Vai al contenuto
ACCOUNT

Accedi

Tra le isole del Giappone 10 notti – 11 giorni

Tipologia Tour

Durata

Partenza da :

Arrivo a:

Numero di partecipanti:

Tour semi-individuale

10 notti – 11 giorni

Tokyo

Kyoto

Minimo: 2 Persone – Massimo: 16 persone (Solo le visite guidate sono collettive)

Highlights

Questo tour si spinge oltre ai confini della principale isola del Giappone, Honshu, per toccare suggestive località nelle regioni insulari dello Shikoku e del Kyushu. Un tour che, includendo le mete imprescindibili di Tokyo, Kyoto e Nara, permette anche di ampliare gli orizzonti con un itinerario di grande respiro.

Tokyo – Osaka – Okayama – Takamtsu – Dogo Onsen – Hiroshima – Fukuoka – Kyoto  – Nara

 

Itinerario

Giorno 1

TOKYO

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale.
*Le camere sono disponibili dalle ore 15:00.
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 2

TOKYO

Colazione in hotel.
La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo che ha vissuto nella città per tutta la sua lunga vita, proseguendo poi con la visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi.
La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 3

TOKYO – OSAKA

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Dogo Onsen a mezzo corriere. Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per due notti a Osaka e Takamatsu.****
Colazione in hotel.
Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Tokyo a Osaka con treno proiettile shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass.
A Osaka suggeriamo di visitare l’Umeda Sky Building, famoso per il suo giardino galleggiante (punto panoramico), il Mint Museum (Museo della Zecca) dedicato al design delle monete giapponesi e il piccolo ma pittoresco Kamigata Ukiyoe Museum, dove sono raccolte diverse stampe del periodo Edo e Meiji. Infine si consiglia di fare una passeggiata a Dotonbori, vivace quartiere pieno di locali e negozi dalle vivaci insegne al neon.

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 4

OSAKA – OKAYAMA – TAKAMATSU

Intera giornata libera a disposizione. Trasferimento da Osaka a Takamatsu via Okayama. A Takamatsu suggeriamo di visitare il Giardino Ritsurin, uno dei più belli del Giappone, dove sarà possibile degustare del tè verde matcha accompagnato da dolcetti tradizionali in una delle numerose case da tè che vi si trovano.

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 5

TAKAMATSU – MATSUYAMA – DOGO ONSEN

Colazione in hotel.
Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Takamatsu a Matsuyama utilizzando il Japan Rail Pass e da Matsuyama a Dogo Onsen non incluso da pagare in loco. Si dice che la fonte che alimenta la stazione termale di Dogo Onsen sia stata scoperta all’epoca degli dei, ed è possibile visitarne l’edificio principale risalente al 1894 e diventato popolare dopo essere comparso nel famoso romanzo “Botchan” di Natsume Soseki, pubblicato nel 1906. Cena tradizionale in stile ‘’kaiseki’’

Pernottamento in ryokan Yamatoya Honten o similare

Giorno 6

DOGO ONSEN – MATSUYAMA – HIROSHIMA – FUKUOKA

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per due notti a Fukuoka.****
Colazione in ryokan.
Intera giornata senza assistenza. Trasferimento in autonomia da Dogo Onsen a Hiroshima via Matsuyama con autobus di linea, vaporetto e treno locale. A Hiroshima consigliamo la visita del Museo e del Parco del Memoriale della Pace con la famosa Cupola della Bomba Atomica. Trasferimento senza assistenza da Hiroshima a Fukuoka utilizzando il Japan Rail Pass.

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 7

FUKUOKA

Colazione in hotel.
Intera giornata senza assistenza.
Fukuoka è il vivace capoluogo del Kyushu, e consigliamo la visita dei centralissimi quartieri di Tenjin e Nakasu. Questa regione è anche nota per la sua cultura gastronomica: non perdete l’occasione di provare l’imperdibile ramen di Hakata, specialità locale famosa in tutto il Paese.

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 8

FUKUOKA – OSAKA – KYOTO

Colazione in hotel.
Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Fukuoka a Kyoto via Osaka utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo a Kyoto. *Le camere a Kyoto sono normalmente disponibili dalle 14:00.

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 9

KYOTO

Colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano.
La visita tocca il tempio Kiyomizu-dera⁕, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), il Ryoan-ji con il suo giardino “zen” composta da pietra e sabbia, il meraviglioso Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, e il Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon.
⁕L’edificio potrebbe essere parzialmente coperto per restauro in corso

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 10

KYOTO

Colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione.

Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

— Visita guidata opzionale — Visita di Nara e Fushimi

Partenza da Kyoto per Nara con treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass.
Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pasti non inclusi. Rientro in hotel.

Giorno 11

KYOTO-OSAKA (KANSAI)

* Le camere sono disponibili fino alle 11:00.

Colazione in hotel.

Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici in base a disponibilità degli stessi (quota a parte).

Partenza dall’Aeroporto del Kansai. Rientro in Italia o per proseguire verso un’altra destinazione.

