Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
12 notti e 13 giorni
Tokyo
Osaka
Tour privato di 13 giorni alla scoperta di Tokyo passeggiando per il quartiere di Shiodome, crociera sul fiume Sumida e si sbarca nella città vecchia di Tokyo, Asakusa. Si raggiunge Hakone godendo di una vista meravigliosa del Monte Fuji. Si passa a Kanazawa, poi al caratteristico villaggio di Shirakawa-go, e Takayama. Si prosegue per la moderna Hiroshima, per Nara, Osaka e si termina a Koyasan.
Possibilità di servizio di guida in italiano o guida primavera
Giorno 1
Tokyo Arrivo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo Narita/Haneda.
Dopo aver svolto le formalità doganali e raccolto i bagagli, ad attendervi vi sarà l’assistente di lingua italiana che sarà a disposizione dall’aeroporto fino in hotel, per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, eventuale cambio valuta, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel.
Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno.
Giorno 2
Tokyo
Possibilità di aggiungere un servizio di guida in italiano o guida primavera***.
*** Le nostre Guida Primavera sono accompagnatori turistici riconosciuti dalla Japan Tourist Guide and Assistant Association e che, pur non possedendo la qualifica da guida turistica, costituiscono un ottimo compromesso fra costo e prestazione, grazie alla loro ottima padronanza delle lingue. Le nostre Guide Primavera, distribuite su tutto il territorio nazionale, oltre a possedere una profonda conoscenza dell’area in cui vivono, sono pronte ad accogliere i viaggiatori con professionalità e con l’omotenashi (senso di ospitalità) tipicamente giapponese. I nostri assistenti, inoltre, potranno esservi di aiuto anche in altri contesti, ad esempio come interpreti per MICE, contrattazioni d’affari o visite ad aziende, eventi o fiere.
Tokyo è la capitale del Giappone e la metropoli più popolosa del mondo. Prima del 1868, Tokyo era conosciuta come Edo, che divenne il centro politico del Giappone nel 1603.
Oggi la città offre ai suoi visitatori una scelta apparentemente illimitata di negozi, divertimenti, cultura e ristoranti. È una delle capitali più all’avanguardia ed una città di contrasti. Famosa per la sua modernità, luci al neon e grattacieli, è anche sede di un esteso parco, santuari, tranquilli templi e giardini amorevolmente curati. Nonostante la sua “love story” con la cultura pop, manga, fashion, le tendenze high-tech e il vistoso consumismo, sotto la superficie vi è una città che fonda le sue radici in un antico patrimonio. Santuari shintoisti e templi buddisti, vicini ai grattacieli come ricordo di un’era più contemplativa. Nel cuore del centro iperattivo si trova il Palazzo Imperiale, sede dell’imperatore in carica, che ci ricollega allo storico passato della città. Dietro agli enormi e sfavillanti centri commerciali, sono situate pittoresche case in legno, giardini privati con alberi bonsai meticolosamente tagliati e la “pace zen” dei Giardini Hama rikyū. La reputazione della città come mega-metropoli costosa è mal concepita può essere smentita ai visitatori usufruendo ad esempio dei bar izakaya, economici caffè di quartiere che servono pasta e piatti di riso.
Giorno 3
Tokyo
Giornata a disposizione per la visita della città utilizzando i mezzi pubblici.
Si consiglia una visita al giardino Hama rikyū, del periodo Edo, circondato da grattacieli futuristici del quartiere Shiodome. Per una pausa si può degustare una tazza fumante di Macha in una casa da tè situata su una piccola isola nel lago del parco, e si continua con una crociera in barca sul fiume Sumida passando sotto 12 ponti. Sbarcando in Asakusa, la città vecchia di Tokyo, si entra nella vera tradizione giapponese. Qui si visita il tempio Sensoji, il tempio più antico di Tokyo e si passeggia fino Nakamise, una via risalente al 17° secolo dove si possono acquistare tradizionali snack locali e souvenir turistici. Nel pomeriggio si raggiunge la città di Shibuya per la visita al Santuario Meiji, un tempio circondato dal verde dedicato allo spirito divinizzato dell’imperatore Meiji. Nelle belle giornate si può fare una passeggiata lungo Omotesando, un largo viale alberato dove si trovano i flagship store dei marchi di moda più importanti al mondo.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4
Tokyo – Hakone – Tokyo (via Odawara)
Giornata dedicata alla scoperta del monte Fuji.
