Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
3 notti e 4 giorni
Tambokala
Tambokala
Questo tour è adatto a veri viaggiatori con grande spirito di adattabilità.
Tour di 4 giorni nell’isola di Sumba vi permetterà di entrare in contatto con la vera Indonesia, come la visita del villaggio tradizionale di Bondo Kapumbu, i coltivatori di sale a Ketewel, tramonto sulla collina di Lendongara. Ma anche villaggio Ratenggaro con le tradizionali case costruite a mano, trekking nelle risaie Waikacura, tappa alla cascata di Lapopu e si conclude nel verde villaggio di Praijing.
Giorno 1
Arrivo – Tambolaka – Lendogara Hill Sunset – Karuni
Benvenuti a Sumba, un’isola selvaggia dove il tempo sembra essersi fermato, un posto magico dove perdersi tra una natura meravigliosa, spiagge da cartolina, piantagioni di caffè e risaie. Arrivo all’aeroporto di Tambolaka, incontro con la guida locale e trasferimento in un ristorante locale per il pranzo. Successivamente visiteremo il villaggio di Bondo Kapumbu, un villaggio tradizionale nascosto nel sud-ovest di Sumba. Proseguimento per la spiaggia di Ketewel per visitare i coltivatori di sale dove potrete vedere come producono il sale in modo tradizionale. Proseguiramo per ammirare lo splendido tramonto sulla collina di Lendongara. In un posto tranquillo dove sedersi e rilassarsi godendo della bellissima vista delle colline, dell’oceano in lontananza e del panorama dei paesini. Dopo il tramonto rientro in albergo. Pernottamento.
Giorno 2
Lago Weekuri – Spiaggia Mandorak – Villaggio Ratenggaro
Oggi esploreremo la parte sud-ovest dell’isola di Sumba. Andremo nell’area di Kodi e visiteremo il bellissimo lago Weekuri, un lago cristallino che lo rende un ottimo posto per nuotare e rilassarsi. Ci si può rilassare nel lago per fare un tuffo o per passeggiare tra le rocce e la barriera corallina. Accanto al lago Weekuri troveremo la spiaggia di Mandorak. Il pranzo al sacco verrà fornito qui perché non ci sono ristoranti nella zona. La prossima visita sarà al villaggio Ratenggaro dove ammireremo le tradizionali case, costruite tutte a mano, con i tetti più alti di tutta Sumba. Questo villaggio è l’unico dei pochi villaggi tradizionali rimasti nella zona; ogni casa può ospitare fino a 50 membri della famiglia. Durante la stagione del raccolto, tuttavia, la maggior parte degli abitanti del villaggio rimarrà nel proprio campo a lavorare e lascerà solo gli anziani e i bambini nel villaggio. Questo villaggio è bello anche perché è costruito di fronte alla spiaggia. Dopo aver visitato il villaggio, andremo alla spiaggia di Pero per goderci la vista del tramonto. Ritorno in hotel.
Giorno 3
Mercato locale – Risaie Waikacura – Cascate Lapopu
Dopo la colazione e il check-out, visiteremo il mercato locale dove potrai interagire con i locali mentre vendono i loro prodotti locali. Successivamente continueremo il nostro viaggio per esplorare la parte Ovest di Sumba. Faremo una visita alla zona di Waikacura, per fare un breve trekking nella risaia, dove potrete anche godere della bellissima vista del piccolo fiume situato nel mezzo della risaia. Proseguiamo al ristorante locale per il pranzo. La prossima visita sarà la cascata di Lapopu. Dopo un viaggio attraverso l’infinito paesaggio collinare e verde, arriveremo vicino alla cascata. Per raggiungere la cascata, è necessario fare un percorso di circa 15 minuti tra le risaie e attraversare un ponte di bambù. Dopo di che, rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 4
Villaggio Praijing – Tambolaka – Partenza
Dopo la colazione e il check-out, prima di andare in aeroporto visiteremo il villaggio di Praijing, un villaggio tradizionale circondato da tanto verde. Questo è uno dei pochi villaggi dove possiamo effettivamente avere una bella panoramica dell’intero villaggio. Passeggia per il villaggio; gli anziani occupano la maggior parte delle case ei bambini sono sempre in giro per condividere i loro sorrisi. Successivamente proseguiamo in aeroporto di Tambokala.
– Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
– Pernottamento in camera doppia o twin
– I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
– Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
– Escursioni con guida locale parlante inglese
– Tutti i biglietti di ingressi per le escursioni indicate nell’itinerario
– Gli hotels a Sumba sono semplici
– Consigliamo portare uno zainetto dove conservare acqua e fotocamere per le escursioni
– Proteggersi dal sole con una buona crema solare
– Lozione anti-zanzare
Vita e cultura balinese – 6 notti
Tour privato di 7 giorni alla scoperta di Bali, Ubud, Tegalalang, Tirta Empul, Cascata Tukad Cepung, Monkey Forest, corso di cucina e camminata intorno Ubud, Jatiluwih, Besakih, Tirta Gangga, templi di Bedugul, Mengwi e Tanah Lot.
Da Tanatoraja a Makassar 3 notti – 4 giorni
Tour privato di 4 giorni alla scoperta dei villaggi attorno a Toraja, tra cui Nonongan, un albero dal significato molto particolare. Kete Kesu, l’autentico villaggio di Toraja. Batutumonga, una zona montuosa con paesaggi spettacolari.
Yogyakarta autentica – 4 giorni 3 notti
Tour di 4 giorni alla scoperta dell’autentica Yogyakarta: dal villaggio di Kaliadem si parte per un’escursione in bicicletta nella parte meno turistica e si continua a Prambanan. A Selogriyo si parte per un emozionante trekking attraverso le risaie per poi incontrare la popolazione locale. Ultimo giorno per visitare i famosi templi di Yogyakarta.
Yogyakarta e Borobudur all’alba – 2 notti
Tour di 3 giorni a Yogyakarta con la visita al magnifico tempio indù di Prambanan, e successivo trasferimento all’area del tempio Buddista di Borobudur per vedere l’alba. Si prosegue per il villaggio di Candirejo per ammirare le usanze e tradizioni locali. Ritorno a Yogyakarta, si farà un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede.
Yogyakarta – 3 giorni 2 notti
Tour di 2 notti a Yogyakarta con la visita al tempio indù di Prambanan ed escursione al tempio Buddista di Borobudur. Si prosegue per il villaggio di Candirejo e si termina la giornata con una cena con un particolare spettacolo di danza giavanese. Visita al Palazzo del Sultano “Keraton”, e infine si farà un walking tour nel quartiere di Kotagede.
Bali 8 notti – 9 giorni
Tour di 9 giorni per scoprire a fondo l’isola di Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot, Ulun Danu e Tirta Empul, snorkeling nell’isola di Menjangan, trekking nella foresta tropicale a Munduk, sosta al mercato locale di Seririt, giornata libera a Ubud, e per terminare una bella esperienza spirituale a Sidemen.
Trekking Adventure in Bali 6 notti – 7 giorni
Tour di 7 giorni per gli appassionati di avventura a Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot e Kehen, ma soprattutto trekking nella zona di Jatiluwih, jungle trekking nella cascata di Banyumala, nella densa foresta da Tamblingan, escursione in bicicletta che permette di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, e Rafting sul fiume Ayung.