Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
15 notti e 16 giorni
Perth
Cairns
Un viaggio al sud, centro e nord dell’Australia, con trasferimenti privati, visite guidate (in inglese) e audioguide (in italiano) collettive.
Partenza da Perth con crociera enogastronomica ammirando il fiume Swan, Adelaide con visita a Kangaroo Island, Melbourne percorrendo la Great Ocean Road e visita a Philip Island. Si continua ad Ayers Rock con una spettacolare esperienza di luci colorate al tramonto. A Sydney vi aspetta una crociera con cena Starlight, una giornata dedicata alla visita della città e una alle Blue Montains. Infine, Cairns alla scoperta della tropicale Green Island, Cape Tribulation e Daintree, dichiarati Patrimonio dell’Umanità.
Giorno 1
Arrivo a Perth e sistemazione in hotel
Arrivo all’aeroporto internazionale di Perth.
Dopo aver svolto le formalità doganali e raccolto i bagagli, ad attendervi vi sarà l’assistente di lingua italiana che sarà a disposizione dall’aeroporto fino in hotel, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel.
Perth, centro di maggiore importanza dello stato della Western Australia, è celebre per le sue meravigliose spiagge e per essere un luogo movimentato e pieno di vita, sono numerosi infatti i locali notturni che offrono cibo e buona musica. Molte sono le strade che vi sorgono e che si intrecciano tra loro offrendo al turista la possibilità di raggiungere nel minor tempo possibile tutti i luoghi più belli ed interessanti che la cittadina australiana ha da offrire.
Sicuramente interessante sarà la visita agli edifici più antichi e senza alcun dubbio più particolari della città della costa occidentale, si tratta dell’Old Mill, ovvero il vecchio mulino, caratteristico per la sua forma quasi fiabesca, anticamente la sua funzione era quella di macinare il grano, mentre attualmente è adibito all’esposizione di giochi e manufatti antichi. L’altro edificio è il Perth Mint, ovvero il Palazzo della Zecca, costruito nel 1899 ed ancora oggi attivo nel commercio di metalli preziosi e monete d’oro.
A soli due chilometri dalla città sorge inoltre il Kings Park, un vasto giardino realizzato nel 1872 lungo il corso del fiume, si costituisce come una delle maggiori attrattive del territorio con numerose specie vegetali che rallegrano il parco.
Giorno 2
Perth – Swan Valley Gourmet Wine Cruise
Trasferimento libero al molo di Barrack Street e partenza per una crociera enogastronomica nella Swan Valley.
Sedetevi e ammirate il bellissimo fiume Swan durante il viaggio verso la prestigiosa Sandalford Estate. Assaporate il tè e il caffè Yahava appena preparato con muffin appena sfornati, accompagnati da una degustazione guidata di vini australiani di prima qualità e dalla selezione di formaggi.
All’arrivo, una breve passeggiata attraverso i terreni, che conduce a un tour cinematografico dietro le quinte della tenuta. In seguito, concedetevi un pranzo al tavolo nella cantina e una degustazione privata di vini con posti a sedere! Concludete il vostro soggiorno a Sandalford con una visita alla porta della cantina e al negozio di souvenir per curiosare nella selezione completa di vini e regali disponibili per l’acquisto.
Durante la crociera di ritorno, a bordo vi attende una deliziosa selezione di dessert e vini all-inclusive. La crociera si conclude al molo di Barrack Street alle 17.00 circa.
Orario di partenza: 9:45 Mattino.
Pernottamento a Perth.
Giorno 3
Trasferimento all’aeroporto di Perth
Arrivo a Adelaide e trasferimento in hotel.
Adelaide è la capitale della regione del South Australia, l’abitato è sicuramente incantevole e ricco di bellezze architettoniche e naturali, nello spirito della nazione australiana, si articola lungo le sponde del fiume Torrens, abbracciata dai due meravigliosi parchi del Ranges e del Mount Lofty; pur essendo abbastanza vasta la città è assolutamente accogliente e vivibile, elemento che la caratterizza e la rende tra le più celebri ed apprezzate del territorio, numerosi sono poi le gallerie d’arte, i centri visite ed i musei che offrono la visitatore un modo per conoscere al meglio la bellezza del territorio e la storia della città.
