Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour collettivo
5 notti – 6 giorni
Amman
Amman
Minimo: 2 Persone – Massimo: 30 persone (25 in bassa stagione)
Disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo di 6 giorni, con partenza ogni mercoledì, nella Giordania classica. Arrivo ad Amman, visita alla piccola città cristiana di Madaba, Monte Nebo che vi regalerà una meravigliosa vista sul Mar Morto, Karak, la “città rosa” Petra, Piccola Petra e jeep safari di due ore per esplorare il deserto del Wadi Rum. Si prosegue con un momento di relax con un bagno nel Mar Morto, ritorno ad Amman e si termina con la visita di alcuni dei castelli del deserto e del Royal Automobile Museum.
Giorno 1
(mercoledì)
Arrivo a Queen Alia international airport – Amman
Arrivo all’aeroporto Queen Alia ed incontro col nostro rappresentante parlante inglese per assistenza con le formalità doganali. Ritiro del bagaglio e trasferimento presso l’hotel di Amman.
Cena e pernottamento ad Amman.
Nota bene: il rappresentante vi attende prima del controllo passaporti con in mano un foglio con il vostro nome e cognome
Giorno 2
(giovedì)
Amman – Madaba – Mt. Nebo – Kerak – Petra
Dopo colazione partenza per Madaba, una piccola città cristiana a sud di Amman.
Scoprirete splendidi mosaici bizantini sparsi in diversi punti della città. Soprattutto la “Mappa di Madaba”, la più antica mappa conservata del Medio Oriente, merita assolutamente una visita!
Quindi proseguimento verso il Monte Nebo. Dal sito si ha una splendida vista sul Mar Morto e sulle montagne del deserto della Giudea. Non è difficile immaginare come Mosè guardò la Terra Promessa dallo stesso punto, sapendo che non l’avrebbe mai raggiunta.
Partenza verso sud fino all’antico castello crociato di Karak, esplorando il labirinto di sale e passaggi con volte in pietra. La città di Karak era la capitale di Moab e il castello domina l’orizzonte. La fortezza offre una visione impressionante delle abilità architettoniche e militari dei crociati. Arrivo al vostro hotel a Petra per la cena e il pernottamento.
Giorno 3
(venerdì)
Petra – visita – Petra
Dopo colazione si parte alla scoperta di Petra, tra le nuove 7 meraviglie del mondo moderno.
Dal centro visitatori si parte per attraversare il Siq, uno stretto canyon di arenaria rossa dalle alte mura, verso il famoso Tesoro. Prendetevi del tempo per ammirare il magnifico edificio, che è stato scolpito nella pietra migliaia di anni fa.
Quindi si parte per esplorare il resto della città rosa-rossa con le sue numerose grotte e tombe romane, teatro, palazzi e molte altre strutture. Se vi piace camminare, potete anche arrivare fino all’Alto Luogo del Sacrificio, o anche al Monastero.
Partenza per il deserto del Wadi Rum.
Cena e pernottamento nel deserto.
Giorno 4
(sabato)
Wadi Rum – Dead Sea con pranzo – Amman
Dopo colazione, partenza per esplorare il paesaggio desertico. Jeep Safari di 2 ore nel Wadi Rum.
Quindi partenza verso il Mar Morto. Trascorrete la giornata galleggiando e rilassandovi in uno degli hotel della zona. Godetevi il tuo tempo nel punto più basso della terra, mentre provate il tonificante bagno di fango per purificare la pelle. Dopo il pranzo partenza per Amman.
Cena e pernottamento ad Amman.
Giorno 5
(domenica)
Amman – Desert Castles – Royal Car Museum – Amman
Dopo colazione, si parte verso oriente per la visita di alcuni dei castelli del deserto della Giordania. Queste fortezze sono splendidi esempi della prima arte e architettura islamica, con raffinati mosaici e affreschi. Ammirate le straordinarie opere d’arte nel sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Qasr Amra.
Quindi rientro ad Amman per la visita del Royal Automobile Museum: la maggior parte dei turisti non riesce a credere a quante auto ospiti questo edificio! Il museo ha un’impressionante collezione di auto di lusso dell’era del defunto re Hussein. Inoltre, c’è una buona collezione di motociclette.
Dopodiché, passeggiata lungo Rainbow Street. Situata nella zona storica di Jabal Amman, Rainbow Street è l’epicentro del turismo e della vita notturna di Amman. Corre a est, da First Circle a Mango Street, ed è piena di bar, ristoranti e caffetterie.
Cena e pernottamento ad Amman.
Giorno 6
(lunedì)
Partenza da Queen Alia Airport
Dopo colazione, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto Queen Alia per la partenza.
– Incontro e assistenza all’arrivo e alla partenza.
– Visto gratuito per la Giordania – è necessario ricevere le copie dei passaporti o i dettagli.
– Sistemazione presso gli hotel indicati o simili su base HB.
– Biglietti d’ingresso ai siti menzionati nel programma.
– Guida turistica parlante italiano nei giorni di visita.
– Safari in jeep di 2 ore nel Wadi Rum.
– Trasporto in moderno autobus AC con Wi-Fi
– Breve passeggiata a cavallo a Petra – inclusa nel biglietto d’ingresso – solo per adulti.
