Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
23 notti e 24 giorni
Auckland
Christchurch
In questo self-drive soggiornate dove i kiwi vanno in vacanza. Trascorrete due notti alla Blue Duck Station, un allevamento di pecore e bovini in piena attività, immerso nella lussureggiante vegetazione neozelandese. “Hangi” come deve essere: godetevi questo pasto tradizionale in una piccola cerchia familiare e diventate parte del “whanau”. Che ne dite di Carters Beach? Un vero e proprio gioiello a nord di Punakaiki, ancora inosservato ai più.
Giorno 1
Arrivo a Auckland
All’arrivo ad Auckland incontro e accoglienza. Trasferimento al vostro alloggio a Auckland e consegna dei documenti di viaggio. Se non siete troppo stanchi, vi consigliamo una piacevole passeggiata sul lungomare di Auckland.
Giorno 2
Auckland – Waipoua Forest – Hokianga Harbour/Omapere
Ritiro dell’auto a noleggio. Prima di risalire verso nord, fate una gita sulla costa occidentale di Auckland e visitate la colonia di sule sulla spiaggia di sabbia nera di Muriwai. Più a nord, l’interessante Kauri Museum di Matakohe è la sosta ideale per il pranzo e vi prepara ai giganteschi alberi Kauri della foresta di Waipoua. Si pernotta a Omapere presso il porto di Hokianga. Per la sera si consiglia una visita guidata Maori agli alberi Kauri.
Giorno 3
Omapere – Doubtless Bay – Haruru River/Bay of Islands
Attraversate il porto di Hokianga con il traghetto e raggiungete l’estremo nord subtropicale. Fate una pausa ad Ahipara, luogo di vacanza preferito dagli abitanti del posto e punto di partenza della famosa Ninety Mile Beach. Si consiglia di fare una deviazione verso Cape Reinga, il punto più settentrionale della Nuova Zelanda, prima di proseguire verso la Bay of Islands.
Insider info: Aggiungete una o due notti all’Ahipara Holiday Park. Soggiornate in stile kiwi in una capanna tradizionale vicino alla spiaggia. Semplice ma bellissimo!
Giorno 4
Haruru River/Bay of Islands
La bellezza della baia si svela solo con un tour in barca. Qualunque sia la vostra scelta, sarà un’esperienza memorabile: L’Hole in the Rock, il nuoto con i delfini con o senza sosta per il picnic in una delle isole, la vela o il kayak. Oppure passeggiate nei Treaty Grounds e visitate la storica Treaty House di Waitangi. È anche possibile fare un tour in autobus fino a Cape Reinga.
Il vostro alloggio si trova nel bellissimo e tranquillo Haruru River. Vicino a Paihia e a tutti i suoi servizi, ma lontano dal trambusto.
Giorno 5
Bay of Islands – Whangarei – Snells Beach (Warkworth)
Dirigetevi verso sud su strade secondarie, lungo la costa orientale, costeggiando splendide spiagge e baie fino ad arrivare a Snells Beach, un villaggio di pescatori residenziale e ricreativo.
Situato in una posizione perfetta, sulla penisola di Mahurangi East, con vista sulla splendida baia di Kawau e proprio nel cuore della meravigliosa costa e del paese di Matakana. Una delle regioni più ambite da visitare in Nuova Zelanda, ma conosciuta solo dai locali. Questa è davvero una zona magica!
Il vostro alloggio si trova a pochi passi dalla splendida baia di Kawau e adiacente a un piccolo gruppo di negozi, caffè e ristoranti. Sarete vicini a molte splendide spiagge per il surf e a favolosi parchi regionali, baie appartate, vigneti, i mercati agricoli di Matakana, il famoso traghetto per Kawau Island e la riserva marina di Goat Island… tutto da scoprire ed esplorare.
