Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
6 notti e 7 giorni
Phnom Penh
Phnom Penh
min 2 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo di 6 notti in Cambogia alla scoperta di Phnom Penh, la capitale a metà tra storia e modernità, la tranquilla cittadina coloniale Battambang, la meraviglia di Angkor Wat, il tempio Banteay Srey, Banteay Chmar, Siem Reap e Sambor Preikuk.
Giorno 1
Arrivo a Phnom Penh
Accoglienza da parte della guida parlante italiano all’arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Penh, capitale della Cambogia sin dal XV secolo dopo l’abbandono di Angkor. Trasferimento in hotel, sistemazione in camera e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città a partire dal commovente Tuol Sleng, meglio noto come “museo del genocidio”, utilizzato dai Khmer Rossi come luogo di detenzione a fine 1970 e contenente oggi celle, immagini delle tante vittime, crudeli strumenti di tortura atti a strappare confessioni ai tempi del regime. Al termine sosta al Russian Market (Psah Toul Tom Poung): situato nella parte meridionale della città, deriva il suo nome dalla grande popolarità che riscosse negli anni 80 tra gli espatriati russi ed è tuttora interessante grazie alla varietà di oggetti d’arte, dipinti, argenti, monete, antichità.
Cena libera, pernottamento.
Giorno 2
Phnom Penh – Battambang
Dopo la prima colazione, spostamento a Battambang (299 km, 5/6 ore circa non considerando gli stop) con sosta a Kompong Loung dove si sale a bordo della barca con la quale si effettua un bel giro sul lago Tonle Sap tra gli orti e le case del villaggio galleggiante.
Pranzo in ristorante locale a Pursat e proseguimento per Battambang.
All’arrivo, visita di Wat Ek Phnom, bel tempio risalente all’undicesimo secolo che, circondato dal verde e da stagni adorni di ninfee, regala un’atmosfera di pace e di armonia e una rilassante esperienza spirituale. Nei pressi anche la Wat Ek Phnom Pagoda con all’interno una delle più complete collezioni di dipinti buddhisti di tutto il paese. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione.
Pernottamento a Battambang, cena libera.
Giorno 3
Battambang – Banteay Chmar – Siem Reap
Dopo la prima colazione, visita della cittadina e del mercato locale prima di spostarsi al Banteay Chmar, immenso complesso di templi eretto al centro di una grande città fondata da Jayavarman VII nel 13° secolo. Abbandonato a sé stesso e per anni sepolto dalla giungla, è stato riscoperto solo di recente rivelando sculture superbe sulle pareti esterne. Purtroppo, alla fine degli anni 90, il Banteay Chmar è stato sottoposto a numerosi saccheggi ma molte delle sculture di squisita fattura sono fortunatamente salve. Pranzo nei pressi del tempio e spostamento a Siem Reap con arrivo nel tardo pomeriggio. Sede del complesso di Angkor, gioiello abbandonato e poi riscoperto del fiorentissimo impero khmer, Siem Reap è una meta che, con il suo patrimonio archeologico inestimabile, da sola giustificherebbe il viaggio: templi muschiosi sorretti dalle radici di alberi secolari, antiche pietre scolpite di figure danzanti che sembrano animarsi allo scintillio dei primi raggi di sole che filtrano dalle liane, torri che si riflettono orgogliose in immoti specchi d’acqua o che bruciano in tramonti rosso fuoco: uno splendore indimenticabile.
Sistemazione in hotel, cena libera.
Note:
– Durante il periodo tra agosto e gennaio quando i livelli d’acqua sono alti, è possibile navigare con una imbarcazione locale di legno privata lungo il fiume Sangker e attraverso il lago Tonle Sap. Durante il tragitto, sosta alla pagoda Wat Chhoeu Kmao e a un villaggio galleggiante. La crociera dura circa sette ore e il pranzo viene servito a bordo.
