Vai al contenuto
ACCOUNT
Accedi

SALT of Palmar Mauritius

SALT of Palmar, è un boutique hotel a Mauritius riservato alla sola clientela adulta appassionata del buon cibo, dei viaggi e delle culture locali.

Così lo descrive la proprietà

“Il primo SALT of Palmar, doveva essere a Mauritius. È la nostra casa, il nostro amore e il nostro orgoglio. È un’innegabile bellezza esotica, Vulcanica, bianca, blu e verde. Mauritius è indiana, francese, creola, cinese e africana, i suoi colori, storie, costumi, suoni e sapori formano un mix brillante e inebriante che è impossibile da ignorare o dimenticare”

Situato su una spiaggia di sabbia bianca sulla costa orientale, è il primo eco-hotel di Mauritius. I vibranti interni dell’artista francese Camille Walala, il cibo biologico di provenienza locale, una stanza per la terapia del sale, un bar sul tetto, avvincenti escursioni guidate caratterizzano SALT of Palmar.

LA LOCATION

SALT of Palmar è situato su una spiaggia di sabbia bianca sulla costa orientale più ventilata, a circa un’ora di macchina dall’aeroporto. Un fondale roccioso si trova direttamente di fronte all’hotel, ma c’è una zona balneare con fondo sabbioso nelle vicinanze, frequentata anche dalla gente del posto. Possibilità di visitare in bicicletta i vicini villaggi costieri (sono disponibili biciclette elettriche). Il vivace mercato di Flacq è a 10 minuti di macchina.

stile e carattere

Quando la designer Camille Walala giunse a Mauritius ed osservò i cieli azzurri, i tramonti rosa, i verdi campi di canna da zucchero e l’esplosione di colori diversi usati per decorare le case dei villaggi, fu amore a prima vista. Colma di ispirazione collaborò con lo studio di architettura locale JFA per il design di SALT of Palmar. Lo stile audace di Camille incontra lo stile soul di Mauritius, interni dai colori dell’arcobaleno e pareti esterne arancione chiaro. Con sapienti artigiani/artisti locali che creano mobili, forme d’arte e fini dettagli, l’influenza mauriziana appare inequivocabilmente, stoviglie fatte a mano sedie in rattan dipinte di bianco e cestini da spiaggia colorati di plastica riciclata.

Nato da un’idea di Paul Jones di The Lux Collective, schermi televisivi, buffet e plastica monouso sono “out”, mentre i prodotti biologici locali, gli articoli da bagno naturali e l’uscita dalla camera d’albergo sono “in”. Gli ospiti di SALT sono incoraggiati a scalare la Lion Mountain, a provare lo street food di Port Louis, e anche assistere a una prova dei cantanti Geet Gawai, che si esibiscono ai matrimoni indù – tutti prenotabili al tocco di un’app.

 

le camere

Le 59 camere del SALT of Palmar sono le più ecologiche del Mauritius, con bottiglie d’acqua ricaricabili, un accappatoio fatto di cotone grezzo e scarti di chicchi di caffè, pantofole con suola di gomma alla cannella e un tappetino da yoga in gomma riciclata. Anche la cuffia della doccia è fatta di amido di mais e avvolta in carta fatta di polvere di calcare.

Ciascuna delle camere è equipaggiata da un letto king size Carpe Diem fatto a mano, sviluppato con fisioterapisti, per far dormire al meglio gli ospiti. Lenzuola in cotone egiziano al 100% con finitura satinata. Una doccia a pioggia. Un materassino per lo yoga. Una radio Roberts. E articoli da bagno completamente naturali e di produzione locale. Accesso Wi-Fi gratuito ad alta velocità, Porta USB per la ricarica e prese internazionali, Snack, tè e caffè fatti in casa in omaggio, Bottiglia di acqua Nordaq in omaggio con stazioni di rifornimento in tutto il resort

Garden View

Guardate un paesaggio tranquillo e verdeggiante fino alla laguna turchese. Ascoltate gli alberi di Filao mentre ondeggiano nella brezza.

Pool Plus

La camera a bordo piscina, abbastanza grande per i letti supplementari.

Seaview

A pochi secondi dalla piscina. Un tuffo rinfrescante a mezzogiorno o sistematevi per una seria sessione di lettino prendisole.

Bang on Beach

La vita da spiaggia. Aprite le vostre porte sulla sabbia incontaminata. Lasciatevi cullare in un sonno perfetto dallo sciabordio delle onde.

Best on Beach

Di dimensioni generose, questa camera sulla spiaggia può ospitare tre persone.

