Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo – esclusivo in italiano
10 notti – 11 giorni
Miami
Miami
Minimo 2
Partenze Sabato
Goditi tutte le attrazioni e il variegato splendore della Florida a un ritmo tranquillo. Partendo da Miami ci dirigeremo a sud per esplorare Key West. Poi proseguiremo verso Florida City per trascorrere la notte. Al mattino, visiteremo il Parco Everglades “Fiume d’Erba”, per poi finalmente raggiungere e rilassarvi sulla bellissima spiaggia di Clearwater. L’altra Florida prende vita a Homosassa Springs, esplora il parco con la sua sorgente naturale e la fauna selvatica autoctona. Trascorreremo del tempo a Orlando per divertirci con le numerose attrazioni che la città offre, fai una gita di un giorno a Daytona Beach e alla storica St. Augustine. Partendo da Orlando, direzione Miami, visiteremo il Kennedy Space Center.
Giorno 1
Miami – arrivo
Benvenuti a Miami! Questa vasta città cosmopolita offre tutto l’anno spiagge calde e sole. La sua ricca cultura multietnica è più evidente nella cucina e nell’architettura. Servizi cinematografici e fotografici, eventi sportivi di alto livello, arte, spettacoli, festival, numerosi ristoranti e locali notturni fanno di Miami un paradiso per i vacanzieri. Giornata a disposizione.
Sistemazione: Sheraton Miami Airport Hotel o similare.
Giorno 2
Miami – Key West Km 263
Prima colazione. Partenza dal vostro hotel alle ore 08.00.
Iniziamo la giornata con un breve tour della città di Miami, ‘The Magic City’ e i quartieri di Coconut Grove, Coral Gables, Little Havana e Bayside. A Islamorada, la capitale mondiale della pesca sportiva, facciamo una sosta in un Robbie’s, un noto locale dove potrete sfamare i sempre affamati tarpons. Rimarrai stupito mentre questi incredibili “fantasmi d’argento” saltano fuori dall’acqua con la bocca spalancata per afferrare il pesce. Continuiamo il nostro viaggio lungo la Overseas Highway fino a Key West in Florida per il pernottamento. Puoi unirti all’escursione facoltativa per ammirare il tramonto da Mallory Square; questa è una tradizione di Key West in cui artisti di strada e venditori, si allineano sul bordo dell’acqua per dire addio alla luce del giorno. Cena libera. Sistemazione: The Gates hotel Key West o similare.
Giorno 3
Key West – Florida City Km 70
Prima colazione.Al mattino, esploriamo Key West durante un breve tour a piedi con visita al centro storico. Cammineremo lungo Duval Street, la strada lunga un miglio nel cuore della Città Vecchia, che va dal Golfo del Messico all’Oceano Atlantico. Duval Street è nota per la sua vasta gamma di ristoranti, negozi, pub di fama mondiale e attrazioni. Ci sarà un po’ di tempo per il pranzo o lo shopping prima di dirigerci a nord a metà pomeriggio per esplorare le Upper Keys prima dell’arrivo a Florida City per il pernottamento. Sistemazione: Fairfield Inn & Suites Homestead Florida City o similare.
Giorno 4
Florida City – Redlands – Everglades – Clearwater Km 493
Prima colazione. Partendo da Florida City visitiamo una fattoria di orchidee esotiche e ‘Robert is Here’, una famosa bancarella di frutta tropicale prima di proseguire per il “River of Grass” delle Everglades dove ci imbarcheremo per un giro in Airboat delle Everglades per osservare la fauna selvatica, come gli alligatori e se fortunati vedremo gli elusivi cervi dalla coda bianca o le lontre di fiume. Allora attraverseremo le Everglades sullo storico Tamiami Trail attraverso paludi di cipressi e paesaggi mozzafiato sulla strada per Clearwater Beach, nota per la sua atmosfera rilassante e le bellissime spiagge di sabbia bianca per un soggiorno di due notti. Sistemazione: AC Hotel by Marriott Clearwater Beach o similare.
Giorno 5
Clearwater Beach
Prima colazione. Trascorri la giornata rilassandoti a bordo piscina o fai un tuffo nelle calde acque del Golfo del Messico. Godetevi il vostro soggiorno a Clearwater Beach, immergetevi nello shopping, ristoranti e intrattenimento. L’hotel si trova a pochi passi dalle sabbie bianche di Clearwater Beach e dal Pier 60, noto per il suo romantico tramonto. Sport acquatici disponibili nelle vicinanze.
