Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Crociera fluviale
10 notti e 11 giorni
Jorhat
Dibrugarh
Brahmaputra River Cruise navigando il grande fiume del nord est che scorre nella regione dell’ Assam, che confina con il Bhutan, si visiterà Sibsagar, l’antica capitale dei re Ahom, l”isola di Majuli con le sue uniche comunità monastiche indù, famose per la loro danza. La fauna selvatica sarà protagonista poiché la crociera sosterà per delle visite al Kaziranga, dove gli avvistamenti del grande rinoceronte indiano sono garantiti. e le temperature sono rigide
Giorno 1
Arrivo a Jorhat – Silghat
Arrivo all’aeroporto di Jorhat (collegato a Delhi e Kolkata con voli giornalieri). trasferimento per 2 ore e mezza fino a Silghat, una spiaggia pittoresca sotto le colline ricoperte di giungla e vicino al Parco Nazionale di Kaziranga. In alternativa, arriva all’aeroporto di Guwahati e trasferimento 4 ore e mezza fino a Silghat.
Giorno 2
Kaziranga National Park – Vishnath
Dopo una colazione prima dell’ alba verrete condotti al Central Range di Kaziranga per un safari mattutino in jeep.
Coprendo un’area di circa 430 kmq, il Parco Nazionale di Kaziranga, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, ospita la più grande popolazione mondiale di rinoceronte indiano ad un corno e di bufalo d’acqua indiano. Il parco si è anche guadagnato il primato di possedere la più alta densità di tigri reali del Bengala (una ogni cinque chilometri quadrati), rendendolo un hotspot di biodiversità incredibilmente ricco. Con le sue paludi paludose e boschetti di erba elefante, il parco ospita anche grandi popolazioni di elefanti indiani, cervi di palude e Capped Langurs. Spesso paragonato ad un Serengeti per l’abbondanza di fauna selvatica il parco ed è considerato un paradiso per gli ornitologi. Tra le specie di uccelli presenti vi è il falco pecchiaiolo orientale, il nibbio dalle spalle nere, l’aquila dalla coda bianca, il grifone himalayano e molti altri.
Rientro in nave e si navigherà controcorrente tenendo il Parco Nazionale di Kaziranga sulla riva destra per ancorare per la notte a Vishnath.
Giorno 3
Vishnath – Dhansiri Mukh
Visita di Vishnath, nota per il suo tempio di Shiva del periodo Ahom. Si attraversa la cittadina prima di risalire a bordo e ripartire, con il Kaziranga che ancora si staglia sulla sponda opposta. Osservando la riva si possono avvistare i elefanti selvatici e si è fortunati una tigre.
Il piacevole pomeriggio di crociera lungo il fiume offre buone possibilità di avvistare inoltre, il delfino del Gange, ormai in via di estinzione, e osservare la vita nei villaggi lungo la riva. Arrivo in serata a Dhansiri Mukh.
Giorno 4
Kaziranga orientale
Si attracca per dedicare la mattina ad un safari in jeep verso la poco visitata catena orientale del Kaziranga, dalle grandi praterie, molto apprezzate dai rinoceronti e dove è possibile avvistare il raro Floricano del Bengala. Rienteo in nave per proseguire la crociera controcorrente.
Giorno 5
Navigazione
La giornata offre un’altra opportunità per osservare la vita svolgersi sulle sponde del fiume mentre si naviga controcorrente. Il ritmo languido della vita a bordo della nave offre una rara opportunità di sedersi e guardare il mondo scivolare via, chiacchierare con gli altri ospiti o mettersi in pari con la lettura. Avete tempo per sgranchirti le gambe con una passeggiata attraverso un villaggio lungo la riva, acquisendo un’idea della vita nell’India rurale.
Giorno 6
Isola di Majuli
Si raggiunge l’isola di Majuli verso l’ora di colazione. Una delle isole fluviali più grandi del mondo e un microcosmo della cultura assamese, Majuli è molto fotografata ma poco visitata. È una roccaforte della religione pacifica del neo-vaishnavismo e gli eleganti satra dell’isola (centri religiosi dell’Assam dove ha sede un capo religioso noto come satradhikar), mostrano uno stile di vita unico in cui i fedeli vivono in modo semplice, offrendo il culto attraverso gayan-bayan (canti e strumenti musicali) e letture. Visiterete un monastero ad Auniati con il suo eclettico museo, quindi assisterete a uno spettacolo di danza al monastero di Kamalabari prima di attraversare il Neamati Ghat sulla riva opposta. Nel pomeriggio, avrete l’opportunità di visitare un villaggio vicino.
Giorno 7
Jorhat
Oggi visiterete una piantagione di tè a Jorhat e osserverete il processo che porta dal cespuglio alla tazza (di tè (si prega di notare che la fabbrica è inattiva tra dicembre e metà marzo). In seguito, sarete condotti a Sibsagar, l’antica capitale dei re Ahom dell’Assam.
Di origine shan ma convertiti all’induismo, gli Ahom hanno governato l’Assam per circa 700 anni fino al 1820. La loro cultura e architettura è un amalgama unico e intrigante di India e Sud-Est asiatico. Vedrete templi con profili simili a stupa e palazzi dalla forma particolare. Si ritiene che la cisterna del tempio sia la più grande cisterna scavata a mano del mondo e che sia una vera e propria opera di ingegneria, come potrete vedere. Rientro in nave, che nel frattempo avrà navigato fino a Neamati Ghat, vicino a Jorhat.