RISTORAZIONE

Il ristorante all’aperto serve piatti sani, gustosi e biologici. Provenienti da produttori locali o spesso fatti in casa (dalle salsicce di cinghiale e cervo allo yogurt), e utilizzando antichi metodi di cottura (come l’affumicatore, la griglia a carbone, il wok e il tandoor) il cibo è una miscela di sapori mauriziani, mediterranei e asiatici, con piatti vegetariani su ogni menu (anche vegani), e la cucina cruda progettata da Grace Van Berkum.

Le lezioni di cucina insegnano agli ospiti come preparare il pollo al curry, il pane artigianale e la cucina cruda. Gli ospiti che prenotano un’esperienza di pesca possono preparare il loro pescato del giorno in stile mauriziano.

SALT Bakery
La panetteria SALT serve pane appena sfornato dalle 6.30 alle 22.30 e caffè 24 ore al giorno.

The Restaurant
Fresco, locale e gustoso, gli agricoltori, pescatori e coltivatori locali sono conosciti per nome.

The Rooftop Bar
Il Rooftop Bar con vista sull’oceano è il luogo perfetto per un aperitivo rilassato.

The Beach
Un ritrovo sulla sabbia bianca della spiaggia di Palmar per spuntini mauriziani preparati al momento e cocktail ispirati alla laguna con combinazioni di frutta ed erbe coltivate in casa.

The Pool Bar
Il posto giusto per assaggiare le migliori birre artigianali prodotte sull’isola e sorseggiare cocktail ispirati ai luoghi e agli ingredienti della terraferma.

servizi e strutture

I servizi includono una piscina di 25 metri – al centro dell’hotel, e una biblioteca con oltre 200 libri curati da autori locali. Le Mini Cooper cabriolet sono a noleggio per esplorare l’isola, equipaggiate con “This is Mauritius”, una guida scritta dalla gente del posto. La spa Salt Equilibrium contiene la prima sala di terapia del sale dell’isola e una scelta di massaggi e scrub, tutti con il sale. SALT Active include programmi su misura in collaborazione con un campione internazionale di corsa e una passeggiata di serenità all’alba lungo la spiaggia, che termina con lo yoga.

SALT Breeze

L’esperienza Spa all’aperto
1.Scegliere un salotto all’ombra. 2. Scegliere un trattamento rinfrescante, un massaggio al viso e al cuoio capelluto, un massaggio al collo e alle spalle, un massaggio ai piedi o un massaggio corpo con digitopressione. 3. Aggiungere un aroma. 4. Un rimedio. 5. Mescolare e lasciare che l’esperienza SALT abbia inizio.

SALT Equilibrium

Il sale è un guaritore. Un miracolo minerale calmante, energizzante, idratante e disintossicante. Nella spa, diversi tipi di sale portano differenti benefici. La grotta di sale è la prima dell’isola. SALT Equilibrium è qualcosa di più di una semplice spa, in ogni camera c’è un tappetino da yoga, all’esterno, sport lenti, percorsi di corsa e azione ispirati al luogo rendono riattivano il corpo. Equilibrium significa abbracciare la natura e alimentarsi di cibo crudo e vegetale, per tornare in equilibrio in poco tempo.

Attività

experiences

Private Island Sweet Escape

È disponibile per gli ospiti l’isola privata può essere prenotata per un giorno. L’esperienza include snorkeling nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano, la visita della storica villa in stile moresco appartenuta un tempo al governatore britannico di Mauritius, barbecue sulla spiaggia, cocktails a base di rum di produzione locale.

Mauritius’ indian heritage: mystique, tradition and culture

Molti, moltissimi mauriziani sono di origine indiana. I primi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, la loro cucina, la loro religione e le loro tradizioni. E anche se ha assunto una forma propria, è tutto così colorato e ricco. Dall’esperienza di un Geet Gawai con la gente del posto all’imparare a cucinare i dolci indiani e a creare splendidi disegni “rangoli”, ve ne andrete con il cuore pieno.

Scegli tra le linee di prodotto

Altre proposte:

One&Only Le Saint Geran

One&Only Le Saint Geran Mauritius in una penisola tropicale privata, con sabbie bianche e incontaminate, un mare tranquillo e azzurro, dove l’architettura
coloniale olandese è stata amorevolmente re-immaginata per offrire uno stile ineguagliabile, il massimo comfort e ispirazione.

