Il Bagh Villas è un campo tendato situato alla periferia della riserva delle tigri di Kanha. Nascosto nel cuore delle foreste mistiche dell’India centrale, l’esperienza del Bagh Villas mette in contatto i suoi ospiti con la giungla.
L’obiettivo principale è la conservazione della fauna selvatica e il turismo sostenibile, tutti i safari, le esperienze curate, i servizi, i prodotti coltivati in casa e le pratiche interne si concentrano sull’assenza di tracce e su un’impronta di carbonio minima.
Il Bagh Villas è situato ai margini del Parco Nazionale di Kanha nel Madhya Pradesh, nell’India centrale. Dispone di tende di lusso in riva al lago con ponti per osservare la fauna selvatica di Kanha, una spa, una piscina a sfioro, percorsi naturalistici e altro ancora. E’ un rifugio rilassante per il corpo e la mente.
Bagh Villas è la creazione di tre amici che hanno dedicato la loro vita a fare la differenza nei paesaggi rurali e nella conservazione della fauna selvatica. Jawaid Azad, Goverdhan Singh Rathore e Iskander Lalljee si sono incontrati ai tempi dell’università e sono stati profondamente influenzati dal lavoro e dalla vita di uno dei più grandi conservatori di tigri dell’India, Fateh Singh Rathore e Iskander Lalljee.
Oggi Bagh Villas è gestita da Akhilesh Nair e da sua moglie Lia. Entrambi hanno anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, avendo gestito resort in India, alle Seychelles, alle Maldive ecc.
Ispirati dai Maharaja durante le loro spedizioni di caccia e le campagne di battaglia, le sistemazioni del Bagh Villas sono una miscela di gusto tra il tradizionale design Jodhpuri Shikar con il tocco espansivo e contemporaneo di un campo africano. Sono presenti anche due cottage sul lago appartati in un angolo tranquillo ai margini del nostro campo, che si affacciano su un lago privato. Le tende e i cottage sono spaziosi ma intimi, tutti con bagno privato con doccia in bambù, doppio lavabo e una veranda privata sul lago.
Conoscete questa magica foresta a livello intimo, vivendo il Parco Nazionale di Kanha alla maniera di Bagh Villas con un’escursione guidata da uno dei loro naturalisti. Cercate le impronte dei pugni e ascoltate con attenzione i richiami dei langur e dei cervi maculati mentre vi portano nelle profondità della natura selvaggia di Kanha, mentre si intensifica la ricerca della tigre.
Oltre ai safari nella giungla, l’esperienza delle Bagh Villas è incentrata su una serie di servizi ed escursioni curate all’interno e nei dintorni del nostro campo. Questo include una piscina a sfioro che si affaccia sul lago, una biblioteca, strutture per lo yoga e la meditazione, percorsi in bici attraverso villaggi rurali incontaminati circondati da foreste e laghi, passeggiate naturalistiche guidate, birdwatching, pasti multi-cucina con prodotti biologici di produzione propria, e trattamenti termali all’avanguardia con le nostre massaggiatrici, tutte addestrate dal manager interno, proveniente dall’Indonesia.
Bagh Villas – Kanha
Bagh Villas, nascosto nel cuore delle foreste mistiche dell’India centrale, è un campo tendato situato alla periferia della riserva delle tigri di Kanha. L’esperienza del Bagh Villas mette in contatto i suoi ospiti con la giungla, puntando alla conservazione della fauna selvatica e un turismo sostenibile.
Aman-i-Khas – Ranthambore
Traendo il nome dalla parola di derivazione sanscrita per “pace” e khás, che in hindi e urdu, significa “speciale”, Aman-i-Khás è in tutti i sensi, all’altezza del proprio nome. Circondato dalle bellissime colline Aravalli, il campo offre un accesso impareggiabile agli antichi forti della regione, ai colorati villaggi rurali e alla fauna selvatica di Ranthambore, comprese le elusive tigri indiane.
Amanbagh, eleganza moghul – Rajasthan
Un santuario contemporaneo nelle antiche colline Aravalli, circondato da rovine di templi e villaggi rurali. Design equilibrato, dintorni bucolici, servizio cortese, camere lussuose, pasti superbi.
SUJÁN JAWAI – Leopard Luxury Camp – Rajasthan
Il SUJÁN JAWAI – Leopard Luxury Camp spettacolarmente ambientato in una selvaggia e scenografica natura è nato per celebrare i grandi spazi aperti con brio ed esclusiva raffinatezza, nell’angolo del Rajasthan dove i leopardi vagano liberi
Taj Lake Palace – Rajasthan
Il Taj Lake Palace ad Udaipur India è sicuramente unico al mondo, un palazzo che sembra galleggiare sulle acque del lago Pichola. Di fronte ai bastioni del City Palace (attuale residenza del Maharana di Udaipur). La sensazione è quella di sentirsi lontani dalla città, “navigando” in una eleganza tipicamente indiana, per poi ritrovarsi se lo si desidera, per le strade della città in pochi minuti.