Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
7 notti e 8 giorni
Amman
Amman
Un itinerario per vivere la Giordania in modo Active con il Dana Trek e un pranzo all’ Orjan Village senza trascurare le principali attrazioni come Petra e Wadi Rum
Itinerario in sintesi:
Amman – Ajloun – Jerash – Orjan – Madaba – Nebo – Dana Village – Petra – Wadi Rum – Mar Morto
Giorno 1
Aeroporto di Amman – Hotel Amman
Benvenuti in Giordania! All’arrivo del vostro volo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman, il nostro team aeroportuale di lingua inglese vi incontrerà con un cartello sotto il vostro nome al banco di controllo passaporti per assistervi nel processo di immigrazione e nel rilascio del visto per la Giordania all’arrivo. Successivamente, il nostro autista vi trasferirà in hotel per il pernottamento ad Amman.
Giorno 2
Amman – Tour della città di Amman – Castello di Ajloun – Ajloun
Buongiorno ad Amman, in Giordania! Dopo la colazione, inizieremo con una passeggiata culturale attraverso Amman. Costruita su 7 colline, ora si estende su oltre 20. È una grande città con edifici in pietra calcarea giordana bianca (come previsto dalla legge municipale), atmosfera mediorientale e panorami incredibili – per cogliere il migliore, vi porteremo sulla Cittadella. Vedrete l’intera città e il Tempio di Ercole, il Palazzo degli Omayyadi e i musei archeologico e del folklore. Poi, vedrete il magnifico Teatro Romano. In seguito, vi godrete una passeggiata nella città vecchia chiamata “West Al Balad”. Qui si trovano centinaia di negozi, caffetterie e ristoranti locali. Ovunque facciate acquisti, non stupitevi se il negoziante vi offre una tazza di caffè mentre decidete il vostro acquisto: fa parte dell’amichevole esperienza di shopping giordana. Proseguite verso Rainbow street per una passeggiata esplorativa, godendovi le strade colorate, le scale, i caffè artistici e le gallerie d’arte. Successivamente ci dirigeremo verso il villaggio di Ajloun per visitare il Castello di Ajloun (Qal’at Ar- Rabad), costruito dal generale di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le miniere di ferro di Ajloun e contrastare i progressi dei crociati dominando le tre vie principali che conducono alla valle del Giordano e proteggendo le vie di comunicazione tra Giordania e Siria. Esempio di architettura islamica, la fortezza domina un ampio tratto della Valle del Giordano settentrionale. Pernottamento ad Ajloun.
Giorno 3
Ajloun – villaggio di Orjan pranzo in famiglia locale con escursione guidata di 3 ore ad Ajloun – Jerash – Amman
Dopo la prima colazione esplorerete il sentiero del villaggio di Orjan: proseguendo dalla Soap House, questo tour vi porterà attraverso valli boscose fino ai verdeggianti frutteti del villaggio di Orjan, dandovi la possibilità di scoprire lo stile di vita rurale della regione. Una sorgente di pioppi offre un meraviglioso contrasto con le aride montagne delle tappe precedenti del percorso. Durante l’escursione, notate le spettacolari pareti rocciose, i vecchi mulini ad acqua usati dalla popolazione locale per macinare i semi e l’albero di noce cavo. Gusterete un delizioso pasto tradizionale in un frutteto di fichi, melograni, meli e albicocchi.
Successivamente, farete un tour attraverso l’antica città di Jerash, che vanta una catena ininterrotta di occupazione umana risalente a più di 6500 anni fa. Il periodo d’oro della città è stato sotto il dominio romano e il sito è oggi generalmente riconosciuto come una delle città romane di provincia meglio conservate al mondo. Rientro in hotel ad Amman per il pernottamento.
Giorno 4
Amman – Madaba – Monte Nebo – Dana Village Trail – Dana
Dopo la prima colazione, visiterete Madaba e la Basilica di San Giorgio. Nel pavimento della chiesa si trova la notevole mappa a mosaico del VI secolo; i suoi due milioni di pezzi di pietra colorata raffigurano le colline, le valli e le città della Terra Santa. Proseguite fino al Monte Nebo, a 800 metri sul livello del mare, dove potrete sostare nel luogo in cui Mosè guardò la “Terra Promessa”. Il magnifico mosaico è secondo solo alla mappa di Gerusalemme e della Terra Santa di Madaba, famosa in tutto il mondo. Proseguite verso la Riserva Naturale di Dana per essere accolti da un gruppo di abitanti locali molto amichevoli, poi godetevi una breve escursione al Villaggio di Dana per conoscere questo luogo eccezionale della Giordania! Pernottamento a Dana.
Giorno 5
Petra visita di un’intera giornata fino al “Monastero” di Al Deir – Petra
Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città rosso-rosa “Petra”, la meraviglia del mondo, il tesoro più prezioso della Giordania e la più grande attrazione turistica. È una città vasta e unica, scavata nella roccia a strapiombo dai Nabatei, un laborioso popolo arabo che si stabilì qui più di 2000 anni fa, trasformandola in un importante snodo per le vie della seta, delle spezie e di altri commerci che collegavano la Cina, l’India e l’Arabia meridionale con Egitto, Siria, Grecia e Roma. All’arrivo, farete una passeggiata a cavallo attraverso il Siq, l’unico accesso a questa città. Visiterete il Tesoro, il Teatro Romano, le Tombe Reali, la Corte, Qasr Al Bent e la Chiesa. Pernottamento a Wadi Musa.