Giorno 4
Adelaide – escursione a Kangaroo Island – Cruise/Cruise (in inglese)
La mattina presto sarete prelevati dal vostro hotel per un trasferimento panoramico in pullman a Cape Jervis, che vi permetterà di ammirare la pittoresca Penisola di Fleurieu con i suoi vigneti, i panorami costieri e le dolci colline. All’arrivo, salite a bordo del traghetto SeaLink per la traversata di 45 minuti fino a Penneshaw, a Kangaroo Island. Qui salirete a bordo del vostro lussuoso pullman SeaLink e il vostro autista/guida locale vi condurrà in un tour della principale destinazione turistica naturalistica del South Australia. Visitate il Seal Bay Conservation Park, dove potrete fare una passeggiata guidata sulla spiaggia con una guida esperta e trovarvi in mezzo a una colonia di rari leoni marini australiani. Potrete vedere da vicino queste creature selvagge che si agitano e oziano: un’esperienza davvero straordinaria e indimenticabile. Un delizioso pranzo di due portate seguirà la visita al Seal Bay Conservation Park. Da qui si parte per la parte più occidentale dell’isola, il Flinders Chase National Park. Durante il viaggio attraverso il parco, fate attenzione a echidna, wallaby, rettili e koala. L’ultima visita della giornata è al Kangaroo Island Wildlife Park per dare da mangiare ai canguri e avvicinarsi ai Koala di Kangaroo Island ascoltando il guardiano parlare di questi teneri mammiferi. C’è la possibilità di vedere altri canguri e wallaby al ritorno a Penneshaw per il trasferimento in traghetto e pullman verso Adelaide.
Durata: 16 ore.
Passeggeri minimi: 4. – Passeggeri massimi: 48.
Orario di partenza: 06:45 Mattino.
Cena libera.
Pernottamento ad Adelaide.
Giorno 5
Trasferimento all’aeroporto di Adelaide
Arrivo a Melbourne e trasferimento in hotel.
Melbourne è la capitale dello stato di Victoria e la seconda città in ordine di importanza della nazione australiana, è considerata con la città più importante sotto il profilo culturale e vanta un abitato di straordinaria bellezza e particolarità, ricco di palazzi, edifici e di un gran numero di parchi e zone verdi che gli conferiscono un aspetto incontaminato e di grande impatto agli occhi del visitatore.
Melbourne è considerata una delle città più vivibili al mondo e benché conti una popolazione molto vasta non è caotica ed offre ai visitatori la possibilità di essere apprezzata in tutta la sua particolarità.
Numerose sono le manifestazioni culturali e sportive che si tengono nella città di Melbourne e che le fanno guadagnare una grande rilevanza sotto il profilo artistico e la rendono celebre al Mondo, si potrà infatti assistere a concerti di musica, spettacoli di arte ed esposizioni che spaziano dal tema della cucina a quello del cinema, con eventi e manifestazioni sicuramente stimolanti.
Melbourne si costituisce inoltre come un importante centro per le attività sportive, ogni anno ospita infatti le gare del Gran Premio di Australia di Formula 1 e il Gran Premio di Australia Moto GP (nella vicina Phillip Island).
Pernottamento a Melbourne.
Giorno 6
Melbourne – Great Ocean Road Full Day (audioguida in italiano)
Giornata dedicata a percorrere la Great Ocean Road.