Giorno 6
Snells Beach – Auckland – Coromandel Peninsula
Viaggiate via Auckland e lungo la costa occidentale della penisola di Coromandel fino a Coromandel Town. Caffè e piccoli negozi invitano a una sosta. Proseguite lungo la strada costiera fino al Coromandel orientale.
Visitate New Chums Beach (Wainuiototo), votata come una delle 101 cose da fare per i kiwi. Nascosta dalle masse e raramente esplorata dai kiwi, questa spiaggia è stata ironicamente votata come una delle 10 migliori spiagge del mondo. Questo splendido tratto di sabbia dorata è circondato da Pohutukawa e dalla foresta nativa ed è deserto per la maggior parte dell’anno. New Chums Beach incarna il famoso slogan “Coromandel – Good for your Soul”. Questa spiaggia protetta non ha edifici, strade, infrastrutture o campeggi: è un gioiello della corona costiera della Nuova Zelanda.
Giorno 7
Coromandel Peninsula – Rotorua
Oggi viaggiate lungo la costa orientale ed esplorate altre magie di questa splendida regione. A Hot Water Beach potrete scavare la vostra piscina termale con la bassa marea. Una breve passeggiata da Hahei Beach vi porterà alla famosa Cathedral Cove, una delle baie più interessanti del Paese.
Proseguite verso Te Puke, nella Bay of Plenty, e visitate un frutteto di kiwi dove imparerete tutto sul frutto simbolo della nazione!
Questa sera soggiornate a Rotorua, cuore della cultura Maori e centro delle attività termali in Nuova Zelanda.
Giorno 8
Rotorua – Murupara
Percorrete la “Geothermal Highway”, costeggiando fanghi bollenti, piscine sulfuree e geyser in eruzione, prima di svoltare verso un villaggio Maori sconosciuto. Questa notte soggiornate al Kohutapu Lodge, godetevi una cena tradizionale in famiglia Hangi e un tour culturale.
Il Kohutapu Lodge è di proprietà e gestito da una famiglia Maori locale, che è lieta di condividere con voi le sue storie, la sua cultura, il suo kai (cibo) e il calore della sua manaakitanga (ospitalità). I Toe Toe whanau (famiglia) appartengono alla tribù Ngati Manawa e il loro whakapapa (albero genealogico) risale a queste terre 400 anni prima della Grande Migrazione, ai primi abitanti di questa rohe (terra all’interno dei confini tribali). Molte delle loro storie sono state tramandate di generazione in generazione e attendono di essere condivise con voi, insieme a numerose attività culturali interattive e a esperienze di kai (cibo) tradizionale. Nau mai, haere mai!
Giorno 9
Murupara – Taupo – Tongariro National Park – Blue Duck Station
Nelle giornate limpide il lago Taupo affascina con una vista spettacolare sui vulcani. Si attraversa il Tongariro National Park, il maestoso altopiano vulcanico e il Whanganui National Park.
Situata nel distretto di Ruapehu, sulle rive dei fiumi Whanganui e Retaruke, e circondata dal Whanganui National Park, Blue Duck Station è un parco giochi per gli amanti dell’outdoor e sarà la vostra casa per le prossime due notti. La Blue Duck Station vanta una delle più alte concentrazioni di whio (anatra blu) e kiwi della Nuova Zelanda, oltre a wetas, pipistrelli e pesci autoctoni. Come riconoscimento per il suo costante lavoro di conservazione, Blue Duck Station ha ricevuto tre Ballance Farm Environment Awards e un Department of Conservation Services to Conservation Award.
Giorno 10
Whanganui National Park
Oggi l’offerta di esperienze è varia e adatta a tutti. Che ne dite di un safari nella savana? Potrete vedere i resti di un’incredibile storia locale, conoscere il nostro lavoro di conservazione e assistere alle attività quotidiane di questa stazione di ovini e bovini. Sono inoltre disponibili: trekking a cavallo, kayak, mountain bike, escursioni in elicottero, tramping, jet boat, caccia. (Il safari nel bush è incluso. Le altre attività sono facoltative e non sono incluse).
