Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Numero di partecipanti:
Tour collettivo
4 notti – 5 giorni
Auckland
Auckland
Minimo 2 partecipanti
Esplorate lo spettacolare scenario naturale di Auckland e lo stile vibrante della città. A Rotorua scoprirete la cultura Maori e le meraviglie geotermiche, mentre al ritorno ad Auckland visiterete le magiche Grotte di Waitomo, dove vivono i vermi luminosi.
Giorno 1
Mercoledì
Arrivo ad Auckland
In aeroporto vi sarà dato il benvenuto dalla vostra guida e sarete trasferiti in hotel.
Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo.
Giorno 2
Giovedì
Auckland
Prima colazione.
Inizieremo il nostro tour dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri.
Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.
Torneremo poi al centro della città per la visita del Viadotto di Auckland.
Il tour continua con la “All Black Experience“, un’esposizione interattiva e all’avanguardia dove conoscerete la storia e sentirete la passione degli All Blacks, celebrando l’eredità, i successi e la cultura del rugby neozelandese.
Il tour si concluderà con una visita alla Sky Tower, la torre di Auckland alta 328 metri. Da lì potrete ammirare una vista unica della città e delle sue due baie: Waitemata e Manukau.
Al termine ritorno in hotel.
Giorno 3
Venerdì
Auckland – Waitomo – Rotorua
Prima colazione.
Partenza per Waitomo per visitare le famose Waitomo Glowworm Caves. Inizieremo il nostro viaggio a sud di Auckland attraverso le Bombay Hills, passando per la ricca regione agricola di Waikato.
All’arrivo a Waitomo, vi aspetta una visita guidata che vi porterà attraverso 250 metri di paesaggi sotterranei mozzafiato. Il momento culminante della visita è un giro in barca lungo il fiume Waitomo, dove potrete ammirare migliaia di larve che illuminano la Glowworm Grotto. Entrando in questa galassia di piccole luci viventi, vivrete un’atmosfera emozionante e sarete affascinati e incuriositi dai piccoli esseri luminosi che brillano lungo il vostro cammino.
Al termine del tour, potrete gustare un barbecue in stile tradizionale neozelandese in un ristorante locale.
Dopo pranzo proseguite per Rotorua dove sarete trasferiti in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si proseguirà con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove potrete scoprire l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.
Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori.
Al termine della cena, ritorno in hotel.
Giorno 4
Sabato
Rotorua – Christchurch
Prima colazione.
Il mattino visiteremo la riserva termale di Waimangu, un’ampia valle con abbondante attività geotermica, dove è possibile vedere l’effetto dell’eruzione del Monte Tarawera nel 1886.
Al termine del tour inizieremo il rientro ad Auckland. Trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione.
Giorno 5
Domenica
Partenza da Auckland
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
– Sistemazione in hotels di categoria superiore
– Prima colazione americana
– 1 pranzo e 1 cena
– Trasporto con pullman privato.
– Guida bilingue in italiano e spagnolo per il tour e i trasferimenti e autista di lingua Inglese (ci riserviamo tuttavia il diritto di operare alcuni tour con un basso numero di partecipanti con autista/guida parlante italiano e spagnolo)
– Le visite e le escursioni indicate nel programma
– Tasse locali (GST) del 15%
Geyserland Tour – 5 giorni 4 notti
Esplorate lo spettacolare scenario naturale di Auckland e lo stile vibrante della città. A Rotorua scoprirete la cultura Maori e le meraviglie geotermiche, mentre al ritorno ad Auckland visiterete le magiche Grotte di Waitomo, dove vivono i vermi luminosi.
Aotearoa Tour – 9 giorni 8 notti
Aotearoa è il nome Maori della Nuova Zelanda, che significa “Terra della lunga nuvola bianca”. Questo tour di 8 notti copre il meglio dell’Isola del Nord e dell’Isola del Sud del Paese. Le visite comprendono: Auckland, Rotorua, Lake Tekapo, Wanaka e Queenstown.
Southern Cross – 13 giorni 12 notti
Partendo dall’Isola del Nord, esplorate Auckland e Rotorua. Nell’Isola del Sud, Tekapo, Wanaka, Queenstown e continuate a esplorare la splendida e selvaggia costa occidentale visitando i ghiacciai Fox e Franz Josef, Punakaiki, l’osservazione delle balene a Kaikoura e terminando nella città giardino di Christchurch.