Giorno 6
Clearwater –Tampa – Tarpon Springs – Homosassa Springs – Orlando Km 174
Prima colazione. Attraversiamo il Sunshine Skyway Bridge per risalire la costa attraverso Tampa fino a Tarpon Springs, dove ci fermiamo al villaggio greco dei pescatori di spugne. Proseguiamo per l’Homosassa Springs State Park per un incontro con una delle sorgenti naturali più belle della Florida. Inoltre, incontrerai la fauna selvatica autoctona della Florida, come la lince rossa, puma, orso nero, lamantini, alligatore, aquila calva, fenicotteri e molti altri. Dopodiché, continuiamo verso Orlando per un soggiorno di tre notti. Sistemazione: Courtyard Orlando Lake Buena Vista nel Marriott Village o similare.
Giorno 7
Orlando
Prima colazione. Regno della fantasia, divertimento garantito ad adulti e bambini! È stato creato dalla fantasia di Walt Disney sul modello della Dsneyland di Los Angeles ma ben più grande: Magic Kingdom aperto nell’ottobre del 1971, Epcot Center (la società del domani) non è da considerare proprio un parco a tema bensi una specie di fiera mondiale dedicata alle più avanzate tecnologie e ad alcuni dei più significativi Paesi del mondo( World Showcase).
Disney – MGM Studios: un vero set cinematografico dove potrete rivivere le emozioni della vostra infanzia ballando con qualche personaggio Disney. Disney’s Animal Kingdom (aperto nel 1998) basato sulla conservazione e rispetto della natura; qui potrete incontrarvi con i personaggi del “I Re Leone”, “Tarzan” o ammirare un albero alto quanto un palazzo di 14 piani che simboleggia la vita sul pianeta. Meritano anche una visita i parchi acquatici quali Blizzard Beach, Typhoon lagoon la più grande piscina del mondo con onde artificiali dove potrete nuotare tra coralli e pesci tropicali. Una visita meritano anche gli Universal Studios con il rinomato parco di Harry Potter. La sera non dimenticate di visitare Pleasure Island (ingresso consentito 18 anni) famosa per i suoi locali, pubs con musica dal vivo, ristoranti e fuochi pirotecnici per festeggiare ogni sera il Capodanno. Alternativa rilassarvi in piscina.
Giorno 8
Orlando – St. Augustine – Daytona Beach – Orlando Km 182
Prima colazione. Questa mattina, ci dirigiamo a nord verso la storica St. Augustine. Si tratta del più antico insediamento negli Stati Uniti continentali, dove la miscela di culture spagnole, inglesi e americane sopravvive. Tra i tanti punti di interesse c’è il Castillo de San Marco, costruito dagli spagnoli e conteso dai Spagnoli, inglesi e americani. Successivamente, viaggeremo verso la costa e visiteremo Daytona Beach, sede del famoso Daytona Speedway, uno dei circuiti automobilistici più famosi e più grandi degli Stati Uniti. Daytona è raffigurata in molti film ed è l’unica spiaggia in cui le auto sono autorizzate a circolare. Ritorno a Orlando nel tardo pomeriggio, cena libera.
Giorno 9
Orlando – Kennedy Space Center – Miami Km 376
Prima colazione. Oggi visitiamo il Kennedy Space Center (soli 45mm da Orlando) dove sono state lanciate tutte le missioni lunari Apollo e tutti gli Space Shuttle. Un tour guidato in autobus del Kennedy Space Center è incluso ed è di circa due ore. Guarda un filmato sul lancio nello spazio da un max schermo alto 1/2 piani. Proseguimento per Miami beach, arrivo intorno alle 18:00 e sistemazione presso l’Hotel The Gates South Beach a Doubletree by Hilton o similare.
Giorno 10
Miami
Goditi la giornata a Miami Beach al Blue Moon Hotel, la tua porta d’accesso all’energia vibrante, all’iconico stile Art Déco e l’aria glamour del famoso quartiere South Beach di Miami. La giornata è tua per rilassarti e divertirti; Oceano Drive, Lummus Park Beach, lo storico quartiere Art Déco, ristoranti e negozi sono tutti raggiungibili in cinque minuti a piedi.
