Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour Collettivo- esclusivo in italiano
11 notti e 12 giorni
New York
New Orleans
min 2 pax
Viaggiate dalle luci brillanti di New York, Filadelfia, Baltimora e Washington fino alla buona ospitalità del sud attraverso le maestose Blue Ridge Mountains, la Shenandoah Valley e il cuore dell’Appalachian Trail. Questo tour porta i partecipanti a scoprire le città più eccitanti del nord-est, le vedute mozzafiato della valle dalla Skyline Drive e la musica e le tradizioni come possono essere realizzate solo a Nashville, Memphis e New Orleans.
Giorno 1
New York
Benvenuti nella famosissima Grande Mela”! New York è la città cosmopolita per eccellenza; c’è la Chinatown e la Little Italy di Lower Manhattan, il Lower East Side, tradizionalmente ebraico, le concentrazioni più artistiche di SoHo, TriBeCa, East e West Village. Naturalmente, c’è la celebre architettura di Manhattan, con i grattacieli di downtown e midtown che formano le immagini più indimenticabili. Stasera, visiterete Times Square, che prende il nome dal New York Times; si tratta di un’area vibrante e illuminata dai neon nel cuore del Distretto dei Teatri. Qui si trovano megastore e ristoranti a tema per tutti i gusti e le tasche.
Sistemazione presso: Sheraton New York Times Square o similare
Giorno 2
New York
Prima colazione.
Tour della città di mezza giornata con partenza alle 08:15 dallo Sheraton New York Times Square
Culturalmente vivace ed etnicamente varia, la città ospita siti storici e tanto divertimento. Visitate i quartieri, le attrazioni e i luoghi di interesse più famosi e sentire tutti i dettagli piccanti su di essi raccontati da un newyorkese.
Il tour della città di mezza giornata è stato progettato per farvi conoscere meglio questa vibrante metropoli che potrete poi approfondire a vostro piacimento.
Escursioni facoltative consigliate:
Una volta da soli, prendete in considerazione un tour in barca del porto di New York per vedere da vicino la donna più famosa di New York, “Lady Liberty”, rappresentante della libertà nel mondo.
Per un’indimenticabile vista dall’alto, potete scegliere di provare l’emozione unica di un giro in elicottero su questa magnifica città.
Altre attività suggerite sono la visita al Radio City Music Hall, sede delle Radio City Rockettes, famose in tutto il mondo, al Rockefeller Center, il più famoso centro commerciale di New York.
Le opzioni sono infinite!
Giorno 3
NEW YORK CITY – PHILADELPHIA – BALTIMORE – WASHINGTON DC – KM 364
Prima colazione.
Partenza da New York – I partecipanti devono incontrarsi nella hall dello Sheraton New York Times Square alle 07:00 per la partenza alle 07:30.
Sulla strada per Washington, il tour si fermerà a Philadelphia, “La città dell’amore fraterno”. Philadelphia è stata la città più influente nel processo della Rivoluzione americana e la capitale originaria della nazione. Diversi siti associati alla Rivoluzione Americana sono conservati nel Parco Storico Nazionale.Il parco di 45acri (180.000 m2) comprende gran parte dell’area storica del centro. Le attrazioni principali sono l’Independence Hall, dove fu creata e adottata la Dichiarazione d’Indipendenza di Thomas Jefferson il 4 luglio 1776 e il Liberty Bell Pavilion, dove è custodita la Campana della Libertà di 2.080 libbre. Nel pomeriggio il tour prosegue per Baltimora dove tutti potranno godersi una passeggiata in alcuni romantici quartieri di fine Ottocento. In serata arriveremo a Washington, capitale della nazione.
Sistemazione: AC Hotel by Marriott Washington DC Downtown o similare.
Escursione serale facoltativa – Tour serale di Washington
Come opzione, questa sera potete scegliere un tour turistico per ammirare la bellezza della capitale della nazione dopo il tramonto. Ammirate i monumenti e gli edifici federali illuminati, dalla cupola illuminata del Campidoglio alla vista mozzafiato dal tetto del Kennedy Center.
