Vai al contenuto
ACCOUNT

Accedi

SALT of Palmar Mauritius

SALT of Palmar, è un boutique hotel a Mauritius riservato alla sola clientela adulta appassionata del buon cibo, dei viaggi e delle culture locali.

Così lo descrive la proprietà

“Il primo SALT of Palmar, doveva essere a Mauritius. È la nostra casa, il nostro amore e il nostro orgoglio. È un’innegabile bellezza esotica, Vulcanica, bianca, blu e verde. Mauritius è indiana, francese, creola, cinese e africana, i suoi colori, storie, costumi, suoni e sapori formano un mix brillante e inebriante che è impossibile da ignorare o dimenticare”

Situato su una spiaggia di sabbia bianca sulla costa orientale, è il primo eco-hotel di Mauritius. I vibranti interni dell’artista francese Camille Walala, il cibo biologico di provenienza locale, una stanza per la terapia del sale, un bar sul tetto, avvincenti escursioni guidate caratterizzano SALT of Palmar.

LA LOCATION

SALT of Palmar è situato su una spiaggia di sabbia bianca sulla costa orientale più ventilata, a circa un’ora di macchina dall’aeroporto. Un fondale roccioso si trova direttamente di fronte all’hotel, ma c’è una zona balneare con fondo sabbioso nelle vicinanze, frequentata anche dalla gente del posto. Possibilità di visitare in bicicletta i vicini villaggi costieri (sono disponibili biciclette elettriche). Il vivace mercato di Flacq è a 10 minuti di macchina.

stile e carattere

Quando la designer Camille Walala giunse a Mauritius ed osservò i cieli azzurri, i tramonti rosa, i verdi campi di canna da zucchero e l’esplosione di colori diversi usati per decorare le case dei villaggi, fu amore a prima vista. Colma di ispirazione collaborò con lo studio di architettura locale JFA per il design di SALT of Palmar. Lo stile audace di Camille incontra lo stile soul di Mauritius, interni dai colori dell’arcobaleno e pareti esterne arancione chiaro. Con sapienti artigiani/artisti locali che creano mobili, forme d’arte e fini dettagli, l’influenza mauriziana appare inequivocabilmente, stoviglie fatte a mano sedie in rattan dipinte di bianco e cestini da spiaggia colorati di plastica riciclata.

Nato da un’idea di Paul Jones di The Lux Collective, schermi televisivi, buffet e plastica monouso sono “out”, mentre i prodotti biologici locali, gli articoli da bagno naturali e l’uscita dalla camera d’albergo sono “in”. Gli ospiti di SALT sono incoraggiati a scalare la Lion Mountain, a provare lo street food di Port Louis, e anche assistere a una prova dei cantanti Geet Gawai, che si esibiscono ai matrimoni indù – tutti prenotabili al tocco di un’app.

 

le camere

Le 59 camere del SALT of Palmar sono le più ecologiche del Mauritius, con bottiglie d’acqua ricaricabili, un accappatoio fatto di cotone grezzo e scarti di chicchi di caffè, pantofole con suola di gomma alla cannella e un tappetino da yoga in gomma riciclata. Anche la cuffia della doccia è fatta di amido di mais e avvolta in carta fatta di polvere di calcare.

Ciascuna delle camere è equipaggiata da un letto king size Carpe Diem fatto a mano, sviluppato con fisioterapisti, per far dormire al meglio gli ospiti. Lenzuola in cotone egiziano al 100% con finitura satinata. Una doccia a pioggia. Un materassino per lo yoga. Una radio Roberts. E articoli da bagno completamente naturali e di produzione locale. Accesso Wi-Fi gratuito ad alta velocità, Porta USB per la ricarica e prese internazionali, Snack, tè e caffè fatti in casa in omaggio, Bottiglia di acqua Nordaq in omaggio con stazioni di rifornimento in tutto il resort

Garden View

Guardate un paesaggio tranquillo e verdeggiante fino alla laguna turchese. Ascoltate gli alberi di Filao mentre ondeggiano nella brezza.

Pool Plus

La camera a bordo piscina, abbastanza grande per i letti supplementari.

Seaview

A pochi secondi dalla piscina. Un tuffo rinfrescante a mezzogiorno o sistematevi per una seria sessione di lettino prendisole.

Bang on Beach

La vita da spiaggia. Aprite le vostre porte sulla sabbia incontaminata. Lasciatevi cullare in un sonno perfetto dallo sciabordio delle onde.

Best on Beach

Di dimensioni generose, questa camera sulla spiaggia può ospitare tre persone.

RISTORAZIONE

Il ristorante all’aperto serve piatti sani, gustosi e biologici. Provenienti da produttori locali o spesso fatti in casa (dalle salsicce di cinghiale e cervo allo yogurt), e utilizzando antichi metodi di cottura (come l’affumicatore, la griglia a carbone, il wok e il tandoor) il cibo è una miscela di sapori mauriziani, mediterranei e asiatici, con piatti vegetariani su ogni menu (anche vegani), e la cucina cruda progettata da Grace Van Berkum.