Leggi Tutto »

SALT of Palmar Mauritius

SALT of Palmar, è un boutique hotel a Mauritius riservato alla sola clientela adulta appassionata del buon cibo, dei viaggi e delle culture locali. Situato su una spiaggia di sabbia bianca sulla costa orientale, è il primo eco-hotel di Mauritius. I vibranti interni dell’artista francese Camille Walala, il cibo biologico di provenienza locale, una stanza per la terapia del sale, un bar sul tetto, avvincenti escursioni guidate caratterizzano SALT of Palmar.

Leggi Tutto »

Tamassa Bel Ombre Mauritius

Situato sulla selvaggia costa sud-ovest dell’isola lungo un’abbagliante spiaggia bianca, che incornicia una laguna turchese da cartolina, il Tamassa Bel Ombre – An All-Inclusive hotel è circondato da maestose montagne e fitti campi di canna da zucchero. L’Oceano Indiano domina lo sfondo, soprattutto al calar del sole quando si possono ammirare tra i migliori tramonti dell’isola.

Leggi Tutto »

Attività opzionale (a pagamento): Soft Rafting

Una solida zattera di flessuose canne di bambù guidata da lunghi remi di legno che scivola dolcemente sul fiume, un affascinante percorso di 5 chilometri che consente di vivere un’avventura esotica in totale sicurezza grazie all’attenta scorta dello staff locale. Tutt’intorno l’esplosione della natura, i mille suoni dei tanti uccelli e degli altri animali che interrompono il silenzio irreale di un ambiente incontaminato, le infinite tonalità di verde della giungla intricata, il dolce sciabordio delle acque quiete. Possibilità di una piacevole sosta per una rinfrescante nuotata in uno scenario sorprendente. 

Un’esperienza adatta a tutti, romantica per le coppie, divertente per le famiglie e per i gruppetti di amici, con due possibili orari di partenza pomeridiani, alle 15.30 o alle 16.30.

Attività opzionale (a pagamento): esperienza a contatto con il simbolo del Siam

Un’indimenticabile esperienza a stretto contatto con il nobile elefante, il simbolo del Siam, in uno dei degli innovativi “elephant care centre”. Questi amichevoli giganti della foresta, tanto forti quanto intelligenti, da sempre a fianco dell’uomo nelle attività quotidiane della giungla, sono sacri per il popolo thailandese: non a caso la bandiera del Siam era ornata da un raro elefante bianco. L’approccio etico e sostenibile grazie al quale i pachidermi sono liberi di vivere la loro vita nell’habitat naturale senza costrizione alcuna, è oggi il migliore possibile: nel massimo rispetto del loro benessere, si trascorrerà del tempo apprendendo come accudirli, nutrendoli, strofinando i loro dorsi col fango, facendo il bagno assieme a loro, accompagnandoli nelle loro passeggiate. In breve, una piccola ma emozionante avventura adatta a grandi e piccoli.

Attività opzionale (a pagamento): Corso di cucina

Interessati a conoscere i segreti delle ricette Thailandesi? Preparatevi a cucinare e assaggiare qualche proposta dello squisito panorama gastronomico locale durante una divertente lezione di cucina con guida in lingua italiana. Pranzo incluso e rientro in hotel nel primo pomeriggio.

Attività opzionale (a pagamento) “eco” presso il santuario degli elefanti

Attività opzionale (a pagamento) “eco” presso il santuario degli elefanti dove vivere un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme.
Rientro in Hotel prima di pranzo.

Un’esperienza con la ONG Eco Soap Bank in Cambogia (in 1,5-2 ore)

Oggi vi attende un workshop di 1 ora e 30 minuti presso Eco Soap Bank, che vi darà una nuova prospettiva sulla vita in Cambogia. Una volta arrivati, sarete accolti e vi verrà data una breve presentazione sulla ONG e le sue “mani magiche”, il tutto osservando i diversi passaggi dell’affascinante processo di riciclaggio del sapone.
Una volta finita la presentazione, sarà il vostro turno di avere le mani … pulite! Quindi, rimboccatevi le maniche e mettetevi al lavoro per creare la vostra saponetta, lavorando fianco a fianco con le donne locali.
Come parte della nostra firma, la partecipazione a questo workshop offre 50 saponette da donare, che copriranno una parte della distribuzione annuale di saponette necessarie all’ospedale pediatrico di Angkor. Eco Soap Bank sostiene l’ospedale per bambini di Angkor da diversi anni e ora potete dare una mano “magica” di aiuto. Sentitevi liberi di portare il sapone che avete creato per donarlo alla Eco Soap Bank.
Alla fine del workshop, se volete potete anche decidere di donare una certa quantità di saponette all’ospedale pediatrico di Angkor a Siem Reap.

