Festivals di Agosto a Tokyo – Ad Agosto è impossibile annoiarsi a Tokyo tra spettacoli pirotecnici, festival musicali, festivals tradizionali come l’Eisa matsuri, o inaspettati come l’Asakusa Samba Carnival!
Di seguito menzioniamo altri 5 festival tradizionali fatti di spruzzi d’acqua danze bon e tanto colore. Sicuramente ad Agosto a Tokyo ci sarà sempre qualcosa da fare!
Fukagawa Hachiman Matsuri è uno dei tre grandi festival Edo che si tengono a Tokyo, insieme ai già menzionati Sanja Matsuri e Kanda Matsuri.
Soprannominato mizu-kake matsuri – letteralmente festa del lancio dell’acqua – le persone gettano acqua sui mikoshi, i santuari portatili trasportati nel distretto.
Sebbene sia un evento annuale, il festival viene celebrato più sontuosamente con un Hon-matsuri ogni tre anni.
Si svolge nel centralissimo Hibiya Park di Tokyo, uno dei più grandi festival Bon-odori (danza bon), circa 40.000 partecipanti, dipendenti delle aziende di Marunouchi, residenti e turisti, ballano in cerchio attorno alla fontana centrale.
Il Koenji Awaodori di Tokyo che si tiene ogni anno l’ultimo fine settimana di agosto, è iniziato per la prima volta nel 1957 come festival per rivitalizzare le piccole vie dello shopping in tutta la città. Nel corso degli anni il festival è cresciuto e ora oltre 10.000 ballerini e oltre 1.000.000 di spettatori arrivano diventando il festival che rappresenta il fascino dell’estate di Tokyo.
Il Noryo-Matsuri di Azabu-Juban è uno dei festival estivi più famosi di Tokyo. Organizzato durante un weekend verso la fine di agosto, il festival vede venditori locali riuniti lungo Patio-dori e Zoshiki-dori.
L’Harajuku Super Yosakoi — o il “Harajuku Omotesando Genki Matsuri Super Yosakoi Festival”, (il nome completo), è uno dei grandi festival di Tokyo. Il Festival Yosakoi è nato nella prefettura di Kochi nel 1954 come un evento per rinvigorire la regione perché soffriva di difficoltà economiche a seguito della guerra.
La danza del festival è particolarmente singolare: energica e rumorosa, con ballerini che tengono un sonaglio a formo di uccello (naruko) con entrambe le mani.
L’evento si svolge dalle 10 alle 20 il sabato e dalle 10 fino alle 17:30 la domenica con oltre 5.000 partecipanti suddivisi in 100 squadre che ballano lungo Omotesando Dori (che sarà bloccato al traffico per l’evento). Vi sono anche spettacoli nell’area degli eventi del Parco Yoyogi e su un palco speciale allestito all’ingresso di Meiji Jingu.
SCOPRI GLI STATES A BORDO DI AMTRAK
Viaggiare in treno in Usa è il mezzo migliore per assaporare la destinazione; viaggiano lentamente trasmettendo relax e paesaggi mozzafiato, potrai vivere l’emozione di un’alba seduta comodamente mentre gusti un buon caffè americano
Treno Cervantes
Vivi in prima persona ed esplora i passaggi più suggestivi della letteratura del famoso e amato Miguel de Cervantes Saavedra con questa esperienza nel treno tematico, attraverso i suoi personaggi, che vi accompagneranno sia sul treno che nella visita della città di Alcalá de Henares.
Spagna, set di Trono di Spade
Se si sogna di ripercorrere le tracce di Jon Snow e Daenerys Targaryen e nella mente girano nomi come Braavos, Dorne e Approdo del Re, la Spagna è la destinazione giusta. Qui sono state girate alcune delle scene più significative della serie il Trono di Spade.
Le Spiagge di New York
Immergiti nel quotidiano e vivi la Grande Mela non da turista ma da viaggiatore. Scopri un angolo di relax newyorkese…
Altalene a Bali nella giungla
Se sei sempre alla ricerca della tua prossima avventura stravagante e hai il sogno di oscillare tranquillamente nella giungla, allora potresti voler aggiungere questa nuova attrazione di Bali alla tua lista dei desideri: le Altalene a Bali.
Nightlife in Giappone
Nella cultura giapponese la vita notturna ha un ruolo importante. In una società estremamente radicata sulla rigorosità, disciplina e gerarchie in ambito lavorativo, al calare della notte si può “staccare la spina” e divertirsi con colleghi e amici.
Ruta de los Pueblos Blancos
La Ruta de los Pueblos Blancos, in Andalusia, un percorso tra luoghi in mezzo alla natura con case imbiancate a calce e decorate con vasi e fiori colorati, per contemplare il paesaggio montano e scoprire le tracce di un passato arabo e cristiano.
La nightlife a Dubai – Emirati Arabi
Dubai non è solo nota per la sua magnificenza architettonica, le sue stravaganze di shopping e le tonnellate di record mondiali, ma anche per la sua vibrante ed esotica vita notturna. Dubai ha così tanto da offrire per quanto riguarda la vita notturna che dà il giusto ambiente per ospitare un’esperienza sicura ma allo stesso tempo selvaggia.