Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
21 notti e 22 giorni
Auckland
Christchurch
In questo self-drive soggiornate dove i kiwi vanno in vacanza. Trascorrete due notti alla Blue Duck Station, un allevamento di pecore e bovini in piena attività, immerso nella lussureggiante vegetazione neozelandese. “Hangi” come deve essere: godetevi questo pasto tradizionale in una piccola cerchia familiare e diventate parte del “whanau”. Che ne dite di Carters Beach? Un vero e proprio gioiello a nord di Punakaiki, ancora inosservato ai più.
Giorno 1
Arrivo a Auckland
All’arrivo ad Auckland incontro e accoglienza. Trasferimento al vostro alloggio a Auckland e consegna dei documenti di viaggio. Se non siete troppo stanchi, vi consigliamo una piacevole passeggiata sul lungomare di Auckland.
Giorno 2
*Auckland – Hamilton – Waitomo (stagione 19/20)
Ritirate la vostra auto a noleggio e guidate verso sud. Un’escursione secondaria sulla costa occidentale vi porterà al grazioso villaggio di surfisti di Raglan. Nel pomeriggio potrete esplorare il vasto sistema di grotte di Waitomo. Con o senza vermi luminosi, discesa in corda doppia o Black Water Rafting, le grotte saranno sicuramente emozionanti. Il soggiorno è in stile Hobbit Motel a Waitomo.
Attività consigliata: Hairy Feet Scenic Film Location Tour (ore 10.00 e 13.00 tutti i giorni, durata 1,5 ore)
Visitate le splendide scogliere di Denize e la fattoria che ospita il film nella Mangaotaki Valley Piopio, vicino a Waitomo. È qui che sono state girate le scene dei troll e del falò in “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato”. Le imponenti scogliere calcaree di Denize, la foresta primordiale e le imponenti formazioni rocciose della fattoria della famiglia Denize sono diventate la location di Staddle Farm e Trollshaws… e la casa di “Sting”!
* Auckland – Waitomo – Matamata (stagione 20/21)
Ritirate la vostra auto a noleggio e guidate verso sud. Un tour collaterale sulla costa occidentale vi porterà al grazioso villaggio di surfisti di Raglan. Nel pomeriggio potete esplorare il vasto sistema di grotte di Waitomo e vedere i vermi luminosi o immergervi nella Terra di Mezzo con un tour delle location cinematografiche locali. In seguito, proseguite verso Matamata, dove pernotterete vicino a Hobbiton.
Attività consigliata: Hairy Feet Scenic Film Location Tour (ore 10.00 e 13.00 tutti i giorni, durata 1,5 ore)
Visitate le splendide scogliere di Denize e la fattoria che ospita il film nella Mangaotaki Valley Piopio, vicino a Waitomo. È qui che sono state girate le scene dei troll e del falò in “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato”. Le imponenti scogliere calcaree di Denize Bluffs, una foresta primordiale e le massicce formazioni rocciose della fattoria della famiglia Denize sono diventate la location di Staddle Farm e Trollshaws… e la casa di “Sting”!
Suggerimento di viaggio: Concedetevi un tour del banchetto serale di Hobbiton (ex Shires Rest Café, durata 4 ore)
Scoprite il set cinematografico di Hobbiton al tramonto. Godetevi una bevanda gratuita dall’esclusiva gamma Hobbit Southfarthing al Drago Verde, seguita da un banchetto degno di un Hobbit. Le tavole saranno piene di piatti tradizionali Hobbit e, come è tradizione nella Contea, sono incoraggiate le seconde porzioni. Dopo la cena, gli ospiti si uniranno alla loro guida per tornare indietro attraverso i sentieri erranti della Contea. I sentieri sono illuminati dall’illuminazione, e questo splendido viaggio al chiaro di luna attraverserà il villaggio illuminato a giorno, con i camini delle tane degli Hobbit che fumano e le lanterne che brillano nell’oscurità.
Attualmente disponibile il mercoledì e la domenica; nel periodo di punta potrebbero essere aggiunte altre partenze.
