Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
2 notti e 3 giorni
Dubai / Muscat
Dubai / Muscat
Tour privato di 3 giorni nella penisola di Musandam, alla scoperta della capitale Khasab, con escursione a Jebel Harim e crociera in dhow nel fiordo di Khor Sham.
Il seguente programma può essere organizzato con partenza da Dubai e arrivo a Dubai, oppure partenza da Dubai e arrivo a Muscat, oppure partenza da Muscat e arrivo a Dubai, oppure partenza da Muscat e arrivo a Muscat.
Giorno 1
Trasferimento a Khasab ed escursione a Jabal Harim
Jebel Harim, che si traduce “montagna delle donne”, con i suoi 2000 metri è la vetta più alta del Musandam. La montagna prende il nome dai tempi in cui le donne locali si ritiravano in grotte per evitare di essere portate via dai pirati o dalle tribù rivali mentre i loro uomini erano lontani per lunghe spedizioni di pesca o di commercio. La cima vera e propria è sede di una stazione radar che monitora il traffico marittimo nello Stretto di Hormuz ed è vietata, anche se dalla strada si gode di una vista superba su tutto il territorio, con panorami mozzafiato fino a Khasab e in direzione di Dibba. Molte delle rocce che si trovano quassù sono anche costellate di fossili ben conservati, che offrono lo spettacolo straordinario di antiche creature sottomarine – molluschi, pesci, vongole e numerosi trilobiti – ora incongruamente arenate vicino alla cima di una delle montagne più alte dell’Arabia.
Allacciate le cinture per un’avventura in 4×4 a 6.000 piedi di altezza. Dalla città di Khasab, saliremo sulle montagne della penisola di Musandam, facendo tappa nei punti panoramici lungo il percorso. È previsto anche il villaggio di Sayah. Questo pittoresco borgo si arrampica sul fianco della collina ed è ancora occupato dai beduini che vivono nel deserto.
L’insediamento è famoso per le sue antiche petrografie – dipinti di 3.000 anni fa sparsi sulla parete rocciosa. Lungo il percorso si passa davanti a una notevole parete fossile, formata da quello che in origine era un pezzo di roccia del fondale marino e ricoperta da un denso strato di impronte fossili, tra le quali si distinguono chiaramente i contorni di granchi, stelle marine e conchiglie. Più tardi, ci avviciniamo alla cima del Jebel Harim. Naturalmente, le opportunità fotografiche da queste alture sono spettacolari, in particolare il Khawr Najid, un punto panoramico che si affaccia sull’Oceano Indiano.
Pernottamento in Hotel a Khasab.
Giorno 2
Musandam Dhow Cruise
(comprensivo di crociera in dhow, pranzo in barca con bevande analcoliche)
Khasab è la capitale del Musandam ed è famosa per i fiordi, la barriera corallina, i pesci colorati e i delfini. Il mare qui è famoso per il suo ricco tesoro di frutti di mare e anche per la sua bellissima acqua cristallina che offre un luogo ideale per lo snorkeling e le immersioni. Una crociera in dhow è un modo fantastico per ammirare gli spettacolari fiordi e il paesaggio circostante. La nostra crociera in dhow vi porterà nel fiordo di Khor Sham, dove la comunità naturale dei delfini vi accoglierà nel silenzio del mare, e avremo due ancoraggi per fare snorkeling e nuotare vicino alla storica Isola del Telegrafo e all’Isola Seebi. L’esperienza di assistere alla sfilata di grandi animali marini che pinneggiano lungo il bordo di una parete corallina non è limitata durante la vostra crociera di un giorno intero a Khasab con noi. Agli ospiti verranno offerti giubbotti di sicurezza e kit per lo snorkeling come parte del tour e, inoltre, potrete gustare un appetitoso pranzo a base di frutti di mare e rinfreschi sul dhow.
Pernottamento in Hotel a Khasab.
Giorno 3
Khasab City Tour – Trasferimento a Dubai
(in un lussuoso veicolo con aria condizionata, con guida in inglese)
Khasab è una città portuale nella penisola di Musandam, nel nord dell’Oman. Il nostro tour attraversa la città di Khasab con il suo vecchio e nuovo souk e visita il Forte di Khasab, costruito dai portoghesi all’inizio del XVII secolo. A differenza di molti forti, che sono stati costruiti su un’altura a scopo difensivo, il forte di Khasab presenta torrette merlate in pietra, modellini di barche in legno e un museo con oggetti di artigianato e reperti archeologici.
Verso la fine del nostro viaggio visiterete il Wadi Qadah e l’antico villaggio di Tawi, dove potrete ammirare case tradizionali in pietra, antiche incisioni rupestri che raffigurano cammelli, navi e guerrieri, che si dice abbiano più di 2000 anni.
Trasferimento via terra o all’aeroporto a Dubai o Muscat.
– Trasferimento Dubai – Khasab mattina ore 09:00
– Tassa di uscita dagli Emirati Arabi Uniti e visto per l’Oman applicabile per un periodo inferiore ai 10 giorni.
– Soggiorno di 2 notti presso l’Atana Resort in doppia occupazione/BB
– HD 4 WD safari a Jebel Harim il giorno 1 dalle ore 14:00
– Crociera in dhow FD con pranzo il giorno 2 dalle ore 10:00 alle ore 16:00
– HD tour della città di Khasab il giorno 3 al mattino
– Guida e autista di lingua inglese durante i tour
– Trasferimento Khasab- Dubai
Oman Active (trekking tour) – 7 notti
Trekking tour di 8 giorni alla scoperta di Muscat, Quriyat, Bimah Sinkhole, Fins Beach, Wadi Shab, Sur, Wadi Bani Khalid, Wahiba Sands, Nizwa, Jabal Shams, Al Hamra, Misfah, Wadi Bani Awf, Mussannah, Rustaq e villaggio Wakan.
RUB AL KHALI EXPEDITION – 8 notti 9 giorni
Tour privato di 9 giorni con visita a Muscat, Wahiba Sands e spedizione nel deserto Rub Al Khali in campo mobile.
MUSANDAM PACKAGE: KHASAB – 2 notti
Tour privato di 3 giorni nella penisola di Musandam, alla scoperta della capitale Khasab, con escursione a Jebel Harim e crociera in dhow nel fiordo di Khor Sham.