Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour collettivo
7 notti – 8 giorni
Kuala Lumpur
Sandakan
Min 2 max 8 partecipanti (ad agosto max 16)
disponibile anche su base privata con supplemento
Ogni mercoledì con guida italiana, tour collettivo di 8 giorni dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur. A Kuala Lumpur possibilità di fare escursioni facoltative come la salita sulle torri Petronas Tower e visita alle Batu Caves. Si vola verso Kota Kinabalu: visita al villaggio culturale di Mari Mari, e partenza alla volta del fiume Klias con un’escursione in barca motorizzata. Parco Marino Tunku Abdul Rahman e si conclude al Parco Nazionale del Monte Kinabalu.
Giorno 1
Mercoledì
Arrivo – Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur International Airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’hotel.
Standard Check-in ore 15:00, Early check-in disponibili su richiesta.
Giornata libera per acclimatarsi e assorbire il fuso orario.
Giorno 2
Giovedì
Kuala Lumpur
Prima colazione in albergo e mattinata libera per esplorare la città liberamente o per escursioni facoltative consigliate e disponibili con supplemento previa prenotazione:
– Salita sulle torri Petronas Tower da dove ammirare la città dall’alto. (da prenotare in anticipo)
– Visita al più grande e colorato Tempio Hindu all’infuori dell’India, Le Batu Caves
Ore 14:00 incontro nella lobby con la vostra guida locale parlante italiano e partenza per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro inizia con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers.
Continuerà con i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Si continua poi verso il mercato di Chinatown dove avrete tempo a disposizione per chiudere affari d’oro in una delle migliori collezioni di falsi al mondo. Il tour termina con il trasferimento a Jalan Alor la strada fulcro dello street food serale di Kuala Lumpur. Rientro in hotel libero e pernottamento.
Giorno 3
Venerdì
Kuala Lumpur – Kota Kinabalu
Prima colazione in albergo.
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Kuala Lumpur per il volo verso Kota Kinabalu.
Arrivo in aeroporto a Kota Kinabalu, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Resto della giornata a disposizione per mare e relax o un’autonoma visita in città.
Suggerito la visita al mercato artigianale filippino e cocktails al tramonto presso il Waterfront con una vasta scelta di bar e ristoranti. Pernottamento.
Giorno 4
Sabato
Kota Kinabalu – Mari Mari Cultural village and city tour
Colazione (monodose). Partenza per il villaggio culturale di Mari Mari si trova nella zona limitrofa di Kota Kinabalu a circa 25 minuti di strada dalla moderna capitale. Il villaggio opera come museo e preserva tutte le maggiori etnie presenti nello stato del Sabah.
Alle 08h30 si parte dall’hotel e all’arrivo la guida farà un briefing per informare i visitatori su come comportarsi all’interno del villaggio e cosa evitare per non offendere i capi villaggio e abitanti. Una cerimonia di benvenuto verrà svolta dal capo villaggio della tribù dei Murut (Ex tagliatori di teste). All’interno del villaggio la guida presenterà tutte le case tradizionali appartenenti alle varie tribù e darà cenni storici alternati a dimostrazioni di cucina con bamboo, creazione del fuoco tradizionale, danze tradizionali. Pranzo semplice locale sarà cucinato dal villaggio. Dopo il pranzo proseguimento per il giro città di Kota Kinabalu. percorrendo la strada adiacente alla splendida baia di Kota Kinabalu, visita alla moschea Blu, costruita interamente sull’acqua. Dopo aver visitato questa maestosa struttura religiosa si prosegue per scoprire l’autentico multiculturalismo del Sabah, fermandosi presso il vicino tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni. Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continua in discesa verso il centro cittadino per una visita al mercato dell’artigianato locale, noto anche come il mercato filippino. Rientro in hotel. Serata libera e pernottamento.
Giorno 5
Domenica
Kota Kinabalu – KLIAS River Safari
Colazione (monodose). Mattina libera per visitare il Folkloristico Gaya Street Sunday Market a pochi passi dalla vostra struttura.
Ore 13:00-13:20 partenza alla volta del fiume KLIAS e dell’ecosistema a mangrovie che ne cinge gli argini.
In circa due ore di viaggio, attraverso villaggi e piantagioni di palme da olio, si arriva sul fiume KLIAS; pausa caffè/tè ed escursione in barca motorizzata alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L’escursione inoltre offre la possibilità di osservare uccelli e bufali d’acqua. All’imbrunire si potrà assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi circostanti a mo’ di “alberi natalizi”. Semplice cena in stile locale nei pressi del fiume. Rientro in serata a Kota Kinabalu. Pernottamento.
Giorno 6
Lunedì
Kota Kinabalu – Marine Park
Colazione (monodose). Breve passeggiata nell’adiacente molo e giornata di relax dedicata alla visita di 2 isole del Parco Marino Tunku Abdul Rahman. Mare, sole e nuotate nell’acqua cristallina di questo arcipelago. Ritorno in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 7
Martedì
Kota Kinabalu – Kinabalu National Park
Colazione (monodose). Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu 4.095m, montagna più alta del Sud Est Asiatico e Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità, tra le più alte al mondo. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco per un trekking nella foresta pluviale passando attraverso paesaggi mozzafiato. Al rientro semplice pranzo preparato dal villaggio con specialità locali e ritorno in città. Serata libera e pernottamento.
Giorno 8
Mercoledì
Kota Kinabalu – altra destinazione
Colazione (monodose) e trasferimento in aeroporto. (Standard check-out ore 11:00am).
Self drive da Kuala Lumpur a Penang – 4 notti
Self drive di 6 giorni dalla città ricca di grattacieli scintillanti e architettura coloniale, Kuala Lumpur.
Si parte per il Taman Negara, e partecipa ad attività avventurose soft e una crociera in barca sul fiume Tahan. Si continua per le Cameron Highlands e Penang, e si termina con la visita dell’isola.
Penang e Cameron Higland – 2 notti
Tour collettivo 3 giorni Penang, Bukit Merah, Cameron Highland, Kuala Lumpur.
Penisola overland – 3 notti
Ogni domenica tuor collettivo di 4 giorni a Kuala Lumpur, Cameron Higlands, Bukit Merah, Penang, Belum National Park, East Coast.
Taman Negara – 2 notti
Ogni venerdì con guida italiana su base collettiva 3 giorni a Taman Negara, il grande parco che ospita una delle foreste pluviali tropicali più antiche del mondo.
Kuala Lumpur stop over – 2 notti
Stop over di 3 giorni a Kuala Lumpur ogni mercoledì con guida italiana su base collettiva.
Self drive da Kuala Lumpur alla East Coast – 5 notti
Self drive di 6 giorni dalla città ricca di grattacieli scintillanti e architettura coloniale, Kuala Lumpur.
Si continua per le Cameron Highlands e Penang. Si proseguirà in auto verso il Belum Rainforest National Park.
Self drive da Kuala Lumpur a Penang – 5 notti
Self drive di 6 giorni dalla città ricca di grattacieli scintillanti e architettura coloniale, Kuala Lumpur.
Si parte per il Taman Negara, e partecipa ad attività avventurose soft e una crociera in barca sul fiume Tahan. Si continua per le Cameron Highlands e Penang, e si termina con la visita dell’isola.
Kuala Lumpur e Taman Negara – 4 notti
Ogni mercoledì con guida italiana, tour collettivo di 5 giorni dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur. A Kuala Lumpur possibilità di fare escursioni facoltative come la salita sulle torri Petronas Tower e visita alle Batu Caves.
Si prosegue al Taman Negara, partecipando ad attività avventurose soft e una crociera in barca sul fiume Tahan.