Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour collettivo
6 notti – 7 giorni
Kuala Lumpur
Penang
Min 2 max 8 partecipanti (ad agosto max 16)
disponibile anche su base privata con supplemento
Ogni mercoledì con guida italiana, tour collettivo di 7 giorni dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur. A Kuala Lumpur possibilità di fare escursioni facoltative come la salita sulle torri Petronas Tower e visita alle Batu Caves.
Si prosegue verso il Taman Negara, e partecipa ad attività avventurose soft e una crociera in barca sul fiume Tahan. Si continua per le Cameron Highlands e Penang, e si termina con la visita dell’isola.
Giorno 1
Mercoledì
Arrivo – Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur International Airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’hotel.
Standard Check-in ore 15:00, Early check-in disponibili su richiesta.
Giornata libera per acclimatarsi e assorbire il fuso orario.
Giorno 2
Giovedì
Kuala Lumpur
Prima colazione in albergo e mattinata libera per esplorare la città liberamente o per escursioni facoltative consigliate e disponibili con supplemento previa prenotazione:
– Salita sulle torri Petronas Tower da dove ammirare la città dall’alto. (da prenotare in anticipo)
– Visita al più grande e colorato Tempio Hindu all’infuori dell’India, Le Batu Caves
Ore 14:00 incontro nella lobby con la vostra guida locale parlante italiano e partenza per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro inizia con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers.
Continuerà con i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Si continua poi verso il mercato di Chinatown dove avrete tempo a disposizione per chiudere affari d’oro in una delle migliori collezioni di falsi al mondo. Il tour termina con il trasferimento a Jalan Alor la strada fulcro dello street food serale di Kuala Lumpur. Rientro in hotel libero e pernottamento.
Giorno 3
Venerdì
Kuala Lumpur – Taman Negara
Prima colazione in albergo.
Ore 7:00 Incontro nella hall del vostro hotel e trasferimento allo starting point per la registrazione.
Ore 7:30 proseguimento via terra per il Taman Negara attraversando paesaggi naturalistici. Arrivo al Taman Negara previsto per le ore 12:30 circa. Attraversamento del fiume in barca (2 minuti) e arrivo al Resort. (Il check-in ufficiale è previsto alle ore 15:00).
Questo grande parco si estende per circa 4334 km ed ospita una delle foreste pluviali tropicali più antiche del mondo con un altissimo livello di Biodiversità. Partite alla scoperta attraverso passeggiate nella natura e gite in barca accompagnati da una guida naturalistica Sistemazione presso il resort. Cena a buffet inclusa.
20:45 Passeggiata notturna alla scoperta della natura circostante. (1 – 1 ½ hours)
Abbigliamento: pantaloni lunghi, maglia a maniche lunghe, scarpe sportive, repellente per insetti, torcia
Goditi l’esperienza camminando all’interno della foresta pluviale di notte. Scopri le piante e gli insetti notturni. Ammira i mammiferi lungo il percorso (cervo sambar, cervo topo e istrice, se sei fortunato)
Pernottamento.
Giorno 4
Sabato
Taman Negara
Prima colazione in albergo.
Dopo la prima colazione partenza per un’eccitante escursione a piedi all’interno del parco.
Jungle Trekking to Canopy Walkway (chiuso il venerdì e soggetto a disponibilità) e Teresek Hill (3 ½ – 4 ore)
Abbigliamento: pantaloni lunghi/corti, t-shirt in cotone a maniche corte, scarpe sportive, Repellente per insetti (senza jeans/jeans e magliette attillate/a forma di corpo)
Attività avventurose soft: passeggiate nella foresta pluviale e goditi la vista panoramica di Gunung Tahan da Teresek Hill
Scopri il Canopy Walkway, il ponte sospeso più lungo al mondo con la cima di un albero con 530 metri di lunghezza e 50 metri di altezza da terra. Rientro in hotel per il pranzo.
Per il pomeriggio è prevista un’escursione in barca sul fiume Tahan: Lata Berkoh e pesce (2 ½ – 3 ore)
Abbigliamento: pantaloni corti, abbigliamento da bagno, scarpe sportive, asciugamano
Goditi una crociera in barca attraverso il fiume Tahan fino alle cascate di Lata Berkoh. Divertiti a nuotare nell’acqua fresca di Gunung Tahan primavera e ringiovanire da Jacuzzi naturale. Fermati all’Ikan Kelah Fish Sanctuary per l’alimentazione dei pesci d’acqua dolce.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 5
Domenica
Taman Negara – Cameron Highlands
Prima colazione in albergo. Alle 09:30 partenza per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici lungo la strada panoramica di montagna. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione. Arrivo all’hotel. Pernottamento.
* La piantagione del tè chiude al pubblico ogni lunedì e Feste Nazionali.
**La fabbrica del tè al momento è chiusa al pubblico
Giorno 6
Lunedì
Cameron Highlands – Penang
Colazione in albergo. 08:00 Partenza dall’hotel e si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown (sito Unesco). Arrivo sull’isola di Penang attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia. Giunti sull’isola sosta per il pranzo in un tipico food stall dove poter assaggiare le specialità locali. Visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India Check-in in hotel. Pernottamento.
Giorno 7
Martedì
Penang – Prossima destinazione
Prima colazione in albergo. Mattina libera per esplorare liberamente Georgetown fino al trasferimento all’aeroporto di Penang per il volo verso la prossima destinazione.
Self drive da Kuala Lumpur a Penang – 4 notti
Self drive di 6 giorni dalla città ricca di grattacieli scintillanti e architettura coloniale, Kuala Lumpur.
Si parte per il Taman Negara, e partecipa ad attività avventurose soft e una crociera in barca sul fiume Tahan. Si continua per le Cameron Highlands e Penang, e si termina con la visita dell’isola.
Penang e Cameron Higland – 2 notti
Tour collettivo 3 giorni Penang, Bukit Merah, Cameron Highland, Kuala Lumpur.
Penisola overland – 3 notti
Ogni domenica tuor collettivo di 4 giorni a Kuala Lumpur, Cameron Higlands, Bukit Merah, Penang, Belum National Park, East Coast.
Taman Negara – 2 notti
Ogni venerdì con guida italiana su base collettiva 3 giorni a Taman Negara, il grande parco che ospita una delle foreste pluviali tropicali più antiche del mondo.
Kuala Lumpur stop over – 2 notti
Stop over di 3 giorni a Kuala Lumpur ogni mercoledì con guida italiana su base collettiva.
Self drive da Kuala Lumpur alla East Coast – 5 notti
Self drive di 6 giorni dalla città ricca di grattacieli scintillanti e architettura coloniale, Kuala Lumpur.
Si continua per le Cameron Highlands e Penang. Si proseguirà in auto verso il Belum Rainforest National Park.
Self drive da Kuala Lumpur a Penang – 5 notti
Self drive di 6 giorni dalla città ricca di grattacieli scintillanti e architettura coloniale, Kuala Lumpur.
Si parte per il Taman Negara, e partecipa ad attività avventurose soft e una crociera in barca sul fiume Tahan. Si continua per le Cameron Highlands e Penang, e si termina con la visita dell’isola.
Kuala Lumpur e Taman Negara – 4 notti
Ogni mercoledì con guida italiana, tour collettivo di 5 giorni dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur. A Kuala Lumpur possibilità di fare escursioni facoltative come la salita sulle torri Petronas Tower e visita alle Batu Caves.
Si prosegue al Taman Negara, partecipando ad attività avventurose soft e una crociera in barca sul fiume Tahan.