Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
3 notti e 4 giorni
Siem Reap
Phnom Penh
min 2 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour classico di 3 notti in Cambogia: da Siem Reap, visita ai templi Angkor, Angkor Wat patrimonio dell’Umanità, la capitale a metà tra storia e modernità Phnom Penh, Palazzo Reale, pagoda d’argento e il famoso tempio Wat Phnom.
Giorno 1
Arrivo a Siem Reap
Accoglienza all’arrivo all’aeroporto di Siem Reap, trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Prezioso angolo d’Asia, Siem Reap è il simbolo stesso della Cambogia, e mantiene inalterato nel tempo il fascino della sua antichissima civiltà, di una natura rigogliosa dalle mille sfumature di verde, di templi imponenti rimasti a lungo inaccessibili e restituiti poi sorprendentemente intatti dal folto della giungla.
Pranzo libero e, nel pomeriggio, visita alla Theam’s Gallery dove l’artista e designer locale Lim Muy Theam ha aperto la sua suggestiva casa tradizionale in legno immersa in giardini tropicali per esporre la sua arte, i suoi prodotti e la sua collezione privata di oggetti come antichi strumenti musicali e statue di Buddha. Theam è molto apprezzato per il suo contributo alla rinascita delle arti e dei mestieri locali, il suo lavoro si concentra sulla produzione di oggetti tradizionali con un tocco moderno, che si tratti di lacche, dipinti o sculture, ed è famoso per i suoi piccoli elefanti colorati.
A seguire una puntata al mercato, ottimo punto di osservazione della vita locale attraverso i suoi frequentatori e gli innumerevoli prodotti esposti sulle bancarelle colorate cariche di mercanzie.
Cena in ristorante locale, rientro in hotel, pernottamento.
Giorno 2
Siem Reap
Colazione e subito alla scoperta delle meraviglie del parco archeologico di Angkor! Tra i tanti punti di interesse si visitano la porta meridionale di Angkor Thom, il maestoso Bayon dagli enormi volti dal sorriso enigmatico scolpiti nella roccia, forse le immagini più immediatamente riconoscibili dell’area, il Baphuon, immenso tempio a tre piani dedicato al dio hindu Shiva e poi convertito in luogo di culto buddhista alla fine del XV secolo. Completamente ricoperto da intagli intricati, subì dei crolli, fu abbandonato e poi restaurato per ben 51 anni e finalmente restituito a nuova vita nel 2011. A seguire il Baksei Chamkrong, piccolo santuario induista con all’interno una statua dorata di Shiva, la Terrazza degli Elefanti, così chiamata per la parata di pachidermi che ne ornano il basamento, e la Terrazza del Re lebbroso.
Dopo il pranzo in ristorante locale, si raggiunge il Ta Prohm, uno dei monumenti più affascinanti di Angkor, la perfetta immagine del tempio perduto nella giungla all’ “Indiana Jones” avvolto com’è nello strettissimo abbraccio delle enormi radici che lo sostengono e ne impediscono il crollo. A seguire il meraviglioso Angkor Wat, testamento culturale della più grande civiltà del sud-est asiatico, capolavoro di stile architettonico, di dettagli decorativi e di straordinari bassorilievi che descrivono leggende del mondo khmer. Secondo la mitologia hindu, è una replica dell’universo composta dal monte Meru, dimora degli Dei, circondato dai continenti e dagli oceani.
Più tardi, a perfetta conclusione di una giornata densa di emozioni e di bellezza, cena con spettacolo di danze tradizionali apsara: le movenze sinuose ed eleganti delle ballerine leggiadre come ninfe e luccicanti di seta, incantano e incatenano gli sguardi.
Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Note:
-il livello superiore del Bayon è al momento chiuso per ristrutturazione e pertanto non visitabile, regolare invece l’accesso al piano inferiore e a tutti gli altri templi dell’area.
-ai visitatori dei luoghi sacri è fermamente richiesto un abbigliamento sobrio con spalle e ginocchia coperte
– la torre Bakan di Angkor Wat rimane chiusa durante le festività buddhiste (4 giorni al mese secondo il calendario lunare).
– l’accesso alla torre Bakan di Angkor Wat è consentito a un numero massimo di 100 persone in contemporanea: può accadere pertanto che si crei una fila e che si debba restare in attesa prima di poter salire.
Giorno 3
Siem Reap – Phnom Penh
È giunto il momento di salutare la splendida Angkor! Dopo la prima colazione in hotel, rilascio della camera e trasferimento all’aeroporto di Siem Reap in tempo utile per il volo a destinazione Phnom Penh, capitale della Cambogia sin dal XV secolo, dopo l’abbandono di Angkor, piacevole cittadina di impronta francese e anima asiatica adagiata sul fiume Mekong. Trasferimento in hotel, sistemazione in camera e pranzo.