Durante i mesi estivi si ha la possibilità di fare un breve tour in kayak attraverso la gola alla base delle cascate di Kaiwhakauka e se volete avvistare un’anatra blu vi mostreremo i suoi luoghi di ritrovo. Tutto questo mentre vi immergete nell’incredibile atmosfera del bush neozelandese, con panorami mozzafiato dietro ogni angolo!
Giorno 11
Whanganui National Park – Wellington
Raggiungete Wanganui, uno dei più antichi insediamenti del Paese. Dopo aver percorso la Kapiti Coast, si raggiunge Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Si consiglia un giro turistico e una passeggiata sul lungomare fino al Museo Nazionale Te Papa. Qui si possono ottenere informazioni approfondite sulla storia e sulla cultura del Paese.
Godetevi la manaakitanga, la leggendaria ospitalità di Whanganui. Non stupitevi di trovare un immediato senso di connessione, un piccolo angolo di paradiso inaspettato e la vera autenticità neozelandese.
Giorno 12
Wellington – Picton – Abel Tasman National Park
Il tour con il traghetto attraverso il pittoresco Marlborough Sound è uno dei punti salienti del viaggio. Da Picton si percorre la Queen Charlotte Drive con le sue numerose baie e spiagge. Godetevi la soleggiata Nelson, con la sua scena artistica locale, prima di proseguire verso il Parco Nazionale Abel Tasman.
Giorno 13
Abel Tasman National Park
Il parco offre una vasta gamma di attività e numerose passeggiate per tutti i livelli di fitness. Ad esempio, si può prendere un taxi d’acqua fino a Tonga Bay e da lì camminare fino a Torrent Bay e riprendere il taxi d’acqua. Oppure potete semplicemente camminare dal vostro alloggio fino alla baia successiva o fare un giro in kayak lungo la costa da soli o con un gruppo. O semplicemente rilassarsi sulla sabbia dorata della spiaggia di Kaiteriteri.
Raggiungete in auto Golden Bay, un ambiente naturale straordinario. Immaginate una regione dalla varietà infinita, dove spiagge, valli alpine e tranquilli fiumi di pesca condividono una stretta vicinanza con il mare. Una catena di montagne scoscese e impervie separa le fertili pianure fluviali e le valli dal resto dell’isola.
Giorno 14
Abel Tasman National Park – Carters Beach, Westport
Oggi, il viaggio lungo la tortuosa Gola del Buller vi porterà nella selvaggia Costa Ovest.
Il vostro alloggio si trova a Carters Beach, vicino a Westport, un vero gioiello da scoprire! Ascoltate il rollio dei frangenti, ammirate gli splendidi tramonti sul Mar di Tasman e passeggiate lungo le ampie spiagge sabbiose.
Giorno 15
Carters Beach – Punakaiki – Westland National Park/Franz Josef
Vale la pena di fare una gita a Cape Foulwind. Spettacolari viste sull’oceano, rocce a picco e una grande colonia di foche da pelliccia durante tutto l’anno.
Una visita alle Pancake Rocks sarà un’esperienza memorabile: queste bizzarre formazioni rocciose sulla costa occidentale sono semplicemente affascinanti. Sulla strada verso sud si passa per Greymouth e Hokitika, i centri della giada del Paese. Visitate un laboratorio e osservate gli intagliatori di giada mentre lavorano. Ghiacciai, foresta pluviale e costa sono vicini nel Westland National Park. Le diverse tonalità di verde della fitta foresta pluviale vi stupiranno.
Ci sono molte cose da vedere e da fare, come un tour in jet boat a Whataroa per raggiungere una colonia di aironi bianchi dove è possibile osservare questi rari uccelli. Oppure visitate l’isolata Okarito sulla costa e fate una gita in kayak attraverso la tranquilla laguna. È possibile effettuare voli in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio da Fox Glacier e Franz Josef (attività non incluse).
