Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
3 notti e 4 giorni
Medan
Medan
Tour di 4 giorni nell’isola di Sumatra: escursione nella giungla per vedere gli oranghi selvatici e altri animali, si prosegue verso il Lago di Toba e si arriva all’isola di Samosir. Qui si ha la grande opportunità di visitare i villaggi tradizionali Batak Toba e la scuola del villaggio. Infine trasferimento a Medan per il ritorno.
Giorno 1
Arrivo – Medan – Bukit Lawang
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Kualanamu (Medan), incontro con la guida locale e trasferimento diretto a Bukit Lawang tramite l’autostrada a pedaggio Kualanamu-Binjai, che richiederà circa 3 ore. 12:00 arrivo a Bukit Lawang e check-in in hotel.
Al pomeriggio ci si addentra nella giungla per iniziare un’escursione nella giungla per esplorare la natura del Parco Nazionale Leuser con la sua ricca flora e fauna. Ci saranno possibilità di avvistare gli Oranghi selvatici nel loro habitat naturale e altri tipi di animali come i macachi Thomas-leaf, i macachi dalla coda lunga, i gibboni, i gibboni neri e altre specie di flora e fauna della foresta pluviale tropicale. Questa escursione durerà circa 3 ore. Dopo l’escursione, faremo ritorno in albergo. Pernottamento a Bukit Lawang.
Giorno 2
Butik Lawang – Samosir
Colazione
Ci dirigiamo verso il Lago Toba passando per Tebing Tinggi e Pematang Siantar, con soste previste in alcune piantagioni di gomma e palma da olio. All’arrivo a Parapat, attraversiamo l’isola di Samosir in traghetto e, arrivati sull’isola di Samosir, facciamo il check-in in hotel. Pernottamento sull’isola di Samosir.
Giorno 3
Samosir
Colazione
Partiamo in auto per visitare i villaggi tradizionali Batak Toba sull’isola di Samosir: Ambarita: vedremo le sedie e il tavolo di pietra, l’antico luogo di incontro dei re di Siallagan; Simanindo: visiteremo il museo Batak Toba; Pangururan: ammireremo la vista panoramica sul Lago Toba e le sorgenti termali; Tomok: scopriremo le antiche tombe dei re Sidabutar. Possibilità di visitare la scuola del villaggio (chiusa nel weekend e giorni festivi) per assistere alle attività dei giovani in classe, o di visitare i villaggi per osservare i tessitori locali all’opera. Ritorneremo in hotel nel pomeriggio. Pernottamento a Samosir.
Giorno 4
Samosir – Medan
Colazione
Trasferimento dal Lago Toba a Medan via Pematang Siantar (4 ore + 1 ora in traghetto) con alcune soste lungo il percorso in luoghi interessanti (a seconda dell’orario di partenza). Arrivo a Medan e proseguimento per l’aeroporto per il volo verso la prossima destinazione.
– Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
– Pernottamento in camera doppia o twin
– I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
– Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
– Escursioni con guida locale parlante inglese
– Tutti i biglietti di ingressi per le escursioni indicate nell’itinerario
Il viaggio è abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico poiché il trekking attraversa la foresta pluviale antica e le colline alte. Se qualcuno si sente a disagio (non in forma e in buona salute), è possibile rimanere in hotel.
Cosa portare durante l’escursione nella giungla per osservare gli Oranghi:
– Fotocamera e binocolo.
– Sarà addebitata una tassa extra dal Dipartimento delle Foreste per l’uso di una videocamera o una telecamera portatile
– Abbigliamento leggero (inclusi pantaloni lunghi e camicia a maniche lunghe), cappello da sole, cinghie sicure per occhiali da sole o occhiali da vista (se indossati), comode scarpe da trekking resistenti, calzettoni antileccio e poncho antipioggia.
– Eventuali medicinali personali assunti regolarmente.
– Crema solare da applicare sulla pelle esposta e repellente per insetti per chi è particolarmente sensibile alle punture di insetti.
– Una bottiglia d’acqua indistruttibile o una borraccia che lasci entrambe le mani libere per il trekking.
– Una fotocopia del passaporto, compresa la pagina del visto.
Vita e cultura balinese – 6 notti
Tour privato di 7 giorni alla scoperta di Bali, Ubud, Tegalalang, Tirta Empul, Cascata Tukad Cepung, Monkey Forest, corso di cucina e camminata intorno Ubud, Jatiluwih, Besakih, Tirta Gangga, templi di Bedugul, Mengwi e Tanah Lot.
Da Tanatoraja a Makassar 3 notti – 4 giorni
Tour privato di 4 giorni alla scoperta dei villaggi attorno a Toraja, tra cui Nonongan, un albero dal significato molto particolare. Kete Kesu, l’autentico villaggio di Toraja. Batutumonga, una zona montuosa con paesaggi spettacolari.
Yogyakarta autentica – 4 giorni 3 notti
Tour di 4 giorni alla scoperta dell’autentica Yogyakarta: dal villaggio di Kaliadem si parte per un’escursione in bicicletta nella parte meno turistica e si continua a Prambanan. A Selogriyo si parte per un emozionante trekking attraverso le risaie per poi incontrare la popolazione locale. Ultimo giorno per visitare i famosi templi di Yogyakarta.
Yogyakarta e Borobudur all’alba – 2 notti
Tour di 3 giorni a Yogyakarta con la visita al magnifico tempio indù di Prambanan, e successivo trasferimento all’area del tempio Buddista di Borobudur per vedere l’alba. Si prosegue per il villaggio di Candirejo per ammirare le usanze e tradizioni locali. Ritorno a Yogyakarta, si farà un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede.
Yogyakarta – 3 giorni 2 notti
Tour di 2 notti a Yogyakarta con la visita al tempio indù di Prambanan ed escursione al tempio Buddista di Borobudur. Si prosegue per il villaggio di Candirejo e si termina la giornata con una cena con un particolare spettacolo di danza giavanese. Visita al Palazzo del Sultano “Keraton”, e infine si farà un walking tour nel quartiere di Kotagede.
Bali 8 notti – 9 giorni
Tour di 9 giorni per scoprire a fondo l’isola di Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot, Ulun Danu e Tirta Empul, snorkeling nell’isola di Menjangan, trekking nella foresta tropicale a Munduk, sosta al mercato locale di Seririt, giornata libera a Ubud, e per terminare una bella esperienza spirituale a Sidemen.
Trekking Adventure in Bali 6 notti – 7 giorni
Tour di 7 giorni per gli appassionati di avventura a Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot e Kehen, ma soprattutto trekking nella zona di Jatiluwih, jungle trekking nella cascata di Banyumala, nella densa foresta da Tamblingan, escursione in bicicletta che permette di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, e Rafting sul fiume Ayung.