Vivete questo maestoso percorso costiero in grande stile con il vostro piccolo gruppo e godetevi il tempo per rilassarvi e apprezzare appieno le meraviglie di questo itinerario turistico famoso in tutto il mondo. Non perdete di vista alcuni animali molto speciali come balene, delfini, echidne e bandicoot. La vostra macchina fotografica si divertirà molto in questo viaggio emozionante, dove ci fermeremo per scattare numerose foto. Per cominciare, la vostra esperta guida Oceania vi verrà a prendere al vostro hotel di Melbourne per iniziare il vostro emozionante viaggio su strada. La prossima tappa sarà Apollo Bay, una tranquilla cittadina di mare che si distingue soprattutto per la sua posizione tra le morbide colline. Offre una vasta scelta di caffè e ristoranti dove potrete gustare un pranzo (non incluso). In seguito, ci godremo una passeggiata nella foresta degli Otway Ranges. Una giornata davvero unica, completata da una visita alle antiche formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e alla Gola di Loch Ard. Infine, la vostra guida Oceania vi riporterà nel comfort del vostro hotel a Melbourne.
Duration: 11 ore.
Audioguida in italiano
Secondo pernottamento a Melbourne.
Giorno 7
Phillip Island Day Tour – Penguin Plus (audioguida in italiano)
Il tour inizia con un viaggio a sud-est da Melbourne per raggiungere il Moonlit Sanctuary Wildlife Conservation Park, dove incontrerete specie in via di estinzione, canguri, wallaby e koala, oltre a una serie di uccelli e rettili colorati. Il viaggio conduce poi a Phillip Island, sede del Gran Premio motociclistico d’Australia e dei famosi Pinguini. All’arrivo sull’isola, a seconda del periodo dell’anno e dei vostri interessi, visiterete la spiaggia di Woolamai per vedere i surfisti cavalcare le onde. Durante i mesi dell’ora legale, vi recherete nella città di Cowes, dove avrete del tempo libero per la cena. Nei mesi invernali potrete mangiare qualcosa al Penguin Parade Visitor Centre. Infine, un viaggio a Phillip Island non è completo senza il suo evento di gala: la Penguin Parade. Recatevi al Visitor Centre per fare acquisti, prendere un caffè e passeggiare lungo la passerella fino alla piattaforma panoramica dove vedrete sbarcare i piccoli pinguini, in smoking, che si affrettano a cercare le loro tane.
Durata: 8-10 ore
Audioguida in italiano
Terzo pernottamento a Melbourne.
Giorno 8
Trasferimento all’aeroporto di Melbourne – Ayers Rock – Uluru Sunset BBQ
Arrivo ad Ayers Rock e trasferimento collettivo offerto dall’hotel.
Al tramonto vi aspetta un indimenticabile barbecue con lo sfondo dello splendido e sacro Uluru (precedentemente noto come Ayers Rock), per questa esperienza unica nella vita e preparatevi a rimanere incantati da ciò che vi circonda.
Questo tour al tramonto di Uluru, adatto a gruppi di tutte le età e in grado di soddisfare una serie di diete, tra cui quella vegetariana, senza glutine o senza latticini, vi porterà a destinazione in tutta comodità e con l’aria condizionata.
Durata: 2 ore. Orario di partenza: 04:45.
Pernottamento ad Ayers Rock.
Giorno 9
Uluru Trek – A Night at Field of Light
All’alba inizierete il vostro trekking intorno al sentiero di base di Uluru, lungo 12 chilometri, abbraccerete la cultura, la geologia e l’ambiente che costituiscono l’essenza di questo incredibile monolite. La guida vi racconterà le storie culturali (Tjukurpa) di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone woma), oltre a molte altre storie di creazione aborigena associate a questa icona dell’Australia centrale. Lungo il percorso assisterete al sorgere del sole, visiterete le pozze d’acqua e i siti di arte rupestre degli antichi e conoscerete il significato culturale di Uluru per il popolo Anangu (aborigeno locale).
Durata: 6 ore.
Passeggeri minimi: 2. Passeggeri massimi: 11.
Orario di partenza 05:15 Mattino.
iPod in audio lingua
Resto della giornata libera.
Un’ora prima del tramonto inizia l’esperienza “A Night at Field of Light” con un comodo prelievo dall’hotel e il trasferimento in una remota località desertica con una maestosa vista su Uluru.
