Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
4 notti e 5 giorni
Bali
Bali
min 2 max 10 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
Tour collettivo di 5 giorni alla scoperta dell’arcipelago più grande al mondo: da Ubud, Belimbing e nord di Bali, foresta delle scimmie, villaggi e risaie in bici, Tanah Lot, terrazze di riso di Tegalalang, villaggio di Kintamani, Tempio Madre di Besakih e ritorno a Ubud.
Giorno 1
Arrivo – Bali – Ubud
Benvenuti in Indonesia! L’arcipelago più grande al mondo. Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti, considerato il cuore culturale dell’isola.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2
Belimbing e nord di Bali
Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord. Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Ubud.
Giorno 3
Monkey Forest, villaggi e risaie in Bici, Mengwi, Tanah Lot
Dopo colazione, mattinata da dedicare al relax o per una passeggiata in autonomia nel centro di Ubud.
OPZIONALE: al mattino partenza dall’hotel verso le campagne meno affollate per una passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza per scoprire un aspetto più autentico di Bali tra villaggi locali, stupende risaie e vita locale attraversando la foresta tropicale balinese. Dopo di che, rientro in hotel. Pranzo libero.
Dopo pranzo, la prima visita è presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun” appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a Ubud.
Giorno 4
Kintamani e Besakih
Partenza al mattino. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”. Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica.
Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kertha Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud e pernottamento.
Giorno 5
Partenza per la prossima destinazione
Mattinata libera per rilassarsi in Hotel o visitare liberamente senza guida lo straordinario mercato tradizionale di Ubud.
Trasferimento all’aeroporto con nostra guida. Trasferimenti in altre località con supplemento.
Pernottamento in camera doppia o twin
I pasti menzionati nell’itinerario (pietanze indonesiane, set menu)
Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata
Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
Tutti i biglietti di ingressi per le le escursioni indicate nell’itinerario
Costi per il visto (ove necessario)
Pasti diversi da quelli sopra menzionati
Supplementi per pasti durante feste Nazionali, Pasqua, cena di Natale (24 Dicembre) e Capodanno (31 Dicembre)
Spese per usare fotocamere e/o videocamere ove previsto
Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.).
Mance per autisti e guide
Altri servizi non specificati nella sezione “La quota include”.
Ubud e il magico Est – 4 notti
Tour collettivo 5 giorni Ubud, tempio Kehen, Tirta Empul, Gunung Gawi, Sidemen, Kerta Gosa, Candidasa, Lempuyang, Tirta Gangga, Virgin beach.
Java Classico – 3 notti
Tour collettivo di 4 giorni alla scoperta di Yogyakarta, Prambanan e Borodubur.
Ubud e Menjangan – 5 notti
Tour collettivo 6 giorni Seminyak, Tanah Lot, Taman Ayun, Belimbing, Menjangan e snorkeling, Banyumala, Tamblingan, Ulun Danu, Bratan, Ubud e cooking class.
Bali round trip – 5 notti
Tour collettivo di 6 giorni a Seminyak con visita al tempio di Tanah Lot e le favolose risaie di Jatiluwih, si prosegue per Lovina con il mercato tradizionale di Buleleng, Tanah Lot, Besakih, si arriva a Candidasa e si visita la grotta dei pipistrelli al tempio di Goa Lawah. Infine Ubud con visita alla foresta delle scimmie e con l’opportunità di entrare in contatto con la gente locale entrando in un villaggio balinese.
Classico Bali da Ubud – 4 notti
Tour collettivo di 5 giorni alla scoperta dell’arcipelago più grande al mondo: da Ubud, Belimbing e nord di Bali, foresta delle scimmie, villaggi e risaie in bici, Tanah Lot, terrazze di riso di Tegalalang, villaggio di Kintamani, Tempio Madre di Besakih e ritorno a Ubud.