Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
3 notti e 4 giorni
Yogyakarta
Yogyakarta
Tour di 4 giorni alla scoperta dell’autentica Yogyakarta: dal villaggio di Kaliadem si parte per un’escursione in bicicletta nella parte meno turistica e si continua a Prambanan. A Selogriyo si parte per un emozionante trekking attraverso le risaie per poi incontrare la popolazione locale. Ultimo giorno per visitare i famosi templi di Yogyakarta.
Giorno 1
Arrivo a Yogyakarta
Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta, l’anima dell’isola di Giava e la città dei templi indonesiani, dove la guida locale vi accoglierà per il trasferimento verso l’hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. Pernottamento in Yogyakarta.
Giorno 2
Escursione in bicicletta – Prambanan – Ratu Boko
Incontro in hotel con la guida per proseguire verso il villaggio di Kaliadem, a circa 40 minuti fuori la città, da dove si parte per una emozionante escursione in bicicletta nella parte meno turistica di Yogyakarta (casco e acqua saranno forniti). Dal villaggio Kaliadem si raggiunge il tempio Buddhista di Plaosan con un piacevole percorso in bici della durata di circa 2.5 ore, dove ci si potrà fermare per osservare le varie attività locali come la raccolta del tabacco, la coltivazione del riso e il lavoro nelle varie piantagioni. Lasciate le biciclette e dopo il pranzo in un ristorante locale, la visita continua verso Prambanan. Costruito nel X secolo, questo è il più grande complesso di templi indù in Indonesia. È composto da tre templi decorati con rilievi che illustrano l’epopea del Ramayana, dedicata alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma). La giornata non può finire prima di visitare al tramonto Ratu Boko, i resti di un palazzo risalente all’VIII secolo. La leggenda racconta che Ratu Boko era un palazzo costruito dalla dinastia buddista di Shailendra per il Re Ratu Boko, il padre di Lara Djonggrang, una bellissima Principessa appartenente al Regno di Boko. Rientro in hotel e pernottamento a Yogyakarta.
Giorno 3
Trekking a Selogriyo – Borobudur
Alle ore 08:00 circa trasferimento di 2 ore verso Selogriyo da dove si parte per un emozionante trekking di 2 ore circa. Attraverseremo le risaie verdi e colline, ascoltando il suono del fiume circostante per poi incontrare la popolazione locale mentre svolgono le loro attività quotidiane, come coltivare le piantagioni e prendersi cura delle galline. Si arriva al Tempio di Selogriyo. Questo piccolo tempio Indù non è così popolare come Borobudur, ma merita comunque una visita per le viste panoramiche che lo circondano. Pranzo in un ristorante locale. La giornata continua con la visita del tempio buddista di Borobudur (chiuso il lunedì). La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Costruito fra l’anno 750 e 850 d.C., Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di tre secoli. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815. è stato completamente restaurato dall’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione; e secondo la filosofia buddista, in pellegrinaggio verso l’alto, raggiungeremo il prezioso “Nirvana”. Rientro in hotel e pernottamento a Yogyakarta.
Giorno 4
Visita di Yogyakarta – trasferimento verso aeroporto
Partenza per il tour mattutino della città di Yogyakarta visitando il Palazzo del Sultano (chiuso il lunedì), conosciuto anche come “Keraton”. Il Palazzo è costruito con la tipica architettura giavanese con all’interno la ricchezza del patrimonio culturale che mostra la storia della regione; continuiamo le visite al castello dell’acqua (Water Castle) che in passato era il luogo delle vacanze della famiglia reale. Gli spostamenti fra il Keraton e Water Castle sono effettuati a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. L’ultima tappa è un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede passeggiando tra le case dei locali dove si potrà interagire con loro. Si visita anche una vera casa di locali per apprendere come producono dei tipici dolci che vendono al mercato la mattina seguente. Pranzo in ristorante locale e trasferimento all’aeroporto di Yogyakarta in tempo utile per la prossima destinazione.
– Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
– Pernottamento in camera doppia o twin
– I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
– Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
– Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
– Tutti i biglietti di ingressi per le escursioni indicate nell’itinerario
Vita e cultura balinese – 6 notti
Tour privato di 7 giorni alla scoperta di Bali, Ubud, Tegalalang, Tirta Empul, Cascata Tukad Cepung, Monkey Forest, corso di cucina e camminata intorno Ubud, Jatiluwih, Besakih, Tirta Gangga, templi di Bedugul, Mengwi e Tanah Lot.
Da Tanatoraja a Makassar 3 notti – 4 giorni
Tour privato di 4 giorni alla scoperta dei villaggi attorno a Toraja, tra cui Nonongan, un albero dal significato molto particolare. Kete Kesu, l’autentico villaggio di Toraja. Batutumonga, una zona montuosa con paesaggi spettacolari.
Yogyakarta autentica – 4 giorni 3 notti
Tour di 4 giorni alla scoperta dell’autentica Yogyakarta: dal villaggio di Kaliadem si parte per un’escursione in bicicletta nella parte meno turistica e si continua a Prambanan. A Selogriyo si parte per un emozionante trekking attraverso le risaie per poi incontrare la popolazione locale. Ultimo giorno per visitare i famosi templi di Yogyakarta.
Yogyakarta e Borobudur all’alba – 2 notti
Tour di 3 giorni a Yogyakarta con la visita al magnifico tempio indù di Prambanan, e successivo trasferimento all’area del tempio Buddista di Borobudur per vedere l’alba. Si prosegue per il villaggio di Candirejo per ammirare le usanze e tradizioni locali. Ritorno a Yogyakarta, si farà un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede.
Yogyakarta – 3 giorni 2 notti
Tour di 2 notti a Yogyakarta con la visita al tempio indù di Prambanan ed escursione al tempio Buddista di Borobudur. Si prosegue per il villaggio di Candirejo e si termina la giornata con una cena con un particolare spettacolo di danza giavanese. Visita al Palazzo del Sultano “Keraton”, e infine si farà un walking tour nel quartiere di Kotagede.
Bali 8 notti – 9 giorni
Tour di 9 giorni per scoprire a fondo l’isola di Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot, Ulun Danu e Tirta Empul, snorkeling nell’isola di Menjangan, trekking nella foresta tropicale a Munduk, sosta al mercato locale di Seririt, giornata libera a Ubud, e per terminare una bella esperienza spirituale a Sidemen.