Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Tour Individuale
4 notti e 5 giorni
Surabaya
Semarang
Tour di 5 giorni alla scoperta del Monte Bromo, Penanjakan, villaggi di Ngadas, Tosari e Cemoro Lawang, Yogyakarta, Prambanan, Borobudur e Magelang.
Giorno 1
Surabaya – Bromo
Arrivo all’aeroporto di Surabaya, incontro con la guida locale e trasferimento di circa 3 ore verso il Bromo. Check-in e pernottamento in zona Bromo.
Giorno 2
Bromo – Yogyakarta
Sveglia nella notte, partiamo su una strada in salita a bordo di Jeep fuoristrada per raggiungere Penanjakan (quota 2.700m) arrivando su una terrazza panoramica dalla quale è possibile vedere la bellissima alba. Dopo aver ammirato il sorgere del sole, procediamo in discesa con la Jeep al livello di 2.330m passando attraverso il famoso “mare di sabbia”. Da qui è previsto un breve percorso sul dorso di cavalli per arrivare alla base del vulcano Bromo. Per raggiungere il cratere bisogna poi salire 250 ripidi gradini. Dopo aver ammirato il bellissimo panorama del vulcano Bromo, ritorno in hotel per colazione.
Dopo colazione si potranno visitare i villaggi di Ngadas, Tosari e Cemoro Lawang. Si potrà apprezzare la cultura dei Tengger etnia hindu che ancora oggi abita la montagna. Queste genti vivono qui dal XVI secolo quando, sfuggendo alla diffusione dell’Islam (che causò la caduta del regno di Majapahit), si rifugiarono qui.
Secondo i Tengger, il Bromo apparteneva in passato al regno del Re Joko Seger e della regina Roro Anteng. I sovrani, non potendo avere figli, chiesero alla divinità del vulcano di dare loro un erede. Il dio superò il loro desiderio, dato che nacquero ben 25 figli! In cambio di tanta grazia, però, chiese che il più giovane (di nome Dian Kusuma) venisse immolato sul rogo. La regina di rifiutò di mantenere questa promessa, ma Dian si sacrificò con coraggio per salvare il regno.
L’occasione è propizia per gustare la tradizionale cucina Tenggerese con un bicchiere di caffè con la gente del posto. Dopo pranzo, si parte in direzione Mojokerto per raggiungere la stazione dei treni con circa 3 ore di trasferimento.
Giorno 3
Yogyakarta – Prambanan – Borobudur – Mesastila
Visita di Prambanan (chiuso il Lunedì). Costruito nel 10 ° secolo, è il più grande complesso di templi indù in Indonesia. È composto da tre templi decorati con rilievi che illustrano l’epopea del Ramayana, dedicata alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma). In seguito procediamo per il tour della città visitando il palazzo del Sultano noto anche come “Keraton” (chiuso il Lunedì). Il Palazzo e’ costruito con la tipica architettura giavanese con all’interno la ricchezza del patrimonio culturale che mostra la storia della regione; continuiamo le visite al castello d’acqua (Water Castle) che in passato era il giardino delle vacanze della famiglia reale. Gli spostamenti fra il Keraton e il Water Castle sono effettuati a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. Si prosegue con una breve passeggiata nel quartiere di Kotagede passeggiando tra le case dei locali dove si potrà interagire con loro. Pranzo al ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il tempio Buddista di Borobudur (chiuso il Lunedì). La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815 ed è stato completamente restaurato dall’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione.
Dopo di che, trasferimento ci circa 2 ore verso il MesaStila. Pernottamento in Mesastila.
Giorno 4
Mesastila
Prima colazione e giornata a disposizione per il relax immersi nella natura rigogliosa del centro di Java, ottimo punto di partenza per escursioni a piedi o in bicicletta. Consigliamo di provare il centro benessere affidato a personale altamente qualificato. Pernottamento in Mesastila.
Giorno 5
Mesastila – Semarang
Trasferimento fino all’aeroporto di Semarang (circa 2/3 ore) solo con driver.
Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
Pernottamento in camera doppia o twin
I pasti menzionati nell’itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
Tutti i biglietti di ingressi per le le escursioni indicate nell’itinerario
Costi per il visto (ove necessario)
Pasti diversi da quelli sopra menzionati
Spese per usare fotocamere e/o videocamere ove previsto
Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.).
Mance per autisti e guide
Altri servizi non specificati nella sezione “La quota include”.
Raccomandazioni:
– Indossare delle scarpe comode e una felpa per il trekking al Bromo
– Proteggersi dal sole con una buona crema solare
Baba Nyonya – Yogyakarta & Bali – 7 giorni
Tour privato di 7 giorni arrivo a Yogyakarta e visita al tempio Prambanan, Palazzo del Sultano e il Water Castel (Taman Sari). Trasferimento ad Ubud e visita del tempio Tirta Empul, villaggio Bedulu e la monkey forest. Breve trekking per allontanarsi dalle strade trafficate. Si prosegue per Tegalalang con le famose risaie a terrazza e pernottamento a Candidasa. Sosta al villaggio Munduk e si termina al famosissimo tempio Tanah Lot.
Easy Bali da Sanur 4 giorni – 3 notti
Tour di 4 giorni alla scoperta di Sanur, visita alla foresta delle scimmie a Ubud, al tempio di “Taman Ayun” e Tanah Lot. Ci si sposta al villaggio di Batubulan e si partecipa alla famosa danza “Barong”, si prosegue a Tampaksiring con il tempio di Tirta Empul e ci si ferma a Mas. Si prosegue al tempio di Batukaru, alle risaie a terrazze di Jatiluwih, infine il Tempio “Ulun Danu”.
Bali round trip – 5 notti
Tour privato di 6 giorni a Seminyak, Ulun Danu, Lovina, Tanah Lot, Besakih, Candidasa, Ubud, foresta delle scimmie, Villaggio balinese.
CLASSICO BALI DA UBUD – 4 notti
Tour privato di 5 giorni alla scoperta dell’arcipelago più grande al mondo: da Ubud, Belimbing e nord di Bali, foresta delle scimmie, villaggi e risaie in bici, Tanah Lot, terrazze di riso di Tegalalang, villaggio di Kintamani, Tempio Madre di Besakih e ritorno a Ubud.