Dubai non è solo nota per la sua magnificenza architettonica, le sue stravaganze di shopping e le tonnellate di record mondiali, ma anche per la sua vibrante ed esotica vita notturna. Dubai ha così tanto da offrire per quanto riguarda la vita notturna che dà il giusto ambiente per ospitare un’esperienza sicura ma allo stesso tempo selvaggia. L’emirato ospita alcune delle serate nei club più popolari del mondo. È la casa di molti DJ di talento e ospita regolarmente i più noti da tutto il mondo. La scena del clubbing qui inizia dal giovedì, dato che, nella regione del Golfo, il venerdì e il sabato sono considerati il fine settimana. Aspettatevi però code lunghissime il venerdì. La maggior parte dei club offre anche un’esclusiva Ladies’ Nights il martedì o il mercoledì.
Aperto martedì e da giovedì a domenica dalle 23.00 alle 3.00.
Situato nel grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, l’Armani Privé è uno dei club più esclusivi di Dubai. Il Dress Code è rigidissimo e i prezzi sono inaccessibili ai comuni mortali ma, una volta dentro, lo stile e la classe del posto vi lasceranno davvero a bocca aperta. Questa oasi di lusso e divertimento incarna l’essenza del brand di Giorgio Armani, con arredi ispirati alle collezioni Armani Casa e rigorose scelte geometriche e cromatiche. Il club è suddiviso in tre aree: una pista da ballo, una zona Vip rialzata e una veranda che si affaccia sulla fontana di Dubai.
I giovani ricchi e alla moda di Dubai si ritrovano qui farsi vedere e festeggiare. Tra esibizioni dal vivo e set notturni di DJ residenti e internazionali, la festa impazza tutta la notte nell’edificio più alto del mondo.
Club Boudoir
Aperto dal 2002 e situato all’interno del Dubai Marine Beach Resort, nel cuore del quartiere Jumeira, il Boudoir è una delle migliori discoteche di Dubai. Ispirato ai club parigini di una volta, questo club è frequentato dai ricchi e dalle persone dell’alta società di Dubai e trasuda lusso e sfarzo in ogni suo angolo, con enormi lampadari di cristallo, divani rossi e atmosfere elettrizzanti ed eleganti. Il club può ospitare circa 600 persone ed effettua una selezione all’ingresso molto rigida, anche se per le donne è molto più facile entrare (ogni martedì le donne bevono champagne gratis tutta la sera).
“Ispirato all’epoca del Rinascimento francese con un tocco di arroganza barocca, ogni angolo incantevole del locale evoca una sensazione di amore e romanticismo. Le stravaganti delizie culinarie sono realizzate per abbagliare le vostre papille gustative. Man mano che la serata procede, la musica lounge prende gradualmente il ritmo trendy della Deep House, aumentando il tempo e il volume per adattarsi all’umore della serata. Boudoir va oltre il suo personaggio chic, trendy e alla moda. Classe, eleganza e semplicità trasudano dal repertorio di Boudoir, rendendo l’esperienza davvero memorabile”.
Gli eventi musicali si differenziano ogni sera con ogni evento dedicato a un diverso genere musicale e il club ospita spesso i migliori djs mondiali, oltre ad avere ospitato centinaia di celebrità internazionali. Il Bodouir Club rappresenta il top della vita notturna di Dubai: da non perdere.
Nasimi Beach (Atlantis The Palm, Palm Jumeirah, Dubai)
Situato sul Palm direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca, il Nasimi Beach è il più frequentato beach club di Dubai, un bar e ristorante rilassato di giorno che di notte si trasforma in un club scatenato per fare festa e ballare sulla spiaggia al ritmo della musica house e dance suonata dai migliori dj internazionali. La musica dal vivo inizia nel primo pomeriggio e continua fino a tarda notte attirando una clientela cosmopolita e con un’atmosfera da “beach party”. Il ristorante sulla spiaggia offre ottima cucina internazionale e un’ampia selezione di vini, cocktail e birre, e vi permette di cenare in riva al mare o accanto alla piscina.
Blue Marlin Ibiza (Golden Tulip Al Jazira Hotels and Resort,off Sheikh Zayed road Exit 399,Ghantoot, Dubai)
Aperto venerdì e sabato dalle 13.00 alle 23.00.
Situato nel cuore di Dubai, il Blue Marlin è un club in stile Ibiza. Di giorno è un beach club con piscina e ristorante che propone cucina mediterranea e giapponese e una selezione di cocktail di prima classe. Al tramonto, l’atmosfera rilassata della spiaggia si trasforma improvvisamente in un vivace club, con il crepuscolo che porta un cambio di playlist, passando da melodie fredde a banging house. Offrendo cucina raffinata giorno e notte, cocktail agevolmente agitati, salotti a bordo piscina e giochi da spiaggia, il Blue Marlin offre un pacchetto completo per il relax e il divertimento.
