Rock in Rio Lisboa è l’edizione portoghese del leggendario festival brasiliano che si alterna annualmente tra il Sud America e l’Europa. Ogni due anni nel mese di giugno, l’inconfondibile magia di Rock in Rio arriva a Lisbona due imperdibili weekend all’insegna della musica.
Come fa intendere chiaramente il nome Rock in Rio nasce in Brasile ed è il più grande festival di musica rock nazionale.
“Ho capito che le armi che ho per rendere il mondo un po’ migliore sono la musica e il festival. Questo è quello che so fare bene” [Roberto Medina]
Organizzato dall’imprenditore Roberto Medina, la prima edizione del festival si tenne nel 1985, con Queen, Scorpions, Iron Maiden, George Benson, Rod Stewart, AC/DC e Yes come artisti principali. Circa 1,4 milioni di persone parteciparono nei 10 giorni del festival. Successivamente venne esportato anche in Portogallo col nome di Rock in Rio Lisboa e in Spagna col nome di Rock in Rio Madrid. Nel 2015 il festival si è tenuto per la prima volta negli Stati Uniti a Las Vegas.
Rock in Rio Lisboa ha avuto modo di accogliere artisti internazionali come Metallica, Linkin Park, Lenny Kravitz, Bruce Springsteen e the E street band, Maroon 5, Muse, Bastille, Evanescence, Bruno Mars e nell’edizione 2021 Duran Duran, Foo Fighters, Black Eyed Peas.
Il Festival si tiene al Parque da Bela Vista di Lisbona per quattro giorni di intense emozioni, trasformando il luogo in una cittadella del Rock. Oltre 12 ore al giorno di musica, sui palchi situati all’interno del recinto, con suoni adatti a tutti i gusti e tutte le età. Solitamente al “Palco Mundo” suonano i nomi più noti della musica internazionale, alla “Tenda Electrónica” si alternano sette tra i più famosi DJ e VJ nazionali e internazionali, mentre l’“Hot Stage” è riservato ad esibizioni alternative di artisti di fama riconosciuta e nuovi talenti di successo. Oltre ai concerti, le famiglie possono trascorrere una gradevole giornata negli spazi verdi a loro disposizione e nelle numerose aree in cui viene predisposto un ricco programma di animazione, tra cui l”“Espaço Radical”, dove chi ha energie da vendere può scendere su una pista di neve vera per snowboard, e l’“Espaço Kids” , con attività dedicate ai più piccoli.
SCOPRI GLI STATES A BORDO DI AMTRAK
Viaggiare in treno in Usa è il mezzo migliore per assaporare la destinazione; viaggiano lentamente trasmettendo relax e paesaggi mozzafiato, potrai vivere l’emozione di un’alba seduta comodamente mentre gusti un buon caffè americano
Treno Cervantes
Vivi in prima persona ed esplora i passaggi più suggestivi della letteratura del famoso e amato Miguel de Cervantes Saavedra con questa esperienza nel treno tematico, attraverso i suoi personaggi, che vi accompagneranno sia sul treno che nella visita della città di Alcalá de Henares.
Spagna, set di Trono di Spade
Se si sogna di ripercorrere le tracce di Jon Snow e Daenerys Targaryen e nella mente girano nomi come Braavos, Dorne e Approdo del Re, la Spagna è la destinazione giusta. Qui sono state girate alcune delle scene più significative della serie il Trono di Spade.
Le Spiagge di New York
Immergiti nel quotidiano e vivi la Grande Mela non da turista ma da viaggiatore. Scopri un angolo di relax newyorkese…