Giorno 16
Franz Josef – Wanaka – Cardrona Valley
Passeggiate intorno al lago Matheson, vicino al Fox Glacier, al mattino, quando il lago è fermo e i ghiacciai circostanti si riflettono nell’acqua. Oppure fate una delle numerose passeggiate intorno ai ghiacciai.
Proseguite lungo la costa. Dopo una sosta a Ship Creek Walk e una gita a Monro Beach Walk, ci si sposta verso l’interno della costa occidentale. L’Haast Pass è un percorso panoramico con molte opportunità di sosta e di esplorazione. Potrete ammirare gli antichi alberi Kahikatea risalenti alla preistoria. Attraverso la Crown Range Road, la strada principale più alta del Paese, si raggiunge il Cardrona Hotel dove si pernotta.
Situato sulla spettacolare Crown Range Road tra Queenstown e Wanaka, il Cardrona Hotel è uno degli alberghi più antichi e iconici della Nuova Zelanda. Il suo fascino rustico, la splendida cornice montana e la sua ricca storia ne fanno una tappa obbligata durante il soggiorno nell’Otago Centrale. Considerato il pub più fotografato della Nuova Zelanda, dietro la storica facciata si nascondono una splendida birreria all’aperto, incantevoli camere d’albergo e un eccellente bar e ristorante che propone una rivisitazione moderna della tradizionale cucina da pub.
Giorno 17
Cardrona Valley – Queenstown – Fiordland National Park/Te Anau
Godetevi gli splendidi paesaggi di Queenstown e una vasta gamma di attività prima di raggiungere in auto il Fiordland National Park. La regione è ricca di sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta, visite guidate e attività per famiglie.
Giorno 18
Te Anau – Milford Sound – Te Anau
Il pullman vi condurrà attraverso Eglington e Hollyford Valley fino alle acque riflettenti del fiordo con i suoi 1.000 metri di altezza del Mitre Peak. Durante la navigazione lungo il fiordo, potrete conoscere la storia della regione e approfittare delle conoscenze della vostra guida naturalistica specializzata. Sperimentate lo spruzzo di una cascata mentre navigate vicino a pareti rocciose a strapiombo o fate attenzione a delfini, foche e, in stagione, ai rari pinguini crestati del Fiordland.
Giorno 19
Te Anau – Stewart Island
Si segue la Southern Scenic Route attraverso il Fiordland National Park, passando per il lago Manapouri. Visitate il ponte sospeso di Clifden, il più antico del Paese. Osservate i delfini e le balene dalle scogliere di Te Waewae Bay. Bluff è il punto più meridionale dell’Isola del Sud. Lasciate l’auto al porto e attraversate lo Stretto di Foveaux in traghetto per Stewart Island.
Giorno 20
Stewart Island/Rakiura Nat. Park
Natura allo stato puro! Un’occasione unica per partecipare a un’escursione su una spiaggia isolata dove potrete osservare gli uccelli kiwi nel loro ambiente naturale. Potrete esplorare il Parco Nazionale di Rakiura durante una delle numerose passeggiate. Prendete un taxi d’acqua lungo la costa dove, se siete fortunati, potrete osservare i leoni di Hooker. Si consiglia di visitare l’isola di Ulva, unica nel suo genere, e la sua avifauna protetta.
Bunkhouse Theatre: “A Local’s Tail” presenta i personaggi locali, il colore della comunità e le lotte e i trionfi dei pionieri dell’isola, sia del passato che del presente. I registi indipendenti, Stewart Island Bunkhouse Productions, lanciano questo incantevole invito a curiosare nella storia dell’isola, guidati da un cane locale. Godetevi questo eccentrico film di 40 minuti con uno spuntino. (Film e merenda inclusi, solo nei mesi estivi)
Giorno 21
Stewart Island – The Catlins – Dunedin
Il traghetto vi riporta a Bluff dove riprendete l’auto. Si percorrono le Catlins: Costa ventosa e accidentata, molte belle baie, foreste e cascate.
