Il Beach Hotel Dhigurah è un’altra struttura del gruppo Maldives Hotel Management, una joint venture nata con l’obiettivo di creare una formula di ospitalità innovativa: fornire un prodotto in grado di garantire standard di servizio internazionali internazionali, pur salvaguardando tutti gli elementi tipici di una vacanza esperienziale su un’isola locale maldiviana.
Dhigurah significa “isola lunga” perché è lunga oltre 3 chilometri. È un’isola da vivere appieno, grazie alle sue magnifiche spiagge naturali e alle numerose attività e alle numerose attività ed escursioni disponibili ovunque.
Il Beach Hotel Dhigurah si trova sulla splendida isola di Dhigurah, nell’atollo di Ari Sud. È composto da due edifici contemporanei separati ma allo stesso tempo collegati tra loro.
È direttamente accessibile dall’aeroporto internazionale di Velana di Male, sia per via aerea che marittima.
Si trova esattamente all’interno dell’Area Marina Protetta di Ari Sud (SAMPA), un luogo unico al mondo dove gli squali balena vengono avvistati tutto l’anno.
Il Beach Hotel Dhigurah è composto da due edifici adiacenti e collegati, con 15 camere ciascuno, situati direttamente sulla Bikini Beach, la spiaggia più bella dell’isola. La prima sezione, che comprenderà un ristorante, bar sulla spiaggia e bar sportivo, SPA, palestra e terrazza multifunzionale, è aperta dal luglio 2023. La seconda sezione sarà completata entro la fine dell’anno. Sono previsti anche un centro escursioni, un centro immersioni e un centro per gli sport acquatici.
Il Beach Hotel Dhigurah dispone di 18 camere con vista sull’oceano e 12 camere con vista sul giardino. Tutte le camere sono arredate in stile moderno e funzionale, con mobili in legno naturale e pavimenti in parquet, e sono dotate di tutti i comfort moderni per un’esperienza piacevole.
Le Ocean View hanno una superficie media di 25 metri quadrati, con un magnifico balcone direttamente sul mare da cui ammirare il meraviglioso tramonto maldiviano.
L’ingresso ha un pavimento in ceramica anticata, un grande armadio, un portabagagli e l’accesso al bagno ultramoderno e confortevole. La camera letto matrimoniale king size, una scrivania e un mobile bar. Una magnifica finestra conduce a un balcone con un comodo divano letto rotondo.
Possono ospitare fino a tre adulti o due adulti e un bambino.
Le camere con vista giardino hanno una dimensione media di 21 metri quadrati di superficie e hanno ampie finestre che si affacciano direttamente sulla natura lussureggiante dell’isola. Possono possono ospitare un massimo due adulti. Sono disponibili sia in versione matrimoniale che soluzioni con letto singolo. Questa camera è dotata di arredi e attrezzature in tutto e per tutto simile a quello delle vista oceano.
Sono disponibili 3 camere familiari, una combinazione di camere con Vista Oceano e Vista Giardino collegate da un ingresso comune.
Il ristorante principale del Beach Hotel Dhigurah accoglie anche clienti esterni. È una delle destinazioni più apprezzate dai visitatori che soggiornano in altre strutture, grazie alla sua posizione ideale sul litorale, che regala colori e sensazioni in continuo cambiamento a qualsiasi ora del giorno. Ci sono due opzioni a disposizione degli ospiti del Beach Hotel Dhigurah: possono scegliere la formula bed-and-breakfast e utilizzare il servizio di ristorante à la carte, oppure possono scegliere le convenienti combinazioni di mezza pensione o pensione completa con la formula del servizio misto, che comprende un buffet di antipasti e dessert e un piatto principale servito à la carte dalla selezione del giorno suggerita dallo chef.
BHD Sport bar
La vendita e il consumo di bevande alcoliche sono severamente a Dhigurah, come in tutte le isole locali maldiviane. Presso lo Sport Bar è possibile scegliere tra un’ampia selezione di bevande analcoliche, frullati e mocktail dai sapori tipicamente tropicali da gustare con i nostri snack, pasti leggeri, insalate e molto altro ancora, dal primo pomeriggio fino a tarda notte. L’autentico espresso italiano è un must, e altre prelibatezze come i nostri gelati, fatti in casa o confezionati, possono essere gustati a qualsiasi ora del giorno da soli o con la frutta fresca. Questo edificio è stato concepito principalmente come luogo di ritrovo per socializzare mentre si guardano gli eventi sportivi sugli schermi giganti montati sulle pareti. Collegata allo Sport Bar c’è anche la nostra palestra.
Vivere l’isola
Scegliere di trascorrere le proprie vacanze su un’isola maldiviana non ha solo a che fare con il portafoglio. È una modalità di vacanza molto più coinvolgente, che permette di immergersi nelle acque turchesi delle nostre spiagge, ma anche nella vita sociale, per lo più sconosciuta, della popolazione autoctona.
Dhigurah vanta anche una bellezza naturale unica tra le isole delle Maldive. Il villaggio è stato costruito solo nel primo appezzamento dell’isola a causa della sua natura allungata, lasciando il resto intatto. Inoltre, grazie alla mancanza di automobili e soprattutto grazie ai residenti, la maggior parte del suo territorio è stata preservata. Anche solo passeggiare tra le case, si nota subito una differenza rispetto alle altre isole: la morbidezza della sua sabbia!
