Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
5 notti e 6 giorni
Hobart
Hobart
Staccata dal continente è la regione più meridionale dell’Australia, la capitale Hobart è ampiamente collegata alle principali città australiane. Il modo migliore di visitarla è in fly and drive, come da programma seguente
Itinerario in breve: Hobart – Port Arthur – Freycinet National Park – St Helens – Launceston – Hobart
Giorno 1
Hobart – Port Arthur
Arrivo all’aeroporto di Hobart, ritiro dell’auto a nolo e poi si prosegue in direzione Port Arthur.
Passeggiando lungo i curatissimi giardini vittoriani, vi riuscirà difficile immaginare che questo fu un tempo uno squallido penitenziario che arrivò a ospitare fino a 1.100 detenuti.
Quando fu fondato nel 1830, Port Arthur era un piccolo centro per la raccolta del legname, e dal 1833 agli anni Cinquanta del 1800 accolse alcuni dei più incalliti criminali della colonia, condannati ai lavori forzati. Si possono ammirare le opere realizzate dai detenuti durante i lavori forzati, passeggiando tra i numerosi edifici e le case restaurate.
Giorno 2
Port Arthur – Freycinet National Park
Si prosegue in auto in direzione del Freycinet National Park. Il Freycinet National Park comprende Coles Bay, affaccia sulle acque cristalline di Oyster Bay, alle porte della Wineglass Bay, che potrete raggiungere a piedi, vi toglierà il fiato.
Giorno 3
Freycinet National Park – St Helens
Si prosegue fino a St Helens, nel vicino Mount William National Park, dove potrete intraprendere l’escursione nella Bay of Fires, che vi porterà fra forester kangaroo, reperti aborigeni, boschi e spiagge bianche. Più tardi potrete dedicarvi alla pesca sportiva o ai tuffi nel pittoresco porto di St Helens, sulle rive della Georges Bay. Nel punto più settentrionale della costa, troverete Flinders Island, dove potrete tuffarvi alla scoperta di relitti, inerpicarvi fino in cima alle rocce rosa e grigie di Mount Strzelecki e andare in cerca di diamanti a Killiecrankie.
Giorno 4
St Helens – Launceston
Proseguimento per Launceston, arrivo e sistemazione in hotel.
A Launceston scoprirete eleganti edifici liberty e la natura magica di Cataract Gorge. Passeggiate sulla radura ricoperta di felci o dedicatevi alla discesa a doppia corda, alla roccia o al deltaplano approfittando delle ripide pareti della gola.
Giorno 5
Launceston – Hobart
Si prosegue in direzione Hobart, arrivo e sistemazione in hotel. Hobart è una città compatta, che emana un fascino sia moderno che storico. Passeggiare fra l’architettura coloniale e immergetevi nella vibrante energia degli artisti che hanno scelto di vivere qui. Scoprirete la natura incontaminata e i prodotti artigianali, arte moderna innovativa, bar e ristoranti all’ultima moda. Hobart è un luogo molto speciale. Approfitta della sua magia eclettica.
Giorno 6
Hobart
Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza.
Gibb River Road – 9 giorni
Un self drive quasi esclusivamente in off road attraverso la regione del Kimberley, una delle zone più selvagge e meno abitate dell’intero continente. Si attraverseranno i meravigliosi paesaggi resi famosi dal film Australia, dove coraggiosi allevatori sfidavano la natura nelle transumanze verso il porto di Darwin.
Fly and Drive in Tasmania – 6 giorni
Staccata dal continente è la regione più meridionale dell’Australia, la capitale Hobart è ampiamente collegata alle principali città australiane. Il modo migliore di visitarla è in fly and drive.
Explorer Highway – 16 giorni
Un self drive lungo la via dei grandi esploratori, dalle temperate spiagge del sud fino alla tropicale Darwin attraverso lo sconfinato outback.
AUSTRALIA: LA TERRA DEGLI ANTIPODI A 360° – 15 Notti
Un viaggio al sud, centro e nord dell’Australia, con trasferimenti privati, guide (in inglese) e audioguide (in italiano) collettive. Partenza da Perth con crociera enogastronomica ammirando il fiume Swan, Adelaide con visita a Kangaroo Island, Melbourne percorrendo la Great Ocean Road e visita a Philip Island. Si continua ad Ayers Rock con una spettacolare esperienza di luci colorate al tramonto. A Sydney vi aspetta una crociera con cena Starlight, una giornata dedicata alla visita della città e una alle Blue Montains. Infine, Cairns alla scoperta della tropicale Green Island, Cape Tribulation e Daintree, dichiarati Patrimonio dell’Umanità.