3 ore
    QUANDO: Mercoledì, venerdì e sabato – Dalle 18:30 alle 21:30
    Inizio: Osaka
    Fine: Osaka
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Degustazione di cibo giapponese locale. Esperienza condivisa (min 2 partecipanti)

    UJI, PIÙ DI UN TÈ 

    Iniziate dal Tempio Byodo-in, dichiarato dall’UNESCO, con la sua elegante Sala della Fenice e i suoi giardini ispirati. Immergetevi nella tradizione del tè di Uji con una cerimonia del tè e degustazione facoltativa. Imparate a conoscere la cultura del tè di Uji e l’arte della preparazione del tè. Che siate appassionati di tè o esploratori culturali, questo tour promette un’esperienza autentica e illuminante.

    Note
    DURATA: 4 ore
    QUANDO: Martedì, mercoledì, venerdì e domenica – Dalle 08:30 alle 12:30
    Inizio: JR Kyoto station
    Fine: JR Kyoto station
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporti pubblici (circa 480 JPY) – Trasporti pubblici con JR Pass (0 JPY) – Ingressi (circa 600 JPY) – Cerimonia del tè condivisa (circa 1.000 JPY)

    MAJESTIC NIKKO

    Scoprite la maestosità di Nikko ed esplorate i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, come l’opulento Santuario Toshogu, simbolo del periodo Edo. Scoprite la storia e la cultura di Nikko per un apprezzamento più profondo di questa città sacra.
    Che siate alla ricerca di spiritualità o di natura, Nikko promette una maestosa esperienza.

    Note
    DURATA: 9 ore e mezza
    QUANDO: ogni mercoledì e sabato dalle 08:45 alle 18:15
    Inizio: Ueno station
    Fine: Ueno station
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporto pubblico: se non si è in possesso del JR Pass, circa 11.000 JPY; se si possiede il JR Pass, circa 500 JPY. Biglietto d’ingresso (circa 1.500 JPY) 

    NEON LIGHTS, SHINJUKU & SHIBUYA

    Immergetevi nell’abbagliante vita notturna di Tokyo con le nostre luci al neon a Shinjuku e Shibuya. La città si anima grazie alle insegne e ai cartelloni pubblicitari al neon che illuminano le strade affollate di questi quartieri iconici, noti per l’intrattenimento, la moda e la vita notturna.

    Note
    DURATA: 3 ore
    QUANDO: ogni martedì, mercoledì e sabato dalle 19:30 alle 22:30
    Inizio: JR Shibuya station
    Fine: JR Shibuya station
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporto pubblico: se non si è in possesso del JR circa 200 JPY; se si possiede il JR Pass, nessuna spesa. 

    AMIAMO SHIBUYA, HACHIKO E IL TEMPIO DEL GATTO FORTUNATO

    Esplorate Shibuya, il quartiere più dinamico e moderno, considerato il cuore pulsante della capitale e prendete una boccata di pace a Gotokuji, il tempio del famoso Maneki Neko, o “gatti fortunati”, simpatiche e iconiche statuette giapponesi che si ritiene attirino la fortuna dei loro proprietari giapponesi.

    Note
    DURATA: 3 ore e 30 minuti
    QUANDO: Ogni martedì e giovedì – Dalle 13:30 alle 17:00
    Inizio: JR Shibuya station
    Fine: JR Shibuya station
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporti pubblici (circa 620 JPY)

    AGELESS TOKYO, SUGAMO E HARAJUKU

    Esplorate i quartieri di Tokyo con Ageless Tokyo, Sugamo e Harajuku tour a piedi. Iniziate dal tranquillo fiume Kanda, poi prendete l’ultimo tram per Sugamo, conosciuto come “Harajuku della nonna”. Visitate la via dello shopping Jizo-dori, il Tempio Koganji con la statua di Togenuki Jizo e la vivace Harajuku con la via Takeshita con le sue boutique uniche e la sua vibrante cultura.

    Note
    DURATA: 3 ore e 30 minuti
    QUANDO: Martedì e giovedì – Dalle 09:00 alle 12:30
    Inizio: Edogawabashi station
    Fine: Edogawabashi station
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporti pubblici (circa 350 JPY). Degustazione di cibi locali.

    Tokyo Bay Giappone

    GINZA NASCOSTA E HI-TECH ODAIBA

    Visitate Ginza, il quartiere della moda più scintillante di Tokyo, un paradiso per gli appassionati di architettura. In seguito, Odaiba, un’isola artificiale che ospita l’originale statua di Gundam a grandezza naturale. Godetevi l’incantevole vista sulla baia di Tokyo e del Rainbow Bridge.

    Note
    DURATA: 3 ore e 30 minuti
    QUANDO: Martedì, giovedì e sabato – Dalle 14:30 alle 18:00
    Inizio: JR Ginza station
    Fine: JR Ginza station
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporti pubblici (circa 700 JPY) 

    Shinbashi Tokyo Giappone

    LUCI DI TOKYO: BAIA DI TOKYO, GINZA E SHINBASHI

    Scoprite l’ipnotico tour Luci di Tokyo, in cui il fascino notturno della città. Attraversate il luminoso lungomare della baia di Tokyo, immergetevi nel lusso del quartiere dello shopping di Ginza e la vibrante vita notturna di Shinbashi.

    Note
    DURATA: 3 ore
    QUANDO: Ogni lunedì, giovedì, venerdì e domenica – Dalle 19:30 alle 22:30
    Inizio: Shinbashi station

    Fine: Shinbashi station 
    INCLUSO – Assistente di lingua italiana – NON INCLUSO – Trasporto pubblico (circa 700 JPY)

    LE DESTINAZIONI DI COLUMBUS

    Nord & centro America

    Stati Uniti – FD – TC

    Canada

    Messico

    Caraibi

    Repubblica Dominicana

    Cuba – TC

    Jamaica

    Bahamas

    Antigua

    Aruba

    europa

    Spagna –  TC

    Portogallo – FD – TC  – TI

    Medio oriente & marocco

    Marocco

    Giordania – TC

    Emirati Arabi Uniti

    Oman

    Qatar

    Oceano indiano

    Maldive – HR

    Mauirtius – HR

    Seychelles

    Reunion

    Asia

    India – TCTI

    Sri Lanka

    Nepal – TI

    Bhutan- TI

    Giappone – TC

    Thailandia – TC – TI  – HR

    Cambogia

    Laos

    Vietnam

    Indonesia & Bali – HR

    Malesia & Singapore

    Filippine

    Oceania

    Australia

    Nuova Zelanda

    Fiji

    Nuova Caledonia

    Polinesia Francese

    Isole Cook

    Tonga

    Samoa

    Vanuatu

    Clicca per tipologia di prodotto tra Fd = Fly & Drive – TC = Tour collettivi – TI = Tour Individuali – Hr = Hotel & Resort – oppure scegli la tua destinazione per linea di prodotto