Giorno 3
* Waitomo – Matamata – Rotorua (stagione 19/20)
Tour di Hobbiton ex Matamata incluso.
Oggi visiterete il luogo delle riprese di Hobbiton, nei terreni agricoli vicino a Matamata. Una guida turistica vi accompagnerà nell’area e vi racconterà storie e dettagli affascinanti del set cinematografico. Più tardi arriverete a Rotorua: scoprite 18 laghi scintillanti, magnifiche foreste native ed esotiche, geyser, pozze di fango bollente, sorgenti termali e il meglio dell’affascinante cultura Maori della Nuova Zelanda.
Consiglio di viaggio: Regalatevi un tour con cena serale a Hobbiton (ex The Shires Rest Café).
Scoprite il set cinematografico di Hobbiton al tramonto con un tour guidato della Contea attraverso il sito di dodici acri. Godetevi una bevanda in omaggio dall’esclusiva gamma Hobbit Southfarthing al The Green Dragon, seguita da un banchetto degno di un Hobbit. Le tavole saranno piene di piatti tradizionali Hobbit e, come è tradizione nella Contea, sono incoraggiate le seconde porzioni. Per concludere questa esperienza premium sul set cinematografico di Hobbiton, dopo cena gli ospiti si ricongiungeranno alla loro guida per tornare indietro attraverso i sentieri erranti della Contea. I sentieri sono illuminati dall’illuminazione del percorso, e questo splendido viaggio al chiaro di luna attraverserà il villaggio illuminato in modo mozzafiato, con i camini delle tane degli Hobbit che fumano e le lanterne che brillano nell’oscurità.
Questa opzione è attualmente disponibile il mercoledì e la domenica.
* Matamata – Rotorua (stagione 20/21)
Tour di Hobbiton ex Matamata incluso.
Questa mattina visiterete il luogo delle riprese di Hobbiton, nei terreni agricoli vicino a Matamata. Una guida turistica vi accompagnerà nell’area e vi racconterà storie e dettagli affascinanti del set cinematografico.
Più tardi arriverete a Rotorua: scoprite 18 laghi scintillanti, magnifiche foreste native ed esotiche, geyser, pozze di fango bollente, sorgenti termali e il meglio dell’affascinante cultura Maori della Nuova Zelanda.
Giorno 4
Rotorua – Taupo – Tongariro National Park/Ohakune
Sulla strada per il Tongariro National Park si può visitare il Wai-o-tapu Thermal Wonderland o la Waimangu Volcanic Valley. Nelle giornate limpide il lago Taupo affascina con una vista spettacolare sui vulcani. Più tardi si entra a Mordor, la Terra delle Ombre, con i suoi tre vulcani giganti. È facile capire perché la regione sia stata scelta come Mordor. Riconoscete il monte Doom (monte Ngauruhoe)?
Giorno 5
Tongariro National Park/Ohakune
Esplorate Mordor con una delle varie escursioni, più o meno lunghe, che partono dal villaggio di Whakapapa. Se il vostro livello di forma fisica e il tempo lo permettono, vi consigliamo il Tongariro Alpine Crossing. Questa passeggiata di 8 ore sul paesaggio lunare dei vulcani è uno dei migliori percorsi giornalieri del mondo. Per un’opzione più semplice, va bene anche un volo panoramico.
Giorno 6
Tongariro National Park/Ohakune – Kapiti Coast
È possibile fare rafting attraverso le gole del fiume Rangitikei, che porta alla posizione del fiume Anduin. La gola di Mangaweka Mokai è un canyon profondo 80 metri, accessibile solo in kayak o in barca da rafting. Successivamente si visita la foresta di Waitarere, dove sono stati girati i film Trollshaw Forest e Osgiliath Wood. La notte si trascorre sulla Kapiti Coast.
Giorno 7
Kapiti Coast – Wellington
Vale la pena visitare la Gola di Otaki, dove sono state girate Leaving the Shire e Lothlorien. Alcune parti della Battaglia dei Campi di Pelennor sono state girate vicino a Paraparaumu.
