Vai al contenuto
ACCOUNT

Accedi

Tour Kerala 8 Giorni – 7 Notti

Tipologia Tour

Durata

Partenza da :

Arrivo a:

Tour Individuale

7 notti e 8 giorni

Kochi

Trivandrum (Thiruvananthapuram)

Highlights

Tour Kerala alla scoperta della rigogliosa natura, fatta di backwaters spiagge, piantagioni di tè e della tipica architettura coloniale, fino a spingersi nella punta estrema dell’ India. Con Kochi Munnar Periyar Kumarakom Alleppey Kovalam, Kanyakumari Trivandrum, provando l’esperienza di una notte in houseboat.

Itinerario

Giorno 1

Arrivo A Kochi

All’arrivo a Kochi (Cochin), accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture, grande ricchezza storica e ottima posizione. Un consiglio: il colorato mercato delle spezie potrebbe rivelarsi una fantastica esperienza olfattiva!
In serata spettacolo di danza kathakali, coinvolgente forma d’arte tradizionale che attinge dai poemi epici indiani, il Ramayana e il Mahabharatha. I danzatori indossano elaborati costumi dalle tinte vivaci e uniscono agli eleganti movimenti del corpo una complessa mimica facciale dei volti sapientemente truccati.

Giorno 2

Kochi – Munnar (145 km 4h)

Trasferimento a Munnar, ottima combinazione di vette spettacolari e frizzante aria montana. Particolarmente affascinante la visita delle piantagioni di tè.

Giorno 3

Munnar – Periyar (90 km 2,5h)

Spostamento a Periyar e nel pomeriggio crociera sul lago all’interno del parco nazionale che si estende su una superficie di 780 kmq, un mondo affascinante di rigogliose piantagioni di tè e di spezie, tigri, elefanti, bisonti, scimmie, alberi imponenti, fiori esotici, colori intensissimi.

Giorno 4

Periyar – Kumarakom (115 km  3,5h)

Trasferimento a Kumarakom, la Venezia dell’Est, luogo idilliaco composto da intrecci di canali solcati da barche e lambiti da palme svettanti, placide lagune e verdi risaie che danno vita a uno scenario indimenticabile. Nel pomeriggio esplorazione in barca delle backwaters, vie di collegamento e di scambio e ottimo punto di osservazione.

Giorno 5

Kumarakom – Alleppey  (Alappuzha)

Al mattino trasferimento al porto e imbarco su una confortevole deluxe houseboat (kettuvallam in lingua locale), mezzo tradizionale di locomozione delle backwaters.

Giorno 6

Alleppey / Kovalam (160 km 3,5h)

All’arrivo ad Alleppey, sbarco e proseguimento per Kovalam dalle belle insenature orlate di palme, dalle spiagge pulite, dalle onde possenti del Mar Arabico. Un tempo semplice villaggio di pescatori, Kovalam è oggi una delle più rinomate e attive stazioni balneari d’India. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per una nuotata o un rilassante massaggio.

Giorno 7

Kovalam – Kanyakumari – Kovalam (160 km 5h)

Giornata a disposizione per attività individuali, oppure da dedicare alla visita di Kanyakumari (in Tamil Nadu), la punta estrema dell’ India dove Oceano Indiano Mare Arabico e Golfo di Bengala si incontrano cerando un Triveni Sangam. Durante il rientro sosta al bellissimo Thanumalayan temple.

Kanniyakumari, scritta anche Kanyakumari, città dello Stato del Tamil Nadu meridionale, India sud-orientale. La città è situata a Capo Comorin, il punto più meridionale del subcontinente indiano. Kanniyakumari è un centro turistico e di pellegrinaggio noto per il suo tempio di Shiva e per il suo monumento a Mohandas (Mahatma) Gandhi. La leggenda narra che la dea Kanya Kumari (“Vergine Giovane”) uccise un demone sul sito della città. I riti di pellegrinaggio includono il bagno a Pitru e Matru Tirtha, due rocce su cui nel 1970 è stato costruito un monumento in onore di Vivekananda, un leader religioso indù.

Il Tempio di Suchindram, noto anche come Tempio di Thanumalayan, si trova a circa 11 km da Kanyakumari. L’aspetto sorprendente di questo tempio è che è dedicato alla Trinità, Lord Shiva, Lord Vishnu e Lord Brahma. Per questo motivo, ha un’elevata importanza religiosa per i devoti appartenenti sia alle sette shaivite che a quelle vaishnavite. Conosciuto anche come Tempio di Sthanumalayan Perumal, è composto da circa 30 santuari e presenta un’architettura accattivante.

Giorno 8

Kovalam – Trivandrum (Thiruvananthapuram) Partenza

Trasferimento all’aeroporto di Trivandrum e proseguimento per la destinazione successiva.

