Vai al contenuto
ACCOUNT

Accedi

Giordania Classica tour completo 7 notti – 8 giorni

Tipologia Tour

Durata

Partenza da :

Arrivo a:

Numero di partecipanti:

Tour collettivo

7 notti – 8 giorni

Aman

Aman

Minimo: 2 Persone 

Disponibile anche su base privata con supplemento

Highlights

Tour collettivo alla scoperta dei Tesori del Regno Hashemita di Giordania. Terra biblica e crocevia di grandi culture, la Giordania è un luogo unico che offre incredibili panorami e luoghi ricchi di mistero. Il viaggio in Giordania è un’esperienza tra natura mozzafiato e cultura millenaria.

Itinerario

Giorno 1

(Sabato)  Queen Alia international airport – Amman hotel     

Welcome to Jordan! Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. . Incontro con assistente aeroportuale e assistenza durante le procedure di controllo passaporti e ritiro del visto (incluso). Trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione nelle camere riservate.
Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 2

(domenica) Amman / Mar Morto Swim & Lunch / Amman                 

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante italiano e partenza direzione Mar Morto. Uno dei punti più bassi della Terra con i suoi 400 metri sotto il livello del mare. Arrivo e tempo libero a disposizione in spiaggia attrezzata per godersi le meravigliose acque del Mar Morto. Pranzo incluso in riva al mare.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in hotel ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 3

(Lunedì) Amman / City tour / Iraq al Ameer / Amman

Prima colazione in hotel. Partenza per il city tour di Amman e visita della parte antica della città. Si comincerà con la visita della Cittadella romana che sorge su una delle più alte colline di Amman, il suo Tempio di Ercole, il palazzo Umayyad e la Chiesa Bizantina. Si proseguirà con la visita del Teatro Romano, costruito durante il regno di Antonio Pio (138-161 d.C.) con una capienza di circa 6000 persone.
Al termine, partenza per Iraq al Ameer, antico villaggio persiano dove sorgono i resti di antichi templi greci. Ultima testimonianza della civiltà greca in tutto il Medio Oriente.
Possibilità di pranzo e visita alla Iraq al Ameer Women’s association, una cooperativa di donne Giordane che ad Iraq al Ameer produce opera di artigianato locale rispettando la sostenibilità e cultura tipica.
Al termine rientro in hotel ad Amman.
Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 4

(Martedì) Amman / Jerash / Ajloun / Madaba hotel

Prima colazione in hotel. 
Partenza per la visita dell’antica città di Jerash, una delle antiche città romane meglio conservate al mondo. Si farà una full immersion nell’antica civiltà romana visitando l’Arco di Adriano, le colonne Corinzie del Tempio di Artemide e il famoso colonnato del “Forum” di Jerash. Nel pomeriggio prevista la visita di Ajloun e il suo castello, risalente al dodicesimo secolo, il castello di Ajloun era una fortezza utilizzata come appostamento militare per proteggere le rotte del commercio. Dalla cima del Castello si godrà di un panorama mozzafiato sulla Jordan Valley e su tutto il nord del Paese.
Al termine trasferimento a Madaba e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno  5

(Mercoledì) Madaba / Nebo / Shoubak / Petra hotel

Prima colazione in hotel. Visita della città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa. Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme.
Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza.
In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Cena in hotel e pernottamento

Opzionale: Spettacolo di luci e suoni petra by Night

Giorno 6

(Giovedì) Petra – Wadi Rum

Prima colazione in hotel.

Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena.

Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum. Arrivo e sistemazione in campo tendato nelle tende riservate. Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento

Giorno 7

(Venerdì)  Wadi Rum / Escursione in Jeep / Amman hotel

Prima colazione in campo tendato.

Escursione in Jeep 4×4 di circa 2 ore nel deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di “deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Si scopriranno angoli segreti e panorami mozzafiato di questo deserto unico al mondo. Al termine partenza per rientro ad Amman. Arrivo in serata e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento

Giorno 8

(Sabato) Amman – Aeroporto Queen Alia

Prima colazione in hotel.
Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi

La quota include

La quota non include

• Meet & Assist in aeroporto;
• Visto d’ingresso
• Trasferimento da/per aeroporto condiviso;
• Tutti i trasferimenti come da programma;
• Guida parlante italiano per 6 giorni;
• Tutti gli ingressi come da programma;
• 7 pernottamenti in hotel di categoria prescelta con trattamento di mezza pensione (colazioni e cene in hotel);
• 1 pranzo sul Mar Morto;
• Pernottamento in tende con bagno privato nel Wadi Rum;

• Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti.
• Le bevande.
• I pasti diversi da quelli menzionati.
• Altri servizi non menzionati nella quota comprende.
• Le mance e facchinaggio

Hotel o similari:

LOCALITA’           ECONOMY HOTEL                  COMFORT HOTEL                DELUXE HOTEL
AMMAN               Mena Tyke                                  Mena Tyke / Gerasa            Bristol
MADABA              Mosaic                                        Mosaic                                  Mosaic
PETRA                  Petra Corner / P Quattro         Petra Canyon / P Quattro   Old Village
WADI RUM           Hasan / Magic / Mazayen       Hasan / Magic / Mazayen   Hasan / Magic / Mazayen 

Le nostre partenze sono divise per 3 categorie alberghiere, è possibile quindi che sulla stessa partenza ci siano partecipanti in categorie alberghiere differenti e che si perderà un pò di tempo per accomodare tutti i passeggeri al mattino e alla sera.

