Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
3 notti e 4 giorni
Bali
Bali
min 2 max 10 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
4 giorni per scoprire le meraviglie di Bali: visita del tempio di Tanah Lot, le risaie di Jatiluwih la cui bellezza è protetta e riconosciuta dall’UNESCO, Lovina, visita al mercato tradizionale di Buleleng e ai templi di Pura Beji e Pura Meduwe Karang. Da Candidasa ci si sposta a Ubud dove si visita la famosa foresta delle scimmie, e per concludere si assiste alla rappresentazione della Danza Kecak.
Giorno 1
Partenza – Lovina
Incontro in hotel e partenza al mattino per la prima visita al tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano Indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Si prosegue a nord per ammirare le risaie di Jatiluwih, la cui bellezza è protetta e riconosciuta dall’UNESCO. È prevista una breve passeggiata per godersi lo stupendo panorama e fare fotografie. In seguito arriviamo alla zona montana di Pacung, (altezza circa 800 m.) per il pranzo in un ristorante locale. La giornata prosegue a Bedugul con la visita sul Lago Beratan al tempio della Dea delle Acque “Ulun Danu” la cui posizione nel lago rende una delle immagini più famose di Bali. Proseguendo sempre verso nord e costeggiando i laghi di Buyan e Tamblingan (altezza 1.200m) visitiamo la cascata di Munduk, nel mezzo della foresta tropicale. è necessario un breve trekking alla portata di tutti di circa 30 minuti per arrivare alla cascata (munirsi di scarpe comode). Arrivo a Lovina, check-in. Pernottamento a Lovina.
Giorno 2
Lovina – Candidasa
Colazione e Pranzo
Da Lovina, sulla costa nord, oggi procediamo verso la costa sud est. La prima visita è al mercato tradizionale di Buleleng ricco di verdure, frutta e spezie ed in seguito si procede ai templi di Pura Beji e Pura Meduwe Karang dedicati agli Dei che proteggono le piantagioni di riso e proteggono la campagna contro l’aridità della stagione secca. In seguito, deviando verso sud nella zona montagnosa, arriviamo al Villaggio di Kintamani (altezza 1.300m) dal quale si ammira la vista del vulcano Batur e dell’omonimo lago sottostante. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio visitiamo il tempio più grande e venerato di Bali, il tempio madre Besakih. Il tempio risalente al XI secolo è posizionato ad una altezza di 1.000m, alle falde del maestoso vulcano Agung (3.142m). Le cerimonie più importanti avvengono sempre a Besakih, e a volte possono durare vari giorni richiamando migliaia di pellegrini da tutta l’isola. Arrivando a Candidasa passiamo per Putung, una zona che offre una bellissima vista panoramica. Pernottamento a Candidasa.
Giorno 3
Candidasa – Ubud
Colazione e Pranzo
Partenza da Candidasa per visitare la grotta dei pipistrelli al tempio di Goa Lawah. Questo piccolo particolare tempio è costruito intorno ad una profonda grotta abitata da migliaia di pipistrelli. Letteralmente Goa Lawah significa “grotta dei pipistrelli”. Si procede verso una spiaggia per assistere al processo di lavorazione del sale. In seguito, breve passeggiata a Tebola, con vista delle risaie e Rendang, per ammirare bellissimi scenari naturali. Segue pranzo in ristorante panoramico con spettacolare vista della valle di Bukit Jambul, dalla quale, in caso di giornata limpida, offre un’ottima vista del vulcano Agung. Procediamo verso est per arrivare alle fonti sacre di Tampaksiring, dove nel tempio di “Tirta Empul“, risalente all’anno 1000, un’esperienza imperdibile, nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione. Scendendo verso sud si arriva a Ubud dove si visita la famosa “foresta delle scimmie“. Un luogo ricco di una bellissima vegetazione tropicale con comodi sentieri pavimentati da percorrere, con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. In seguito, andiamo ad assistere alla rappresentazione delle Danza Kecak nel vicino villaggio di Batubulan. Questa danza, anche chiamata la danza delle scimmie, racconta la storia leggendaria del poema Ramayana, ove la regina Shinta era protetta dall’esercito formato da scimmie e le decine di danzatori partecipanti mimano appunto l’esercito delle scimmie. Pernottamento a Ubud.
Giorno 4
Ubud – partenza
Colazione. Check out e partenza per la prossima destinazione.
– Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
– Pernottamento in camera doppia o twin
– I pasti menzionati nell’itinerario in semplici ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menù o buffet)
– Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
– Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
– Tutti i biglietti di ingressi per le escursioni indicate nell’itinerario
– Costi per il visto (ove necessario)
– Pasti diversi da quelli sopra menzionati
– Spese per usare fotocamere e/o videocamere ove previsto
– Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.).
– Mance per autisti e guide
– Altri servizi non specificati nella sezione “La quota include”.
Bali short – 3 notti
4 giorni per scoprire le meraviglie di Bali: visita del tempio di Tanah Lot, le risaie di Jatiluwih, Lovina, visita al mercato tradizionale di Buleleng e ai templi di Pura Beji e Pura Meduwe Karang. Da Candidasa ci si sposta a Ubud dove si visita la famosa foresta delle scimmie, e per concludere si assiste alla rappresentazione della Danza Kecak.