Incontrate i piccoli eroi della Cambogia (in 1,5-2 ore)

Insieme alla vostra guida privata ed esperta della Ong APOPO, incontrerete i ratti addestrati in azione nella loro area di dimostrazione della vita reale e imparerete come questa organizzazione allena i ratti per rilevare le mine e salvare vite umane. È davvero impressionante vedere questi piccoli eroi in azione!
Un video istruttivo (inglese o francese) sull’organizzazione APOPO e sul loro impatto verrà presentato prima che voi possiate interagire con il team al termine della visita.
Sarà un’occasione unica per voi di acquisire una comprensione più profonda dell’impatto delle mine terrestri sulla comunità locale e della triste storia della Cambogia.

Una mezza giornata – Il santuario degli elefanti nella Foresta del Kulen National Park

Il Kulen Elephant Forest è un nuovo centro di recupero dove risiedono 14 elefanti che, precedentemente, venivano utilizzati per portare in giro i vari turisti nel Parco di Angkor. Questi bellissimi e possenti animale adesso sono in “pensione” e possono vivere liberamente nella foresta di Kulen a contatto con la natura e avere tutte le cure e attenzioni necessarie vivendo una vita migliore e rilassante.
Oggi, avrete l’opportunità di passare del tempo con questi magnifici mammiferi seguendoli nel loro nuovo habitat e osservando il loro comportamento. Questa esperienza vi permetterà di avere un incontro con questi animali, e potrete dargli da mangiare, camminare con loro e scoprire la storia e tantissime informazioni su ogni elefante grazie alle esperte guide del centro che vi accompagneranno durante questa escursione.

Livello: 0
Terreno: Sentiero piano
Distanza e durata dell’escursione: 2 chilometri – da 30 a 45 minuti
Inizio del tour:
– Sessione mattutina: 8:00 e ritorno alle 14:00 circa

Pasti: Pranzo

Note: non c’è nessun contatto ravvicinato o diretto con questi animali. (NO Elephant riding or bagno con gli elefanti) – perfetto per persone amanti degli animali e famiglie.

Una mezza giornata – Visitate un villaggio galleggiante del lago Tonle Sap – Kompong Khleang

Da KompongKhleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti.
La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l’immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d’occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.

Pasti: no

Un giorno come un locale, alla scoperta della cultura Lanna – con guida in inglese – Tour di gruppo

Trascorrete il vostro tempo con una famiglia autoctona, le cui tradizioni Lanna vengono tramandate da più di 5 generazioni. Lanna è il nome attribuito all’antico Regno della Thailandia del Nord. La vita di tutti i giorni dei vostri ospiti è tutt’ora influenzata dalla radicata cultura centenaria. Durante il vostro tempo insieme, vi inviteranno a scoprire più a fondo la loro vita quotidiana, le loro credenze, le loro abitudini. Sentitevi liberi di fare domande ed essere curiosi!
Dopo aver dato un’occhiata alle case locali, visitate l’ampio giardino e concludete in bellezza cucinando insieme un delizioso pasto. 

Note: dalle 09.30 alle 14.30 (pranzo).

Crociera con cena

Incontro con la vostra guida alle 17:15.
Cena in crociera su una tradizionale imbarcazione in teak lungo il fiume Chao Phraya. Potrete godere della vista del magnifico skyline dal fiume, tra svettanti grattacieli e templi, mentre la musica tradizionale tailandese e le danze degli antichi racconti di avventura di Ramayana accompagneranno la vostra cena.
Pasti inclusi (solo per questa opzione): cena in crociera

Dalle 18:30 alle 21:00 sulla richiesta privata.

Bangkok come un autoctono con guida in italiano, incluso un pranzo in ristorante

(Wat Pho – Monk Chanting – Wat Phra Kaew – Grand Palace – Amulet Market – Wat Saket – Jim Thompson)

Saltate sullo sky train, chiamato anche BTS, e scivolate al di sopra della città fin a raggiungere il porto di Tha Tien. Dopo un breve tragitto in barca, visiterete Wat Pho: più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Preparatevi a vivere sulla vostra pelle la forza della radicata tradizione religiosa che scorre nelle vene di questa metropoli, assistendo ai canti mattutini dei monaci. Dirigetevi poi verso il complesso formato dal tempio Wat Phra Kaew e dal Grande Palazzo Reale. Il primo è uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo. Il secondo, dimora dei re dell’antica Siam, commissionato da Re Rama I. Continuate la vostra passeggiata costeggiando il mercato degli Amuleti. Per aggiungere un po’ d’azione al vostro tour, saltate su un caratteristico tuk tuk alla volta di Wat Saket. Dalla sommità dell’artificiale Monte dorato potrete godervi un ottimo panorama della capitale. Infine, a bordo di un taxi boat a Saen Saeb per raggiungere lo skytrain e tornare in hotel dopo una giornata piena di emozioni! Pasti compresi: pranzo.

