Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
24 notti e 25 giorni
Auckland
Christchurch
Prendete lo zaino e indossate le scarpe da trekking per intraprendere un viaggio unico nella vita attraverso la Nuova Zelanda. Sarete in sintonia con gli splendidi paesaggi, le vaste foreste autoctone e le meravigliose regioni costiere lungo il percorso. Le guide locali, che non sono mai a corto di racconti, vi terranno informati sulla storia della regione e vi informeranno su tutto ciò che c’è da sapere sugli alberi autoctoni e sulla vita selvatica che scoprirete.
Giorno 1
Arrivo a Auckland
All’arrivo ad Auckland incontro e accoglienza. Trasferimento al vostro alloggio a Auckland e consegna dei documenti di viaggio. Se non siete troppo stanchi, vi consigliamo una piacevole passeggiata sul lungomare di Auckland.
Giorno 2
Auckland – West Coast – Coromandel Peninsula
Ritiro dell’auto centrale. Potrete esplorare l’affascinante costa occidentale di Auckland con un’escursione secondaria alla colonia di sule Muriwai, fare una passeggiata sulla spiaggia di sabbia nera e fare una sosta in uno dei vigneti e dei caffè dell’ovest. Poi ci si dirige a sud-est verso la penisola subtropicale di Coromandel. Si guida lungo la costa fino all’affascinante città di Coromandel.
Giorno 3
Coromandel Peninsula
Sarete prelevati dal vostro alloggio e accompagnati al punto di partenza del percorso sulla punta settentrionale della penisola. Da Fletcher Bay, inizierete un comodo trekking autoguidato di 3-4 ore sulla Coromandel Coastal Walkway, attraversando terreni agricoli, coste e bush nativo incontaminato. Prima di essere ripresi, potrete fare una meritata nuotata nell’oceano o un bagno in un torrente cristallino.
Giorno 4
Coromandel – Whangamata
Attraversate la Penisola di Coromandel e godetevi molte belle spiagge. A Hot Water Beach potrete scavare la vostra piscina termale con la bassa marea o fare la breve passeggiata da Hahei Beach alla sorprendente Cathedral Cove. Si continua a guidare lungo la East Coast, con soste alla lunga Opoutere Beach con un’interessante riserva ornitologica. La Wentworth Valley, nei pressi di Whangamata, offre alcune splendide passeggiate di durata compresa tra 1 e 6 ore. La più popolare è il percorso di 2,5 ore fino alle cascate. Si alloggia in un delizioso Bed & Breakfast vicino a Whangamata.
Giorno 5
Whangamata – Rotorua
Si viaggia lungo la costa orientale e si attraversa la zona di coltivazione dei kiwi di Te Puke. Fate una sosta al centro visitatori e scoprite tutto sul frutto nazionale della Nuova Zelanda. Successivamente si arriva a Rotorua, una regione ricca di paesaggi mozzafiato. Scoprite 18 laghi scintillanti, magnifiche foreste autoctone ed esotiche, geyser, pozze di fango bollente, sorgenti termali e il meglio dell’affascinante cultura Maori della Nuova Zelanda.
Giorno 6
Rotorua / Te Urewera National Park
La passeggiata di oggi vi porterà attraverso la foresta di Whirinaki, un’area di 60.000 ettari con la più bella foresta pluviale della Nuova Zelanda. È famosa per le sue particolari varietà di alberi secolari. Durante la passeggiata vedrete alberi giganteschi come il Podocarpus e una grande varietà di altri alberi autoctoni. Cercate di individuare i diversi alberi autoctoni e tipi di uccelli raramente visti, come il Karearea (falco) o il Kaka (pappagallo). Dopo la passeggiata, rilassatevi nelle acque termali della Polynesian Spa di Rotorua.
