Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
4 notti e 5 giorni
Tabanan
Ubud
Tour luxury a Bali: da Tabanan, visita ai famosi templi Tanah Lot, Vihara Dharma, Pura Ulun Danu. Giro in bici elettrica nella suggestive risaie di Jatiluwih; a Ubud visita alle famose cascate Tukad Cepung e al venerato tempio Besakih, per concludere palazzo Tirta Gangga. Il tutto in sistemazioni di lusso.
Giorno 1
Arrivo a Bali – Tabanan
Benvenuti in Indonesia, l’arcipelago più grande del mondo! Trasferimento dall’aeroporto a Tabanan, una zona rurale e ancora molto autentica circondate da campagne e risaie. Check-in e pernottamento a Tabanan.
Giorno 2
Tabanan – Tanah Lot – Vihara Dharma – Munduk
Mattinata libera per rilassarsi godendo dei servizi dell’hotel. Dopo pranzo (non incluso), check-out e visita durante l’ora meno affollata del famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano Indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Si prosegue verso nord, passando per la bellissima zona di Belimbing, una zona ancora quasi vergine con splendidi paesaggi e risaie. Successivamente, visiteremo uno dei pochi templi buddisti dell’isola: Vihara Dharma Giri a Pupuan. Trasferimento e pernottamento a Munduk.
Giorno 3
Munduk – Ulun Danu – Bici elettrica a Jatiluwih – Goa Gajah – Ubud
Partenza dall’hotel per visitare Pura Ulun Danu, situata sul Lago Bratan. Il santuario è dedicato a Dewi Danu, la dea delle acque, ed è una delle immagini più iconiche di Bali. Si continua con la visita al mercato di Candikuning, dove avremo un esempio di vita locale in un mercato pieno di frutta, verdura e spezie. Si prosegue verso sud per un giro in bicicletta elettrica di un’ora attraverso le straordinarie risaie di Jatiluwih, la cui bellezza è protetta e riconosciuta dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Infine, visita a Goa Gajah, uno dei pochi templi che conserva la miscela di induismo e buddismo che caratterizza i balinesi. Trasferimento e pernottamento a Ubud.
Giorno 4
Ubud – Tukad Cepung – Besakih – Tirta Gangga
Partenza dall’hotel per visitare Tukad Cepung, una delle cascate più famose di Bali. Dopo un’intensa camminata e discesa, arriverai a Tukad Cepung con i piedi bagnati, ma la visita ne varrà sicuramente la pena. Si continua per il tempio più grande e venerato dai balinesi: il Besakih, Il tempio madre. Situato a circa 1.000 m sul livello del mare nella spettacolare posizione delle pendici del vulcano Gunung Agung. Besakih risale all’XI secolo, dove si svolgono gli eventi più grandi e importanti dell’isola, è il principale centro spirituale per tutti i balinesi. La visita successiva è al Palazzo di Tirta Gangga. Solitamente chiamato “Royal Water Gardens” per gli splendidi giardini, le decine di fontane, statue ornamentali e grandi piscine, Tirta Gangga costruito nel 1946, era la residenza della famiglia reale di Karangasem. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno e pernottamento a Ubud.
Giorno 5
Ubud – partenza
Colazione. Mattinata libera. Trasferimento verso la prossima destinazione.
– Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
– Pernottamento in camera doppia o twin
– I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
– Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
– Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
– Tutti i biglietti di ingressi per le escursioni indicate nell’itinerario
Vita e cultura balinese – 6 notti
Tour privato di 7 giorni alla scoperta di Bali, Ubud, Tegalalang, Tirta Empul, Cascata Tukad Cepung, Monkey Forest, corso di cucina e camminata intorno Ubud, Jatiluwih, Besakih, Tirta Gangga, templi di Bedugul, Mengwi e Tanah Lot.
Da Tanatoraja a Makassar 3 notti – 4 giorni
Tour privato di 4 giorni alla scoperta dei villaggi attorno a Toraja, tra cui Nonongan, un albero dal significato molto particolare. Kete Kesu, l’autentico villaggio di Toraja. Batutumonga, una zona montuosa con paesaggi spettacolari.
Yogyakarta autentica – 4 giorni 3 notti
Tour di 4 giorni alla scoperta dell’autentica Yogyakarta: dal villaggio di Kaliadem si parte per un’escursione in bicicletta nella parte meno turistica e si continua a Prambanan. A Selogriyo si parte per un emozionante trekking attraverso le risaie per poi incontrare la popolazione locale. Ultimo giorno per visitare i famosi templi di Yogyakarta.
Yogyakarta e Borobudur all’alba – 2 notti
Tour di 3 giorni a Yogyakarta con la visita al magnifico tempio indù di Prambanan, e successivo trasferimento all’area del tempio Buddista di Borobudur per vedere l’alba. Si prosegue per il villaggio di Candirejo per ammirare le usanze e tradizioni locali. Ritorno a Yogyakarta, si farà un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede.
Yogyakarta – 3 giorni 2 notti
Tour di 2 notti a Yogyakarta con la visita al tempio indù di Prambanan ed escursione al tempio Buddista di Borobudur. Si prosegue per il villaggio di Candirejo e si termina la giornata con una cena con un particolare spettacolo di danza giavanese. Visita al Palazzo del Sultano “Keraton”, e infine si farà un walking tour nel quartiere di Kotagede.
Bali 8 notti – 9 giorni
Tour di 9 giorni per scoprire a fondo l’isola di Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot, Ulun Danu e Tirta Empul, snorkeling nell’isola di Menjangan, trekking nella foresta tropicale a Munduk, sosta al mercato locale di Seririt, giornata libera a Ubud, e per terminare una bella esperienza spirituale a Sidemen.