Giorno 11
Miami Partenza
Partenza in autonomia per l’aeroporto secondo l’orario del volo.
Sistemazione in hotel per 10 notti
8 prime Colazioni
Tour con guida esclusivamente in Italiano per tutta la durata del programma
Ingressi e inclusioni: Robbie’s Tarpon Marina, Everglades Airboat Ride,
Homosassa Springs Parco, Castillo de San Marco, Kennedy Space Center
Luoghi da visitare: St. Augustine, Key West
Mancia per l’autista del pullman
Assistenza in arrivo e partenza e trasferimenti
Facchinaggio in hotel
Tutte le spese personali
Escursioni facoltative
Mancia per il tour leader (consigliamo usd 6 per persona al giorno)
Le mance sono una parte normale e prevista della vita negli Stati Uniti, ci rendiamo conto che questo concetto è diverso da quello di molte altre culture, ma le persone che lavorano nel settore turistico confidano una parte del loro reddito su questa voce.
Calendario partenze 2025
Partenze di Sabato
Maggio 10
Giugno 07
Luglio nessuna partenza
Agosto 02
Citta’, Montagne e Musica Tour collettivo 11 notti – 12 giorni
Viaggiate dalle luci brillanti di New York, Filadelfia, Baltimora e Washington fino alla buona ospitalità del sud attraverso le maestose Blue Ridge Mountains, la Shenandoah Valley e il cuore dell’Appalachian Trail. Questo tour porta i partecipanti a scoprire le città più eccitanti del nord-est, le vedute mozzafiato della valle dalla Skyline Drive e la musica e le tradizioni come possono essere realizzate solo a Nashville, Memphis e New Orleans.
Tour Dell’Est Completo 7 notti – 8 giorni
Triangolo dell’Est: New York, Cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Philadelphia, una combinazione perfetta tra le principali attrazioni del Nord -Est americano
Partenze Lunedi e Sabato da Aprile ad Ottobre – guida bilingue – prime colazioni incluse
Montagne Rocciose e Rotaie 09 notti – 10 giorni
Tour collettivo con guida in inglese alla scoperta di luoghi suggestivi :Denver,Cheyenne,Rapid city, Mt Rushmore, Cody,Yellowstone, Salt Lake City, Canyonlands,Arches National Park,Moab, treno Rocky Mountaineer
Il Meglio della Florida 10 notti – 11 giorni
Il Meglio della Florida: Goditi tutte le attrazioni e il variegato splendore della Florida a un ritmo tranquillo. Partendo da Miami ci dirigeremo a sud per esplorare Key West. Poi proseguiremo verso Florida City per trascorrere la notte. Al mattino, visiteremo il Parco Everglades “Fiume d’Erba”, per poi finalmente raggiungere e rilassarvi sulla bellissima spiaggia di Clearwater. L’altra Florida prende vita a Homosassa Springs, esplora il parco con la sua sorgente naturale e la fauna selvatica autoctona. Trascorreremo del tempo a Orlando per divertirci con le numerose attrazioni che la città offre, fai una gita di un giorno a Daytona Beach e alla storica St. Augustine. Partendo da Orlando, direzione Miami, visiteremo il Kennedy Space Center Tour con guida esclusiva in italiano
Triangolo Dell’Est 7 notti – 8 giorni
Triangolo dell’Est: New York, Cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Philadelphia, una combinazione perfetta tra le principali attrazioni del Nord -Est americano
Partenze Lunedi da Aprile ad Ottobre – guida esclusiva in italiano – pasti inclusi
L’Oro dell’Ovest 8 notti – 9 giorni
L’Oro dell’Ovest: i canyon più suggestivi dell’Arizona, la leggendaria e multiculturale Los Angeles, l’elettrizzante e sempre viva Las Vegas. Quello che esplorerete: Joshua Tree National Park – Sedona – Grand Canyon National Park – Monument Valley – Horseshoe Bend – Antelope Canyon – Bryce Canyon National Park – Zion
Partenze Mercoledi da Aprile ad Ottobre. Guida esclusiva in italiano , pasti inclusi
Avventura Californiana 8 notti – 9 giorni
Avventura Californiana: il parco di Yosemite, la scintillante Las Vegas,la costa dell’Oceano Pacifico e l’imperdibile San Francisco. Partenze la domenica da aprile a ottobre. Guida esclusiva in italiano – pasti inclusi