Durata: dalle 8:00 alle 16:00 (tour di gruppo)

Note:
Wat Pho
Orario d’apertura: 08.30 – 18.00
Grand Palace and Wat Phra Kaew
Orario d’apertura: 08:30 – 16.00 biglietteria chiude alle 15.00

Scene nascoste di Bangkok lungo il fiume della vita (Sulla richiesta privata)

Raggiungete il molo del fiume per imbarcarvi su una barca a coda lunga, un mezzo di trasporto iconico del fiume, per osservare la vita locale nei khlong: un labirinto di canali proprio dall’altra parte del fiume che ancora ignora il tumulto delle megalopoli, i grattacieli e l’ingorgo del traffico. La vostra barca serpeggerà da canali a canali tra cucine, case galleggianti e templi nascosti e osserverete questa “città galleggiante dentro la città” che ha contribuito a dare a Bangkok il soprannome di “Venezia dell’Asia”.
Il tour in barca culminerà con una visita al maestoso Wat Arun e alla sua architettura unica, che si erge magnifica sul fiume Chao Phraya come uno dei simboli più famosi di Bangkok.

Durata: dalle 14:00 alle 16:00

Momento di condivisione con gli elefanti nella giungla (tour di gruppo con guida in inglese)

Al mattino presto, vi dirigerete verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai e l’Elephant Rescue Park in un’escursione davvero significativa e toccante. Il parco di salvataggio aiuta a salvare elefanti sfruttati, feriti o in difficoltà per fornire loro il rifugio, l’attenzione e il rispetto che meritano.
Dopo aver indossato i vostri abiti Mahout, incontrerete i vostri ospiti per la giornata. In questo parco, evitate di salire sulla loro schiena: questa pratica è stata completamente vietata dal campo per proteggere la salute degli elefanti. Invece, potete imparare a dar loro da mangiare, oltre a osservare e interagire veramente con loro, offrendovi un incontro e una connessione molto più profonda con questi gentili giganti. Poi li scorterete nelle verdi colline, prima di scendere per la loro parte preferita della giornata: il bagno nel fiume. Dopo che i vostri nuovi amici sguazzeranno per un po’, sarà il momento di tornare al campo per la vostra bella doccia e un meritato pasto cucinato in casa.
Questo è un modo eccellente per condividere non solo alcuni momenti speciali con un animale incredibile, ma per conoscere gli sforzi di conservazione che li rendono sicuri, felici e sani.

Durata: 7:50 – 14:00
Viaggio include: pranzo.

Note:
– Attività di partecipazione
– Il campo, come parte del suo impegno per preservare il benessere degli animali, proibisce qualsiasi arrampicata o equitazione degli elefanti.
– Gestito da Elephant Rescue Park
– Pacchetto: esperienza memorabile e premurosa

LE DESTINAZIONI DI COLUMBUS

Nord & centro America

Stati Uniti – FD – TC

Canada

Messico

Caraibi

Repubblica Dominicana

Cuba – TC

Jamaica

Bahamas

Antigua

Aruba

europa

Spagna –  TC

Portogallo – FD – TC  – TI

Medio oriente & marocco

Marocco

Giordania – TC

Emirati Arabi Uniti

Oman

Qatar

Oceano indiano

Maldive – HR

Mauirtius – HR

Seychelles

Reunion

Asia

India – TCTI

Sri Lanka

Nepal – TI

Bhutan- TI

Giappone – TC

Thailandia – TC – TI  – HR

Cambogia

Laos

Vietnam

Indonesia & Bali – HR

Malesia & Singapore

Filippine

Oceania

Australia

Nuova Zelanda

Fiji

Nuova Caledonia

Polinesia Francese

Isole Cook

Tonga

Samoa

Vanuatu

Clicca per tipologia di prodotto tra Fd = Fly & Drive – TC = Tour collettivi – TI = Tour Individuali – Hr = Hotel & Resort – oppure scegli la tua destinazione per linea di prodotto