Più tardi si arriva a Wellington, capitale della Nuova Zelanda. Vi consigliamo di fare un giro turistico e una passeggiata sul lungomare fino al Te Papa, il Museo Nazionale della Nuova Zelanda.
Giorno 8
Wellington
Tour del Signore degli Anelli incluso.
Oggi trascorrerete l’intera giornata sulle tracce dei film del Signore degli Anelli e dello Hobbit. Partendo dal belvedere del Monte Victoria, visiterete i Giardini di Isengard con i famosi alberi degli Orchi, Minas Tirith, Rivendell, il Fosso di Helms e la Grotta della Weta, dove potrete osservare il dietro le quinte del pluripremiato studio di progettazione e ammirare gli oggetti di scena e i costumi dei film del Signore degli Anelli, King Kong e Narnia della Disney. Lower Hutt, vicino a Wellington, è stata la sede del più grande set cinematografico della trilogia.
Giorno 9
Wellington – Picton – Nelson
Prendete il traghetto attraverso il pittoresco Marlborough Sound. Da Picton, passando per la Queen Charlotte, si arriva alla soleggiata Nelson, nota per le sue splendide spiagge e le montagne ricoperte di arbusti. Jens Hansen The Ringmaker a Trafalgar Square ha creato l’anello di tutti gli anelli. Potrete ammirare uno degli originali in mostra e anche acquistarlo.
Giorno 10
Nelson / Abel Tasman National Park / Collingwood
Sede di tre parchi nazionali, Nelson ha molto da offrire agli appassionati di Tolkien. La collina di Takaka, a un’ora di macchina da Nelson, è stata utilizzata come foresta di Chetwood nel Signore degli Anelli e come location per i Trollshaw in Lo Hobbit: un viaggio inaspettato. Molte località del Parco Nazionale di Kahurangi, come Rivendell, Eregion Hills e Dimrill Dale, sono raggiungibili solo in elicottero da Motueka o Nelson. Se avete tempo a disposizione, prendete in considerazione Collingwood per ulteriori pernottamenti per esplorare tutti i vari paesaggi e le località remote.
Giorno 11
Nelson – Paparoa National Park/ Punakaiki
Percorrendo la tortuosa Gola del Buller si raggiunge la selvaggia West Coast. Vale la pena di fare una gita a Westport per visitare la colonia di foche di Cape Foulwind. Le Paparoa Ranges, che fanno da sfondo a Punakaiki, sono state utilizzate nella sequenza dei barili per la fuga del gruppo da Re Thranduil. Il Pororari River Track, vicino a Punakaiki, segue una spettacolare gola calcarea, con enormi rocce in profonde pozze fluviali, una bellissima foresta e viste spettacolari sulle drammatiche scogliere.
Giorno 12
Punakaiki – Westland National Park/ Franz Josef
Greymouth e Hokitika sono i centri di giada del Paese. Visitate un laboratorio e osservate gli intagliatori di giada mentre lavorano. Ghiacciai, foresta pluviale e costa sono vicini nel Westland National Park e le diverse tonalità di verde della fitta foresta pluviale vi stupiranno. Visitate Okarito sulla costa e fate una gita in kayak attraverso la tranquilla laguna. È possibile effettuare voli in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio da Fox Glacier e Franz Josef.
Giorno 13
Franz Josef – Wanaka
Dopo una sosta a Ship Creek Walk e una gita a Monro Beach, ci si sposta verso l’interno della costa occidentale. L’Haast Pass è un percorso panoramico con molte opportunità di sosta e di esplorazione. Si arriva alla prossima location cinematografica, Wanaka, dove sono state girate le Misty Mountains.
Giorno 14
Wanaka – Queenstown
Queenstown è la mecca per ogni fan del Signore degli Anelli. L’intera area è stata utilizzata come location per le riprese, compresa la vicina Glenorchy e le montagne. Vengono offerti tour di mezza e intera giornata con 4WD o mini bus in varie località, e tour in elicottero per le località più remote. Da non perdere una visita alla città mineraria di Arrowtown, che è stata la location di The Ford Of Bruinen.
