Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
8 notti e 9 giorni
Broome
Darwin
Un self drive quasi esclusivamente in off road attraverso la regione del Kimberley, una delle zone più selvagge e meno abitate dell’intero continente. Si attraverseranno i meravigliosi paesaggi resi famosi dal film Australia, dove coraggiosi allevatori sfidavano la natura nelle transumanze verso il porto di Darwin.
Itinerario in breve: Broome – Bell Gorge Wilderness Lodge – Mt Elizabeth Station – El Questro Station – Purnululu National Park – Kununurra – Katherine – Darwin
Giorno 1
Broome – Bell Gorge Wilderness Lodge (577 km)
Si parte lungo la strada sterrata di Gibb River Road.Vi attenderanno le acque fresche del Tunnel Creek National Park, e poi una sosta al Windjana Gorge National Park. Si continua a percorrere la Gibb River Road fino all’incrocio di Saddlers Creek, il punto di ingresso per l’Imintji Safari Camp.
Nota: è vietato passare attraverso la città di Imintji! Si può accedere al campo solo dalla Gibb River Road.
Giorno 2
Bell Gorge Wilderness Lodge – Mount Elizabeth Station (145 km)
Si prosegue la Kimberley adventure, partendo da Bell Gorge Wilderness Lodge e continuando lungo la Gibb River Road. Sosta al Barnett River Gorge e Galvans Gorge, prima di arrivare alla fattoria Mt Elizabeth Station famosa per le sue mandrie di bestiame.
La fattoria si trova a 30 chilometri dal Gibb River Road.
Giorno 3
Mt Elizabeth Station – El Questro Station (315 km)
Partenza dalla stazione di Mt Elizabeth, percorrendo la Gibb River Road, oltre la Home Valley seguendo le indicazioni per la stazione di El Questro.
El Questro, con un milione di acri, si trova sul perimetro orientale della regione del Kimberley, estendendosi per circa 80 chilometri nel cuore della regione.
Giorno 4
El Questro Wilderness Park
Giornata a disposizione per l’esplorazione della meravigliosa e selvaggia natura circostante.
Giorno 5
El Questro Station – Purnululu National Park (330 km)
Si prosegue in direzione Hobart, arrivo e sistemazione in hotel. Hobart è una città compatta, che emana un fascino sia moderno che storico. Passeggiare fra l’architettura coloniale e immergetevi nella vibrante energia degli artisti che hanno scelto di vivere qui. Scoprirete la natura incontaminata e i prodotti artigianali, arte moderna innovativa, bar e ristoranti all’ultima moda. Hobart è un luogo molto speciale. Approfitta della sua magia eclettica.
Giorno 6
Purnululu National Park
La giornata è a disposizione per esplorare il Purnululu National Park. Le Bungle Bungle sono uno spettacolo impressionante, che si innalza a 200 metri sopra la pianura celando gole e piscine naturali. Tempo da dedicare a Piccaninny Creek e Cathedral Gorge.
Giorno 7
Purnululu National Park – Kununurra (329 km)
Riprendete lo Spring Creek Track che porta ancora una volta alla Great Northern Highway.
Viaggerete verso nord lungo l’autostrada fino a Kununurra, la vivace città della provincia dell’East Kimberley, dove è possibile rifornirsi di scorte prima di dirigersi verso il Northern Territory, l’indomani.
Giorno 8
Kununurra – Katherine (515 km)
Si entra nel Northern Territory fino alla città di Katherine. Percorrendo il tratto sud-est da Kununurra verso il confine, è consigliata una sosta al lago Argyle, a 72 chilometri da Kununurra.
Proseguendo sulla Victoria Highway, si attraverserà la città di Timber Creek e il Gregory National Park, prima di raggiungere la destinazione finale di Katherine.
Giorno 9
Katherine – Darwin (317 km)
Dopo aver visitato le famose gole di Katherine, si prosegue lungo il piacevole tragitto di tre ore e mezza lungo la Stuart Highway fino a Darwin, la capitale del Northern Territory.
Gibb River Road – 9 giorni
Un self drive quasi esclusivamente in off road attraverso la regione del Kimberley, una delle zone più selvagge e meno abitate dell’intero continente. Si attraverseranno i meravigliosi paesaggi resi famosi dal film Australia, dove coraggiosi allevatori sfidavano la natura nelle transumanze verso il porto di Darwin.
Fly and Drive in Tasmania – 6 giorni
Staccata dal continente è la regione più meridionale dell’Australia, la capitale Hobart è ampiamente collegata alle principali città australiane. Il modo migliore di visitarla è in fly and drive.
Explorer Highway – 16 giorni
Un self drive lungo la via dei grandi esploratori, dalle temperate spiagge del sud fino alla tropicale Darwin attraverso lo sconfinato outback.
AUSTRALIA: LA TERRA DEGLI ANTIPODI A 360° – 15 Notti
Un viaggio al sud, centro e nord dell’Australia, con trasferimenti privati, guide (in inglese) e audioguide (in italiano) collettive. Partenza da Perth con crociera enogastronomica ammirando il fiume Swan, Adelaide con visita a Kangaroo Island, Melbourne percorrendo la Great Ocean Road e visita a Philip Island. Si continua ad Ayers Rock con una spettacolare esperienza di luci colorate al tramonto. A Sydney vi aspetta una crociera con cena Starlight, una giornata dedicata alla visita della città e una alle Blue Montains. Infine, Cairns alla scoperta della tropicale Green Island, Cape Tribulation e Daintree, dichiarati Patrimonio dell’Umanità.