Tipologia Tour
Durata
Partenza da :
Arrivo a:
Fly and train
7 notti e 8 giorni
Madrid
Barcellona
Fly and train di 8 giorni alla scoperta delle grandi città spagnole: la capitale Madrid, la città delle case sospese Cuenca, la vivace Valencia e l’incredibile Barcellona.
Inoltre, possibilità di prendere parte a delle attività alternative per conoscere meglio le peculiarità di queste favolose città.
Giorno 1
Madrid
Arrivo all’aeroporto di Madrid. Trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita della città oppure per partecipare ad una delle seguenti attività facoltative.
Attività opzionale: Tour panoramico di Madrid e visita allo stadio Bernabeu
Attività opzionale: tour di madrid in segway
Attività opzionale: tour delle gemme storiche e artistiche nascoste di madrid – city exploration game
Attività opzionale: tablao flamenco torres bermejas
Giorno 2
Madrid
Giornata a disposizione per la visita della città oppure per partecipare alle attività facoltative.
Madrid, capitale della Spagna dal 1562, è anche il centro geografico della Penisola Iberica. La sua altitudine, essendo su un altopiano, e la sua vicinanza alle montagne circostanti, influenzano il suo clima, caratterizzato da estati calde e inverni relativamente freddi.
Come ci si aspetta, è certamente una città di grande e imponente monumentalità, che tra i suoi punti di forza ha un centro storico molto particolare, costruito all’epoca in cui la dinastia degli Asburgo regnava in Spagna, da cui il nome “Madrid de los Austrias”, e naturalmente il Museo del Prado, una delle più importanti gallerie d’arte del mondo.
Giorno 3
Madrid – Cuenca
Partenza per Cuenca.
Visita libera della città oppure possibilità di avere una guida turistica.
Cuenca: la città delle case sospese. Si trova nell’entroterra spagnolo, nel nord-est della regione di Castiglia-La Mancia. Il capoluogo della provincia è la città di Cuenca, la cui storica città fortificata è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Offre un paesaggio ricco di contrasti: dalle caratteristiche pianure della Mancia alle montagne della zona più montuosa della Castiglia-La Mancia. Cuenca ospita alcune delle più antiche pitture rupestri della Spagna.
Giorno 4
Cuenca – Valencia
Con il treno arrivo a Valencia. Tempo a disposizione per la visita della città. Possibilità visita guidata della città oppure attività opzionale.
Attività opzionale: tour in segway della Citta’ delle Scienze e delle Arti
Valencia è una delle città più grandi e importanti della Spagna, nonché una delle più vivaci. Essendo situata sulle rive del Mar Mediterraneo, le spiagge si trovano nel cuore della città. Non sorprende che, soprattutto durante l’estate, sia visitata da un gran numero di turisti. Se desiderate una vacanza al mare con fantastiche opportunità di praticare tutti i tipi di sport (golf, immersioni, ciclismo, tennis, ecc., tutti molto popolari qui) e una vivace vita notturna, oltre a un’ampia gamma di attività culturali, Valencia è il posto che fa per voi.
Giorno 5
Valencia
Giornata a disposizione per la visita della città.
Giorno 6
Valencia – Barcellona
Partenza per Barcellona. Trasferimento libero in hotel. Resto del giorno a disposizione.
Barcellona, capitale della Catalogna, situata a nord-ovest sulla costa mediterranea, è senza dubbio la città più cosmopolita ed economicamente attiva della Spagna. Ha sempre dimostrato di voler essere moderna, di seguire le ultime tendenze internazionali o di esserne all’avanguardia. Tutto questo è evidente al turista, soprattutto se si osserva la sua architettura, che riflette così bene l’approccio alla vita che ha sempre guidato questa città. Naturalmente Barcellona ha anche una storia molto antica, come testimoniano i suoi numerosi monumenti romanici, gotici e rinascimentali, o anche i resti archeologici di epoche ancora precedenti.
Giorno 7
Barcellona
Visita libera della città oppure partecipare alle attività opzionali.
Attività opzionale: barcelona catamaran cruise
Attività opzionale: historical bike tour
Attività opzionale: Gaudi’ Segway Tour
Giorno 8
Barcellona
Trasferimento libero nell’aeroporto di Barcellona per il rientro.
Possibilità di aggiungere una guida turistica per ogni città e transfer da/per stazioni dei treni.
Fly and train tra Spagna antica e moderna – 6 giorni
Fly and train di 6 giorni tra città antiche e moderne della Spagna del nord: partenza dalla capitale Madrid si prosegue per la monumentale Saragozza, l’antica Tarragona e per finire Barcellona.
Fly and train tra terra, mare e metropoli – 8 giorni
Fly and train di 8 giorni alla scoperta delle grandi città spagnole: la capitale Madrid, la città delle case sospese Cuenca, la vivace Valencia e l’incredibile Barcellona.
Fly and train tra i tesori Castigliani – 7 giorni
Fly and train di 7 giorni tra i tesori Castigliani, alla scoperta della città di Madrid, Toledo, Leon, Burgos e Segovia
Fly and train Andalusia da Siviglia – 7 giorni
7 giorni viaggiando in treno per scoprire le meravigliose città dell’Andalusia: Siviglia, Malaga, Granada e Cordova, con possibilità di partecipare a delle attività facoltative.
Fly and train Andalusia da Madrid – 8 giorni
Fly and train per vivere la magia della Spagna del sud: da Madrid ci si sposta in treno per scoprire le città di Siviglia, Malaga, Granada e Cordova.