La quota include

La quota non include

6 pernottamenti negli alberghi della categoria prescelta – 1 pernottamento in house boat con trattamento di pensione completa (bevande escluse) – prima colazione ovunque, ad eccezione dell’house boat (pensione completa) – tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista – le guide locali parlanti inglese (italiano dove possibile) – gli ingressi ai siti archeologici e monumentali – facchinaggio e assistenza

• visto per l’India
• spese per l’utilizzo di macchine fotografiche e/o videocamere
• tutte le spese personali, quali mance, bevande al tavolo, facchinaggi, lavanderia, chiamate telefoniche
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Note:

In generico, Check-in all’hotel: ore 14.00 – 15:00 / check-out : ore 11:00 – 12:00 .
-Check-in all’aeroporto domestico: 02 ore minimo prima della partenza
-Check-in all’aeroporto internazionale: 03 ore minimo prima della partenza

Scegli tra le linee di prodotto

Altre proposte:

Ladakh – La Via per ShangriLa 12 Giorni – 11 Notti

Picchi di selvagge montagne, desolati scenari di rocce dai colori incredibili, il corso del fiume Indo
che accarezza piccole oasi verdeggianti, la salita al Khardung-La, il passo stradale più alto al mondo, monasteri aggrappati alle montagne, la luce intensa e luminosa e lo sventolare gioioso di mille
bandiere di preghiera contro cieli di un blu infinito. questo è il Ladakh

Leggi Tutto »

Gopuram & Natura 12 Giorni – 11 Notti

Gopuram & Natura un tour  nel sud dell’India coast to coast tra Tamil Nadu e Kerala. Partendo da Chennai  nel Golfo di Begala si prosegue per Mahabalipuram Pondicherry Tanjaore Madurai Periyar Kumarakom le Backwaters fino ad arrivare a Cochin sulle sponde del Mare Arabico.

Leggi Tutto »

Nilgiri Route 9 Giorni – 8 Notti

Nilgiri Route un Tour tra Karnataka e Kerala partendo da Bangalore si visitano i templi di Shravanabelagola Belur Halebidu , si raggiunge Mysore e il suo splendido palzzo in stile indo saraceno. Si attraversano i Gathi occidentali percorrendo la Nilgiri Mountain Railway Line, per poi arrivare in Kerala e alla sue backwaters.

Leggi Tutto »

Imperi del Deccan 11 Giorni – 10 Notti

Imperi del Deccan – da Bangalore a Goa – Partendo dalla moderna Bangalore ci si addentra nelle campagna, orlata da favolosi templi in pietra, che fu impero delle dinastie Hoysala Chalukyas e Vijayanagara, fino ad arrivare alla vivace Goa rinomata per le spiagge e per l’architettura coloniale portoghese. Un breve volo vi porterà alla capitale del cinema indiano Mumbai, meta finale del viaggio.

Leggi Tutto »

Stone Flower 15 Giorni – 14 Notti

Stone Flower un viaggio nel Rajasthan desertico che oltre a toccare le principali località come Bikaner Jaisalmer Jodhpur Udaipur Jaipur, vi porta a scoprire località incantate dove sembra che il tempo si sia fermato.

Leggi Tutto »

Karma Flower 12 Giorni – 11 Notti

Un itinerario per visitare il Rajasthan nel suo intimo. Dopo un volo da Delhi a Jodhpur, ci si addentra nelle Aravalli Hills la catena montuosa che divide il Rajasthan in due distinte aree climatiche, il Nord desertico dal pianeggiante e verde sud dei grandi laghi. Si inizia con un tragitto in treno su una ferrovia a scartamento ridotto per poi raggiungere la tenuta di caccia di un Maharaja.

Leggi Tutto »

Marwari Flower 11 Giorni – 10 Notti

Marwari Flower un itinerario per visitare il Rajasthan e le sue perle nascoste. Dopo un volo da Delhi a Jodhpur, Si raggiunge Narlai soggiornando nella tenuta di caccia del rajah per un leopard safari. Un breve tragitto in treno su una ferrovia a scartamento ridotto vi farà gustare le zone rurali del Rajasthan.

Leggi Tutto »

Cross India 11 Giorni – 10 Notti

Cross India, attraversare l’India del nord da Ovest ad Est dal Punjab al West Bengala. Partendo da Amritsar per visitare il tempio d’oro il tempio più sacro alla religione Sikh e per assistere a “Beating the Retreat” proseguendo con la visita di Jaipur Agra e Varanasi, per arrivare infine a Kolkata (Calcutta) da dove si rientrerà.

Leggi Tutto »

Tiger Safari 13 Giorni – 12 Notti

Tiger Safari un tour alla ricerca del maestoso felino Indiano, nei parchi del Madhya Pradesh dove vi è maggior possibilità di incontrarlo, partendo da Delhi dopo aver vistato Delhi Jaipur Agra Orchha Khajuraho, si prosegue nei parchi Bandhavgarh e Kanha, con metà finale Mumbai.

Leggi Tutto »

Gujarat la culla del Mahatma 13 Giorni – 12 Notti

Gujarat la culla del Mahatma alla scoperta di uno dei più genuini stati indiani, che diede i natali a Gandhi e da dove partì la marcia sale. Paesaggi desertici, laghi di sale, natura, preziosi palazzi e templi, città coloniali e il parco dove vive l’ultima comunità di leone asiatico, è ciò che vi aspetta da un viaggio in Gujarat.

Leggi Tutto »