Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour individuale
28 notti e 29 giorni
Auckland
Christchurch
Remoto, aspro, immenso – con valli bellissime, montagne maestose, laghi incontaminati e una fauna selvatica unica, c’è un paesaggio grandioso da scoprire in Nuova Zelanda.
Questo tour diversificato vi porterà in alcune delle località più belle e panoramiche, facendovi scoprire luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Naturalmente non vi perderete le principali attrazioni turistiche! È il sapiente mix di luoghi classici e regioni in cui il tempo si è fermato a rendere questo viaggio così speciale.
Giorno 1
Arrivo a Auckland
All’arrivo ad Auckland incontro e accoglienza. Trasferimento al vostro alloggio a Auckland e consegna dei documenti di viaggio. Se non siete troppo stanchi, vi consigliamo una piacevole passeggiata sul lungomare di Auckland.
Giorno 2
Auckland – Foresta di Waipoua – Hokianga Harbour/Omapere
Ritiro dell’auto a noleggio.
Prima di risalire verso nord, fate una gita sulla costa occidentale di Auckland e visitate una colonia di sule sulla spiaggia di sabbia nera di Muriwai. Più a nord, l’interessante Kauri Museum di Matakohe è la sosta ideale per il pranzo e vi prepara ai giganteschi alberi Kauri della foresta di Waipoua. Si pernotta a Omapere presso il porto di Hokianga. Per la sera si consiglia una visita guidata Maori agli alberi Kauri da Omapere.
Giorno 3
Omapere – Doubtless Bay – Kerikeri – Bay of Islands
Attraversate il porto di Hokianga con il traghetto e viaggiate verso l’estremo nord subtropicale. Se avete tempo, potete fare una deviazione verso Cape Reinga, il punto più settentrionale della Nuova Zelanda. Durante il tragitto verso la Bay of Islands passerete accanto a splendide spiagge sabbiose e piccoli villaggi di pescatori. Fate una sosta allo storico Stone Store di Kerikeri, lungo il fiume.
Giorno 4
Bay of Islands
La bellezza della baia si svela solo con un tour in barca. Qualunque sia la vostra scelta, sarà un’esperienza memorabile: L’Hole in the Rock, nuotare con i delfini, fare una sosta per un picnic in una delle isole, andare in barca a vela o in kayak. Oppure passeggiate nei Treaty Grounds e visitate la storica Treaty House di Waitangi. È anche possibile fare un tour in autobus fino a Cape Reinga.
Giorno 5
Bay of Islands – Whangarei – Auckland
Si procede verso sud su strade secondarie, lungo la costa orientale, costeggiando splendide spiagge e baie fino ad arrivare ad Auckland. Esplorate l’interessante scena dei ristoranti della multiculturale Auckland, passeggiate nel Viaduct Basin sul lungomare, prendete il traghetto per la storica Devonport o ammirate lo skyline da Bastion Point a Tamaki Drive o da Mount Eden.
Giorno 6
Auckland – Coromandel Peninsula
Percorrete la costa occidentale della penisola di Coromandel fino alla città di Coromandel. Caffè e piccoli negozi invitano a una sosta. A Hot Water Beach è possibile scavare la propria piscina termale con la bassa marea. Una breve passeggiata da Hahei Beach vi porterà alla famosa Cathedral Cove, una delle baie più interessanti del Paese. Si pernotta a Tairua. La breve passeggiata fino alla cima del Monte Paku vi ricompenserà con una splendida vista.
Giorno 7
Coromandel Peninsula – Rotorua
Si viaggia lungo la costa orientale e si attraversa la zona di coltivazione dei kiwi di Te Puke. Fate una sosta al centro visitatori e scoprite tutto sul frutto nazionale della Nuova Zelanda. Più tardi arriverete a Rotorua, cuore della cultura Maori e centro delle attività termali in Nuova Zelanda. Vi consigliamo di assistere a uno spettacolo culturale Maori con tradizionale Hangi per la sera.
