Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
6 notti e 7 giorni
Bali
Tanah Lot
Tour privato di 7 giorni alla scoperta di Bali, Ubud, Tegalalang, Tirta Empul, Cascata Tukad Cepung, Monkey Forest, corso di cucina e camminata intorno Ubud, Jatiluwih, Besakih, Tirta Gangga, templi di Bedugul, Mengwi e Tanah Lot.
Giorno 1
Arrivo a Bali – Ubud
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud. Pernottamento a Ubud.
Giorno 2
Tegalalang – Tirta Empul – Cascata Tukad Cepung – Monkey Forest
Partenza al mattino da Ubud e dopo 30 minuti ci fermeremo alle splendide e famose terrazze di riso di Tegalalang e in una posizione meno affollata, faremo un delicato trekking di 20 minuti per conoscere il sistema di irrigazione unico chiamato “Subak”. Proseguiamo le visite alle fonti sacre del tempio “Tirta Empul” a Tampaksiring (Patrimonio dell’UNESCO), risalente all’anno 1000, dove i balinesi vanno a fare i bagni di purificazione; un’esperienza che certamente non si può perdere! Prima del pranzo, ci lasceremo incantare dalla magia di Tukad Cepung, una cascata all’interno di una grotta. Dopo una breve camminata e un’intensa discesa, arriverete con i piedi bagnati, ma la visita ne varrà sicuramente la pena. Pranzo in ristorante locale incluso. Dopo pranzo arriviamo a Ubud, dove visiteremo per finire, la famosa Monkey Forest, la nota riserva naturale con una bellissima foresta popolata da più di 340 macachi dalla coda lunga, in piena libertà. Rientro in hotel. Pernottamento a Ubud.
Giorno 3
Corso di Cucina e camminata intorno a Ubud
Un’altra attività alla base della cultura balinese è l’arte culinaria. La giornata inizia alle 08:30 al mercato locale insieme al cuoco balinese col quale acquisterai tutti gli ingredienti necessari per la lezione e poi raggiungiamo il ristorante dove saremo accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata “Paon” (non una cucina moderna) dove puoi scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione, circa alle ore 11:30, si degusterà ciò che si è cucinato. Nel pomeriggio, a pochi chilometri a nord di Ubud, visiteremo le tombe reali di Gunung Kawi. I 200 gradini sono la porta di accesso alla zona del tempio formato da vari santuari alti 7 metri scavati nella roccia. Si pensa siano le tombe della Dinastia Reale Warmadewa risalente al secolo XI. Secondo pernottamento a Ubud.
Giorno 4
Ubud – Jatiluwih in Bicicletta Elettrica – Spa in Ubud
Questo viaggio in bicicletta di 2 ore con le nostre bici elettriche inizia dal tempio di Batukaru (nessuna visita al tempio) e ti porta oltre splendidi paesaggi fino a Jatiluwih dove pedali attraverso il suo splendido centro, guidato da una delle nostre esperte guide ciclistiche locali che condivide felicemente il suo conoscenza di questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. La strada da Batukaru a Jatiluwih ha dei paesaggi meravigliosi ma è molto diversa dalla zona centrale di Jatiluwih. Passiamo con le e-Bike facili da usare attraverso la fitta giungla, la gigantesca foresta di bambù, i villaggi locali, le terrazze di riso, le piantagioni e le vaste valli. Jatiluwih è costituito da oltre 300 ettari di natura straordinaria, terrazze di riso e lussureggiante vegetazione tropicale. Semplice pranzo in loco. Prima del rientro in hotel, ci fermiamo in una SPA di Ubud per goderci un’ora di massaggio tradizionale balinese. Rientro in hotel. Pernottamento a Ubud.
Giorno 5
Besakih & Tirta Gangga
Il Tempio madre Besakih è la prima visita di quest’oggi. Si trova a circa 1.000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano Gunung Agung (3.142 m), il Tempio di Besakih, risalente all’XI secolo, è il tempio degli eventi più grandi e importanti dell’isola. La prossima visita è al Palazzo di Tirta Gangga. Solitamente chiamato “Royal Water Gardens” per i bellissimi giardini, le decine di fontane, statue ornamentali e grandi piscine, Tirta Gangga costruito nel 1946, era la residenza della famiglia reale di Karangasem. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il piccolo tempio Goa Lawah. Il tempio risalente al XI secolo è costruito attorno a una grotta abitata da migliaia di pipistrelli! Goa Lawah significa letteralmente “la grotta dei pipistrelli”. Rientro in hotel. Pernottamento a Ubud.