Nel pomeriggio visita della città iniziando dal museo nazionale dell’arte e dell’archeologia, elegante edificio in stile tradizionale composto da quattro padiglioni e coronato da una curata area verde: all’interno una meravigliosa collezione di sculture khmer, la più bella al mondo, testimonianza della raffinatezza e dall’eccellenza raggiunta dagli autori di questi capolavori immortali, assieme a una collezione di ceramiche e bronzi.
A seguire il Palazzo reale, residenza ufficiale del sovrano: situata vicino al fiume, è un’imponente struttura che sovrasta la città, riconoscibile per i tetti caratteristici e le intricate decorazioni dorate, dominata da una sala del trono tuttora utilizzata per le cerimonie ufficiali. Infine, la spettacolare pagoda d’argento, così chiamata per il pavimento ricoperto da piastre del nobile metallo dai bagliori scintillanti, e il Wat Phnom, tempio situato sulla sommità di un poggio e particolarmente popolare presso i fedeli che vogliono vedere esauditi i propri desideri.
Cena libera, pernottamento in hotel.
Note:
-il volo previsto per il tour seat in coach, soggetto a disponibilità, con partenza alle ore 11.00 circa. In caso di prenotazione di un volo diverso, è richiesto un supplemento per il trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto di Siem Reap e dall’aeroporto di Phnom Penh all’hotel.
-ai visitatori del Palazzo Reale e del Wat Phnom è richiesto un abbigliamento adeguato con spalle e gambe coperte.
Giorno 4
Partenza da Phnom Penh
Prima colazione in hotel, rilascio della camera e tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo programmato.
Good bye, Cambogia!
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
Tour e trasferimenti con servizi di guida/assistenza parlante italiano con licenza. Altre lingue sono su richiesta e sono soggette a disponibilità;
Tour SIC: guida parlante italiano inclusa
Tour privato: guida parlante italiano inclusa
Il prezzo del pacchetto è quotato sul nuovo aeroporto di Siem Reap.
Sistemazione in camera doppia/matrimoniale.
Trasporto per il tour e i trasferimenti in veicoli con aria condizionata, se non diversamente specificato.
Tutti i biglietti d’ingresso per le visite come indicato nel programma (1 giorno Angkor Pass)
GTS (Group Tour System) per 1 giorno durante il tour dei templi da 10 pax in su.
Borraccia in alluminio per l’acqua “refill not landfill” durante il tour.
Donazione per l’acqua ad una ONG.
Spese personali come pasti non inclusi, bevande, mance, visite opzionali, minibar, lavanderia, room service, telefonate o altri costi di comunicazioni.
Tasse per videocamere e macchine fotografiche, trasferimenti aggiuntivi.
Tassa volontaria per l’emissione di carbonio: USD 1.50 a persona al giorno.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
Classic Grand Indochina – 13 giorni
Tour collettivo di 12 notti alla scoperta dell’Indochina: Luang Prabang, Kuang Si Waterfall, Hanoi, Ha Long Bay, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh City, Siem Reap.
Classic Grand Indochina – 14 giorni
Tour collettivo di 13 notti alla scoperta dell’Indochina: Luang Prabang, Kuang Si Waterfall, Hanoi, Ha Long Bay, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh City, Siem Reap, Phnom Penh.
TOUR CLASSICO DI ANGKOR – 2 NOTTI
Tour classico 2 notti a Siem Reap, porta d’accesso ai magnifici templi Angkor: Bayon, Ta Prohm, Angkor Wat, Theam’s Gallery e spettacolo Apsara.
TOUR CLASSICO DA PHNOM PENH A SIEM REAP – 3 NOTTI
Tour classico 3 notti città della Cambogia: la capitale Phnom Penh, Palazzo Reale e pagoda d’argento, Siem Reap, Theam’s Gallery e templi Angkor.
TOUR CLASSICO DA SIEM REAP A PHNOM PENH – 3 NOTTI
Tour classico 3 notti città della Cambogia: Siem Reap, templi Angkor, Angkor Wat patrimonio dell’umanità, la capitale Phnom Penh e pagoda d’argento.
NEL REGNO DELLA CAMBOGIA – 6 NOTTI
Tour collettivo di 6 notti Cambogia, visita a: Phnom Penh, Battambang, Banteay Chmar, Siem Reap, Angkor Wat, Banteay Srei, Sambor Preikuk.