Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Day tour
6 ore
Kathmandu
Kathmandu
Everest Base Camp Helicopter – Un’esperienza unica in volo verso il campo base dell’Everest in elicottero
Everest Base Camp Helicopter è un volo in elicottero che dall’ aeroporto di Kathmandu vi porterà al campo base del Monte Everest, un’esperienza di vita che vi porterà a 5330 metri di altezza.
Everest Base Camp Helicopter
Questo indimenticabile viaggio aereo vi porterà in un sito unico al mondo. Gli amanti della natura, i viaggiatori e gli appassionati di avventure estreme possono giungere comodamente a Kala Patthar e avere una visione ravvicinata dell’Everest. Si atterrerà nei pressi del famoso Mountain View Hotel dove si gusterà una colazione con vista sull’intera regione dell’Everest.
Il viaggio inizia dall’aeroporto di Kathmandu, muovendosi verso est, volando parallelamente alla catena dell’Himalaya, consentendo una magnifica vista delle svettanti cime himalayane. All’inizio, in lontananza, vedrete il monte Ganesh Himal, la catena del Langtang, lo Shisha Pangma con un’altezza di 8.014 metri sul livello del mare. Man mano che l’elicottero si avvacinerà alla meta finale, apparirà la famosa cima Dorjelakpa, con i suoi 6970 metri di altezza, il bellissimo Phurbi Gyachhu, dalla cima bianca, ed infine, il Monte Everest, la cima del mondo a 8848 metri, che i nepalesi chiamiamo Sagarmatha la testa del mondo.
Prima di dirigersi verso Kala Patthar, atterrando alla pista di Shyangboche (3760 metrii), verranno effettuati gli ultimi preparativi. Verrà fornito un sistema di ossigeno composto da una bombola da 4 litri di ossigeno per l’alpinismo dotata di regolatore e di una maschera hi-tech Top out. Una volta equipaggiati, si vola verso il Kala Patthar. Dopo aver trascorso circa 30 minuti a osservare il Monte Everest o a condurre briefing informativo, l’elicottero vi riporterà a Shyangboche e volerà a Kathmandu.
Questa è una delle migliori opportunità per vedere la valle del Dudh Kosi, l’insediamento Sherpa, Namche Bazaar, le montagne innevate, il monastero di Tangbouche, il campo base dell’Everest, i ghiacciai del Khumbu, Gorekhshep e Kala Patthar, uno storico punto di incontro degli scalatori con una vista speciale sul Monte Everest.
6:00 AM: Trasferimento Hotel Kathmandu – aeroporto.
7:00 AM: Volo da Kathmandu al Monte Everest in elicottero. Scalo a Lukla per il rifornimento di carburante e proseguimento del volo verso il Campo Base dell’Everest o Kalapathar.
ORE 9:00: Volo in elicottero fino all’Everest View Hotel per la prima colazione. Tempo libero all’Everest View Hotel per godersi la vista dell’Himalaya e l’esplorazione dell’Himalaya.
10:00: Partenza in elicottero per Kathmandu
11:00 PM: Arrivo a Kathmandu, trasferimento in hotel.
I tour NON SON VENDIBILI SINGOLARMENTE, ma solo all’interno di una nostra prenotazione per un tour Nepal.
L’atterraggio dell’elicottero al Campo Base dell’Everest è soggetto alle condizioni meteorologiche di quest’area, l’elicottero non spegnerà il motore (causa dell’altitudine e del freddo, se dovesse spegnersi l’elicottero non si riuscirebbe più a riaccenderlo), ci sono 15-20 minuti di tempo per le fotografie ed effettuare le riprese. Se l’elicottero non è in grado di atterrare al Campo Base dell’Everest (5364 m), atterrerà invece alla base di Kalapatther a 5400 m, che offre una vista più ampia del Monte Everest e del Campo Base sottostante. Nel caso di atterraggio alla base del Kala Patthar invece che al Campo Base dell’Everest, l’elicottero sorvolerà il Campo Base prima di tornare a Sangboche per la colazione.
Kathmandu Valley 5 Giorni – 4 Notti
Kathmandu Valley un’introduzione alla valle nepalese dove sorge la capitale con i templi di Pashupatinath, Boudhanath Swayambhunath, e le città museo di Patan, Bhaktapur e il primo assaggio Himalayano di Dhulikhel.
Nepal Experience 8 Giorni – 7 Notti
Nepal Experience partendo da Kathmandu e la Valley Patan, Bhaktapur un assaggio Himalayano di Dhulikhel Namobuddha Changunarayan si prosegue per Pokhara si ammira l’alba sull’ Annapurna da Sarangkot e rientro via Bandipur a Kathmandu.
Nepal La terra degli Dei 11 Giorni – 10 Notti
Nepal La terra degli Dei, secondo la religione Hindu vi nacquero Sita la moglie di Lord Rama e Parvati figlia dell’ Himalaya e naturalmente per la religione buddista Siddhartha Gautama Sakyamuni, l’illuminato.
Nepal Explorer (con Annapurna Trek) 12 Giorni – 11 Notti
Nepal Explorer alla scoperta della Valley con Kathmandu Patan, Bhaktapur un primo assaggio Himalayano a Dhulikhel e Namobuddha , il parco di Chitwan al confine con l’India e il Ghandruk trek di 2 notti alla base dell’ Annapurna partendo da Pokhara.
Nepal Ghorepani Poon Hill Trek 12 Giorni – 11 Notti
Nepal Ghorepani Poon Hill Trek alla scoperta della Valley con Kathmandu Patan, Bhaktapur un primo assaggio Himalayano a Dhulikhel per poi raggiungere Pokhara per un soft trek di 4 notti alla base dell’ Annapurna.
Muktinath Pilgrimage Tour 6 Giorni – 5 Notti
Muktinath Pilgrimage Tour un viaggio nel desertico e arido Mustang dove a 3710 metri di altitudine sorge il tempio sacro ai buddisti ed Hindu. Si raggiunge con un volo panoramico tra le due enormi montagne Annapurna e Dhaulagiri.
La Valley & Ghandruk Trek 10 Giorni – 9 Notti
La Valley & Ghandruk Trek alla scoperta della Valley con Kathmandu Patan, Bhaktapur si raggiunge Pokhara per il Ghandruk trek di 2 notti alla base dell’ Annapurna. Rientro a Kathmandu