Giorno 7
Rotorua – Taupo – Tongariro National Park
Sulla strada per il Tongariro National Park si può visitare il Waiotapu Thermal Wonderland o la Waimangu Volcanic Valley. Il lago Taupo affascina nelle giornate limpide con una vista spettacolare sui vulcani. I vulcani attivi del Tongariro National Park cambiano continuamente il paesaggio e rendono questo parco uno dei più spettacolari e interessanti della Nuova Zelanda. Si soggiorna ai piedi del Monte Ruapehu.
Giorno 8
Tongariro Nat. Park
Il Tongariro Alpine Crossing è spesso considerato una delle migliori escursioni di un giorno al mondo. La passeggiata dipende dal tempo. Si possono ammirare i punti salienti del parco, come il South Crater, gli Emerald e Blue Lakes e le Soda Springs, attraversando una varietà di zone di vegetazione, dal bush alpino all’erba Tussock. Al termine dell’escursione, verrete prelevati per il trasferimento al vostro alloggio.
Per una camminata più semplice, scegliete la Sunrise Walk guidata. Ammirate il sorgere del sole con un caffè fresco in mano, poi fate una facile passeggiata sul monte Ruapehu mentre la vostra guida condivide con voi la sua conoscenza della geologia, della vulcanologia e della storia culturale della Nuova Zelanda. Un momento straordinario della giornata con un’ottima illuminazione in un maestoso scenario alpino.
Giorno 9
Tongariro National Park – Whanganui National Park – Wellington
Via Raetihi il tour prosegue verso Pipiriki e lungo il fiume Whanganui, il più bel fiume dell’Isola del Nord. Seguite il corso del fiume lungo l’antica Whanganui River Road fino a Wanganui e a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Wellington è una città vivace e vi consigliamo di fare un giro turistico e una passeggiata sul lungofiume fino al Te Papa, il Museo Nazionale della Nuova Zelanda.
Giorno 10
Wellington – Marlborough Sound – Picton – Queen Charlotte Sound
Il tour con il traghetto attraverso il pittoresco Marlborough Sound è uno dei punti salienti del viaggio. A Picton si prende un taxi d’acqua per raggiungere il proprio alloggio a Queen Charlotte Sound. Se ne avete voglia, potete fare una passeggiata pomeridiana.
Giorno 11
Queen Charlotte Sound – Queen Charlotte Walk
Oggi esplorate gli splendidi Marlborough Sounds in barca e a piedi. L’escursione comprende i trasferimenti in taxi d’acqua e un’escursione autoguidata sul famoso Queen Charlotte Track. Godetevi la costa mozzafiato dei Marlborough Sounds, un luogo magico da esplorare.
Giorno 12
Queen Charlotte Sound – Nelson – Abel Tasman National Park
Trasferimento a Picton in barca. Ritirate la vostra auto a noleggio e percorrete la Queen Charlotte Drive e le baie e le spiagge del Marlborough Sound. Godetevi la soleggiata Nelson, con la sua scena artistica locale, prima di proseguire verso il Parco Nazionale Abel Tasman.
Giorno 13
Abel Tasman National Park
Un battello vi porta lungo la costa fino al Parco Nazionale Abel Tasman. Si cammina attraverso la foresta pluviale e il bush nativo e su spiagge di sabbia dorata. Se siete fortunati, potrete vedere le foche da vicino. Dopo la passeggiata, la barca vi riprenderà in un’altra baia.
Giorno 14
Abel Tasman National Park – Paparoa National Park/Punakaiki
Percorrendo la tortuosa Gola del Buller si raggiunge la selvaggia West Coast. Vale la pena di fare una gita a Westport per raggiungere Cape Foulwind e una colonia di foche. Le Punakaiki Pancake Rocks sono affascinanti. Con l’alta marea l’acqua viene spinta attraverso le rocce e fuoriesce dai fori. Il tramonto sulle rocce completerà la giornata.