Il viaggio durerà circa cinque ore in auto/van e circa sei ore in autobus senza pause.
Giorno 4
Siem Reap
Dopo la prima colazione visita del Ta Prohm, uno dei più affascinanti e famosi monumenti dell’area, la perfetta immagine del tempio perduto nella giungla all’ “Indiana Jones” avvolto com’è nello stretto abbraccio delle enormi radici che lo sostengono e ne impediscono il crollo. A seguire i templi Preah Khan e Neak Pean. Pranzo in ristorante locale e visita del tempio di Angkor Wat, testimonianza e testamento culturale della più grande civiltà del sud-est asiatico. È questa una delle meraviglie del mondo, vero e proprio capolavoro di stile architettonico, di dettagli decorativi e di straordinari bassorilievi che descrivono leggende e gesta epiche del mondo khmer. Secondo la mitologia hindu, è una replica dell’universo composta dal monte Meru, dimora degli dèi, circondato dai continenti e dagli oceani. Cena libera, pernottamento in hotel.
Note per Angkor Wat:
-La torre Bakan chiude nei giorni di festività religiose buddhiste e 4 giorni al mese secondo il calendario lunare.
-Sulla torre Bakan non possono salire più di 100 visitatori in contemporanea; pertanto, si potrebbero creare talvolta delle file. Ai minori di 12 anni non è consentito l’accesso.
-Richiesto un abbigliamento adeguato (no pantaloncini e minigonne) con spalle e ginocchia coperte, e un atteggiamento rispettoso verso questo luogo di culto di grande importanza per il popolo khmer.
Giorno 5
Siem Reap
Prima colazione e visita del Banteay Srei, mirabile tempio consacrato a Shiva dalle eleganti incisioni e dai padiglioni particolarmente belli che ne fanno una delle più perfette manifestazioni d’arte khmer, ed escursione successiva al Banteay Samrei a una ventina di chilometri di distanza, tempio fortificato circondato da fossati e caratterizzato da bassorilievi raffiguranti scene della vita di Vishnu e di Krishna. Sulla via del ritorno sosta in un villaggio per dissetarsi con una bevanda a base di acqua di cocco fresco e per osservare con quanta abilità i locali si dedichino alla preparazione dello zucchero di canna e alla coltivazione dei campi di riso (a seconda delle stagioni). Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento delle visite della magnifica area archeologica: dalla porta meridionale di Angkor Thom, capitale sino al XV secolo del vasto e potente regno khmer, si giunge al maestoso Bayon dagli enormi volti dal sorriso enigmatico scolpiti nella roccia – forse le immagini più immediatamente riconoscibili del sito -, il Baksei Chamrong, la Terrazza degli Elefanti, un tempo usata come tribuna e così chiamata perché decorata da una parata di pachidermi, e la Terrazza del Re lebbroso, piattaforma di 7 metri di altezza sulla quale è collocata la presunta statua del fondatore di Angkor, morto di lebbra secondo la leggenda. Cena in ristorante con spettacolo di danze tradizionali, pernottamento nell’hotel di Siem Reap.
Note: in tutti i siti sacri – chiusi nei giorni di festività buddhiste – è richiesto un abbigliamento adeguato con spalle e ginocchia coperte, no minigonne, top scollati e pantaloncini.
Giorno 6
Siem Reap – Sambor Preikuk – Phnom Penh
Prima colazione e trasferimento a Phnom Penh percorrendo la National Road n. 6 (314 km, 5-6 ore circa non considerando gli stop). Lungo il percorso visita dell’area dei 100 templi di mattoni d’argilla di epoca pre-angkoriana di Sambor Prei Kuk in provincia di Kompong Thom: sparsi nel raggio di 5 km. e fatti edificare dal sovrano Isanavarman, risalgono al settimo secolo, 600 anni prima della costruzione dell’assai più celebre Angkor Wat ai quali fu ispirato nello stile e nel disegno. Pranzo in ristorante prima del proseguimento per Phnom Penh. Sistemazione in hotel all’arrivo, cena libera.
