Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
5 notti e 6 giorni
Ende
Labuan Bajo
Tour di 6 giorni overland da Ende a Labuan Bajo: visita al tradizionale villaggio di Saga, possibilità di ammirare l’alba al vulcano Kelimutu, sosta alla spiaggia di pietra verde di Pengga Jawa, visita al tradizionale villaggio di Bena: Verso Labuan Bajo, visita alle risaie “ragnatela” a Cancar. Nell’isola di Komodo possibilità di avvistare i draghi di Komodo e sosta alla famosa Spiaggia Rosa. Infine trekking nella foresta dell’isola di Rinca.
Giorno 1
Arrivo a Ende – Moni
Arrivo all’aeroporto di Ende, benvenuto dalla guida locale e trasferimento diretto a Moni per la visita al tradizionale villaggio di Saga. La tribù Lio del villaggio di Saga è nota per la sua cultura millenaria riguardante l’agricoltura e per i rituali che praticano ogni giorno. Pernottamento nella fresca Moni (altezza 1.000 m).
Giorno 2
Moni – Bajawa
Sveglia mattutina e partenza verso le ore 04:30 in tempo per ammirare l’alba al vulcano Kelimutu (Altitudine 1.650m). Trasferimento per l’area al punto di partenza, ove in seguito, una breve passeggiata di 30 minuti ci porterà al luogo di osservazione in attesa del sorgere del sole. Kelimutu significa montagna degli spiriti ed è nota per i suoi famosi 3 laghi di colore turchese, marrone e nero, i cui minerali disciolti nelle acque formano i diversi colori. Rientro in hotel per la colazione. Continuiamo attraverso il bellissimo paesaggio via Ende a Bajawa con una visita alla casa del primo Presidente dell’Indonesia Sukarno, ed in seguito faremo una sosta alla spiaggia di pietra verde di Pengga Jawa per il pranzo in ristorante locale. Lungo il percorso abbiamo una splendida vista del vulcano Ebulobo e prima di arrivare a Bajawa è prevista una visita al tradizionale villaggio di Wogo che offre tutta la ricchezza della cultura tradizionale Ngada. Pernottamento a Bajawa (altit. 1.200 m).
Giorno 3
Bajawa – Ruteng
Al mattino visitiamo il tradizionale villaggio di Bena (altitudine 2.245m). Oltre ad essere ancora intatto, con le pietre megalitiche tra le sue vecchie case, questo villaggio ha una splendida posizione con una ottima vista sul Monte Inerie, alto ben 2.227 metri. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Ruteng. Sulla strada, visitiamo il lago Rana Mese e proseguiamo verso Ruteng Puu per vedere la struttura di questo piccolo villaggio composto da una piattaforma rotonda circondata da un cerchio di pietre. Pernottamento a Ruteng (altitudine 1.200 m).
Giorno 4
Ruteng – Labuan Bajo
Trasferimento in mattinata a Labuan Bajo. Lungo il percorso visitiamo le risaie “ragnatela” a Cancar. Con la loro struttura rotonda raffiguranti vere e proprie enormi ragnatele, la visione di questa verdissima campagna è unica al mondo. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Labuan Bajo, check in e pernottamento.
Giorno 5
Rinca e Komodo – navigazione e visite
Ore 5:00 trasferimento al porto pronti per navigare verso l’isola di Komodo (richiedere colazione d’asporto il giorno prima in hotel). La traversata a bordo di barca locale richiede circa 4 ore. All’arrivo sull’isola di Komodo faremo una piacevole passeggiata di un’ora con il ranger locale per avvistare i famosi draghi di Komodo, o varani. Durante la visita possono essere avvistati anche bufali, cervi, maiali e varie specie di uccelli tropicali. Tornati sulla barca locale, raggiungiamo la famosa spiaggia rosa di Pink Beach dove è previsto un pranzo al sacco e tempo per scoprire lo splendido mondo sottomarino (sono disponibili pinne e maschere per lo snorkeling). Continuiamo verso l’isola di Rinca dove faremo un’ora di trekking nella foresta con il ranger locale. I varani sono spesso avvistati lungo il percorso. Dal punto più alto della collina è possibile ammirare un bellissimo panorama delle isole circostanti. Rientro a Labuan Bajo e trasferimento in hotel per il pernottamento a Labuan Bajo.
Giorno 6
Labuan Bajo
Trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione.
– Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
– Pernottamento in camera doppia o twin
– I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
– Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
– Escursioni con guida locale parlante inglese
– Tutti i biglietti di ingressi per le escursioni indicate nell’itinerario
Vita e cultura balinese – 6 notti
Tour privato di 7 giorni alla scoperta di Bali, Ubud, Tegalalang, Tirta Empul, Cascata Tukad Cepung, Monkey Forest, corso di cucina e camminata intorno Ubud, Jatiluwih, Besakih, Tirta Gangga, templi di Bedugul, Mengwi e Tanah Lot.
Da Tanatoraja a Makassar 3 notti – 4 giorni
Tour privato di 4 giorni alla scoperta dei villaggi attorno a Toraja, tra cui Nonongan, un albero dal significato molto particolare. Kete Kesu, l’autentico villaggio di Toraja. Batutumonga, una zona montuosa con paesaggi spettacolari.
Yogyakarta autentica – 4 giorni 3 notti
Tour di 4 giorni alla scoperta dell’autentica Yogyakarta: dal villaggio di Kaliadem si parte per un’escursione in bicicletta nella parte meno turistica e si continua a Prambanan. A Selogriyo si parte per un emozionante trekking attraverso le risaie per poi incontrare la popolazione locale. Ultimo giorno per visitare i famosi templi di Yogyakarta.
Yogyakarta e Borobudur all’alba – 2 notti
Tour di 3 giorni a Yogyakarta con la visita al magnifico tempio indù di Prambanan, e successivo trasferimento all’area del tempio Buddista di Borobudur per vedere l’alba. Si prosegue per il villaggio di Candirejo per ammirare le usanze e tradizioni locali. Ritorno a Yogyakarta, si farà un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede.
Yogyakarta – 3 giorni 2 notti
Tour di 2 notti a Yogyakarta con la visita al tempio indù di Prambanan ed escursione al tempio Buddista di Borobudur. Si prosegue per il villaggio di Candirejo e si termina la giornata con una cena con un particolare spettacolo di danza giavanese. Visita al Palazzo del Sultano “Keraton”, e infine si farà un walking tour nel quartiere di Kotagede.
Bali 8 notti – 9 giorni
Tour di 9 giorni per scoprire a fondo l’isola di Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot, Ulun Danu e Tirta Empul, snorkeling nell’isola di Menjangan, trekking nella foresta tropicale a Munduk, sosta al mercato locale di Seririt, giornata libera a Ubud, e per terminare una bella esperienza spirituale a Sidemen.
Trekking Adventure in Bali 6 notti – 7 giorni
Tour di 7 giorni per gli appassionati di avventura a Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot e Kehen, ma soprattutto trekking nella zona di Jatiluwih, jungle trekking nella cascata di Banyumala, nella densa foresta da Tamblingan, escursione in bicicletta che permette di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, e Rafting sul fiume Ayung.