Percorrete Pennsylvania Avenue e ammirate la Casa Bianca e la piscina riflettente del Campidoglio. Cena non inclusa
Giorno 4
WASHINGTON DC
Prima colazione.
Washington DC vanta numerosi monumenti e attrazioni. Godetevi una visita guidata di mezza giornata della città comodamente dal vostro pullman.
I punti salienti sono la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e il Cimitero di Arlington.
Il resto della giornata è a disposizione per poter continuare le visite in autonomia. La città è molto facile da girare e permette ai visitatori di esplorarla senza difficoltà; l’ingresso alla maggior parte delle attrazioni è gratuito. Non dimenticate di visitare la Biblioteca del Congresso, la più antica istituzione culturale federale della nazione, che funge da braccio di ricerca del Congresso ed è anche la più grande biblioteca del mondo.
Giorno 5
WASHINGTON – SHENANDOAH NP – BLUE RIDGE PARKWAY – ROANOKE, KM 310
Prima colazione.
Oggi il tour attraversa il grande Parco Nazionale dello Shenandoah. Rilassatevi e godetevi un giro nel cielo: la storica Skyline Drive, lunga 105 miglia, attraversa il bellissimo Parco Nazionale di Shenandoah.
Questo parco è un tesoro storico nazionale e vanta 75 punti panoramici mozzafiato lungo la cresta delle Blue Ridge Mountains da cui si possono ammirare panorami straordinari. Continueremo a percorrere la panoramica Blue Ridge Parkway. Il parco, che è il più lungo parco lineare d’America, si snoda per 469 miglia attraverso 29 contee della Virginia e della Carolina del Nord, per lo più lungo la Blue Ridge, una grande catena montuosa che si estende su tutto il territorio nazionale e fa parte dei Monti Appalachi. Sistemazione: Holiday Inn Tanglewood o similare
Giorno 6
ROANOKE – ASHEVILLE – PIGEON FORGE, TN KM 410
Prima colazione.
Oggi ci lasciamo alle spalle Roanoke e raggiungiamo la storica città di Asheville, NC. Dopo il pranzo ci inoltreremo attraverso il Parco nazionale delle Great Smoky Mountains. La prima tappa sarà l’Oconaluftee Visitor Center e il Mountain Farm Museum, una collezione di edifici storici in legno provenienti da tutta la regione delle Smoky Mountains. Gli edifici comprendono una casa, un fienile, una casa delle mele, una casa delle sorgenti e un affumicatoio. Proseguiamo nel parco attraversando la cima delle Smoky Mountains sulla strada panoramica di Newfound Gap, salendo di 3.000 piedi attraverso una varietà di ecosistemi forestali fino al punto di osservazione di Newfound Gap che offre una vista sulla valle. Lasciando il parco in Tennessee si prosegue attraverso la città turistica di Gatlinburg fino a Pigeon Forge per il pernottamento. Sistemazione: Hotel Ramsey e Centro Congressi.
Giorno 7
PIGEON FORGE – NASHVILLE, TN KM 346
Prima colazione.
Questa mattina lasciamo Pigeon Forge e ci dirigiamo verso Nashville, meglio conosciuta come Music City, USA. Ci prenderemo il tempo per visitare il Country Music Hall of Fame and Museum. Presenta una vasta collezione che illustra la storia della musica country raccontata attraverso due secoli. Il resto della giornata è dedicato alla visita dell’Historic RCA Studio B, “The Home of 1,000 Hits”.
uno sguardo ravvicinato a quella che fu la seconda casa delle leggende della musica Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e altri ancora. Qui sono state registrate oltre 35.000 canzoni. Per un aspetto un po’ diverso di Nashville, visitate il Partenone, l’unica riproduzione in scala reale del famoso tempio greco. Il Partenone di Nashville si trova nel Parco del Centennial Park e ospita il museo d’arte della città e l’Atena Parthenos. Con quasi 42 piedi di altezza, Athena Parthenos è la scultura al coperto più alta del mondo occidentale.