Giorno 8
Rotorua – Whakatane
Visitate alcune delle meraviglie naturali di quest’area straordinaria e lasciatevi intrattenere da un allegro spettacolo di pecore. Consigliamo vivamente una gita in barca a White Island, un vulcano attivo. Il battello parte da Whakatane. Pernotterete a Ohope Beach, la porta di Capo Est.
Giorno 9
Whakatane – East Cape – Gisborne
Oggi si fa un lungo e piacevole giro in auto intorno a Capo Est, geograficamente il punto più orientale del Paese e del mondo. Qui sbarcarono i primi polinesiani. Vale la pena visitare il mulino di Manuka a Te Arora. Imparerete tutto su questo olio salutare. Date un’occhiata alla bellissima chiesa di Santa Maria scolpita a Tikitiki. Le sorgenti termali di Te Puia invitano a una pausa e Tolaga Bay ha il molo più lungo del Paese.
Giorno 10
Gisborne – Napier – Tongariro National Park
La tappa successiva è Napier, la capitale dell’Art Déco in Nuova Zelanda. Una passeggiata in città è un vero contrasto con la guida nella natura e vi darà una visione di questo periodo architettonico. Si prosegue su strade meno battute attraverso il centro dell’Isola del Nord. Questa strada vi darà un’idea della Nuova Zelanda rurale. Alcune parti di questa rete stradale venivano utilizzate in passato per collegare le fattorie dell’entroterra con il porto di Napier. Le carrozze trainate da cavalli attraversavano a fatica il difficile terreno. Oggi la strada è completamente asfaltata e attraversa una delle più grandi stazioni ovine del Paese. Si pernotta ai piedi del Monte Ruapehu, nel Parco Nazionale di Tongariro.
Giorno 11
Tongariro Nat. Park – Taranaki National Park/New Plymouth
Percorrendo la storica Forgotten World Highway, si raggiunge il Taranaki National Park, dominato dall’imponente vulcano Mount Taranaki. La graziosa cittadina di New Plymouth si trova su un’ampia baia della costa occidentale. Si consiglia di fare almeno una delle tante passeggiate nella zona dell’immancabile montagna.
Giorno 12
Taranaki National Park
New Plymouth è famosa per i suoi bellissimi parchi. Ma l’attrazione principale è il monte Taranaki, a forma di cono, con i suoi pendii verdi e la cima innevata. Fate una passeggiata da uno dei centri visitatori per esplorare la montagna. Le spiagge e le baie lungo l’autostrada costiera sono popolari tra i surfisti.
Giorno 13
Taranaki National Park – Wellington
La Surf Highway vi porta intorno al Monte Taranaki fino alla città di Wanganui, uno dei più antichi insediamenti del Paese. Dopo aver percorso la Kapiti Coast, si raggiunge Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Vi consigliamo di fare un giro turistico e una passeggiata sul lungomare fino al Museo Nazionale Te Papa. Qui si possono ottenere informazioni approfondite sulla storia e sulla cultura del Paese.
Giorno 14
Wellington – Picton – Abel Tasman National Park
Il tour con il traghetto attraverso il pittoresco Marlborough Sound è uno dei punti salienti del viaggio. Da Picton si percorre la Queen Charlotte Drive con le sue numerose baie e spiagge. Godetevi la soleggiata Nelson, con la sua scena artistica locale, prima di proseguire verso il Parco Nazionale Abel Tasman.
Giorno 15
Abel Tasman National Park
Il parco offre una vasta gamma di attività e numerose passeggiate per tutti i livelli di fitness. Ad esempio, è possibile prendere un taxi d’acqua fino a Tonga Bay e da lì camminare fino a Torrent Bay e riprendere il taxi d’acqua. Oppure fare un giro in kayak lungo la costa da soli o con un gruppo. O semplicemente rilassarsi sulla sabbia dorata della spiaggia di Kaiteriteri.