Dopo aver cambiato i Voucher per l’ottenimento dei Jr Pass raggiungerete con lo Shinkansen (il treno proiettile) la stazione di Odawara, da qui raggiungerete la nota località alle pendici del monte Fuji.
Hakone è una meraviglia naturale, famosa per le sue sorgenti termali, attività all’aria aperta e la vista del vicino Monte Fuji. Fa parte della Fuji-Hakone-Izu National Park ed è a meno di 100 km da Tokyo, fornendo in tal modo una destinazione da fine settimana per i residenti della città, desiderosi di sfuggire alla frenesia della capitale. Hakone ha tutto ciò che un turista possa desiderare, oltre alle imponenti montagne, laghi e viste del Monte Fuji, è ricca di interessanti siti storici.
Rientro Tokyo percorrendo il percorso inverso.
Giorno 5
Tokyo – Kanazawa
Trasferimento dei bagagli a Kyoto.
Si prosegue in treno fino a Kanazawa Via Nagano. All’ arrivo si raggiunge l’hotel prescelto.
Durante il Periodo Edo, Kanazawa fu sede del Clan Maeda, il secondo più potente clan feudale dopo il Tokugawa, in termini di produzione di riso di dimensioni del feudo. Di conseguenza, Kanazawa crebbe fino a diventare una delle città di grandi successi culturali, rivaleggiando con Kyoto e Edo (Tokyo). Durante la Seconda Guerra Mondiale, Kanazawa fù la seconda più grande città del Giappone (dopo Kyoto) a sfuggire alla distruzione dai bombardamenti aerei. Di conseguenza, le parti della città castello vecchia, come il quartier Nagamachi dei samurai o e il quartiere chaya degli intrattenimenti, sono sopravvissuti. Oggi, la città vanta molte attrazioni storiche, come quartieri e residenze restaurati, così come moderni musei, ma l’attrazione principale di Kanazawa è il giardino Kenrokuen, uno dei “tre più belli” giardini giapponesi” e da molti considerato il più bello di tutti.
Giorno 6
Kanazawa – Shirakawago – Takayama
Si raggiunge la stazione dei bus di Kanazawa per Shirakawa-go / Takayama. Arrivati a Shirakawa-go si visita il caratteristico villaggio. Rientro alla stazione dei bus di Shirakawa-go in tempo per il bus per Takayama.
Il villaggio di Shirakawa-go situato nella valle del fiume Shogawa tra le remote montagne che si estendono tra Gifu e la prefettura di Toyama, è stato nominato dall’ UNESCO patrimonio mondiale dell’umanita, esso è famoso per i suoi tradizionali casali gassho-zukuri, alcuni dei quali aventi più di 250 anni. Gassho-zukkuri si traduce come ‘Mani in preghiera’, perché i tetti spioventi dei casali progettati per resistere alle pesanti nevicate che cadono nella regione, assomigliano “alle mani di monaci buddisti giunte in preghiera”.
Giorno 7
Takayama – Kyoto
Con la sua varietà di templi, santuari, festival, fiumi e ponti, la città di montagna di Takayama è stata definita una “piccola Kyoto”. La regione tipicamente agricola offre frutta e verdura fresca, proposte dagli agricoltori locali ogni mattina al vivace mercato di Takayama. Molte tradizioni uniche si sono qui evolute, grazie alla posizione una volta inaccessibile nell’ alto della regione alpina di Hida, mantenendole in gran parte fino ai giorni nostri. Il quartiere chiamato San-machi Suji, costituito dalle tradizionali case di Takayama, dove vivono commercianti e produttori di sake, è rimasto quasi inalterato negli ultimi 200 o 300 anni, qui, vi sono locande, negozi e taverne, che ripercorrono la storia di molte generazioni.
Partenza per Kyoto con il primo tratto di ferrovia panoramica fino Nagoya e poi con lo Shinkansen fino a Kyoto. Arrivo e sistemazione all’hotel prescelto.