– Portage negli hotel
– 1 acqua minerale a persona per ogni giorno di tour sul bus
– 50,00 dollari di mancia per la guida, l’autista, l’autista della jeep e il personale dell’hotel.
– Spese personali
– Bevande
– Tutti i pranzi
– Eventuali tour opzionali
– Qualsiasi servizio non menzionato
Location | 4 Stelle | 5 Stelle |
Amman | Mena Tyche or Gerasa or Days Inn or Monarch Hotel | Movenpick Amman or Land Mark or Rotana |
Petra | Petra Canyon or RN Hotel or Petra Moon | Hyatt Zaman or Old Village or Movenpick Nabatean hotel |
Wadi Rum | Al Sulatana or Al Sharah or Mazayen Desert Camps | Al Sulatana or Al Sharah or Mazayen Desert Camps |
Dead Sea | Dead Sea SPA or Grand East or Ramada Resort | Crown Plaza or Holiday Inn Resort |
Partenze ogni MERCOLEDÌ
Guide
Le nostre guide sono tutte di nazionalità giordana parlanti italiano. In Giordania esiste un orario sindacale di 8 ore lavorative. La guida accompagna il gruppo nella spiegazione dei siti archeologici su tutto il territorio giordano. La guida non è presente nei giorni free del tour. Le guide non dormono mai nello stesso albergo dei clienti. La sera i clienti sono da soli in albergo. Allo stesso modo le guide non cenano mai con i clienti. In caso di emergenza prima di tutto i clienti dovrebbero contattare lo staff alberghiero. In ogni caso nei documenti forniti viene lasciato numero di telefono della guida.
Mance
Le Mance in Giordania sono importantissime, fondamentali e consigliamo la somma di 50.-usd a persona.
Questa somma include mance per guida, autisti, portantini in hotel, mance in ristoranti e per beduini a Petra e Wadi Rum
Mar Morto
Il tempo a disposizione per il relax nel Mar Morto varia secondo le ore di luce della stagionalità in cui si effettua il viaggio, e al tempo che il gruppo impiega per le visite previste nel resto della giornata.
Wadi Rum
La riserva di Wadi Rum è sotto il controllo dell’autorità beduina che gestisce interamente i servizi dell’intero sito. L’escursione in jeep dura 2 ore 2 ore 1/2.
Le jeep non sono tutte uguali, può capitare di vedersi assegnati un modello modernissimo oppure una vettura malconcia stile anni 60. Questa scelta è solo condizionata alla disponibilità del momento e alla “fortuna”. Non è possibile scegliere in anticipo il modello da assegnare.
È fondamentale la visita della spettacolare riserva non il mezzo di trasporto.
Petra
Il sito di Petra solitamente viene suddiviso in 2 parti che potremmo definire come “sito basso” e “sito alto”.
Il sito alto è quello del Monastero. Il Monastero è raggiungibile a piedi seguendo una lunga serie di scalini o in mulo (non incluso nella nostra quotazione. Da prenotare e pagare in loco). Il percorso può essere molto faticoso e la guida consiglierà o sconsiglierà il raggiungimento dello stesso. Nel caso in cui il gruppo dovesse dividersi tra chi vorrà visitare il Monastero e chi preferirà aspettare nel “sito basso” la guida resterà con i partecipanti del “sito basso”.
Nel biglietto di ingresso al sito di Petra è inclusa la corsa in cavallo per 500 metri fino all’ingresso del SIQ (non sarà consentito entrare nel SIQ a cavallo). La corsa a cavallo è molto turistica e rifiutata dalla maggior parte dei visitatori. In caso si dovesse scegliere di effettuarla ricordiamo che è obbligatoria la mancia al beduino.
L’organizzatore si riserva il diritto di modificare gli itinerari o in caso di non disponibilità sostituire gli hotel con gli hotel di qualità molto simile.
In caso di qualsiasi adeguamento in valuta, tasse governative locali, o aumento nei prezzi di carburante, ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo del tour di conseguenza
Giordania Classica – 6 giorni partenza di MERCOLEDÌ
Tour collettivo 6 giorni in Giordania: visita alle città di Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra, Wadi Rum, Mar Morto, castelli del deserto e Royal Automobile Museum.
Giordania Classica – 5 giorni ogni MARTEDÌ e MERCOLEDÌ
Tour collettivo 5 giorni in Giordania, alla scoperta di Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra, jeep safari nel deserto del Wadi Rum, Mar Morto.
Giordania Classica partenza di VENERDI’ – 8 giorni
Tour collettivo 8 giorni in Giordania, visita città di Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra, Wadi Rum, Dead Sea, Ajloun, Jerash e Amman Citadel.
Giordania Classica partenza di GIOVEDI’ – 8 giorni
Tour collettivo 8 giorni in Giordania, visita Jerash, Ajloun, Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra, Wadi Rum, Dead Sea.
Giordania Classica partenza di MERCOLEDI’ – 8 giorni
Tour collettivo 8 giorni in Giordania, visita Royal Car Museum, Amman, Jerash, Ajloun, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra, Wadi Rum, Mar Morto.
Giordania Classica partenza di domenica – 8 giorni
Tour collettivo 8 giorni alla scoperta delle città di Jerash, Ajloun, Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra, Wadi Rum, Mar Morto.