Giorno 15
Punakaiki
Ottima passeggiata attraverso la valle e la gola del fiume, con scogliere spettacolari e una fitta foresta subtropicale con uccelli rari. Lungo il percorso si trova una bella area picnic e un punto di balneazione. Il parco offre molti altri percorsi per ogni livello di preparazione fisica, della durata compresa tra 4 e 7 ore. Le bizzarre formazioni rocciose sulla costa e il clima subtropicale, con sole e pioggia in abbondanza, sono responsabili della varietà della flora. Gli addetti ai lavori lo considerano il miglior parco nazionale della Nuova Zelanda.
Giorno 16
Punakaiki – Westland National Park/ Franz Josef
Si prosegue lungo la costa occidentale. Greymouth e Hokitika sono i centri di giada del Paese. Visitate un laboratorio e osservate gli intagliatori di giada mentre lavorano. Ghiacciai, foresta pluviale e costa sono vicini nel Westland National Park. Ci sono molte cose da vedere e da fare, come un tour in moto d’acqua a Whataroa fino a una colonia di aironi bianchi dove si possono osservare questi rari uccelli. Oppure visitate Okarito sulla costa e fate una gita in kayak nella tranquilla laguna. È possibile effettuare voli in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio da Fox Glacier e Franz Josef.
Giorno 17
Westland National Park – Haast Pass – Wanaka
Si consiglia una sosta alla Ship Creek Walk e una gita a Monro Beach. Nei mesi da ottobre a dicembre potreste essere fortunati e vedere i pinguini e i delfini Hector giocare nel mare. Si attraversa l’Haast Pass, una strada panoramica con molte opportunità di sosta e di esplorazione, fino a Wanaka. Dopo il lungo viaggio in auto, la facile passeggiata fino alla cima del Monte Iron vi ricompenserà con una vista a 360 gradi sulle Alpi meridionali.
Giorno 18
Wanaka – Mt. Aspiring National Park
Il grande sentiero inizia nella splendida Matukituki Valley presso un ponte girevole. Questa passeggiata permette di accedere facilmente a una spettacolare regione alpina con nevai, ghiacciai, ripide scogliere e cascate. Il meglio che Madre Natura ha da offrire.
Giorno 19
Wanaka – Fiordland National Park/Te Anau
Attraverso la Crown Range, la strada ufficiale più alta della Nuova Zelanda, si arriva al lago Wakatipu. Costeggiate il lago e poi attraversate la campagna rurale fino a Te Anau. La cittadina è nota anche come “la capitale mondiale delle passeggiate”. È la base perfetta per numerose passeggiate. Le grotte dei vermi luminosi di Te Anau sono un’altra attrazione. Un battello vi condurrà alle grotte attraverso il lago.
Giorno 20
Crociera e passeggiata Te Anau/Milford
Godetevi una piacevole gita di un giorno in piccoli gruppi a Milford Sound, che comprende una crociera in barca lungo l’intero fiordo fino al Mare di Tasman. Scegliete poi tra una serie di brevi passeggiate ed esplorazioni con una simpatica guida naturalistica locale o un’escursione di 2,5 ore (senza guida) sulla rinomata Routeburn Great Walk fino a Key Summit. Trascorrerete un’altra notte a Te Anau.
Giorno 21
Te Anau – Queenstown
Il viaggio di ritorno a Queenstown, relativamente breve, offre tutto il tempo necessario per esplorare il Fiordland National Park. Poi si costeggia il lago Wakatipu fino a Queenstown, dove si soggiorna per le due notti successive.
Giorno 22
Queenstown
Ogni anno oltre 2 milioni di visitatori si recano a Queenstown per vivere scenari unici, cercare l’avventura, rilassarsi e rigenerarsi o semplicemente respirare l’aria pura di montagna. La regione è ricca di sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta, tour guidati, attività per famiglie, spa e centri benessere. Per gli amanti dell’adrenalina, l’autoproclamata capitale mondiale dell’avventura offre molto per far scorrere il sangue: Mettete alla prova i vostri limiti con il rafting, lo ziplining, il fuoristrada 4×4, il parapendio e il paracadutismo.