Visitate la più antica foresta pietrificata del mondo (160 milioni di anni) e Nugget Point. Soggiornerete a Dunedin, le cui radici scozzesi si riflettono chiaramente negli edifici.
Giorno 22
Dunedin
Oggi avrete molto tempo a disposizione per esplorare la penisola di Otago e la sua fauna. La penisola contiene diverse belle spiagge e ospita un numero considerevole di specie rare, come pinguini dagli occhi gialli e piccoli, foche e scinchi. Soprattutto, ospita l’unica colonia riproduttiva di albatros reale al mondo a Taiaroa Head, sulla punta nord-orientale della penisola.
Giorno 23
Dunedin – Moeraki Boulders – Oamaru – Christchurch
Guidate verso nord fino ai famosi massi di Moeraki sulla costa. Proseguite verso Oamaru, famosa per la sua colonia di pinguini blu, prima di proseguire per Christchurch.
Oamaru “Città vittoriana al lavoro”: Una collezione unica di edifici storici, una città e un quartiere iconici dove i cittadini e i visitatori possono conoscere e sperimentare com’era la vita nella Nuova Zelanda vittoriana.
Giorno 24
Partenza da Christchurch
Riconsegnare l’auto all’ufficio di autonoleggio dell’aeroporto.
– Sistemazione in hotel come specificato, in base alla disponibilità.
– Tassa sui beni e servizi 15%
– Auto a noleggio come specificato – si prega di fare riferimento al nostro foglio di condizioni di noleggio auto.
– Assicurazione di base del veicolo (soggetta a franchigia)
– Accoglienza all’arrivo a Auckland o Christchurch
– Tour culturale e cena al Kohutapu Lodge
– Blue Duck Lodge – Il pacchetto Lodge di due notti include:
Colazione cucinata e cena a base di bush tucker al Blue Duck Cafe entrambe le mattine/le notti
Talk about sulla stazione da parte di un membro del team
Safari nel bush o in kayak/jet boat (a seconda del periodo dell’anno/delle condizioni atmosferiche).
– Traghetto interislander da Wellington a Picton o viceversa
– Crociera in barca a Milford Sound e trasferimenti in pullman ex Te Anau
– Traghetto di ritorno per l’Isola Stewart
Questo tour può essere percorso anche in ordine inverso. Possibilità di avere un Tour più breve di 20 giorni – 19 notti saltando i giorni da 2 a 5.
The Insider – 24 giorni o 20 giorni
Perché non soggiornare dove i kiwi vanno in vacanza?
Avete mai sentito parlare del Parco Nazionale di Whanganui? Trascorrete due notti alla Blue Duck Station, un allevamento di pecore e bovini in piena attività, immerso nella lussureggiante vegetazione neozelandese. “Hangi” come deve essere: godetevi questo pasto tradizionale in una piccola cerchia familiare e diventate parte del “whanau”.
Bike & Drive – 24 giorni 23 notti
Tour di 24 giorni per chi ama andare in bicicletta e non vuole perdersi le attrazioni della Nuova Zelanda. Viaggiate nel comfort di un’auto a noleggio e salite in sella alla vostra bicicletta ogni volta che avete voglia di fare un giro. La pista ciclabile della Nuova Zelanda ha tutto da offrire.
Hike & Drive – 25 giorni 24 notti
Prendete lo zaino e indossate le scarpe da trekking per intraprendere un viaggio unico nella vita attraverso la Nuova Zelanda. Sarete in sintonia con gli splendidi paesaggi, le vaste foreste autoctone e le meravigliose regioni costiere lungo il percorso.
Le guide locali vi terranno informati sulla storia della regione e vi informeranno su tutto ciò che c’è da sapere sugli alberi autoctoni e sulla vita selvatica che scoprirete.