Giorno 8
Kyoto – Hiroshima – Kyoto
Trasferimento bagagli all’hotel di Kyoto.
Utilizzando il veloce treno Shinkansen si raggiunge Hiroshima. Si prosegue con la visita di Hiroshima e della vicina isola di Myajima, utilizzando i mezzi serviti dal Japan rail pass.
Hiroshima è tristemente nota per la sua distruzione causata dalla prima bomba atomica mai sganciata, su una città durante la Seconda guerra mondiale, nell’agosto del 1945. Il potere distruttivo della bomba cancellò quasi tutto ciò che si trovasse nel raggio di due kilometri. Da questo annichilimento assoluto, Hiroshima è rinata come la fenice a diventare un faro di speranza e di pace per il resto dell’umanità. Storici monumenti distrutti vennero ricostruiti, come ad esempio il Giardino Shukkeien e il Castello di Hiroshima. Il centro della città vanta una grande area ricreativa denominata Peace Memorial Park che riflette le aspirazioni di questa rinata città. È ironico che la grande tragedia del passato sia ora diventata la sua più grande attrazione turistica e visitatori da tutto il mondo vi giungono a vedere il Peace Memorial Park e il suo inquietante museo. Ora è divenuta la principale città della regione di Chugoku, vi abitano più di un milione di abitanti in un’area urbana ricca di ampi viali alberati e fiumi e eccellenti musei. Hiroshima è anche la base di partenza per effettuare escursioni alla vicina Miyajima, un’isola considerata una dei luoghi più suggestivi del Giappone.
Rientro a Kyoto.
Giorno 9
Kyoto – Nara – Kyoto
Si raggiunge la vicina Nara per la visita. Sulla stessa linea ferroviaria è situato anche il santuario di Fushimi-Inari.
Per 74 anni, durante l’VIII secolo, Nara è stata capitale del Giappone e vi rimangono molti dei templi e santuari costruiti in quel tempo. Si inizia con la visita del tempio Todaiji, il più grande edificio in legno al mondo, il quale ospita la più grande statua di Buddha del Giappone. La tappa successiva è il celebre santuario di Nara, Kasuga Taisha, costruito nel 768 dC è famoso per le sue centinaia di bronzi e lanterne di pietra donati dai fedeli. Il tempio Shin-Yakushiji fu costruito durante il periodo Nara (710-794) da parte dell’imperatrice per amore all’imperatore ammalato. E ‘dedicato a Yakushi Buddha, il patrono della medicina nel buddismo giapponese. All’interno della sala principale vi sono le statue a grandezza naturale di 12 divinità guardiane, le quali circondano una statua alta 2 metri di un Yakushi Buddha seduto. Seguirà un giro nel Parco di Nara, chiamato dalla gente del posto, parco dei cervi a causa degli oltre 1.000 cervi addomesticati che lo popolano. Sulla via del ritorno da Nara, vi è il Santuario di Fushimi Inari, utilizzato nei set di “Memorie di una Geisha”. Vi sono qui di 10.000 “torii” rossi (tipici portali giapponesi), a formare un sentiero per la montagna situata dietro il tempio.
Pernottamento a Kyoto.
Giorno 10
Kyoto
Giornata a disposizione per la visita della città di Kyoto.
Kyoto antica capitale della nazione fu la residenza dell’imperatore dal 794 al 1868, con una popolazione di circa 1,4 milioni di abitanti è la settima più grande metropoli giapponese, una città di cultura che offre una moltitudine di templi, santuari e altre strutture storicamente inestimabili tutt’oggi intatte. Con 2.000 edifici religiosi, tra cui 1.600 templi buddisti e 400 santuari shintoisti, palazzi, giardini, è una delle città più storicamente conservate del Giappone è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Kyoto rappresenta il “Vecchio Giappone” e al di là dei grattacieli costruiti come un monumento al progresso, il vero e proprio monumento al passato storico e culturale del Giappone si trova nei stretti vicoli della città, dove le case da tè abbondano e eleganti geisha in kimono si muovono velocemente da funzione a funzione. Da qui si può percorrere un salto nel tempo fino al misterioso passato del Giappone in cui risuonano echi della nobile corte al palazzo imperiale e la ricerca della contemplazione nei Ryoanji’s Zen rock gardens.