Sistemazione: Hampton Inn e Suites Nashville Downtown o similare
Giorno 8
NASHVILLE – MEMPHIS, TN KM 342
Prima colazione.
Lasciandoci alle spalle Nashville, ci dirigiamo verso Memphis, patria del blues. La nostra prima tappa sarà Graceland, la tenuta di Elvis Presley, di 14 acri.
Proseguiremo con una visita al “luogo di nascita del rock ‘n roll”, i Sun Studios. Gli studi Sun vi porteranno a visitare i corridoi e gli studi di registrazione dove grandi artisti come Johnny Cash, Elvis, Carl Perkins, B.B. King, Jerry Lee Lewis e molti altri hanno iniziato la loro carriera. Questa storica capitale dell’intrattenimento ha qualcosa per tutti, sia che si voglia ascoltare musica o assaggiare il barbecue del sud. Oggi il tour fa il giro dei punti di riferimento più famosi di Memphis nel centro della città, lungo il fiume Mississippi e dei punti storici come il luogo in cui fu assassinato il Dr. Martin Luther King Jr. Sistemazione: Holiday Inn Downtown Memphis o similare
Giorno 9
MEMPHIS – INDIANOLA – VICKSBURG – NATCHEZ, MS KM 490
Prima colazione.
Il tour parte da Memphis per raggiungere il Mississippi rurale, ricco di storia e patrimonio. La prima tappa di oggi sarà B.B. King Museum: questa mostra comprende migliaia di rari manufatti, filmati pluripremiati e una storia stimolante sulla vita e la musica di questo artista iconico e del blues! Con un’ampia vista sul fiume Mississippi, Vicksburg si fonde perfettamente con la cultura e l’eredità del Sud con le attrazioni dei giorni nostri. Nel pomeriggio arriviamo a Natchez, fondata nel 1716, sede di una fiorente cultura antebellica. Adagiata su una scogliera , Natchez vanta una delle viste più belle e libere del fiume Mississippi in America. Sistemazione: Magnolia Bluffs Casino Hotel o similare
Giorno 10
NATCHEZ, MS – BATON ROUGE, LA – NEW ORLEANS, LA KM 277
Prima colazione.
Oggi il tour prosegue verso la Louisiana. Lungo il percorso è prevista una sosta a Baton Rouge. Situata sulle rive del fiume Mississippi, Baton Rouge è la capitale della Louisiana. Impareremo a conoscere la sua storia colorata e piena di politica controversa presso il Capitol Building e la Old Governor’s Mansion. Pranzo libero per assaggiare alcuni piatti della cucina cajun-creola in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo, il tour parte per una visita alle piantagioni. Questi luoghi storici sono tra i più belli del Sud. Proseguiamo verso la culla del jazz e la patria del Mardi Gras. , la vivace città dall’atmosfera decisamente francese… New Orleans! Tempo libero per la cena in un ristorante creolo locale o per ascoltare un po’ di musica in uno dei tanti caratteristici club. Sistemazione: Hampton Inn New Orleans French Quarter Market Area o similare
Giorno 11
NEW ORLEANS, LA
Prima colazione.
Il tour di mezza giornata di questa mattina vi porterà nel Quartiere Francese, il quartiere più antico di New Orleans. Vedremo lo storico parco Jackson Square e la maestosa Cattedrale di St. Louis. Passeremo per il Garden District per vedere i suoi palazzi signorili e ci fermeremo in un tipico cimitero fuori terra di New Orleans. Resto della giornata a disposizione per lo shopping, per dare un’occhiata dietro le quinte e vedere la magia del Mardi, per fare un giro in battello sul fiume o per partecipare al tour facoltativo della palude al Manch.
Escursione facoltativa: Tour della palude
Scoprite la Palude di Manchac, un’avventura unica ed emozionante che esplora il territorio della Louisiana con i suoi meandri e le sue paludi.