Attività consigliata: Passeggiata di mezza giornata sulle rive del lago, nella foresta e tra gli uccelli con partenza da Queenstown (partenze alle 8.00 e alle 13.30 tutti i giorni)
Scoprite la natura al suo meglio in questa passeggiata di mezza giornata attraverso un microclima unico con magnifiche viste sul lago e sulle montagne. La passeggiata guidata “Lakeshore, Forest and Bird” è un’esperienza interpretativa della natura unica nel suo genere, che si svolge a ritmo tranquillo attraverso la foresta di faggi autoctona, con tè/caffè mattutino o pomeridiano in riva al lago, dove ci si ferma per ammirare la vista sul lago fino a The Remarkables e Cecil Peak. Trasferimento da e per Queenstown incluso.
Giorno 23
Queenstown – Aoraki/Mount Cook National Park
Attraverso l’ampio Central Otago e il Lindis Pass si arriva ai piedi dell’Aoraki Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. La passeggiata inizia nel villaggio di Mt Cook e conduce, attraverso due ponti girevoli, a un punto panoramico con una vista straordinaria sul Monte Cook e sui ghiacciai. Non meno interessante è l’escursione secondaria da Omarama alle Clay Cliffs. Queste bizzarre formazioni rocciose cambiano colore a seconda dell’ora del giorno. La notte si trascorre nel villaggio di Mount Cook.
Giorno 24
Mount Cook Village – Lake Tekapo – Christchurch
Alla fine della vacanza, concedetevi un volo panoramico sui laghi e sulle Alpi, oppure raggiungete la cima del Monte John, vicino a Tekapo, e godetevi il panorama. Percorrete le colline pedemontane e le ampie pianure di Canterbury fino alla città giardino di Christchurch. Passeggiate per Hagley Park e lungo il fiume Avon e approfittate dell’ultima occasione per acquistare souvenir di Aotearoa.
Giorno 25
Partenza da Christchurch
Consegnare il veicolo all’ufficio di noleggio auto dell’aeroporto.
– Sistemazione in hotel come specificato, in base alla disponibilità.
– Tassa sui beni e servizi 15%
– Auto a noleggio come specificato – si prega di fare riferimento al nostro foglio di condizioni di noleggio auto.
– Assicurazione di base del veicolo (soggetta a franchigia)
– Accoglienza all’arrivo a Auckland o Christchurch
– Traghetto interislander da Wellington a Picton o viceversa (la categoria Deluxe include Premium Plus)
The Insider – 24 giorni o 20 giorni
Perché non soggiornare dove i kiwi vanno in vacanza?
Avete mai sentito parlare del Parco Nazionale di Whanganui? Trascorrete due notti alla Blue Duck Station, un allevamento di pecore e bovini in piena attività, immerso nella lussureggiante vegetazione neozelandese. “Hangi” come deve essere: godetevi questo pasto tradizionale in una piccola cerchia familiare e diventate parte del “whanau”.
Bike & Drive – 24 giorni 23 notti
Tour di 24 giorni per chi ama andare in bicicletta e non vuole perdersi le attrazioni della Nuova Zelanda. Viaggiate nel comfort di un’auto a noleggio e salite in sella alla vostra bicicletta ogni volta che avete voglia di fare un giro. La pista ciclabile della Nuova Zelanda ha tutto da offrire.
Hike & Drive – 25 giorni 24 notti
Prendete lo zaino e indossate le scarpe da trekking per intraprendere un viaggio unico nella vita attraverso la Nuova Zelanda. Sarete in sintonia con gli splendidi paesaggi, le vaste foreste autoctone e le meravigliose regioni costiere lungo il percorso.
Le guide locali vi terranno informati sulla storia della regione e vi informeranno su tutto ciò che c’è da sapere sugli alberi autoctoni e sulla vita selvatica che scoprirete.