Kasbar (One&Only Royal Mirage,Al Sufouh 2, Dubai)
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 3.00.
Situato nel Royal Mirage Hotel sul lungomare di Jumeira, il Kasbar è una discoteca alla moda che vanta autentici arredi in stile arabo e una selezione eclettica di musica dal vivo e danza tradizionale. Il coloratissimo Kasbar si innalza su tre livelli, i due superiori vantano terrazze ornate che si affacciano sulla pista da ballo affollata. Questo club è molto popolare tra la gente del posto e gli espatriati, e ospita alcuni dei migliori dj di Dubai, i tipi di ragazzi che sanno come far durare la festa fino a notte fonda suonando le migliori hit di club, house, techno e pop arabico.
Zinc Nightclub (Crowne Plaza, Sheikh Zayed Rd, Dubai)
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 3.00.
Situato all’interno dell’Hotel Crowne Plaza, lo Zinc Nightclub è un club in stile industriale moderno che propone una selezione musicale molto curata che spazia dall’hip hop all’R’n’B, alla musica House e techno. Ideale se volete trascorrere la serata in una discoteca meno elegante rispetto allo standard di Dubai
Cavalli Club Dubai (Sheikh Zayed Rd, Dubai)
Aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 3.00.
Lo stile di Roberto Cavalli e la vita notturna di Dubai si fondono nel Cavalli Club, uno dei luoghi più glamour della città, frequentato dai turisti, ricchi e personaggi del jet set internazionale, come Will Smith, Jennifer Lopez e artisti del calibro di Akon e Sean Paul.
Il premiato ristorante serve un menù di raffinata cucina italiana, mentre la sofisticata sala lounge offre cocktails sapientemente miscelati, liquori premium e una lunga lista delle migliori annate. Il tocco distintivo di Roberto Cavalli traspare in ogni dettaglio, dalle pareti decorate con cristalli Swarovski al pavimento nero di quarzo lucido, attirando una folla elegante e perspicace che sa come fare festa in grande stile. L’ambiente glamour e i lampadari pendenti bassi vi ricorderanno perché questo è uno dei club più esclusivi e più longevi di Dubai.
Vip Room Dubai (JW Marriott Marquis Hotel, Business Bay Metro Station, Sheikh Zayed Rd, Dubai)
Aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 23.00 alle 3.00.
Situato all’interno del JW Marriott Marquis Hotel, il Vip Room è un club che si sviluppa su due piani e ospita sempre qualche star del jet set internazionale. Il suo stile e la sua opulenza lo rendono uno dei club più esclusivi di Dubai.
Barasti (Le Meridien Mina Seyahi Beach Resort & Marina, Dubai Marina, Dubai)
Aperto da sabato a mercoledì dalle 10.00 alle 1.30, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 3.00.
Se volete festeggiare senza la seccatura di dovervi vestire eleganti, il Barasti è il luogo perfetto. Situato sul lungomare nel resort Le Meridien Mina Seyahi Beach, questo club offre una vista spettacolare sul profondo blu del Mar Arabico da un lato e l’imponente skyline di Dubai punteggiato da alti edifici torreggianti dall’altro. La musica spazia sui generi più disparati e la possibilità di ballare a piedi nudi sulla spiaggia aggiunge un tocco magico al posto.
Cielo Sky Lounge
Cielo Sky Lounge è un rooftop bar situato presso il Dubai Creek Yacht Club, che si affaccia sulle splendide acque e fornisce agli ospiti affascinanti viste panoramiche attraverso il magnifico paesaggio urbano di Dubai. Gli ospiti possono godere di cocktail innovativi creati dal team pluripremiato, arredamento elegante e musica dal vivo da talenti locali e DJ internazionali.
Cielo Sky Lounge è accessibile tramite un ascensore esclusivo e permette agli ospiti di rilassarsi mentre si godono le incredibili viste dell’insenatura al tramonto fino all’inizio della serata, quando la sede si trasforma in una destinazione late-lounge che gioca su una selezione accuratamente curata di tracce deep house, creando un paradiso festaiolo per i residenti di Dubai, per sfuggire alla città e ascoltare musica mentre godono di bevande e tapas leggere che trasportano nel Mediterraneo.
Cirque Le Soir (Fairmont Hotel, Sheikh Zayed Rd, Dubai)
Aperto lunedì, giovedì e venerdì dalle 23.00 alle 3.00.
Situato sulla famosa Sheikh Zayed Road di Dubai, il Cirque Le Soir fonde le atmosfere di un circo e il concetto di club in un mix di glamour e freak. Un locale notturno unico nel suo genere con serate a tema per tutti i gusti ed esibizioni con clown, ballerine di burlesque, trampolieri, nani, contorsionisti e mangiafuoco. In questa atmosfera unica e grottesca, le esibizioni si alternano alla musica selezionata dai migliori dj internazionali e alle celebrità presenti come ospiti (al Cirque Le Soir si sono susseguiti personaggi famosi come Lady Gaga, Rihanna, Cara Delevingne, Scarlett Johansson e molti altri). Il lunedì sera c’è la serata “Hip-Hop Chic” che attira tutti i clubbers della città.
