Vai al contenuto
ACCOUNT

Accedi

Kathmandu Valley 5 Giorni – 4 Notti

Tipologia Tour

Durata

Partenza da :

Arrivo a:

Tour Individuale

4 notti e 5 giorni

Kathmandu

Kathmandu

Highlights

Kathmandu Valley un’introduzione alla valle nepalese dove sorge la capitale con i templi di Pashupatinath, Boudhanath Swayambhunath, e le città museo di Patan, Bhaktapur e il primo assaggio Himalayano di Dhulikhel.

Itinerario

Giorno 1

Arrivo a Kathmandu

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu, dopo aver svolto le formalità doganali e ritirato i bagagli, accoglienza e trasferimento in Hotel.

Giorno 2

Kathmandu

Prima colazione e visita di Pashupatinath, sulle rive del fiume sacro, con il più importante tempio Hindu in Nepal dedicato a Shiva. Qui si potranno vedere i santoni, che scelgono una vita di solitudine, e le cremazioni a cielo aperto nel luogo più sacro del Nepal. Rientro a Kathmandu e visita al grande Stupa Buddista di Boudhanath, alla base del quale i fedeli fanno girare le “ruote della preghiera”, pregando con melodiose litanie. Si prosegue con la storica Piazza Durbar di Kathmandu con il tempio, le architetture uniche e Kumari (la dea vivente) del centro di Kathmandu. Rientro in Hotel e resto del pomeriggio a disposizione.

Tour opzionale: sorvolo himalayano

Giorno 3

Kathmandu – Patan – Kathmandu

Prima colazione e trasferimento a Patan, nota anche come Lalitpur, è una città di belle arti, racchiuso entro 4 Stupa, si dice sia stato costruito nel III° sec. dC dall’imperatore Ashoka. Passeggiata nella Durbar Square, che ospita una collezione di bronzo, il tempio di Krishna costruito dal Re Siddi Narsinh Malla, Hiranya Varna Mahavihar, e il Mahaboudha temple. Al rientro a Kathmandu visita al Swayambhunath temple (Monkey Temple). Rientro in Hotel.

Giorno 4

Kathmandu – Dhulikhel – Bhaktapur – Kathmandu

Si lascia Kathmandu, per poi proseguire fino a Dhulikhel da dove si può osservare l’imponente catena dell’Himalaya, rientro passando per Bhaktapur che conserva ancora l’atmosfera di un immenso villaggio di contadini e artigiani, con le case finemente decorate,  rientro in Hotel.

Giorno 5

Kathmandu – partenza

Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro.

La quota include

La quota non include

accoglienza e assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza

sistemazione in albergo in camera doppia;

colazione tutti i giorni in hotel

tutte le visite e le escursioni descritte nell’itinerario con guide locali parlanti italiano / inglese

auto privata con aria condizionata per tutto il viaggio con autista parlante inglese

tutti gli ingressi ai monumenti descritti nell’itinerario

tutte le tasse governative applicabili e i relativi costi di servizio

visto Nepal

spese per l’utilizzo di macchine fotografiche e/o videocamere

tutte le spese personali, quali mance, bevande al tavolo, facchinaggi, lavanderia, chiamate telefoniche

tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Note:

Alcune compagnie aree come Qatar e Turkish che collegano il Nepal con l’Italia hanno voli schedulati con arrivo a Kathmandu la mattina presto. In tal caso, se il cliente è favorevole, le visite del giorno 2 possono essere effettuate il giorno 1 riducendo di un giorno il tour.

Scegli tra le linee di prodotto

COLUMBUS PLATINUM
COLUMBUS CLUB

Altre proposte:

Kathmandu Valley 5 Giorni – 4 Notti

Kathmandu Valley un’introduzione alla valle nepalese dove sorge la capitale con i templi di Pashupatinath, Boudhanath Swayambhunath, e le città museo di Patan, Bhaktapur e il primo assaggio Himalayano di Dhulikhel.

Leggi Tutto »

Nepal Experience 8 Giorni – 7 Notti

Nepal Experience partendo da Kathmandu e la Valley Patan, Bhaktapur un assaggio Himalayano di Dhulikhel Namobuddha Changunarayan si prosegue per Pokhara si ammira l’alba sull’ Annapurna da Sarangkot e rientro via Bandipur a Kathmandu.

Leggi Tutto »

sorvolo himalayano

Dopo tutto, un viaggio in Nepal sarebbe incompleto senza capire veramente cosa lo rende bello. I periodi migliori per scorgere le cime scintillanti sono i mesi invernali, da settembre ad aprile. Questo è il periodo in cui la neve bianca scintilla brillantemente sulle montagne, con laghi e ghiacciai altrettanto splendenti di acqua limpida che scende dall’Himalaya.

Niente è paragonabile alla bellezza e allo stupore che l’Himalaya ha da offrire. Prendete la madre di tutti i voli di montagna, l’Everest Experience, dove vi mettiamo a tu per tu con il monte Everest, così vicino da poterlo quasi toccare.

DURATA 1 ora circa, partenza alle 6.00 del mattino

Inizio: Aeroporto di Kathmandu

Fine: Aeroporto di Kathmandu

NB: Il volo si effettua solo il cielo è limpido, in caso contrario potrebbe essere rimandato al mattino successivo