Avventure a Dhigurah: Dalla foresta al banco di sabbia
Esplorare l’isola è fondamentale a Dhigurah. Non basta andare per le strade del villaggio alla ricerca di eventi locali, boutique o di angoli piacevoli, ma soprattutto avventurarsi lungo il sentiero che attraversa l’isola e la foresta per raggiungere lo splendido banco di sabbia all’estremità opposta dell’isola.
La passeggiata è lunga un paio di chilometri e durante questo periodo incontriamo per la prima volta le aziende agricole locali che producono la frutta fresca sulla nostra tavola. Poi entriamo nella foresta vera e propria; la maggior parte delle piante della rigogliosa vegetazione maldiviana sono visibili qui. Nel frattempo, ci alterniamo tra le due lunghissime spiagge: sul lato ovest, di fronte alla laguna che è una spiaggia per bikini, e lato est, vicino alla barriera corallina oceanica. Essendo al centro di una foresta, sotto le palme ondeggianti, cullati dalla brezza e dal ritmo delle onde che lo circondano, è una senso ineguagliabile.
Cinnamon Velifushi Maldives
Cinnamon Velifushi Maldives resort 5 stelle nel tranquillo atollo di Vaavu, raggiungibile da Malè in idrovolante o in motoscafo. Con un’interferenza minima da parte di barche e aerei, la fauna selvatica è più propensa ad avvicinarsi. Le ville e suite Over-water sono dotate di una passerella sinuosa che, dall’alto, ricorda la forma di una razza!
Cinnamon Hakuraa Huraa Maldives
Cinnamon Hakuraa Huraa Maldives situato nell’atollo di Meemu. L’isola principale del resort è collegata attraverso ad un pontile ad un’altra isola, Platinum Island, dedicata ad una clientela solo adulta. Vi trovate di fronte a una delle più grandi lagune poco profonde tra i resort delle Maldive che da l’impressione di camminare sull’ acqua, un’ambientazione privilegiata per un servizio fotografico!
Cinnamon Dhonveli Resort – Maldive
Cinnamon Dhonveli Maldives nell’Atollo di Ari Nord a 25 minuti di motoscafo dall’ aeroporto internazionale promette una vacanza deliziosa e ricca di emozioni tropicali! Cinnamon Dhonveli Maldives ospita il famoso spot Pasta Point, un luogo per gli appassionati di surf di tutto il mondo
Banyan Tree Vabbinfaru
Banyan Tree Vabbinfaru, un lussuoso paradiso tropicale, dove l’oceano incontra il cielo, nel cuore dell’atollo di Male Nord, a soli 20 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana.
Dhawa Ihuru Maldives
Dhawa Ihuru Maldives un’island retreat all inclusive situato nell’atollo di Malé Nord, con acque azzurre trasparenti, una spettacolare spiaggia bianca come il talco, panorami mozzafiato al tramonto e un’atmosfera rilassata. I motivi per soggiornare al Dhawa Ihuru Maldives sono chiarissimi.
Angsana Velavaru Resort
Angsana Velavaru situato in un’ampia e incontaminata laguna privata nell’atollo di Nilandhe Sud, a soli 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Velana, è circondato da scintillanti acque turchesi e da viste sull’oceano a perdita d’occhio.
One&Only Reethi Rah Maldives
One&Only Reethi Rah Situato sell’Atollo di Malé Nord, questo superbo resort di sole ville offre un livello di stile impareggiabile, esperienze uniche e infinite attività da scoprire.
CROSSROAD MALDIVES – MALE’ SUD
Crossroad è un’isola di intrattenimento composta da più di 60 diversi negozi, caffè, bar e ristoranti, un centro culturale con oggetti d’arte e artigianato di artisti locali, un centro che supporta la vita marina e primo porto turistico per yacht di lusso delle Maldive, dal quale partono anche le barche per le varie escursioni.
SAii Lagoon Maldives, Curio Collection by Hilton
Situato su un’isola privata a 15 minuti di barca dall’aeroporto internazionale di Male, SAii Lagoon Maldives, Curio Collection by Hilton, è collegato con un pontile a The Marina @ CROSSROADS Maldives, l’isola interamente dedicata all’ intrattenimento, dove troverete ristoranti, negozi di lusso e trattamenti spa e all’Hard rock Hotel Maldives.
Hard Rock Hotel Maldives
Hard Rock Hotel sbarca alle Maldive, collegato a Crossroad Maldives l’isola di intrattenimento composta da più di 60 diversi negozi, caffè, bar e ristoranti, un centro culturale e porto turistico per yacht, soli 15 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana e al 5 stelle SAii Lagoon Maldives, Curio Collection by Hilton.
Beach Hotel Guraidhoo Maldive
Il Beach Hotel Guraidhoo, la struttura più moderna dell’omonima isola abitata, situata nella divisione amministrativa dell’atollo di Kaafu e geograficamente parte dell’atollo di Male Sud. E’ costruito in stile moderno e dispone delle più moderne tecnologie per il contenimento degli sprechi energetici. Si affaccia su una delle più belle spiagge dell’isola ed offre una vista meravigliosa da molte delle sue 35 camere.
Beach Villa Dhigurah Maldive
Il Beach Villa Dhigurah offre una combinazione seducente di semplicità impeccabile, lusso e comfort per i viaggiatori più esigenti. La vostra villa si trova a pochi passi dalla spiaggia, con vista sulle infinite onde turchesi che si incontrano all’orizzonte. Si fonde con l’ambiente naturale accuratamente preservato dell’idilliaca Dhigurah.