Attività consigliata: Eco Wanaka Adventures Misty Mountains Traverse Heli-Hike (5,5 ore da Wanaka)
Questa esperienza in elicottero segue il volo delle Aquile con un atterraggio sul glaciale Fog Peak, per ammirare il monte Aspiring (3033 m) e il panorama circostante del paese dei ghiacciai delle Alpi meridionali. Da qui si possono vedere i 3 siti cinematografici della Trilogia. Sfrecciando sulle creste a dorso di rasoio, voleremo e atterreremo sulla “cresta delle torri” del Treble Cone. Percorriamo le stesse orme che i leggendari Nani, il Mago e il nostro piccolo eroico portatore dell’Anello hanno percorso nella loro ricerca sulla cima delle Montagne Nebbiose, come si vede nel film. Un viaggio inaspettato attraverso questo stesso set!
Giorno 15
Queenstown
La giornata è a vostra disposizione per esplorare tutto ciò che Queenstown ha da offrire. Cercate di rilassarvi e rigenerarvi in uno dei centri termali e benessere, oppure respirate semplicemente l’aria pura di montagna. Per gli amanti dell’adrenalina, l’autoproclamata capitale mondiale dell’avventura offre molto per farvi pompare il sangue: mettete alla prova i vostri limiti con il rafting, lo ziplining, il parapendio e il paracadutismo.
Attività consigliata: Nomad Safaris Safari of the Scenes Tour – Possibilità di mezza giornata o giornata intera.
Nomad Safaris è una delle compagnie di tour del Signore degli Anelli più originali della Nuova Zelanda, con oltre 10 anni di esperienza nella condivisione della passione per Tolkien con i visitatori della regione di Queenstown. Immergetevi nei paesaggi resi famosi dai film. In questi tour panoramici potrete sperimentare la bellezza naturale senza precedenti di questa parte della Nuova Zelanda in tutta comodità e sicurezza, con una guida locale esperta a disposizione per fornire una visione completa dei numerosi progetti cinematografici intrapresi nella zona.
Attività consigliata: Elicotteri Ghiacciaio dei Laghi Meridionali Terra di Mezzo Queenstown (45 min.)
Il pilota di Glacier Southern Lakes Helicopters Alfie Speight ha effettuato la maggior parte delle riprese aeree delle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Questo è un fantastico volo panoramico che combina il meglio di Queenstown e della Terra di Mezzo. Dall’aeroporto di Queenstown si sale e si sorvola The Remarkables fino al Lago Alta e a Dimrill Dale. Si prosegue attraverso il bacino di Wakatipu e lo Skippers Canyon per poi atterrare sopra il fiume Shotover o Ford of Bruinen. Ritornate sulla Ben Lomond Saddle per godere di una magnifica vista su Queenstown e sul lago Wakatipu prima di passare sopra Deer Park Heights.
Giorno 16
Queenstown – Te Anau/Fiordland National Park
Attraverso la campagna rurale si arriva a Te Anau. La cittadina è nota anche come “la capitale mondiale delle passeggiate”. È la base perfetta per numerose passeggiate. Le grotte dei vermi luminosi di Te Anau sono un’altra attrazione. Un battello vi condurrà alle grotte attraverso il lago. Se proseguite oltre, la strada per Milford Sound vi porta attraverso Eglington e Hollyford Valley. Le fitte montagne verdi e i tranquilli laghi profondi di quest’area rendono chiaro il motivo per cui è stata scelta per le riprese della Terra di Mezzo.
Giorno 17
Te Anau/Fiordland National Park
Prendetevi il tempo necessario per ammirare le colline coperte di cespugli e le cime torreggianti dal lungolago di Te Anau. Se avete l’imbarazzo della scelta, una crociera nel Milford Sound o nel Doubtful Sound è altamente raccomandata. Il fiume Waiau, tra il lago Te Anau e il lago Manapouri, è servito tra l’altro come fiume Anduin. Uno speciale tour in elicottero da Te Anau può portarvi nei luoghi remoti delle riprese. Gli isolati laghi Mavora (65 km di distanza da Te Anau) hanno fatto da sfondo ad Amon Hen, Nen Hithoel e al fiume Silverlode.