Giorno 7
Partenza da Phnom Penh
Immergetevi nella ricca cultura e nel patrimonio culturale della Cambogia con questo tour di un’intera giornata che comprende le attrazioni iconiche della vibrante capitale.
Si parte dal Palazzo Reale e dall’adiacente Pagoda d’Argento: sede della residenza reale ufficiale della Cambogia, il parco è ricco di strutture regali, templi intimi e murales che dipingono il passato del Paese. La tappa successiva è il Museo Nazionale, dove si può ammirare la vasta collezione di sculture e manufatti khmer risalenti al IV secolo, prima di imparare le arti tradizionali presso la Champey Academy of Arts. Orario della scuola: 7:00-11:00 e 13:30-17:00, chiusura ogni domenica (a volte anche il sabato). Una scuola d’arte che offre anche ai bambini svantaggiati di Phnom Penh, corsi di danza tradizionale – sia classica che folcloristica, musica tradizionale e disegno/pittura tradizionale. La durata della visita dipende dall’interesse del cliente.
Nota bene: (richiesto un abbigliamento adeguato con spalle e ginocchia coperte, no minigonne, top scollati e pantaloncini).
Pranzo in ristorante locale e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo schedulato.
(rilascio della camera entro le ore 12:00)
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
Visite e trasferimenti con guida parlante italiano, per i tour sia privati sia seat in coach
Sistemazione in camera doppia/matrimoniale
Trasferimenti in veicoli con aria condizionata (tranne diversamente specificato)
Tutti gli ingressi ai siti e ai monumenti menzionati nel programma (Angkor Pass per 2 giorni)
GTS (Group Tour System) per 2 giorni durante le visite dei templi da 10 pax in su
Borraccia in alluminio per l’acqua “refill not landfill” durante il tour.
Donazione per l’acqua ad una ONG.
Spese personali come pasti non inclusi, bevande, mance, visite opzionali, minibar, lavanderia, room service, telefonate o altri costi di comunicazioni.
Tasse per videocamere e macchine fotografiche, trasferimenti aggiuntivi.
Tassa volontaria per l’emissione di carbonio: USD 1.50 a persona al giorno.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
Classic Grand Indochina – 13 giorni
Tour collettivo di 12 notti alla scoperta dell’Indochina: Luang Prabang, Kuang Si Waterfall, Hanoi, Ha Long Bay, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh City, Siem Reap.
Classic Grand Indochina – 14 giorni
Tour collettivo di 13 notti alla scoperta dell’Indochina: Luang Prabang, Kuang Si Waterfall, Hanoi, Ha Long Bay, Da Nang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh City, Siem Reap, Phnom Penh.
TOUR CLASSICO DI ANGKOR – 2 NOTTI
Tour classico 2 notti a Siem Reap, porta d’accesso ai magnifici templi Angkor: Bayon, Ta Prohm, Angkor Wat, Theam’s Gallery e spettacolo Apsara.
TOUR CLASSICO DA PHNOM PENH A SIEM REAP – 3 NOTTI
Tour classico 3 notti città della Cambogia: la capitale Phnom Penh, Palazzo Reale e pagoda d’argento, Siem Reap, Theam’s Gallery e templi Angkor.
TOUR CLASSICO DA SIEM REAP A PHNOM PENH – 3 NOTTI
Tour classico 3 notti città della Cambogia: Siem Reap, templi Angkor, Angkor Wat patrimonio dell’umanità, la capitale Phnom Penh e pagoda d’argento.
NEL REGNO DELLA CAMBOGIA – 6 NOTTI
Tour collettivo di 6 notti Cambogia, visita a: Phnom Penh, Battambang, Banteay Chmar, Siem Reap, Angkor Wat, Banteay Srei, Sambor Preikuk.