Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo
6 notti e 7 giorni
Phnom Penh
Siem Reap
min 2 max 12 partecipanti
disponibile anche su base privata con supplemento
In questo tour collettivo in bicicletta scoprite le gemme segrete della colorata Phnom Penh, visitate l’antico Sambor Prei Kuk, uno dei più antichi complessi di templi della Cambogia; esplorate il tempio angkoriano di Beng Mealea; sperimentate la maestosità mattutina di un’alba al Parco archeologico di Angkor Wat e percorrete in bicicletta l’impressionante complesso di templi.
Giorno 1
Arrivo ad Phnom Penh
All’arrivo all’aeroporto di Phnom Penh, trasferimento in autonomia in hotel.
Nel pomeriggio, la guida incontrerà il gruppo nella hall dell’hotel per il tour pomeridiano di Phnom Penh.
Vivrete Phnom Penh in maniera davvero straordinaria a bordo di tuk tuk locali. Vedrete luoghi raramente visitati dai turisti e avrete la possibilità di immergervi in questa città di contrasti, nella sua cultura, nella sua storia e nella sua colorata vita quotidiana. Durante il tour, visiterete templi e monumenti nascosti, mercati vivaci, punti di interesse architettonico, istituti culturali con proiezioni private di brevi film e persino una cartomante sul lungofiume.
Giorno 2
Phnom Penh – Kompong Cham
Al mattino presto, incontrerete l’autista e la guida ciclistica in hotel per iniziare il vostro tour in bicicletta in Cambogia.
Raggiungerete Diamond Island e prenderete il traghetto per attraversare il fiume Mekong. Arrivati sulla sponda orientale del fiume, percorrerete alcuni chilometri per raggiungere una casa di tessitura locale e scoprire come i cambogiani producono la bellissima seta con cui creano le loro famose sciarpe, chiamate Krama. Continuando a viaggiare lungo la strada, raggiungerete il punto di partenza della vostra avventura in bicicletta. Pedalate lungo il fiume Mekong attraverso i colorati villaggi locali e ammirate la routine quotidiana della gente del posto.
Dopo pranzo, continuerete il vostro percorso prima di prendere un secondo traghetto per attraversare il fiume Mekong. Continuate a pedalare fino a raggiungere Kompong Cham, la vostra destinazione finale della giornata.
Giorno 3
Kompong Cham – Sambor Prei Kuk – Kompong Thom
Oggi la vostra destinazione finale sarà Kompong Thom, la regione dove si trova il famoso sito archeologico di Sambor Prei Kuk. Questo sito è stato recentemente nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e si estende su un’enorme area di 25 chilometri quadrati che comprende il centro della città fortificata e numerosi templi datati dal VI al IX secolo, dieci dei quali ottagonali, esemplari unici nel loro genere nel Sud-Est asiatico.
Per raggiungere questo splendido sito, pedalerete lungo sentieri sterrati, passando attraverso villaggi rurali, risaie e diverse piantagioni. Potrete fermarvi presso diverse bancarelle locali per assaggiare deliziosi frutti e spuntini cambogiani.
Dopo pranzo, raggiungerete infine il sito archeologico. Non solo pedalerete attraverso la giungla selvaggia e verdeggiante, ma potrete anche esplorare alcuni dei templi che vengono lentamente inghiottiti dalla giungla.
Giorno 4
Kompong Thom – Beng Mealea – Siem Reap
Oggi pedalando raggiungerete il tempio di Beng Mealea, un gigante assopito perso da secoli nelle foreste della Cambogia. Il tempio, costruito nel XII secolo da Suryavarman II, costruttore di Angkor Wat, è il più accessibile dei templi perduti di Angkor, un’immagine speculare dello stesso Angkor Wat, nonostante sia stato pesantemente intaccato dalla natura.
Scoprirete prima i templi nascosti circostanti e concluderete l’escursione con l’esplorazione di Beng Mealea.