Abbiamo scelto per ogni categoria le strutture migliori presenti nel paese, che purtroppo non sempre sono all’altezza della categoria di riferimento, raffronti con gli standard di qualità a cui siamo abituati in Italia ed in Europa non sono possibili. Soprattutto quando parliamo di zone pre-desertiche e del sud, le strutture ricettive sono molte volte ai limiti dell’accettabilità e quindi è indispensabile una buona dose di adattabilità.

Note:

Guide

Le nostre guide sono tutte di nazionalità giordana parlanti italiano. In Giordania esiste un orario sindacale di 8 ore lavorative. La guida accompagna il gruppo nella spiegazione dei siti archeologici su tutto il territorio giordano. La guida non è presente nei giorni free del tour.

Mance

Le Mance in Giordania  sono importantissime, fondamentali e consigliamo la somma di 50.-usd a persona.

Questa somma include mance per guida, autisti, portantini in hotel, mance in ristoranti e per beduini a Petra e Wadi Rum

Mar Morto

Il tempo a disposizione per il relax nel Mar Morto varia secondo le ore di luce della stagionalità in cui si effettua il viaggio, e al tempo che il gruppo impiega per le visite previste nel resto della giornata.

Wadi Rum

La riserva di Wadi Rum è sotto il controllo dell’autorità beduina che gestisce interamente i servizi dell’intero sito. L’escursione in jeep dura 2 ore 2 ore 1/2.

Le jeep non sono tutte uguali, può capitare di vedersi assegnati un modello modernissimo oppure una vettura malconcia stile anni 60.  Questa scelta è solo condizionata alla disponibilità del momento e alla “fortuna”. Non è possibile scegliere in anticipo il modello da assegnare.

È fondamentale  la visita della spettacolare riserva non il mezzo di trasporto.

Petra

Il sito di Petra solitamente viene suddiviso il 2 parti che potremmo definire come “sito basso” e “sito alto”.

Il sito alto è quello del Monastero. Il Monastero è raggiungibile a piedi seguendo una lunga serie di scalini o in mulo (non incluso nella nostra quotazione. Da prenotare e pagare in loco). Il percorso può essere molto faticoso e la guida consiglierà o sconsiglierà il raggiungimento dello stesso. Nel caso in cui il gruppo dovesse dividersi tra chi vorrà visitare il Monastero e chi preferirà aspettare nel “sito basso” la guida resterà con i partecipanti del “sito basso”.

Nel biglietto di ingresso al sito di Petra è inclusa la corsa in cavallo per 500 metri fino all’ingresso del SIQ (non sarà consentito entrare nel SIQ a cavallo). La corsa a cavallo è molto turistica e rifiutata dalla maggior parte dei visitatori. In caso si dovesse scegliere di effettuarla ricordiamo che è obbligatoria la mancia al beduino.

L’organizzatore si riserva il diritto di modificare gli itinerari o in caso di non disponibilità sostituire gli hotel con gli hotel di qualità molto simile.

In caso di qualsiasi adeguamento in valuta, tasse governative locali, o aumento nei prezzi di carburante, ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo del tour di conseguenza

Scegli tra le linee di prodotto

Altre proposte:

Giordania Classica tour completo 7 notti – 8 giorni

Tour collettivo alla scoperta dei Tesori del Regno Hashemita di Giordania. Terra biblica e crocevia di grandi culture, la Giordania è un luogo unico che offre incredibili panorami e luoghi ricchi di mistero. Il viaggio in Giordania è un’esperienza tra natura mozzafiato e cultura millenaria.

Leggi Tutto »

PETRA BY NIGHT

Completate la vostra esperienza a Petra con una visita al Petra Night Show, questo evento è un modo magico per vedere parte della città rupestre a lume di candela ed esplorare la città vecchia, che è diventata una meraviglia mondiale; l’esperienza incomparabile inizia percorrendo l’intero Siq fino al Tesoro, illuminato con oltre 1.500 candele per portare l’attrazione principale grazie alla vista spettacolare che offre.

Biglietti

Il biglietto d’ingresso per Petra by Night è di 17 JD, mentre i bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente. I biglietti possono essere acquistati nei negozi del Centro visitatori o alla reception del vostro hotel.

Sommario

Durata del tour 2 ore
Durata del tour Viene effettuato ogni lunedì, mercoledì e giovedì di ogni settimana.
Punto di partenza e orario: Centro visitatori di Petra 20.30
Punto e ora di fine:  Centro visitatori di Petra 22.30
Difficoltà: Facile

Note:

Non è possibile prenotare in anticipo.
Per lo spettacolo notturno di Petra sono disponibili biglietti illimitati.
È necessario un biglietto valido per l’ingresso diurno: “Va bene sia il biglietto Jordan pass che il biglietto d’ingresso regolare per l’ingresso diurno”.
L’acquisto del biglietto diurno in anticipo per visitare Petra di notte è disponibile dalle 19.30 alle 20.30 presso il centro visitatori.
I bambini sotto i 4 anni sono gratuiti.