Giorno 16
Abel Tasman National Park – Hanmer Springs
Attraversando la campagna rurale si arriva alla regione alpina del Parco Nazionale dei Laghi Nelson. Un percorso speciale con alcuni attraversamenti di fiumi vi porterà da St. Arnaud a Murchison. Dopo pranzo si ritorna nell’entroterra. Viaggiate su strade sterrate remote attraverso una fitta foresta di faggi e attraversate lo spartiacque principale attraverso il Lewis Pass prima che la civiltà vi raggiunga nuovamente a Hanmer Springs. Rilassatevi nelle piscine termali sotto il cielo o fate una passeggiata, un giro in bicicletta o un bungee jumping.
Giorno 17
Hanmer Springs – Kaikoura
Kaikoura si trova in una splendida posizione sul mare, con le montagne innevate dei Kaikoura Ranges sullo sfondo. Qui avrete la possibilità di nuotare con delfini e foche e di osservare le balene nel loro ambiente naturale. Assaggiate le specialità locali a base di pesce, come i gamberi di fiume.
Giorno 18
Kaikoura – Christchurch – Mt Hutt
Guidate lungo la costa fino alla città giardino di Christchurch, spesso definita la città più inglese fuori dall’Inghilterra. Passeggiate per Hagley Park e lungo il fiume Avon prima di attraversare le ampie pianure di Canterbury fino ai piedi delle Alpi meridionali, dove pernotterete.
Giorno 19
Mt Hutt – Lake Tekapo – Waitaki Valley
Il colore turchese del lago Tekapo vi catturerà. Prendete un volo panoramico da Tekapo sopra l’Aoraki/Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Si percorre poi una valle remota, ricoperta da una scarsa vegetazione e da erba tussock. Attraversate un passo di montagna dimenticato da tempo e raramente utilizzato per raggiungere la vostra destinazione per la notte nella Waitaki Valley.
Giorno 20
Waitaki Valley – Danseys Pass – Dunedin
Il percorso si snoda attraverso il Danseys Pass, meno battuto, e attraversa una delle storiche aree di estrazione dell’oro. Durante la corsa all’oro in Nuova Zelanda questa zona era una delle più frequentate. Attraversando questa regione storica si incontrano testimonianze del passato. Fate una passeggiata a Naseby, che era uno dei centri dell’epoca. Proseguendo verso la costa orientale, potrete fermarvi ai Moeraki Boulders prima di arrivare a Dunedin. Le sue radici scozzesi si riflettono chiaramente nei suoi maestosi edifici. Si consiglia di visitare la colonia di albatros o i pinguini dagli occhi gialli nella penisola di Otago.
Giorno 21
Dunedin – Catlins – Stewart Island
Si percorre la Southern Scenic Route lungo la costa meridionale attraverso le Catlins: costa ventosa e accidentata, molte belle baie, foreste e cascate. Visitate la più antica foresta pietrificata del mondo (160 milioni di anni) e Nugget Point. Bluff è il punto più meridionale dell’Isola del Sud. Si lascia l’auto al porto e si attraversa lo Stretto di Foveaux in traghetto per Stewart Island.
Giorno 22
Stewart Island/Rakiura National Park
Natura allo stato puro! Un’occasione unica per partecipare a un’escursione su una spiaggia isolata dove potrete osservare gli uccelli kiwi nel loro ambiente naturale. Potrete esplorare il Parco Nazionale di Rakiura durante una delle numerose passeggiate. Prendete un taxi d’acqua lungo la costa dove, se siete fortunati, potrete osservare i leoni di Hooker. Si consiglia di visitare l’isola di Ulva, unica nel suo genere, con la sua avifauna protetta.
Giorno 23
Stewart Island – Fiordland National Park/Te Anau
Il traghetto vi riporta a Bluff dove riprendete la vostra auto. Si prosegue sulla Southern Scenic Route via Riverton fino a Te Waewae Bay, dove si possono osservare delfini e balene dalle scogliere. A Clifden visitate il ponte sospeso più antico del Paese. Attraversate il Fiordland National Park, la più grande foresta pluviale della Nuova Zelanda con alberi Totara di 1000 anni. Attraverso il lago Manapouri, il più profondo del Paese, si raggiunge Te Anau.
