Niyama Private Islands Maldives, classificato al 4° posto nella categoria “Best Resorts in the World” del Condé Nast Traveler Reader’s Choice Awards e al 2° posto nella categoria “Top Resorts in the Indian Ocean”, del Nature’s Playground, offre il lusso della scelta tra due isole incontaminate – ‘Play’ e ‘Chill’ – dell’atollo di Dhaalu.
Gli ospiti hanno tre opzioni per raggiungere il resort:
Un trasferimento in idrovolante condiviso di 40 minuti con una magnifica vista aerea dei candidi banchi di sabbia e delle isole adornate da migliaia di palme da cocco.
Un trasferimento nazionale di 30 minuti seguito da un motoscafo di 10 minuti per raggiungere il resort.
Per i viaggiatori più esigenti che desiderano i più alti livelli di privacy ed esclusività, il resort offre la possibilità di prenotare Jet privati di lusso o idrovolante in esclusiva
Le due isole di Niyama, perfettamente conservate, che coprono un miglio e mezzo di pura beatitudine, sono collegate da un ponte di legno. “Chill” è un’ isola appartata e romantica, mentre “Play” ha un aspetto più familiare e ludico. Gli interni lussuosi sono ricavati dal territorio con pavimenti in bambù (o marmo), enormi tetti di paglia fatti di foglie di palma da cocco essiccate e pezzi modellati con legno di recupero. Il paesaggio naturale dell’isola è pieno di alberi di foglie di banano, banyan tree e pini silvestri, punteggiati di coloratissimi ibiscus da spiaggia. Un’atmosfera chic che consente la massima privacy e un servizio sinceramente caloroso e personalizzato . Torce a fiamma biodiesel eco-friendly accendono la strada al calar della notte.
le camere
I super monolocali privati, le suite e i padiglioni sono costruiti sull’acqua o sono dotati di accesso diretto alla spiaggia. I Beach Studios con Piscine sono attrezzati con enormi letti su misura e ponti esterni con piscine private a tuffo (con “pool stars” in fibra ottica di notte). Le chiavi delle camere intelligenti sono braccialetti impermeabili, i frigoriferi sono a grandezza naturale e ci sono piccoli dettagli come il gelato fatto in casa in omaggio e la macchina per i popcorn. I bagni all’aperto tropicali sono delle stesse dimensioni delle camere da letto, con docce a pioggia all’aperto e enormi vasche in ceramica per fare il bagno sotto le stelle.
RISTORAZIONE
L’Epicure resturant inizia con una ricca colazione a base di frutta come la papaia, la mela rosa e il frutto del drago, oltre a una stazione di cialde, una stazione di super cibo con lino e spirulina, oltre a piatti tradizionali maldiviani, come il sambol di cocco, il dhal curry e il rihaakuru (pasta di pesce densa). Nest, sulle cime degli alberi, ha un concetto di cucina giapponese (con un’esperienza in stile teppenyaki), e Tribal combina una cucina raffinata con cucine provenienti dall’Africa, dall’America centrale e meridionale. Si può cenare tutto il giorno da Blu, Dune ed Epicure.
Alzate la posta e salite su un motoscafo per Edge, a meno di mezzo miglio nell’oceano, per i frutti di mare; o da Subsix, l’incredibile ristorante subacqueo. Scendete sei metri sotto l’acqua per mangiare aragosta locale con champagne o barramundi freschi come pesce tropicale – e anche la tartaruga embricata che vive nella zona. Il Giardino delle Spezie coltiva molti prodotti, dall’anguria al peperoncino piccante delle Maldive, che viene utilizzato in tutti i ristoranti, mentre i pescatori locali portano il pescato giornaliero di cernia, mahi mahi mahi e tonno pinna gialla.
Ogni villa ha un thakuru (maggiordomo) personale per rendere il vostro soggiorno senza pensieri. Si possono organizzare gite in barca privata, immersioni subacquee, jet-skiing, paddle-boarding o snorkeling per la possibilità di avvistare tartarughe marine, polpi e squali di barriera corallina. Niyama è anche un’ottima destinazione per il surf, con lezioni individuali disponibili. Potrete andare in bicicletta sull’isola per raggiungere la palestra, il campo da tennis, il campo da badminton e il campo da calcio, o per trovare spazio per lo yoga mattutino.
La Drift Spa, che si affaccia sulla rilassante laguna, dispone di sei ampie sale overwater per i trattamenti, di una sauna e di un bagno turco nel suo rilassante giardino. Per la vita notturna, c’è la musica dal vivo al bar Fahrenheit, i glow party al ristorante subacqueo trasformato in nightclub Subsix, e una sala giochi 24 ore su 24 con air hockey, un cinema e un tavolo da biliardo.
Un surf resort alle Maldive con un’onda tutta sua
Fuori dai sentieri battuti. Onde poco affollate. Pause di alta qualità. Benvenuti al Nature’s Playground, l’unico surf resort di lusso delle Maldive con un’onda propria che si infrange direttamente sulla riva a Vodi Point, realizzando i vostri sogni di viaggio all’insegna del surf.