Giorno 6
Templi di Bedugul , Mengwi e Tanah Lot
Dopo la colazione, iniziamo la giornata visitando il tempio della Dea delle Acque “Ulun Danu“, la cui posizione nel lago Beratan rende una delle immagini più fotografate di Bali. Proseguiamo verso nord fino al mercato locale di Candikuning ricco di frutta, spezie e fiori. Pranzo in un ristorante panoramico locale. Continuiamo verso sud visitando il tempio reale “Taman Ayun” a Mengwi e il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Pernottamento in hotel nella zona di Tanah Lot.
Giorno 7
Tanah Lot, partenza
Trasferimento verso la prossima destinazione.
Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
Pernottamento in camera doppia o twin
I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
Tutti i biglietti di ingressi per le le escursioni indicate nell’itinerario
Costi per il visto (ove necessario)
Pasti diversi da quelli sopra menzionati
Spese per usare fotocamere e/o videocamere ove previsto
Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.).
Mance per autisti e guide
Altri servizi non specificati nella sezione “La quota include”.
Raccomandazioni:
– Portare delle maglie di ricambio dopo aver partecipato alle attività agricole
– Indossare delle comode scarpe aperte
– Proteggersi dal sole con una buona crema solare
Vita e cultura balinese – 6 notti
Tour privato di 7 giorni alla scoperta di Bali, Ubud, Tegalalang, Tirta Empul, Cascata Tukad Cepung, Monkey Forest, corso di cucina e camminata intorno Ubud, Jatiluwih, Besakih, Tirta Gangga, templi di Bedugul, Mengwi e Tanah Lot.
Da Tanatoraja a Makassar 3 notti – 4 giorni
Tour privato di 4 giorni alla scoperta dei villaggi attorno a Toraja, tra cui Nonongan, un albero dal significato molto particolare. Kete Kesu, l’autentico villaggio di Toraja. Batutumonga, una zona montuosa con paesaggi spettacolari.
Yogyakarta autentica – 4 giorni 3 notti
Tour di 4 giorni alla scoperta dell’autentica Yogyakarta: dal villaggio di Kaliadem si parte per un’escursione in bicicletta nella parte meno turistica e si continua a Prambanan. A Selogriyo si parte per un emozionante trekking attraverso le risaie per poi incontrare la popolazione locale. Ultimo giorno per visitare i famosi templi di Yogyakarta.
Yogyakarta e Borobudur all’alba – 2 notti
Tour di 3 giorni a Yogyakarta con la visita al magnifico tempio indù di Prambanan, e successivo trasferimento all’area del tempio Buddista di Borobudur per vedere l’alba. Si prosegue per il villaggio di Candirejo per ammirare le usanze e tradizioni locali. Ritorno a Yogyakarta, si farà un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede.
Yogyakarta – 3 giorni 2 notti
Tour di 2 notti a Yogyakarta con la visita al tempio indù di Prambanan ed escursione al tempio Buddista di Borobudur. Si prosegue per il villaggio di Candirejo e si termina la giornata con una cena con un particolare spettacolo di danza giavanese. Visita al Palazzo del Sultano “Keraton”, e infine si farà un walking tour nel quartiere di Kotagede.
Bali 8 notti – 9 giorni
Tour di 9 giorni per scoprire a fondo l’isola di Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot, Ulun Danu e Tirta Empul, snorkeling nell’isola di Menjangan, trekking nella foresta tropicale a Munduk, sosta al mercato locale di Seririt, giornata libera a Ubud, e per terminare una bella esperienza spirituale a Sidemen.
Trekking Adventure in Bali 6 notti – 7 giorni
Tour di 7 giorni per gli appassionati di avventura a Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot e Kehen, ma soprattutto trekking nella zona di Jatiluwih, jungle trekking nella cascata di Banyumala, nella densa foresta da Tamblingan, escursione in bicicletta che permette di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, e Rafting sul fiume Ayung.