Giorno 18
Te Anau – Twizel
Percorrete il fiume Kawarau, dove è stato girato I pilastri dei re. La vastità dell’Otago centrale e il passaggio sul Lindis Pass vi affascineranno. Una visita alle scogliere d’argilla vicino a Omarama merita un’escursione secondaria. La destinazione di oggi è Twizel, nel bacino di Mackenzie, accoccolato sotto le pendici delle Alpi meridionali.
Giorno 19
Twizel/Mount Cook National Park
Tour del Signore degli Anelli ex Twizel incluso.
L’area intorno a Twizel è stata la location perfetta per Edoras e La battaglia dei campi del Pelennor. Scoprite tutto sulle riprese nella zona con una visita guidata da Twizel. Il pomeriggio è a vostra disposizione per vagare liberamente. Percorrete il lato orientale del lago Pukaki fino alla stazione di Braemar. Il campo base qui ha offerto al cast e alla troupe una magnifica vista sulla montagna più alta della Nuova Zelanda, l’Aoraki/Mt Cook, durante le riprese della fuga dagli orchi, che sono stati attaccati dai warg, verso l’ingresso segreto di Gran Burrone. Oppure provate una delle tante passeggiate e sentieri, brevi o più lunghi, che partono dal Mount Cook Village.
Giorno 20
Twizel/Mount Cook National Park – Lake Tekapo – Mt. Hutt – Christchurch
Costeggiate il turchese lago Tekapo e raggiungete il Rohan di Tolkien, la terra dei signori dei cavalli. L’attraente fiume Rakaia invita a un tour in jet boat tra le montagne, prima di attraversare le ampie pianure di Canterbury e raggiungere la città giardino di Christchurch.
Giorno 21
Christchurch
È possibile effettuare una visita guidata alla Mt Potts Station – una delle scenografie più elaborate, Edoras e Meduseld, la sala di Re Teodoro, ha richiesto undici mesi per essere completata sulla cima del monte Sunday. Se amate l’osservazione delle balene, potete risalire verso nord fino a Kaikoura. Oppure fate una gita ad Akaroa, sulla penisola di Banks, una graziosa cittadina con un particolare fascino francese. Fate una gita in barca nel porto di Akaroa e nuotate con i delfini.
Attività consigliata: Hassle Free Tours – Tour dell’Anello di Edoras (9.00, 8.5 ore)
Unisciti al tour del Signore degli Anelli e raggiungi la remota e bellissima stazione di alta montagna di Mt Potts, sede di Mt Sunday, e scopri come questa tranquilla montagna è stata trasformata in Edoras, la capitale del popolo Rohan nella trilogia del Signore degli Anelli. Immergetevi nella bellezza naturale e incontaminata di questa zona mozzafiato, con i suoi laghi limpidi e scintillanti, i fiumi blu e l’aria fresca e frizzante di montagna. Questa giornata straordinaria comprende l’accesso in fuoristrada al monte Sunday/Edoras, un delizioso pranzo a picnic a base di champagne, un commento completo da parte delle nostre amichevoli e competenti guide turistiche kiwi e uno scenario spettacolare che non dimenticherete mai.
Giorno 22
Partenza da Christchurch
Lasciate la vostra auto a noleggio all’aeroporto, salutate la Terra di Mezzo e portate a casa i ricordi di una vita.
– Sistemazione in hotel come specificato, in base alla disponibilità.
– Tassa sui beni e servizi 15%
– Auto a noleggio come specificato – si prega di fare riferimento al nostro foglio di condizioni di noleggio auto.