Appena al largo di Niyama’s Play Island si trova Vodi, un’onda sinistra potente e a volte incavata. A ovest, a cinque minuti di motoscafo, si trova Kasabu, una destra increspata e incavata. Oppure esplorate altre opzioni intorno a Niyama in condizioni diverse. Le guide di surf dell’hotel tengono d’occhio le condizioni e vi consiglieranno il momento e il luogo in cui surfare per ottenere il massimo dalla vostra vacanza. Se Vodi è in buone condizioni, è sufficiente una semplice pagaiata per uscire. Se le condizioni sono migliori per un altro spot, ve lo faranno sapere.
I bambini fino a 11 anni possono soggiornare e mangiare gratuitamente. C’è un Explorer’s Kid’s Club, e sono disponibili sterilizzatori, pannolini per il nuoto e scaldabiberon.
Emozioni di lusso per i VIP più piccoli. Situato nel cuore dell’isola di Play, l’Explorers Kids Club soddisfa l’immaginazione di tutte le età. Questo miniclub per eccellenza delle Maldive immerge i bambini nella natura che apre gli occhi e nella bellezza culturale delle isole, dalle ninne nanne Dhivehi allo scouting dei delfini.
I giovani VIP si imbarcano in safari, esplorano la fauna selvatica, diventano gourmet con lezioni di Master Chef, con lussi reinventati per emozionare gli ospiti dai 12 mesi ai 12 anni.
I bambini si uniscono a una delle quattro tribù, suddivise per età:
GLOBETROTTERS: 12 – 24 MESI
AVVENTURIERI: 3-4 ANNI
VIAGGIATORI: 5 – 7 ANNI
PIONIERI: 8-12 ANNI
Al centro del miniclub delle Maldive, un’area di divertimento all’aperto accoglie con parco giochi, trampolino, splash park, piccola cucina gourmet Munch e il palco dove i giovani diventano i protagonisti dello spettacolo.
Adventurers, Voyagers e Pioneers giocano gratuitamente, mentre per Globetrotters viene applicata una commissione, calcolata a USD 20 l’ora fino a un massimo di USD 100 al giorno.
Banyan Tree Vabbinfaru
Banyan Tree Vabbinfaru, un lussuoso paradiso tropicale, dove l’oceano incontra il cielo, nel cuore dell’atollo di Male Nord, a soli 20 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana.
Dhawa Ihuru Maldives
Dhawa Ihuru Maldives un’island retreat all inclusive situato nell’atollo di Malé Nord, con acque azzurre trasparenti, una spettacolare spiaggia bianca come il talco, panorami mozzafiato al tramonto e un’atmosfera rilassata. I motivi per soggiornare al Dhawa Ihuru Maldives sono chiarissimi.
Angsana Velavaru Resort
Angsana Velavaru situato in un’ampia e incontaminata laguna privata nell’atollo di Nilandhe Sud, a soli 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Velana, è circondato da scintillanti acque turchesi e da viste sull’oceano a perdita d’occhio.
One&Only Reethi Rah Maldives
One&Only Reethi Rah Situato sell’Atollo di Malé Nord, questo superbo resort di sole ville offre un livello di stile impareggiabile, esperienze uniche e infinite attività da scoprire.
Velassaru Maldives Resort
Velassaru Maldives Resort sull’atollo di Male Sud raggiungibile solo in barca ha un’atmosfera giovane ideale per viaggi di nozze e coppie
Finolhu Baa Atoll Maldives
Inaugurato nel 2016, Finolhu Baa Atoll Maldive si è ormai affermato come uno dei migliori resort delle Maldive. Finolhu, significa “banco di sabbia” nella lingua locale maldiviana, è rinomato per i suoi due chilometri di fini spiagge bianche, che si estendono su quattro isole, creando un barerfoot paradiso chic.
Amilla Maldives Resort and Residences – BAA Atoll
Amilla Maldives Resort And Residences – BAA Atoll Il termine maldiviano Amilla è traducibile come “la tua isola casa” il 70% dell’isola incontaminata. Un’esplosione di colore di fiori di ibisco, bouganville e frangipane circonda gli ospiti.
LUX* South Ari Atoll Resort & Villas
LUX* South Ari Atoll Resort & Villas è nato per creare momenti speciali da rendere il soggiorno memorabile. Che si tratti di qualcosa di piccolo, come assaporare il caffè perfetto.
Soneva Jani, Maldive
Il Soneva Jani si trova sull’isola di Medhufaru nell’atollo di Noonu, con una laguna privata che circonda l’isola che crea un maestoso caleidoscopio di tutte le tonalità possibili di azzurro che ispira un senso di calma inimmaginabile.
Noku Maldives – Noonu Atoll
Noku Maldives Noonu Atoll Immerso tra le morbide rive bianche e le acque blu cristalline, offre, spazio e tranquillità. Le Beach Villas e le Water Villas godono di un comfort intimo e lussuoso con una natura tropicale lussureggiante e un tramonto glorioso.
Milaidhoo Island Maldives
Milaidhoo Island Maldives può non avere l’arredamento appariscente o i comfort strabilianti offerti dai suoi concorrenti, ma eccelle nel fornire un senso del luogo. Il resort di proprietà maldiviana vi conquisterà con un’atmosfera intima dell’isola, ville con piscina privata e l’unico ristorante maldiviano del paese.