Giorno 24
Doubtful Sound
Doubtful Sound è chiamato “Il suono del silenzio” per la sua natura incontaminata, le ripide scogliere, le alte montagne, la fitta foresta pluviale e le numerose cascate. Sulle isole del Doubtful Sound si possono osservare foche, delfini tursiopi e pinguini crestati delle Fiordland. Raggiungete il lago Manapouri e fate il check-in per il vostro tour. Dopo aver attraversato il lago, sarete condotti in autobus attraverso un passo fino al sound, dove salirete a bordo della nave per la crociera notturna. Godetevi la tranquillità e i panorami mozzafiato che vi circondano.
Poiché questo tour è stagionale, offriamo un secondo pernottamento a Te Anau e una gita in barca di un giorno al Doubtful Sound, da metà maggio ad agosto.
Giorno 25
Te Anau – Queenstown
Si rientra verso mezzogiorno e si percorre in auto il lago Wakatipu fino a Queenstown. Non ci sono limiti per i drogati di adrenalina nell’autoproclamata capitale mondiale dell’avventura: Tour in jet boat, rafting, surf sul fiume, bungee jumping di ogni tipo e safari sul fiume. Se vi piace il relax, potete fare una piacevole passeggiata sui Remarkables e ammirare il panorama, giocare a golf in campi di livello mondiale o visitare la città mineraria di Arrowtown. Le possibilità sono infinite.
Giorno 26
Queenstown – Wanaka – Westland National Park – Franz Josef
Si attraversa la Crown Range, la strada ufficiale più alta della Nuova Zelanda, fino a Wanaka. Attraverso l’Haast Pass, una strada panoramica con molte opportunità di sosta e di esplorazione, si raggiunge la West Coast. Rimanete colpiti dalla bellezza mozzafiato e dalle diverse tonalità di verde della fitta foresta pluviale. Ghiacciai, foreste pluviali e costa sono vicini nel Westland National Park. Vi consigliamo una gita a Monro Beach e una sosta a Ship Creek Walk. Nei mesi da ottobre a dicembre potreste anche essere fortunati e vedere pinguini e delfini Hector che giocano in mare.
Giorno 27
Franz Josef – Hokitika/Greymouth
Fate una delle passeggiate nell’area del ghiacciaio o prenotate un volo in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio da Fox Glacier e Franz Josef. C’è molto da vedere e da fare. Visitate l’isolata Okarito sulla costa e fate un’escursione in kayak nella tranquilla laguna. Oppure un tour in jet boat a Whataroa fino a una colonia di aironi bianchi dove è possibile osservare questi rari uccelli. Hokitika e Greymouth sono i centri della giada del Paese. Visitate un laboratorio e osservate gli intagliatori di giada mentre lavorano.
Giorno 28
Hokitika/Greymouth – Arthur’s Pass – Christchurch
Al mattino è possibile fare un’escursione secondaria alle Pancake Rocks di Punakaiki. Il percorso che attraversa il divario principale fino a Christchurch costeggia il lago Brunner e supera l’Arthur’s Pass, l’unico vero passo di montagna della Nuova Zelanda. Anche il famoso treno TranzAlpine Express lo attraversa. Godetevi i numerosi caffè e ristoranti e approfittate dell’ultima occasione per acquistare souvenir di Aotearoa.
Giorno 29
Partenza da Christchurch
Consegnare il veicolo all’ufficio di noleggio auto dell’aeroporto.
– Sistemazione in hotel come specificato, in base alla disponibilità.
– Tassa sui beni e servizi 15%
– Auto a noleggio come specificato – si prega di fare riferimento al nostro foglio di condizioni di noleggio auto.
– Assicurazione di base del veicolo (soggetta a franchigia)
– Accoglienza all’arrivo a Auckland o Christchurch
– Traghetto interislander da Wellington a Picton o viceversa (la categoria Deluxe include Premium Plus)
Questo tour può essere percorso anche in ordine inverso.
Si può ridurre il tour saltando i giorni 2-5, diventando così un tour di 25 giorni – 24 notti.