– Assicurazione di base del veicolo (soggetta a franchigia)
– Accoglienza all’arrivo a Auckland o Christchurch
– Tour di Hobbiton ex Matamata
– Tour del Signore degli Anelli a Wellington
– Tour del Signore degli Anelli con partenza da Twizel
– Traghetto interislander da Wellington a Picton o viceversa
Sailing Safari – 5 giorni 4 notti
Conosciuta come “la città delle vele”, Auckland ha una delle più grandi aree di crociera del mondo proprio alle sue porte. Il Golfo di Hauraki conta più di 50 isole meravigliose, con decine di spiagge, riserve naturali, parchi regionali e relitti, il Golfo di Hauraki è un vasto parco giochi che aspetta solo di essere esplorato.
Sky Safari – 7 giorni 6 notti
Uno Sky Safari è come un viaggio in auto, solo che non ci sono né auto né strade. Si va dove si vuole, si vede ciò che si è sognato.
Questo tour è pensato per piloti, aspiranti piloti e non piloti. Potrete avere il controllo, sotto gli occhi esperti del vostro pilota istruttore, o semplicemente rilassarvi, lasciare che il vostro pilota faccia il lavoro e godervi il panorama dall’alto.
The Green Kiwi – 20 giorni 19 notti
Il tour Green Kiwi vi porta a soggiornare in strutture e lodge di lusso accuratamente selezionati, che mostrano i vantaggi della conservazione delle risorse. Potrete scegliere tra una serie di opportunità “pratiche” incentrate sull’ambiente o selezionare escursioni con un impatto minimo sul nostro splendido ambiente. Lungo il percorso avrete la possibilità di ammirare molti degli splendidi paesaggi del Paese, nonché la fauna e gli uccelli locali.
Esplora la Terra di Mezzo – 22 giorni o 21 giorni
Per i fan dei film dello Hobbit e del Signore degli Anelli, questo tour vi porterà in Nuova Zelanda seguendo le orme di Frodo e Bilbo, per visitare molte delle location in cui sono stati girati i film.
Hobbiton è ancora una delle attrazioni principali per ogni visitatore. Guide specializzate accompagnano i visitatori sullo splendido paesaggio rurale della regione di Waikato, dove i paddock sono stati trasformati nella Contea.
Natura allo stato puro – 25 o 29 giorni
Questo tour diversificato vi porterà in alcune delle località più belle e panoramiche, facendovi scoprire luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Naturalmente non vi perderete le principali attrazioni turistiche! È il sapiente mix di luoghi classici e regioni in cui il tempo si è fermato a rendere questo viaggio così speciale.
Two Island Adventure – 12 o 10 giorni
Quest’avventura su due isole vi permetterà di scoprire le principali città di questo fantastico paese, tra le quali Auckland, Rotorua, Napier, Wellington, Picton, Queenstown e Christchurch. Vi stupiranno le viste memorabili su vasti panorami montuosi. Viaggiate lungo pittoresche strade di campagna e avventuratevi in escursioni attraverso sentieri sterrati, che vi condurranno a incantevoli paesaggi lacustri e forestali.
The 4WD Experience – 15 giorni 14 notti
Questo self drive vi porta in alcune delle località più belle e panoramiche della Nuova Zelanda, scoprendo le “gemme nascoste” che la maggior parte dei viaggiatori non conosce. Percorrete pittoresche strade di campagna e fate escursioni lungo sentieri sterrati che conducono a splendide aree lacustri e forestali. Attraversate quella che è considerata la strada più alta della Nuova Zelanda, con viste indimenticabili sugli immensi paesaggi montuosi. Trascorrete le vostre serate sperimentando l’indimenticabile ospitalità kiwi, soggiornando in B&B, lodge e farm-stay accuratamente selezionati.
The original 4WD – 22 giorni
Tour di 22 giorni che vi porta in alcune delle località più belle e panoramiche della Nuova Zelanda, facendovi raggiungere luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Percorrete strade sterrate e sentieri fangosi nella splendida zona dei laghi e delle foreste del Lago Urewera e salite su quella che è considerata la strada più alta della Nuova Zelanda, con viste indimenticabili su questo immenso paesaggio montuoso.
Lungo il percorso, sperimenterete alcune delle più indimenticabili ospitalità kiwi.