La quota include

La quota non include

HOTEL: Tokyo (2 notti) Osaka (1 notte) Takamatsu (1 notte) Dogo Onsen (Ryokan / 1 notte) Fukuoka (2 notti) Kyoto (3 notti)
GUIDA/ ASSISTENTE: Assistente dall’aeroporto all’hotel in lingua italiana (giorno 1) Servizio di assistenza disponibile per un massimo di 4 ore. Passate 2 ore dall’orario originale di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione. Durante i periodi di altissima stagione, è possibile che l’assistenza sia disponibile separatamente presso l’aeroporto e presso l’hotel. In caso di arrivo durante la chiusura degli uffici JR in aeroporto e a Tokyo, i clienti non potranno essere accompagnati a convalidare il Japan Rail Pass e dovranno pertanto eseguire cambio e prenotazioni in autonomia nei giorni successivi. Guida in lingua italiana (giorni 2, 9). Supporto telefonico (numero di emergenza) per la durata del soggiorno.
TRENO: Japan Rail Pass 7gg (classe Ordinary). Disponibile con supplemento pass di classe superiore e durata maggiore. Nei periodi di alta stagione non sono garantiti i posti a sedere.
TRANSFER: Dall’aeroporto d’arrivo all’hotel di Tokyo con i mezzi pubblici. ALTRO: Trasferimento Dogo Onsen – Hiroshima con autobus di linea, vaporetto e treno locale.
PASTI: 10 colazioni, 1 cena. La colazione in hotel l’ultimo giorno non verrà servita né rimborsata nel caso in cui il volo di rientro dal Giappone sia troppo presto la mattina.
BAGAGLI: Tokyo – Dogo Onsen, Dogo Onsen – Fukuoka, Kyoto – Tokyo (1pz / pp)
N.B.: I contenuti del programma e le condizioni sopra indicate potrebbero variare; in particolare nel rispetto delle nuove
normative di viaggio post Covid-19.

 Eventuali mezzi pubblici, servizi aggiuntivi, attrazioni e ingressi individuali al di fuori delle visite guidate
●Bevande durante i pasti
●Mance, extra di carattere personale
●Tour opzionali a scelta
●Visite guidate opzionali a scelta
●Servizi opzionali a scelta
● Trasferimento con treno locale Matsuyama – Dogo Onsen
● Supplemento assistenza notturna per arrivi in Giappone fra le ore 20 e le ore 07.

Note:

Alberghi previsti o similari:

N.B. Il pernottamento a Dogo Onsen* non è diviso tra Standard e Superior

HOTEL Standard (camere in stile occidentale a partire da 18m2)

TOKYO : Sunshine City Prince Hotel o similare
OSAKA : Miyako City Osaka Honmachi o similare
TAKAMATSU : Takamatsu Tokyu Rei Hotel o similare
FUKUOKA : Hotel Clio Court Hakata o similare
DOGO ONSEN : Yamatoya Honten (Ryokan) o similare
KYOTO : Hotel Elcient Kyoto o similare

HOTEL Superior (camere in stile occidentale a partire da 22m2)

TOKYO : Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro o similare
OSAKA : Osaka Excel Hotel Tokyu o similare
TAKAMATSU : JR Clement Takamatsu o similare
FUKUOKA : The Royal Park Hotel o similare
DOGO ONSEN : Yamatoya Honten (Ryokan) o similare
KYOTO : Rihga Royal Hotel Kyoto o similare

⁕Potrebbe essere previsto un trasferimento da un hotel all’altro per le visite guidate

VISITE GUIDATE OPZIONALI

È possibile prenotare le visite guidate in lingua italiana di Nara e Fushimi nel giorno prestabilito dell’itinerario assieme ad altri viaggiatori (da un minimo di 2 persone ad un massimo di 16 persone). Queste visite sono vendibili solo in abbinata ai nostri tour e devono essere necessariamente
richieste prima della partenza.

Scegli tra le linee di prodotto

Altre proposte:

Semplicemente Giappone 9 notti – 10 giorni

Il tour per chi ama il Giappone tradizionale, con visite guidate in italiano sia a Tokyo che a Kyoto.
Tutto il resto potrete sfruttare appieno il Japan Rail Pass, con cui potrete raggiungere Kanazawa, Takayama, perla delle Alpi dove
pernotterete in ryokan.

Leggi Tutto »

Tra le isole del Giappone 10 notti – 11 giorni

Questo tour si spinge oltre ai confini della principale isola del Giappone, Honshu, per toccare suggestive località nelle regioni insulari dello Shikoku e del Kyushu. Un tour che, includendo le mete imprescindibili di Tokyo, Kyoto e Nara, permette anche di ampliare gli orizzonti con un itinerario di grande respiro.

Leggi Tutto »

Colori del Giappone 9 notti – 10 giorni

Lasciatevi incantare dai mille colori del vostro primo incontro con il Giappone! In questa proposta abbiamo unito le tappe più belle per un viaggio indimenticabile, con guida in italiano, bus privato e treni superveloci.

Leggi Tutto »
Giappone Arashiyama

TOUR KOKORO 9 notti – 10 giorni

KOKORO Tour Collettivo in italiano che si snoda tra Tokyo, Kyoto, Takayama, Kanazawa, con possibilità di un’ estensione Onsen nelle Alpi Giapponesi. Il tour nelle giornate libere e serate è implementabile con esperienze in italiano a seconda dei propri interessi. 

Leggi Tutto »

Giappone delle Meraviglie 10 notti – 11 giorni

Lasciatevi incantare dal vostro primo incontro con il Giappone! Città moderne ed antiche. Offriamo, comprese nel tour, le visite guidate in italiano nelle tre capitali che hanno fatto la storia del Paese: Tokyo, Kyoto e Nara, tre città uniche e ricche di fascino.

Leggi Tutto »