Sailing Safari – 5 giorni 4 notti
Conosciuta come “la città delle vele”, Auckland ha una delle più grandi aree di crociera del mondo proprio alle sue porte. Il Golfo di Hauraki conta più di 50 isole meravigliose, con decine di spiagge, riserve naturali, parchi regionali e relitti, il Golfo di Hauraki è un vasto parco giochi che aspetta solo di essere esplorato.
Sky Safari – 7 giorni 6 notti
Uno Sky Safari è come un viaggio in auto, solo che non ci sono né auto né strade. Si va dove si vuole, si vede ciò che si è sognato.
Questo tour è pensato per piloti, aspiranti piloti e non piloti. Potrete avere il controllo, sotto gli occhi esperti del vostro pilota istruttore, o semplicemente rilassarvi, lasciare che il vostro pilota faccia il lavoro e godervi il panorama dall’alto.
The Green Kiwi – 20 giorni 19 notti
Il tour Green Kiwi vi porta a soggiornare in strutture e lodge di lusso accuratamente selezionati, che mostrano i vantaggi della conservazione delle risorse. Potrete scegliere tra una serie di opportunità “pratiche” incentrate sull’ambiente o selezionare escursioni con un impatto minimo sul nostro splendido ambiente. Lungo il percorso avrete la possibilità di ammirare molti degli splendidi paesaggi del Paese, nonché la fauna e gli uccelli locali.
Esplora la Terra di Mezzo – 22 giorni o 21 giorni
Per i fan dei film dello Hobbit e del Signore degli Anelli, questo tour vi porterà in Nuova Zelanda seguendo le orme di Frodo e Bilbo, per visitare molte delle location in cui sono stati girati i film.
Hobbiton è ancora una delle attrazioni principali per ogni visitatore. Guide specializzate accompagnano i visitatori sullo splendido paesaggio rurale della regione di Waikato, dove i paddock sono stati trasformati nella Contea.
Natura allo stato puro – 25 o 29 giorni
Questo tour diversificato vi porterà in alcune delle località più belle e panoramiche, facendovi scoprire luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Naturalmente non vi perderete le principali attrazioni turistiche! È il sapiente mix di luoghi classici e regioni in cui il tempo si è fermato a rendere questo viaggio così speciale.
Two Island Adventure – 12 o 10 giorni
Quest’avventura su due isole vi permetterà di scoprire le principali città di questo fantastico paese, tra le quali Auckland, Rotorua, Napier, Wellington, Picton, Queenstown e Christchurch. Vi stupiranno le viste memorabili su vasti panorami montuosi. Viaggiate lungo pittoresche strade di campagna e avventuratevi in escursioni attraverso sentieri sterrati, che vi condurranno a incantevoli paesaggi lacustri e forestali.
The 4WD Experience – 15 giorni 14 notti
Questo self drive vi porta in alcune delle località più belle e panoramiche della Nuova Zelanda, scoprendo le “gemme nascoste” che la maggior parte dei viaggiatori non conosce. Percorrete pittoresche strade di campagna e fate escursioni lungo sentieri sterrati che conducono a splendide aree lacustri e forestali. Attraversate quella che è considerata la strada più alta della Nuova Zelanda, con viste indimenticabili sugli immensi paesaggi montuosi. Trascorrete le vostre serate sperimentando l’indimenticabile ospitalità kiwi, soggiornando in B&B, lodge e farm-stay accuratamente selezionati.
The original 4WD – 22 giorni
Tour di 22 giorni che vi porta in alcune delle località più belle e panoramiche della Nuova Zelanda, facendovi raggiungere luoghi di cui la maggior parte dei viaggiatori non sente mai parlare.
Percorrete strade sterrate e sentieri fangosi nella splendida zona dei laghi e delle foreste del Lago Urewera e salite su quella che è considerata la strada più alta della Nuova Zelanda, con viste indimenticabili su questo immenso paesaggio montuoso.
Lungo il percorso, sperimenterete alcune delle più indimenticabili ospitalità kiwi.