Con Uluru come sfondo, potrete gustare tartine, spumante fresco e bevande al suono di un didgeridoo e di uno spettacolo di danza indigena mentre il sole tramonta lentamente. Mentre il buio cala gradualmente e le luci colorate delle 50.000 sfere di vetro prendono vita, siete invitati a unirvi ai vostri compagni di viaggio per la cena con uno speciale menu di tre portate. Durante la notte un astronomo locale fornirà un’introduzione al cielo notturno. Una guida esperta fornirà approfondimenti e informazioni sull’installazione monumentale e gli ospiti sono invitati a immergersi e a camminare attraverso il Field of Light.
Durata: 4,5 ore. Orario di partenza: circa 1 ora prima del tramonto.
Secondo pernottamento ad Ayers Rock.
Giorno 10
Kata Tjuta – Sydney – Starlight Dinner Cruise – Window Seat
Godetevi la serenità del primo mattino in un luogo veramente spirituale, mentre i colori dell’alba cambiano su Kata Tjuta. Imparate a conoscere questo ambiente diverso camminando tra le imponenti pareti di roccia conglomerata nella gola di Walpa e ascoltando come le 36 cupole che compongono Kata Tjuta si sono evolute nel corso di milioni di anni. Prendetevi il tempo di ascoltare il vento (Walpa) molto in alto e di osservare le dimensioni delle pareti rocciose che vi circondano. La spiritualità di questo luogo straordinario abbraccia tutti coloro che vi si avventurano.
Durata: 5 ore.
Passeggeri minimi: 2. Passeggeri massimi: 11.
Orario di partenza 05:15 Mattino
iPod in audio lingua
Terminata la visita al Kata Tjuta, trasferimento all’aeroporto con destinazione Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento in hotel.
In serata partendo da Circular Quay Wharf 6 vi aspetta una crociera con cena Starlight. Ammirate le splendide viste sul porto di Sydney mentre gustate una cena à la carte di 4 portate. Dopo cena, godetevi la musica dal vivo (solo il sabato e la domenica) o osservate le stelle dal ponte aperto mentre le luci della città di Sydney scintillano sullo sfondo. La crociera si conclude circa 2-3 ore dopo l’inizio.
Durata: Fino a 3 ore.
Pernottamento a Sydney.
Giorno 11
Private City Walking Tour (guida in inglese)
La guida vi incontrerà nella hall del vostro hotel. Iniziate la passeggiata passando davanti alla Sydney Opera House, famosa in tutto il mondo, e attraversando i cancelli che conducono ai Giardini Botanici Reali, dove si trova la prima area agricola della colonia, fondata nel 1788. Guardate attraverso la recinzione il design architettonico d’epoca della Government House. Passeggiate sotto i maestosi alberi da ombra, ammirate i meravigliosi fiori colorati, ascoltate e osservate i numerosi uccelli. Ammirate le splendide vedute del porto di Sydney accanto all’ampio muro di cinta in arenaria. Visitate il giardino delle erbe, annusate i diversi aromi e imparate a conoscere gli usi culinari e medici delle piante. Passeggiate fino alla grande Art Gallery of NSW, dove potrete ammirare alcune delle migliori opere d’arte australiane ed europee. Da qui, passeggiate negli spazi aperti del parco di The Domain, prima di gettare lo sguardo sull’imponente stile gotico della Cattedrale di St Mary. Passeggiate in Hyde Park passando per la famosa Archibald Fountain prima di passare a vedere l’interessante stile architettonico del Municipio di Sydney. Nelle vicinanze si trovano anche la bella Cattedrale di Sant’Andrea, in stile gotico, e l’imponente Queen Victoria Building, ricco di elementi classici, boutique e ristoranti di marca. Passate davanti all’altissima e iconica Sydney Tower prima di passeggiare lungo Macquarie Street per scoprire alcuni degli edifici storici più antichi di Sydney e conoscerne l’uso passato e presente.
La guida vi riporterà in albergo.
Durata: circa 4,5 ore – Orario di partenza: 10:00 Mattino.