Le creature della palude, vedendo le barche ogni giorno, le riconoscono come parte del loro ambiente naturale; senza paura e rispondendo al richiamo del capitano della barca, spuntano dal sottobosco e tra gli alberi e gli arbusti ricoperti di muschio, spesso si avvicinano direttamente all’imbarcazione. Mentre la vostra imbarcazione attraversa i corsi d’acqua, imparerete a conoscere lla vita e le abitudini dell’alligatore americano, nonché la storia unica della città cajun di Frenier all’interno della palude di Manchac.
Giorno 12
NEW ORLEANS, LA
Prima colazione.
Trasferimento autonomo all’aeroporto internazionale Louis Armstrong New Orleans per il volo di partenza.
Calendario partenze 2025
partenze Venerdi:
Giugno: 13
Agosto: 3
Sistemazione: 11 notti
Facchinaggio: Solo New York
Pasti: Colazione giornaliera
Lingua: Esclusivamente italiano
accompagnatore del tour parlante italiano per la
durata del programma
Trasporto: come da itinerario
Mancia per l’autista
Ingressi e inclusioni:
Parco Nazionale Shenandoah, Skyline
Drive, Country Music Hall of Fame,
Graceland, Sun Studios, BB King
BB King e visita di una piantagione
Visite turistiche: Filadelfia,
Washington, Shenandoah, Great
Smokey Mountain, Nashville,
Memphis, Natchez New Orleans
Incontro e accoglienza a New York
Trasferimento in arrivo a New York
Facchinaggio, eccetto ove indicato
Tutte le spese personali
Escursioni facoltative
Mance ed extra
Trasferimento in partenza da New Orleans
Esta
Importante:
Tour garantito con un accompagnatore di lingua italiana. Tuttavia, in alcune città degli Stati Uniti è obbligatorio l’accompagnamento di una guida con licenza per i tour delle città. La maggior parte di queste guide non parla italiano e la visita della città sarà fatta in inglese, mentre l’accompagnatore turistico parlante italiano che è con il gruppo tradurrà. Non sono ammessi i bambini di età inferiore agli 8 anni
Le mance sono una parte normale e attesa della vita negli Stati Uniti. Ci rendiamo conto che questo concetto è diverso da quello di molte altre culture, ma ciò non toglie che le persone che lavorano nel settore dei servizi dipendano dalle mance per una parte del loro reddito.
Come linea guida, raccomandiamo una mancia di 6 dollari a persona al giorno per l’accompagnatore. La mancia per l’autista del pullman è inclusa nel programma.
Citta’, Montagne e Musica Tour collettivo 11 notti – 12 giorni
Viaggiate dalle luci brillanti di New York, Filadelfia, Baltimora e Washington fino alla buona ospitalità del sud attraverso le maestose Blue Ridge Mountains, la Shenandoah Valley e il cuore dell’Appalachian Trail. Questo tour porta i partecipanti a scoprire le città più eccitanti del nord-est, le vedute mozzafiato della valle dalla Skyline Drive e la musica e le tradizioni come possono essere realizzate solo a Nashville, Memphis e New Orleans.