Dopo la visita, continuerete a pedalare lungo la strada principale verso sud per raggiungere un sentiero di campagna. Durante il percorso potrete ammirare villaggi incantevoli, palme e campi di riso infiniti prima di fermarvi al lago Troav Kot per il pranzo.
Dopo la pausa, vi dirigerete verso Siem Reap, la vostra destinazione finale.
Giorno 5
Siem Reap – Complesso di Angkor
Partite presto per ammirare l’alba al sito archeologico di Angkor Wat. Dopo l’alba e l’esplorazione del sito, dirigetevi verso il punto di partenza per l’avventura della giornata. Visiterete prima la magnifica Porta Sud di Angkor Thom, la grande capitale dell’Impero Khmer. Quindi, proseguite in bicicletta verso il centro del complesso di Angkor Thom per raggiungere il mistico Tempio Bayon, in passato tempio di stato della capitale Khmer, nonché uno dei templi più belli del Parco Archeologico, con 54 incredibili facce di Buddha scolpite in modo raffinato.
Dopo aver visitato Bayon, continuate ad esplorare l’antica capitale a vostro piacimento, ammirando la Terrazza degli Elefanti e altri templi immersi nella giungla, prima di proseguire il viaggio verso Preah Khan e Ta Phrom. Pedalerete lungo un sentiero fuori strada e all’improvviso raggiungerete Preah Khan, il “Tempio della Spada Sacra”, e il magnifico Ta Phrom, conosciuto come il “Tempio di Tomb Raider”. Si tratta indubbiamente di uno dei templi più suggestivi, dove la vegetazione circostante si è confusa con le rovine, creando uno spettacolo mistico.
Proseguite fino a Srah Srang, l’antico bacino idrico di Angkor, per godervi la vista mozzafiato e riposarvi prima di tornare in hotel.
Giorno 6
Siem Reap – Campagna e Villaggio Galleggiante
Dopo aver raggiunto il punto di partenza, inizierete a pedalare su una strada non asfaltata che attraversa incantevoli villaggi rurali circondati da palme e risaie. Gli abitanti dei villaggi vivono in affascinanti case di legno con ampi giardini, utilizzati per la coltivazione di ortaggi. Durante il tragitto, assisterete al fenomeno culturale del frutto chiamato betel, che gli abitanti del luogo raccolgono ed essiccano davanti alle loro case.
Continuate a pedalare fino a raggiungere il molo di Kompong Kleang, uno dei villaggi galleggianti più popolati sul lago Tonle Sap. Prima della visita, vi fermerete in una casa locale su palafitte per gustare un pranzo al sacco in uno scenario e in un’atmosfera eccezionali.
Dopo pranzo, si parte alla scoperta del villaggio galleggiante e del lago in barca.
Una volta raggiunta la fine del canale, vi renderete conto dell’immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d’occhio (durante la stagione secca, prima di partire per la crociera, viene offerta una passeggiata per incontrare gli abitanti di Kompong Kleang). Potrete riposare lì, godendovi il panorama, prima di tornare a Siem Reap.
Giorno 7
Siem Reap – partenza
L’ultimo giorno è libero a piacere e il check-out è previsto per le 12:00. Trasferimento in aeroporto in autonomia per il volo di ritorno.
Pasti inclusi come indicato nei programmi, riepilogo fra parentesi all’inizio di ogni giorno
(B = breakfast, L = lunch, D = dinner)
Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
Pasti come da programma.
Trasporto con veicolo privato con A/C.
Nei giorni di ciclismo in Cambogia:
Gruppi di 1 – 4 persone: van da 15 posti
Gruppi di 5 – 8 persone: van da 15 posti + un furgone
Gruppi di 9 – 15 persone: van da 25 posti + un furgone
Acqua in abbondanza e spuntino locale durante i giorni di ciclismo.
Tutti i biglietti di ingresso ed escursioni come da programma.
Guida ciclistica parlante inglese come da programma nei giorni di ciclismo.
Un meccanico per un gruppo di 5 – 15 persone nei giorni di ciclismo.
Bicicletta e casco nei giorni di ciclismo.
Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno / CNY / Songkran), in base al giorno di partenza richiesto controlleremo di volta in volta con le strutture se ci saranno da applicare supplementi o pranzi / cenoni compulsory
In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all’ultimo minuto
In bicicletta da Phnom Penh a Siem Reap
In questo tour collettivo in bicicletta scoprite le gemme segrete della colorata Phnom Penh, visitate l’antico Sambor Prei Kuk, uno dei più antichi complessi di templi della Cambogia; esplorate il tempio angkoriano di Beng Mealea; sperimentate la maestosità mattutina di un’alba al Parco archeologico di Angkor Wat e percorrete in bicicletta l’impressionante complesso di templi.
In bicicletta dal delta del Mekong fino all’antica Angkor Wat
In questo tour attraversate le ricche risaie, le piantagioni di frutta esotica e la tranquilla campagna cambogiana pedalando lungo il Delta del Mekong; scoprite le gemme segrete della colorata Phnom Penh, l’antico Sambor Prei Kuk, il tempio angkoriano di Beng Mealea; percorrete in bicicletta l’impressionante complesso di templi di Angkor Wat.
Cambogia, Viaggio all’avventura dalla Capitale fino ad Angkor Wat
Tour collettivo di 9 notti, visita di: Phnom Penh, Koh Dach, Kratie, Ban Lung, Preah Vihear, Siem Reap, Parco Archeologico di Angkor, Phnom Kulen, villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap.
PERLE DI SIEM REAP – 2 NOTTI
Tour collettivo di 2 notti alla scoperta di Siem Reap, templi Angkor, spettacolo Apsara, Bantei Srei, aperitivo e tour in tuk tuk in campagna.
PERLE DI SIEM REAP E VIETNAM – 9 NOTTI
Tour collettivo di 9 notti da Siem Reap, templi Angkor, Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi Tunnels, Hue, Hoi An, Danang, Hanoi e Halong Bay.
PERLE DI INDOCINA – 12 NOTTI
Tour collettivo di 12 notti da Siem Reap, Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi Tunnels, Hue, Hoi An, Danang, Hanoi, Halong Bay e Luang Prabang.
LAOS E SIEM REAP, NEL CUORE DEL MEKONG – 7 NOTTI
Tour collettivo di 7 notti alla scoperta delle città del Laos: Luang Prabang, Khuang Sy, Pak Ou, Vang Vieng, Vientiane. E Cambogia: Siem Reap, templi Angkor, spettacolo Apsara, benedizione dei monaci.
LAOS E SIEM REAP, NEL CUORE DEL MEKONG – 8 NOTTI
Tour collettivo di 8 notti alla scoperta delle città del Laos: Luang Prabang, Khuang Sy, Pak Ou, Vang Vieng, Vientiane. E Cambogia: Siem Reap, templi Angkor, danze Apsara, benedizione monaci.
LAOS E CAMBOGIA, NEL CUORE DEL MEKONG – 11 NOTTI
Tour collettivo 11 notti alla scoperta di Luang Prabang, Khuang Sy, Pak Ou, Vang Vieng, Vientiane, Siem Reap, templi Angkor, Battambang, Phnom Penh, Koh Dach.
CAMBOGIA, NELLA TERRA DEI SORRISI – 6 NOTTI
Tour collettivo di 6 notti Cambogia, visita a: Angkor Wat, Ta Phrom, tempio Banteay Srey, isola di Koh Dach, Phnom Penh, Battambang, lago Tonle Sap.
APPASSIONATAMENTE SIEM REAP – 2 NOTTI
Tour collettivo di 2 notti del Siem Reap: Angkok Thom, Angkor Wat, Ta Phrom, tempio Banteay Srey, in aggiunta danze Apsara e benedizione dei monaci.
APPASSIONATAMENTE SIEM REAP – 3 NOTTI
Tour collettivo di 3 notti del Siem Reap: Angkok Thom, Angkor Wat, Ta Phrom, tempio Banteay Srey, in aggiunta danze Apsara e benedizione dei monaci.