Giorno 8
Dibrugarh partenza
Dopo la prima colazione sarete accompagnati all’aeroporto di Dibrugarh, un viaggio di circa 4 ore e mezza, passando per questa tipica città coloniale e una delle principali basi per i voli americani su “The Hump” verso la Cina nella Seconda Guerra Mondiale. In alternativa, è possibile scegliere un viaggio di un’ora e mezza fino all’aeroporto di Jorhat.
• Alloggio in camera a matrimoniale/2 letti
• All’arrivo Incontro e assistenza da parte di un ns. rappresentante
• Trattamento di pensione completa durante la crociera
• Mezzo di trasporto: veicolo con aria condizionata per tutti i trasferimenti.
• Tutte le visite menzionate nel programma con guida locale inglese.
• Tutte le tasse generalmente applicabili
L’itinerario, compresa la crociera e la durata approssimativa dei trasferimenti, è soggetto alle condizioni del fiume e del tempo. Il Parco nazionale di Kaziranga comprende praterie basse, che potrebbero non essere visitabili quando il fiume è a livello di piena o quasi.
Il treno per Darjeeling 11 Giorni – 10 Notti
Il treno per Darjeeling, un viaggio in una regione incantata dell’Himalaya. Dalla frenesia ed i contrasti della vecchia capitale che ostenta orgogliosa il suo passato coloniale alle piantagioni di tè di Kalimpong e Darjeeling al Sikkim, un piccolo reame Himalayano circondato da alte montagne e ai piedi del Kangchendzonga, la montagna sacra e terza cima del mondo, immerso in una natura magnifica fra infinite varietà botaniche tra cui orchidee e foreste di rododendri.
Brahmaputra River Cruise 8 Giorni – 7 Notti
Brahmaputra River Cruise navigando il grande fiume del nord est che scorre nella regione dell’ Assam, che confina con il Bhutan, si visiterà Sibsagar, l’antica capitale dei re Ahom, l”isola di Majuli con le sue uniche comunità monastiche indù, famose per la loro danza. La fauna selvatica sarà protagonista poiché la crociera sosterà per delle visite al Kaziranga, dove gli avvistamenti del grande rinoceronte indiano sono garantiti.
Himalayan Queen 9 Giorni – 8 Notti
Himalayan Queen, un viaggio verso l’Himalaya che fa assaporare variegate sensazioni ed emozioni: dalle cerimonie religiose Hindu di Haridwar e Rishikesh alle atmosfere dell’era coloniale inglese, percorrendo la Kalka Shimla railway – Himalayan Queen. Proseguendo alle falde della grande catena montuosa si raggiunge la residenza dell’esiliato governo tibetano e del Dalai Lama a Dharamsala per poi terminare ad Amritsar ed il suo Tempio d’Oro, meta di pellegrinaggio per i Sikh di tutto il mondo.
Ladakh – La Via per ShangriLa 12 Giorni – 11 Notti
Picchi di selvagge montagne, desolati scenari di rocce dai colori incredibili, il corso del fiume Indo
che accarezza piccole oasi verdeggianti, la salita al Khardung-La, il passo stradale più alto al mondo, monasteri aggrappati alle montagne, la luce intensa e luminosa e lo sventolare gioioso di mille
bandiere di preghiera contro cieli di un blu infinito. questo è il Ladakh
Gopuram & Natura 12 Giorni – 11 Notti
Gopuram & Natura un tour nel sud dell’India coast to coast tra Tamil Nadu e Kerala. Partendo da Chennai nel Golfo di Begala si prosegue per Mahabalipuram Pondicherry Tanjaore Madurai Periyar Kumarakom le Backwaters fino ad arrivare a Cochin sulle sponde del Mare Arabico.
Nilgiri Route 9 Giorni – 8 Notti
Nilgiri Route un Tour tra Karnataka e Kerala partendo da Bangalore si visitano i templi di Shravanabelagola Belur Halebidu , si raggiunge Mysore e il suo splendido palzzo in stile indo saraceno. Si attraversano i Gathi occidentali percorrendo la Nilgiri Mountain Railway Line, per poi arrivare in Kerala e alla sue backwaters.
Imperi del Deccan 11 Giorni – 10 Notti
Imperi del Deccan – da Bangalore a Goa – Partendo dalla moderna Bangalore ci si addentra nelle campagna, orlata da favolosi templi in pietra, che fu impero delle dinastie Hoysala Chalukyas e Vijayanagara, fino ad arrivare alla vivace Goa rinomata per le spiagge e per l’architettura coloniale portoghese. Un breve volo vi porterà alla capitale del cinema indiano Mumbai, meta finale del viaggio.
Stone Flower 15 Giorni – 14 Notti
Stone Flower un viaggio nel Rajasthan desertico che oltre a toccare le principali località come Bikaner Jaisalmer Jodhpur Udaipur Jaipur, vi porta a scoprire località incantate dove sembra che il tempo si sia fermato.
Karma Flower 12 Giorni – 11 Notti
Un itinerario per visitare il Rajasthan nel suo intimo. Dopo un volo da Delhi a Jodhpur, ci si addentra nelle Aravalli Hills la catena montuosa che divide il Rajasthan in due distinte aree climatiche, il Nord desertico dal pianeggiante e verde sud dei grandi laghi. Si inizia con un tragitto in treno su una ferrovia a scartamento ridotto per poi raggiungere la tenuta di caccia di un Maharaja.
Marwari Flower 11 Giorni – 10 Notti
Marwari Flower un itinerario per visitare il Rajasthan e le sue perle nascoste. Dopo un volo da Delhi a Jodhpur, Si raggiunge Narlai soggiornando nella tenuta di caccia del rajah per un leopard safari. Un breve tragitto in treno su una ferrovia a scartamento ridotto vi farà gustare le zone rurali del Rajasthan.