Secondo pernottamento a Sydney.
Giorno 12
Blue Mountains Deluxe Day Tour (in inglese)
Un veicolo vi preleverà dal vostro hotel per iniziare un tour di un’intera giornata delle Blue Mountains Deluxe.
Le Blue Mountains sono un vero e proprio viaggio nel cuore di una regione unica al mondo. La prima tappa è Calmsley Hill, un’attrazione basata su una fattoria attiva che si occupa della riabilitazione degli animali e che offre favolosi dintorni nel bush, vicino al cuore di Sydney. Arrivate presto per vedere da vicino una serie di animali nativi e da cortile, tra cui canguri e koala, gustando un leggero tè mattutino. Partendo da Calmsley Hill, si arriva alle Blue Mountains. Visitate uno degli splendidi punti panoramici della Jamison Valley, da cui si gode di una splendida vista, possibilmente lontano dalla folla. Proseguite verso Eaglehawk Lookout per ammirare le famose Tre Sorelle e conoscere le leggende che si celano dietro questa famosa formazione rocciosa. Raggiungete il luogo in cui pranzare all’Hydro Majestic Hotel, un luogo rilassato con una vista mozzafiato, e gustate un pranzo di due portate (le bevande possono essere acquistate a proprie spese). Il pomeriggio è dedicato alla visita di una serie di punti panoramici. La vista da Govett’s Leap è uno dei punti panoramici più famosi d’Australia. Qui la magnifica cascata scende per ben 180 metri alla base della scogliera. L’ultima tappa è l’incantevole Giardino Botanico di Mt Tomah, dove potrete godere di un’ampia vista e di un bicchiere di spumante o di succo d’arancia prima di rientrare in hotel.
Durata: 9 ore. Orario di partenza: 7:00 Mattino.
Terzo pernottamento a Sydney.
Giorno 13
Trasferimento all’aeroporto di Sydney
Arrivo a Cairns e trasferimento in hotel.
Cairns è una delle principali città del Queensland, sorge lungo la costa nord-orientale della nazione australiana. Il territorio era abitato in origine dalla popolazione degli Irukandji, scoperto solo nel 1770 dal Capitano James Cook, la cittadina nasce nel 1876, e prende il nome da quello del Governatore del Queensland, fondata come scalo commerciale sul fiume Hodginkson, la città è oggi un’importate meta turistica, rilevante soprattutto per la Grande Barriera Corallina. La città di Cairns dispone di un aeroporto internazionale, la città sorge in prossimità della Grande Barriera Corallina e della foresta pluviale. Cairns è comunque una città ricca di attrazioni, come ad esempio la Cairns Lagoon, Esplanade, caratteristico quartiere cittadino, Reef Casino Complex, Cairns Regional Gallery. Fuori dalla città si possono invece scoprire splendide spiagge, la principale delle quali quella di Trinity Beach. Interessante, verso i territori più interni, il villaggio di Kuranda, un villaggio che si trova a circa 700 mt di altezza, è possibile raggiungerlo in treno, percorrendo la foresta pluviale e scoprendo le splendide cascate e panorami di grande fascino, si potranno poi visitare.
Pernottamento a Cairns.
Giorno 14
Green Island Discovery – Ex Cairns
Un pullman vi preleverà dal vostro alloggio per iniziare il tour alla scoperta di Green Island. A soli 27 km di distanza da Cairns, attraverso il Mar dei Coralli, si trova la tropicale Green Island, una splendida baia corallina di 6000 anni nella Grande Barriera Corallina. Sede di oltre 120 specie di piante autoctone e di una variopinta avifauna, circondata da giardini di corallo e da un’abbondante fauna marina da esplorare, Green Island offre l’opportunità unica di vivere un’esperienza combinata di barriera corallina e foresta pluviale. Il tour Green Island Discovery offre la possibilità di scegliere tra tre orari di partenza giornalieri e comprende sia lo snorkeling che una barca con fondo di vetro informativa per scoprire e vivere appieno questa splendida isola della Grande Barriera Corallina. Il tour include un’immersione introduttiva sull’isola.