Tour Dell’Est Completo 7 notti – 8 giorni
Triangolo dell’Est: New York, Cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Philadelphia, una combinazione perfetta tra le principali attrazioni del Nord -Est americano
Partenze Lunedi e Sabato da Aprile ad Ottobre – guida bilingue – prime colazioni incluse
Montagne Rocciose e Rotaie 09 notti – 10 giorni
Tour collettivo con guida in inglese alla scoperta di luoghi suggestivi :Denver,Cheyenne,Rapid city, Mt Rushmore, Cody,Yellowstone, Salt Lake City, Canyonlands,Arches National Park,Moab, treno Rocky Mountaineer
Il Meglio della Florida 10 notti – 11 giorni
Il Meglio della Florida: Goditi tutte le attrazioni e il variegato splendore della Florida a un ritmo tranquillo. Partendo da Miami ci dirigeremo a sud per esplorare Key West. Poi proseguiremo verso Florida City per trascorrere la notte. Al mattino, visiteremo il Parco Everglades “Fiume d’Erba”, per poi finalmente raggiungere e rilassarvi sulla bellissima spiaggia di Clearwater. L’altra Florida prende vita a Homosassa Springs, esplora il parco con la sua sorgente naturale e la fauna selvatica autoctona. Trascorreremo del tempo a Orlando per divertirci con le numerose attrazioni che la città offre, fai una gita di un giorno a Daytona Beach e alla storica St. Augustine. Partendo da Orlando, direzione Miami, visiteremo il Kennedy Space Center Tour con guida esclusiva in italiano
Triangolo Dell’Est 7 notti – 8 giorni
Triangolo dell’Est: New York, Cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Philadelphia, una combinazione perfetta tra le principali attrazioni del Nord -Est americano
Partenze Lunedi da Aprile ad Ottobre – guida esclusiva in italiano – pasti inclusi
L’Oro dell’Ovest 8 notti – 9 giorni
L’Oro dell’Ovest: i canyon più suggestivi dell’Arizona, la leggendaria e multiculturale Los Angeles, l’elettrizzante e sempre viva Las Vegas. Quello che esplorerete: Joshua Tree National Park – Sedona – Grand Canyon National Park – Monument Valley – Horseshoe Bend – Antelope Canyon – Bryce Canyon National Park – Zion
Partenze Mercoledi da Aprile ad Ottobre. Guida esclusiva in italiano , pasti inclusi
Avventura Californiana 8 notti – 9 giorni
Avventura Californiana: il parco di Yosemite, la scintillante Las Vegas,la costa dell’Oceano Pacifico e l’imperdibile San Francisco. Partenze la domenica da aprile a ottobre. Guida esclusiva in italiano – pasti inclusi
Metropoli Californiane e suggestivi Canyon dell’Arizona 12 notti – 13 giorni
Il “must” della California: Los Angeles e San Francisco, la seducente ed elettrizzante Las Vegas, la natura con i parchi più belli dell’Arizona.
Partenze Mercoledi da Aprile ad Ottobre – guida esclusiva in italiano – pasti inclusi
National Park Explorer Tour collettivo 9 notti – 10 giorni
Un tour tra i parchi più rinomati dell’Ovest: Grand Canyon, Canyonlands, Arches, Grand Teton, Yellowstone, Salt Lake City, Bryce Canyon, Zion
West by Southwest Tour collettivo 10 notti – 11 giorni
Assaporate il meglio dell’Ovest ad un prezzo imbattibile! Tour collettivo esclusivo in italiano o bilingue – pasti inclusi. Quello che esplorerete:
Los Angeles – Laughlin – Grand Canyon – Horseshoe Bend – Antelope Canyon – Monument Valley – Moab – Arches – Canyon Lands – Capitol Reef – Bryce Canyon – Zion – Las Vegas – Death Valley – Yosemite- 17-Mile Drive – Monterey – San Francisco
Golden West Adventure 7 notti – 8 giorni
Golden West Adventure il meglio dell’Ovest in sole 7 notti: da Los Angeles attraverso i più importanti parchi nazionali dell’ovest arriverete alla città fantasma di Calico
Partenze Mercoledi e Sabato da Marzo a Settembre.
North by Northeast 5 notti 6 giorni
North by Northeast partenza il Lunedi da aprile a settembre partendo da New York si arriverà a Boston visitando Salem, la splendida cittadina di Stockbridge e Albany, capitale dello stato di New York. Visiteremo le splendide cascate del Niagara, la capitale Washington e Philadelphia ultima tappa del tour prima di rientrare a New York.
Foliage a Boston e la Magia di Orlando 7 notti 8 giorni
Foliage a Boston e la Magia di Orlando..Partenze giornaliere, periodo consigliato ottobre..Vedrete una Boston immersa in dei colori spettacolari e tornerete un po “fanciullini” divertendovi nei magici parchi di Orlando