Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
4 notti e 5 giorni
Yogyakarta
Bali
Tour privato di 5 giorni a Yogyakarta, visita di Prambanan, Tempio di Sewu – il secondo più grande Tempio buddista di Giava – , “Keraton” il palazzo del Sultano, walking tour a Kotagede e Borobudur. Si prosegue per Bromo e a bordo di una jeep si va a Penanjakan, poi Ijen e Bali.
Giorno 1
Arrivo a Yogyakarta
Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta, l’anima dell’isola di Giava e la città dei templi indonesiani, dove la nostra guida locale ci accoglierà per il trasferimento verso l’hotel.
Giorno 2
Yogyakarta – Prambanan – Borobudur – Yogyakarta
Partenza alle 08:00 per la visita di Prambanan (chiuso il lunedì). Costruito nel 10 ° secolo, è il più grande complesso di templi indù in Indonesia. È composto da tre templi decorati con rilievi che illustrano l’epopea del Ramayana, dedicata alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma). Continuiamo la visita al vicino Tempio di Sewu, situato a 2 km a nord del Tempio di Prambanan. Questo è il secondo più grande Tempio buddista di Giava. Il fatto che questo tempio sia stato costruito vicino al Tempio di Prambanan, che è un tempio Indù, indica che gli indù e i buddisti vivevano in armonia. Poi procediamo per il tour della città visitando il palazzo del Sultano (chiuso il Lunedì) noto anche come “Keraton”. Il Palazzo e’ costruito con la tipica architettura giavanese con all’interno la ricchezza del patrimonio culturale che mostra la storia della regione; continuiamo le visite al castello d’acqua (Water Castle) che in passato era il giardino delle vacanze della famiglia reale. Gli spostamenti fra il Keraton, Water Castle e fabbrica di Batik sono effettuati a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. Si prosegue con un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede passeggiando tra le case dei locali dove si potrà interagire con loro. Si visita anche una vera casa di locali per apprendere come producono dei tipici dolci che vendono al mercato la mattina seguente. Pranzo al ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il tempio Buddista di Borobudur. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815 ed è stato completamente restaurato dall’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Yogyakarta.
NOTE:
1) Borobudur: l’accesso fino alla cima del tempo è incluso, è a numero limitato e può essere negato in qualsiasi momento senza preavviso/rimborso.
2) L’ordine delle visite può cambiare senza preavviso.
Giorno 3
Yogyakarta – Bromo
Partenza di primissima mattina dall’hotel per trasferimento alla stazione ferroviaria di Jogjakarta per prendere il treno** e partire per Mojokerto, circa 5 ore (biglietto del treno executive incluso). Arrivo alla stazione ferroviaria di Mojokerto e trasferimento alla zona di Bromo (circa 4 ore). Il pranzo sarà servito nel ristorante locale sulla strada. Arrivo nella zona del Bromo (altitudine 1.870 m) e check-in in hotel.
Giorno 4
Bromo – Ijen
Sveglia nella notte, partiamo su una strada in salita a bordo di Jeep fuoristrada per raggiungere Penanjakan (quota 2.700m) arrivando su una terrazza panoramica dalla quale è possibile vedere la bellissima alba. Dopo aver ammirato il sorgere del sole, procediamo in discesa con la Jeep al livello di 2.330m passando attraverso il famoso “mare di sabbia”. Da qui è previsto un breve percorso sul dorso di cavalli per arrivare alla base del vulcano Bromo. Per raggiungere il cratere bisogna poi salire 250 ripidi gradini. Dopo aver ammirato il bellissimo panorama del vulcano Bromo, ritorno in hotel per colazione e doccia. Successivamente proseguiremo lungo la costa attraverso il pittoresco villaggio di pescatori di Pasir Putih prima di arrivare a Ijen, il pranzo sarà servito lungo il percorso. È un lungo trasferimento di Km 269, circa 7 ore. Pernottamento nella zona di Ijen o Ketapang.
Giorno 5
Ijen – Bali
Sveglia nella notte, colazione e partenza per Paltuding dove inizia l’avventura per raggiungere la caldera del vulcano Ijen. Attraversiamo villaggi rurali, piantagioni di caffè e di chiodi di garofano, nella foresta pluviale di Java. Umidità, fauna selvatica, felci giganti e grandi alberi coprono il pendio della montagna (trekking in salita di circa un paio d’ore per cui si suggerisce indossare una felpa). A 2,883m di altitudine la ricompensa dello sforzo è una vista mozzafiato del mattino e durante il bel tempo si può vedere il grande lago sulfureo. Dopo aver ammirato il lago e le attività per l’estrazione locale di zolfo, inizia il trekking di discesa al termine del quale è previsto il lungo trasferimento per Bali. Sosta a Ketapang per il pranzo in ristorante locale. Quindi proseguimento con il traghetto per Bali (tempo di traversata 1 ora) arrivando a Bali nel tardo pomeriggio (nota: pernottamento a Bali non incluso).





Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
Pernottamento in camera doppia o twin
I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
Tutti i biglietti di ingressi per le le escursioni indicate nell’itinerario
RACCOMANDAZIONI:
– Indossare delle scarpe comode e una felpa per il trekking al Bromo e Ijen
– Proteggersi dal sole con una buona crema solare
– Lozione anti-zanzare
– Accertarsi al momento della prenotazione che i giorni del viaggio non coincidano con le chiusure previste del Palazzo del Sultano, musei di Yogyakarta, Prambanan e Borobudur (chiusi il Lunedì)
– 08-10 Aprile 2024 (Idul Fitri): durante questi giorni Java presenterà un traffico molto denso

Bromo, Yogyakarta & Mesastila 5 giorni – 4 notti
Tour 5 giorni alla scoperta di Bromo, Penanjakan, villaggi di Ngadas, Tosari e Cemoro Lawang, Yogyakarta, Prambanan, Borobudur e Magelang.

Soft Adventure a Bali 6 giorni – 5 notti
In questo tour: Scopri i templi più famosi di Bali come Besakih o Pura Ulun Danu Bratan; Goditi un’alba unica sul Monte Batur!; Scarica l’adrenalina attraversando il fiume Ayung in rafting!

Yogyakarta – Bali overland – 4 notti
Tour privato di 5 giorni a Yogyakarta, visita di Prambanan, Tempio di Sewu – il secondo più grande Tempio buddista di Giava – , “Keraton” il palazzo del Sultano, walking tour a Kotagede e Borobudur. Si prosegue per Bromo e a bordo di una jeep si va a Penanjakan, poi Ijen e Bali.

Bali round trip – 5 notti
Tour privato di 6 giorni a Seminyak, Ulun Danu, Lovina, Tanah Lot, Besakih, Candidasa, Ubud, foresta delle scimmie, Villaggio balinese.

AVVENTURA DA UBUD – 4 notti
Tour privato 5 giorni a Bali da Ubud con attività: trekking Candidasa, rafting sul fiume Ayung, escursione in bicicletta vicino Ubud.

VIVENDO LA VERA BALI DA UBUD – 4 notti
Tour privato di 5 giorni alla scoperta di Bali: si partecipa a una tipica offerta balinese e a un corso di cucina, passeggiata intorno a Ubud, si visita Tabanan dove si apprenderà la vita quotidiana balinese.