Durata: 9 ore – Orario di partenza: 08:30 Mattino.
Secondo pernottamento a Cairns.
Giorno 15
Cape Tribulation (audioguida in italiano) – Daintree – Mossman Gorge
Al mattino vi unirete al veicolo appositamente costruito per esplorare le antiche foreste pluviali di pianura dei parchi nazionali di Cape Tribulation e Daintree, dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Questo tour eco-accreditato è condotto da guide esperte, selezionate in base alle loro conoscenze locali e alla loro esperienza di guida turistica, per garantirvi una giornata memorabile. Questa mattina, il nostro autista/guida verrà a prendervi per iniziare il viaggio verso nord, lungo la panoramica strada costiera della Captain Cook Highway. La prima tappa di questa mattina è il Mossman Gorge Centre, dove gusterete un tè mattutino prima di salire a bordo del bus navetta che vi porterà a Mossman Gorge. Scoprite le acque incontaminate e l’antica foresta pluviale durante una passeggiata guidata dal conducente attraverso Mossman Gorge. La tappa successiva è il Daintree River Cruise Centre, dove potrete osservare il predatorio coccodrillo d’acqua salata e altri animali selvatici durante la crociera di un’ora sul fiume. Pranzo in una splendida cornice di foresta pluviale. Dopo pranzo, visiteremo la spiaggia di Cape Tribulation, chiamata così dal capitano James Cook durante il suo viaggio di scoperta nel 1770. È ora di tornare a sud per una sosta alla Daintree Ice Cream Company. Qui è incluso un rinfrescante gelato alla frutta, preparato con frutti esotici coltivati nel frutteto in loco. Sono disponibili opzioni senza glutine e senza latticini. L’ultima tappa di oggi è l’Alexandra Lookout, un’ottima opportunità per scattare foto con vista sulla foresta pluviale fino alla foce del fiume Daintree e al Mar dei Coralli. Sedetevi e godetevi il viaggio di ritorno dopo una giornata meravigliosa. Il commento via GPS è disponibile in 6 lingue per questo tour.
Ora di inizio 09:00 Mattino – Durata del tour 9 ore
Terzo pernottamento a Cairns.
Giorno 16
Cairns – partenza
Check-out all’Hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Cairns in tempo per le operazioni di imbarco o per proseguire con il viaggio.
Gibb River Road – 9 giorni
Un self drive quasi esclusivamente in off road attraverso la regione del Kimberley, una delle zone più selvagge e meno abitate dell’intero continente. Si attraverseranno i meravigliosi paesaggi resi famosi dal film Australia, dove coraggiosi allevatori sfidavano la natura nelle transumanze verso il porto di Darwin.
Fly and Drive in Tasmania – 6 giorni
Staccata dal continente è la regione più meridionale dell’Australia, la capitale Hobart è ampiamente collegata alle principali città australiane. Il modo migliore di visitarla è in fly and drive.
Explorer Highway – 16 giorni
Un self drive lungo la via dei grandi esploratori, dalle temperate spiagge del sud fino alla tropicale Darwin attraverso lo sconfinato outback.
AUSTRALIA: LA TERRA DEGLI ANTIPODI A 360° – 15 Notti
Un viaggio al sud, centro e nord dell’Australia, con trasferimenti privati, guide (in inglese) e audioguide (in italiano) collettive. Partenza da Perth con crociera enogastronomica ammirando il fiume Swan, Adelaide con visita a Kangaroo Island, Melbourne percorrendo la Great Ocean Road e visita a Philip Island. Si continua ad Ayers Rock con una spettacolare esperienza di luci colorate al tramonto. A Sydney vi aspetta una crociera con cena Starlight, una giornata dedicata alla visita della città e una alle Blue Montains. Infine, Cairns alla scoperta della tropicale Green Island, Cape Tribulation e Daintree, dichiarati Patrimonio dell’Umanità.