Le lezioni di cucina insegnano agli ospiti come preparare il pollo al curry, il pane artigianale e la cucina cruda. Gli ospiti che prenotano un’esperienza di pesca possono preparare il loro pescato del giorno in stile mauriziano.

SALT Bakery
La panetteria SALT serve pane appena sfornato dalle 6.30 alle 22.30 e caffè 24 ore al giorno.

The Restaurant
Fresco, locale e gustoso, gli agricoltori, pescatori e coltivatori locali sono conosciti per nome.

The Rooftop Bar
Il Rooftop Bar con vista sull’oceano è il luogo perfetto per un aperitivo rilassato.

The Beach
Un ritrovo sulla sabbia bianca della spiaggia di Palmar per spuntini mauriziani preparati al momento e cocktail ispirati alla laguna con combinazioni di frutta ed erbe coltivate in casa.

The Pool Bar
Il posto giusto per assaggiare le migliori birre artigianali prodotte sull’isola e sorseggiare cocktail ispirati ai luoghi e agli ingredienti della terraferma.

servizi e strutture

I servizi includono una piscina di 25 metri – al centro dell’hotel, e una biblioteca con oltre 200 libri curati da autori locali. Le Mini Cooper cabriolet sono a noleggio per esplorare l’isola, equipaggiate con “This is Mauritius”, una guida scritta dalla gente del posto. La spa Salt Equilibrium contiene la prima sala di terapia del sale dell’isola e una scelta di massaggi e scrub, tutti con il sale. SALT Active include programmi su misura in collaborazione con un campione internazionale di corsa e una passeggiata di serenità all’alba lungo la spiaggia, che termina con lo yoga.

SALT Breeze

L’esperienza Spa all’aperto
1.Scegliere un salotto all’ombra. 2. Scegliere un trattamento rinfrescante, un massaggio al viso e al cuoio capelluto, un massaggio al collo e alle spalle, un massaggio ai piedi o un massaggio corpo con digitopressione. 3. Aggiungere un aroma. 4. Un rimedio. 5. Mescolare e lasciare che l’esperienza SALT abbia inizio.

SALT Equilibrium

Il sale è un guaritore. Un miracolo minerale calmante, energizzante, idratante e disintossicante. Nella spa, diversi tipi di sale portano differenti benefici. La grotta di sale è la prima dell’isola. SALT Equilibrium è qualcosa di più di una semplice spa, in ogni camera c’è un tappetino da yoga, all’esterno, sport lenti, percorsi di corsa e azione ispirati al luogo rendono riattivano il corpo. Equilibrium significa abbracciare la natura e alimentarsi di cibo crudo e vegetale, per tornare in equilibrio in poco tempo.

Attività

experiences

Private Island Sweet Escape

È disponibile per gli ospiti l’isola privata può essere prenotata per un giorno. L’esperienza include snorkeling nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano, la visita della storica villa in stile moresco appartenuta un tempo al governatore britannico di Mauritius, barbecue sulla spiaggia, cocktails a base di rum di produzione locale.

Mauritius’ indian heritage: mystique, tradition and culture

Molti, moltissimi mauriziani sono di origine indiana. I primi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, la loro cucina, la loro religione e le loro tradizioni. E anche se ha assunto una forma propria, è tutto così colorato e ricco. Dall’esperienza di un Geet Gawai con la gente del posto all’imparare a cucinare i dolci indiani e a creare splendidi disegni “rangoli”, ve ne andrete con il cuore pieno.

Scegli tra le linee di prodotto

Altre proposte:

One&Only Le Saint Geran

One&Only Le Saint Geran Mauritius in una penisola tropicale privata, con sabbie bianche e incontaminate, un mare tranquillo e azzurro, dove l’architettura
coloniale olandese è stata amorevolmente re-immaginata per offrire uno stile ineguagliabile, il massimo comfort e ispirazione.

Leggi Tutto »

SALT of Palmar Mauritius

SALT of Palmar, è un boutique hotel a Mauritius riservato alla sola clientela adulta appassionata del buon cibo, dei viaggi e delle culture locali. Situato su una spiaggia di sabbia bianca sulla costa orientale, è il primo eco-hotel di Mauritius. I vibranti interni dell’artista francese Camille Walala, il cibo biologico di provenienza locale, una stanza per la terapia del sale, un bar sul tetto, avvincenti escursioni guidate caratterizzano SALT of Palmar.

Leggi Tutto »

Tamassa Bel Ombre Mauritius

Situato sulla selvaggia costa sud-ovest dell’isola lungo un’abbagliante spiaggia bianca, che incornicia una laguna turchese da cartolina, il Tamassa Bel Ombre – An All-Inclusive hotel è circondato da maestose montagne e fitti campi di canna da zucchero. L’Oceano Indiano domina lo sfondo, soprattutto al calar del sole quando si possono ammirare tra i migliori tramonti dell’isola.

Leggi Tutto »