Pernottamento a Kyoto
Giorno 11
Kyoto – Osaka – Koyasan
Dopo l’operazione di check-out si raggiunge Osaka e successivo trasferimento fino al Monte Koya. Si arriva poi al Monastero Fukuchiin, dove la sera vi aspetterà una cena vegetariana preparata dai monaci.
Koyasan (o Monte Koya) è uno dei luoghi più sacri del Giappone. Situato in una remota area boscosa della prefettura di Wakayama, a sud di Kyoto e Osaka, Koyasan ospita più di 100 templi e monasteri. Sede della scuola buddista Shingon, fu originariamente fondato nell’anno 819 dal famoso monaco Kukai. La città rimane quindi una destinazione gratificante per i viaggiatori interessati al buddismo, alla storia, alla cultura tradizionale e alla natura.
Giorno 12
Koyasan – Osaka
Sveglia alla mattina presto per ascoltare i monaci che cantano le loro preghiere del mattino; a questa esperienza spirituale farà seguito una colazione shojin ryori. Il resto della mattinata è libero per esplorare ulteriormente Koyasan, prima del viaggio in treno per Osaka. Ad Osaka, conosciuta come la “cucina del Giappone”, si consiglia una passeggiata verso il quartiere Dotonbori, la “Mecca” dei ristoranti dove, tra l’altro, si può gustare il Fugu (pesce palla velenoso) e tacoyaki (palline di polpo).
Osaka è la seconda città del Giappone. Oltre a essere il centro degli affari del Giappone occidentale, Osaka è stata al centro dello sviluppo culturale ed economico del Giappone per centinaia di anni. Con le reliquie del passato ancora in piedi, Osaka è una città in cui si può sentire la storia del Giappone.
Osaka è anche la città della commedia. Con gli stili comici come il manzai, che hanno avuto origine a Osaka e che hanno guadagnato popolarità in tutto il resto del Paese, Osaka ha conquistato la scena come la città con le persone più amichevoli e divertenti del Giappone. Con un mix perfetto di cultura tradizionale e popolare, un soggiorno a Osaka vi regalerà ricordi indimenticabili che vi faranno continuare a sorridere.
Pernottamento a Osaka.
Giorno 13
Osaka partenza
Check-out all’Hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Osaka in tempo per le operazioni di imbarco e partenza con il volo di rientro.
– Alloggio in camera a matrimoniale/2 letti
– Meet and Greet e assistenza in italiano all’arivo, incluso trasferimento condiviso in hotel.
L’assistente dopo avervi aiutato con l’operazione di di check-in resterà disponibile per un’altra ora per ulteriori domande e spiegazione (fino ad un massimo di 4 ore totali)
– Colazione giornaliera a buffet in hotel
– JR pass standard durata 7 giorni
– Biglietti dei bus menzionati
– Trasferimenti bagagli menzionati
– Pass locali
Japan Essential
Tour privato di 9 giorni del Giappone essenziale nella famosa capitale Tokyo, l’antica Kyoto, Nara e Hiroshima.
Possibilità di servizio di guida in italiano o guida primavera nelle principali città.
Il meglio del Giappone: Tour tradizionale 12 Notti – 13 Giorni
Tour privato di 13 giorni alla scoperta di Tokyo passeggiando per il quartiere di Shiodome, crociera sul fiume Sumida e si sbarca nella città vecchia di Tokyo, Asakusa. Si raggiunge Hakone con una vista meravigliosa del Monte Fuji. Si passa a Kanazawa, poi al caratteristico villaggio di Shirakawa-go, e Takayama. Si prosegue per la moderna Hiroshima, per Nara, Osaka e si termina a Koyasan.
VIAGGIO NEL PAESE DEL SOL LEVANTE 9 Notti – 10 Giorni
Tour privato di 10 giorni alla scoperta di Tokyo passeggiando per il quartiere di Shiodome, crociera sul fiume Sumida e si sbarca nella città vecchia di Tokyo, Asakusa. Si raggiunge Kanazawa, il paesino montano di Shirakawago fino a Takayama; si prosegue per la vecchia capitale Kyoto, e infine Nara.