L’Australia può vantare spiagge e isole coralline tra le più belle al mondo, ve ne elenchiamo alcune di seguito come lieto compimento della vostra esperienza.
WHITSUNDAY–HAMILTON ISLAND
L’arcipelago delle Whitsunday è raggiungibile facilmente in volo, atterrando direttamente su Hamilton Island. L’isola di Hamilton offre una moltitudine di soluzione alberghiere ed un facile accesso alla grande barriera e la iconica Whitehaven beach.
HERON ISLAND
Isola Corallina situata nell’estremo sud della Grande Barriera, offre l’esclusività di soggiornare in un paradiso naturalistico, apprezzato soprattutto dai diver.
FITZROY ISLAND
Raggiungibile facilmente in traghetto da Cairns, l’isola è un parco naturalistico occupato solo in piccola parte dal resort, offrendo oltre alla balneazione la possibilità di lunghe passeggiate nella natura.
LIZARD ISLAND
Isola corallina sede di uno dei resort più esclusivi al mondo, situata a nord di Cairns si raggiunge con un volo privato. Questo paradiso tropicale è adatto anche ai clienti più esigenti.
LORD HOWE
Situata nel tratto dell’oceano pacifico compreso tra Sydney e la Nuova Caledonia, quest’isola è l’ideale anche durante l’estate Australe (il nostro inverno), quando nella zona della grande barriera vi è l’intensificarsi delle precipitazioni.
L’isola offre diverse tipologie di sistemazione dalle più semplici alle più esclusive.
Gibb River Road – 9 giorni
Un self drive quasi esclusivamente in off road attraverso la regione del Kimberley, una delle zone più selvagge e meno abitate dell’intero continente. Si attraverseranno i meravigliosi paesaggi resi famosi dal film Australia, dove coraggiosi allevatori sfidavano la natura nelle transumanze verso il porto di Darwin.
Fly and Drive in Tasmania – 6 giorni
Staccata dal continente è la regione più meridionale dell’Australia, la capitale Hobart è ampiamente collegata alle principali città australiane. Il modo migliore di visitarla è in fly and drive.
Explorer Highway – 16 giorni
Un self drive lungo la via dei grandi esploratori, dalle temperate spiagge del sud fino alla tropicale Darwin attraverso lo sconfinato outback.
AUSTRALIA: LA TERRA DEGLI ANTIPODI A 360° – 15 Notti
Un viaggio al sud, centro e nord dell’Australia, con trasferimenti privati, guide (in inglese) e audioguide (in italiano) collettive. Partenza da Perth con crociera enogastronomica ammirando il fiume Swan, Adelaide con visita a Kangaroo Island, Melbourne percorrendo la Great Ocean Road e visita a Philip Island. Si continua ad Ayers Rock con una spettacolare esperienza di luci colorate al tramonto. A Sydney vi aspetta una crociera con cena Starlight, una giornata dedicata alla visita della città e una alle Blue Montains. Infine, Cairns alla scoperta della tropicale Green Island, Cape Tribulation e Daintree, dichiarati Patrimonio dell’Umanità.