Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
4 notti e 5 giorni
Bali
Bali
3 motivi per scegliere questo tour:
– Trekking intermedio nella Bali più profonda.
– Rafting, scarica un po’ di adrenalina e divertiti!
– Itinerario in bici per conoscere la vita quotidiana balinese!
Giorno 1
Arrivo – Bali – Ubud
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2
Trekking Candidasa a Est di Bali
Partenza dall’hotel alla zona Candidasa, circa un paio di ore di trasferimento, per raggiungere la tranquilla campagna balinese lontana dai luoghi affollati. Il trekking, della durata di circa due ore e mezza, inizia nel villaggio di Kastala lungo le piantagioni di riso, attraversando un piccolo ponte sopra un fiume per arrivare in una zona dalla quale si gode una vista meravigliosa del vulcano Gunung Agung. Quindi raggiungiamo il villaggio di Tenganan dove vive la comunità dei Bali Aga (Balinese originale). I Bali Aga sono famosi per la struttura del proprio villaggio ben conservato e per la sopravvivenza del proprio artigianato tradizionale. Pranzo incluso in un ristorante locale. Più tardi sulla via del ritorno in hotel, visitiamo il tempio di Goa Lawah, risalente al XI secolo e costruito attorno a una grotta abitata da migliaia di pipistrelli. Goa Lawah significa letteralmente “la grotta dei pipistrelli”. Rientro in hotel. Pernottamento a Ubud.
Giorno 3
Rafting sul fiume Ayung (Ubud)
Oggi vivremo un giorno di avventura a Bali percorrendo il suo fiume più importante. Trasferimento collettivo al punto di partenza (a circa 30 minuti), dove il briefing e l’uso dell’attrezzatura sono organizzati da una esperta guida locale di lingua inglese. Il cambio di vestiti è posto in una speciale borsa impermeabile. La discesa del fiume dura circa 2 ore per circa 11 km e le rapide di rafting sono di classe 2 e 3. Esperienza adatta a tutti, divertente ed emozionante con un bellissimo paesaggio tropicale intorno. Dopo il rafting, ci saranno a disposizione delle docce con asciugamani inclusi. Dopo il cambio di vestiti è previsto un pranzo a buffet (alle 13:30 circa) nel bel ristorante del il rafting. Rientro in Hotel a Ubud con trasferimento collettivo. Pernottamento a Ubud.
Giorno 4
Escursione in bicicletta vicino Ubud
Lascia alle spalle i ritmi frenetici della città per scoprire ad una velocità più lenta la serenità dell’entroterra balinese. Trasferimento collettivo fino ad arrivare al punto di partenza, il villaggio Baung vicino a Ubud. La durata dell’escursione in bicicletta è di 2 ore per circa 15 km con una guida in lingua inglese. Durante il percorso si ha la possibilità di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, attraversando villaggi, visitando i templi indù e ammirando il sistema di irrigazione dell’isola ‘’Subak’’, riconosciuto dall’UNESCO. Il tour include bottigliette d’acqua e un impermeabile leggero. Alla fine del tour è possibile rilassarsi con una doccia per poi ricaricarsi con un semplice pranzo a buffet nel ristorante locale con acqua, dessert, tè o caffè locale. Rientro in hotel a Ubud con trasferimento collettivo. Pernottamento a Ubud.
Nota: escursione su base collettiva / di gruppo condivisa con altri ospiti di altre nazionalità.
Giorno 5
Partenza per la prossima destinazione
Mattinata libera. Trasferimento alla prossima destinazione.
Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
Pernottamento in camera doppia o twin
I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
Tutti i biglietti di ingressi per le le escursioni indicate nell’itinerario
RACCOMANDAZIONI:
– Indossare una felpa per la scalata al Mt. Batur
– Indossare scarpe comode
– Consigliamo di portarsi il proprio costume da bagno per rilassarsi nelle piscine
– Proteggersi dal sole con una buona crema solare
– Portare un ricambio dopo il rafting e il trekking
Vita e cultura balinese – 6 notti
Tour privato di 7 giorni alla scoperta di Bali, Ubud, Tegalalang, Tirta Empul, Cascata Tukad Cepung, Monkey Forest, corso di cucina e camminata intorno Ubud, Jatiluwih, Besakih, Tirta Gangga, templi di Bedugul, Mengwi e Tanah Lot.
Da Tanatoraja a Makassar 3 notti – 4 giorni
Tour privato di 4 giorni alla scoperta dei villaggi attorno a Toraja, tra cui Nonongan, un albero dal significato molto particolare. Kete Kesu, l’autentico villaggio di Toraja. Batutumonga, una zona montuosa con paesaggi spettacolari.
Yogyakarta autentica – 4 giorni 3 notti
Tour di 4 giorni alla scoperta dell’autentica Yogyakarta: dal villaggio di Kaliadem si parte per un’escursione in bicicletta nella parte meno turistica e si continua a Prambanan. A Selogriyo si parte per un emozionante trekking attraverso le risaie per poi incontrare la popolazione locale. Ultimo giorno per visitare i famosi templi di Yogyakarta.
Yogyakarta e Borobudur all’alba – 2 notti
Tour di 3 giorni a Yogyakarta con la visita al magnifico tempio indù di Prambanan, e successivo trasferimento all’area del tempio Buddista di Borobudur per vedere l’alba. Si prosegue per il villaggio di Candirejo per ammirare le usanze e tradizioni locali. Ritorno a Yogyakarta, si farà un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede.
Yogyakarta – 3 giorni 2 notti
Tour di 2 notti a Yogyakarta con la visita al tempio indù di Prambanan ed escursione al tempio Buddista di Borobudur. Si prosegue per il villaggio di Candirejo e si termina la giornata con una cena con un particolare spettacolo di danza giavanese. Visita al Palazzo del Sultano “Keraton”, e infine si farà un walking tour nel quartiere di Kotagede.
Bali 8 notti – 9 giorni
Tour di 9 giorni per scoprire a fondo l’isola di Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot, Ulun Danu e Tirta Empul, snorkeling nell’isola di Menjangan, trekking nella foresta tropicale a Munduk, sosta al mercato locale di Seririt, giornata libera a Ubud, e per terminare una bella esperienza spirituale a Sidemen.
Trekking Adventure in Bali 6 notti – 7 giorni
Tour di 7 giorni per gli appassionati di avventura a Bali: visita ai famosi templi tra cui Tanah Lot e Kehen, ma soprattutto trekking nella zona di Jatiluwih, jungle trekking nella cascata di Banyumala, nella densa foresta da Tamblingan, escursione in bicicletta che permette di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, e Rafting sul fiume Ayung.