Giorno 6
Petra – Attività nel Wadi Rum (tour in jeep, escursioni in cammello, trekking e osservazione delle stelle) – Wadi Rum
Dopo la prima colazione, esplorate il deserto del Wadi Rum con un tour in jeep di 2 ore e poi godetevi un giro in cammello di 1 ora per sentirvi come un vero beduino.
vero beduino. Durante questo giro in jeep vedrete: Tempio Nabateo – godetevi la vista del villaggio di Wadi Rum dal lato nord, la sorgente Lawrence – che prende il nome dal famoso film Lawrence d’Arabia, la duna Red Sand – sabbia soffice per camminare o correre dalla cima, il Canyon Khazali – camminate attraverso il canyon e vedete le antiche iscrizioni all’interno e il Piccolo ponte. Continuate il viaggio di esplorazione del deserto a piedi, accompagnati da un esperto locale e da una guida privata in questo tour escursionistico di 3 ore che vi coinvolgerà maggiormente nella cultura e nella natura del deserto giordano.
Raggiungerete poi il vostro punto di straordinaria esperienza per l’osservazione delle stelle. Verso le 21:00 è il momento di godersi le notti stellate del Wadi Rum. Vivere in città vivaci rende più difficile assistere alla magnificenza del cielo e dei cieli. Grazie all’innovazione della scienza, è possibile avvicinarsi alle meraviglie nascoste dell’Universo. Stelle, pianeti, nebulose, tutto è a portata di mano con questa esperienza. Verso le 23:00 l’esperienza termina. Pernottamento in campo tendato nel Wadi Rum.
Giorno 7
Wadi Rum – Bagno nel Mar Morto e pranzo – Madaba
Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso il Mar Morto, che ha un’eredità storica e spirituale tutta sua. Gran parte del paesaggio
paesaggio praticamente immutato dall’antichità, questo è uno dei luoghi preferiti per una vacanza in auto. Trascorrerete il resto della giornata prendendo il sole, nuotando e gustando un pranzo appetitoso. Rilassatevi nel dolce sciabordio delle acque e stupitevi di non poter affondare! Concedetevi un massaggio rilassante o provate i noti poteri curativi dei minerali del fondo fangoso del mare. Pernottamento in hotel a Madaba.
Giorno 8
Madaba – Aeroporto di Amman
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale Queen Alia per il volo di ritorno a casa con i vostri ricordi indimenticabili.
– Accoglienza e assistenza all’aeroporto di Amman all’arrivo e alla partenza.
– Visto d’ingresso gratuito in Giordania solo per le nazionalità non soggette a restrizioni.
– Biglietti d’ingresso alle attrazioni menzionate in questo pacchetto turistico.
– Sistemazione in hotel per 7 notti nell’opzione scelta. (si prega di fare riferimento alle opzioni alberghiere menzionate)
– 2 notti ad Amman con colazione inclusa.
– 1 notte ad Ajloun con prima colazione e cena.
– 1 notte a Dana, colazione e cena incluse.
– 1 notte a Petra con colazione inclusa.
– Sistemazione di 1 notte a Wadi Rum con prima colazione e cena.
– Sistemazione di 1 notte a Madaba con prima colazione.
– Trasferimenti come indicato nell’itinerario in un veicolo con aria condizionata e autista parlante inglese.
– Acqua e W-Fi a bordo del veicolo
– Guida privata parlante italiano solo nei giorni di tour.
– Bagno nel Mar Morto e pranzo in un hotel del Mar Morto.
– Villaggio di Orjan 3 ore. Escursione guidata ad Ajloun con pranzo.
– Esperienza del sentiero del villaggio di Dana.
– Esperienza di osservazione delle stelle nel Wadi Rum
– 3 ore di escursione nel Wadi Rum
– Cena nel campeggio del Wadi Rum.
– Cena a Dana.
– Cena a Ajloun.
– Esperienza di avventura nel Wadi Rum in jeep (4×4) per 2 ore con guida beduina.
– 1 ora di passeggiata a dorso di cammello.
– Breve passeggiata a cavallo dalla porta principale fino all’inizio della visita del Siq di Petra.
– Tutte le tasse applicabili
Si prega di notare che è necessario presentarsi in aeroporto 3 ore prima del volo di partenza.
Gli orari indicati tra le città sono approssimativi e soggetti a modifiche in caso di condizioni meteorologiche avverse, condizioni di traffico, soste di ristoro e altri disturbi imprevisti sulla strada.
Outdoor & Adventure 7 notti
Un itinerario per vivere la Giordania in modo Active con il Dana Trek e un pranzo all’ Orjan Village senza trascurare le principali attrazioni come Petra e Wadi Rum
Itinerario in sintesi:
Amman – Ajloun – Jerash – Orjan – Madaba – Nebo – Dana Village – Petra – Wadi Rum – Mar Morto
Passaggio in Giordania 5 notti
Un assaggio di Giordania.
Itinerario in sintesi:
Amman – Madaba – Mount Nebo – Kings Highway – Shobak – Petra – Wadi Rum – Mar Morto – Jerash
Giordania e Mar Morto 7 notti
Un itinerario classico su base privata che tocca i punti salienti e imperdibili della destinazione.
Itinerario in sintesi:
Amman – Castelli nel deserto – Jerash – Ajloun – Madaba – Nebo – Shobak – Petra – Wadi Rum – Mar Morto