Malecon (Dubai Marine Beach Resort & Spa, Jumeirah 1, Dubai)
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00.
Situato presso il Dubai Marine Beach Resort & Spa, il Malecon è un club che propone musica dal vivo latino americana. Durante il giorno il posto è un ristorante, ma alla sera si trasforma in un vivace locale da ballo nelle ore tarde e ospita anche alcuni dei migliori djs di musica house.
SCOPRI GLI STATES A BORDO DI AMTRAK
Viaggiare in treno in Usa è il mezzo migliore per assaporare la destinazione; viaggiano lentamente trasmettendo relax e paesaggi mozzafiato, potrai vivere l’emozione di un’alba seduta comodamente mentre gusti un buon caffè americano
Treno Cervantes
Vivi in prima persona ed esplora i passaggi più suggestivi della letteratura del famoso e amato Miguel de Cervantes Saavedra con questa esperienza nel treno tematico, attraverso i suoi personaggi, che vi accompagneranno sia sul treno che nella visita della città di Alcalá de Henares.
Spagna, set di Trono di Spade
Se si sogna di ripercorrere le tracce di Jon Snow e Daenerys Targaryen e nella mente girano nomi come Braavos, Dorne e Approdo del Re, la Spagna è la destinazione giusta. Qui sono state girate alcune delle scene più significative della serie il Trono di Spade.
Le Spiagge di New York
Immergiti nel quotidiano e vivi la Grande Mela non da turista ma da viaggiatore. Scopri un angolo di relax newyorkese…
Altalene a Bali nella giungla
Se sei sempre alla ricerca della tua prossima avventura stravagante e hai il sogno di oscillare tranquillamente nella giungla, allora potresti voler aggiungere questa nuova attrazione di Bali alla tua lista dei desideri: le Altalene a Bali.
Nightlife in Giappone
Nella cultura giapponese la vita notturna ha un ruolo importante. In una società estremamente radicata sulla rigorosità, disciplina e gerarchie in ambito lavorativo, al calare della notte si può “staccare la spina” e divertirsi con colleghi e amici.
Ruta de los Pueblos Blancos
La Ruta de los Pueblos Blancos, in Andalusia, un percorso tra luoghi in mezzo alla natura con case imbiancate a calce e decorate con vasi e fiori colorati, per contemplare il paesaggio montano e scoprire le tracce di un passato arabo e cristiano.
La nightlife a Dubai – Emirati Arabi
Dubai non è solo nota per la sua magnificenza architettonica, le sue stravaganze di shopping e le tonnellate di record mondiali, ma anche per la sua vibrante ed esotica vita notturna. Dubai ha così tanto da offrire per quanto riguarda la vita notturna che dà il giusto ambiente per ospitare un’esperienza sicura ma allo stesso tempo selvaggia.
Festivals di Agosto a Tokyo – Giappone
Ad Agosto è impossibile annoiarsi a Tokyo tra spettacoli pirotecnici, festival musicali, festivals tradizionali come l’Eisa matsuri, o inaspettati come l’Asakusa Samba Carnival!
Rock in Rio Lisboa – Portogallo
Rock in Rio Lisboa è l’edizione portoghese del leggendario festival brasiliano che si alterna annualmente tra il Sud America e l’Europa. Ogni due anni nel mese di giugno, l’inconfondibile magia di Rock in Rio arriva a Lisbona due imperdibili weekend all’insegna della musica.
Vivid Sydney – Light, Music and Ideas – Australia
Vivid Sydney è un festival annuale di luci, musica e idee, che si tiene a Sydney. Protagonisti sono le installazioni e proiezioni di luce all’aperto, esibizioni di musicisti locali ed internazionali ed un forum di scambio di idee e dibattiti pubblici con le principali menti creative.
Mathura Vrindavan Holi – dove nasce la tradizione dell’holi – India
Mathura Vrindavan Holi, mille anni di storia, leggende mitologiche, storie di bontà che prevalgono sul male, il bambino di 6 anni che che lancia palloncini d’acqua e polveri colorate, tra tutti i festeggiamenti dell’Holi , Barsana, Vrindavan Braj e Mathura meritano una menzione particolare.
Treno di lusso Al Andalus
Al Andalus è un treno di lusso tra i più belli del mondo, carico di storia e suggestioni è un vero e proprio palazzo su rotaia. A bordo di questo treno unico, viaggiare e visitare l’Andalusia diventa un’esperienza irripetibile.
Koyo Foliage d’autunno – Giappone
Il Koyo (fogliame autunnale) è uno degli spettacoli stagionali più famosi del Giappone, un’attività popolare in Giappone che da secoli attira un gran numero di viaggiatori in famosi luoghi kōyō sia in montagna che in città.